Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Italia / Dolomiti / Tre Cime, Monte Paterno, Torre di Toblin

Tre Cime, Monte Paterno, Torre di Toblin

Stampa
mirank3. 09. 2019 18:47:12
Sl 17; basi Tre Cime visibili, per me subito dopo Forcella Passaporto confermano sl 15 e 16.
Ferrata delle forcelle parte da Forcella Camoscio est al rif. Bulelle-Pian di cengia, direzione opposta vostra partenza.mežikanje
mi piace
nejcf3. 09. 2019 19:05:23
@mornar

Auto normali 30 EUR, veicoli oltre 2,10m (non bus) 45 EUR. Non ricordo specifico per furgoni.

@mirank

Hai ragione mi scuso per l'errore!nasmeh
mi piace
črow28. 07. 2020 16:29:01
Con piacere ho accettato l'invito degli amici per unirmi in Dolomiti.
Partiti da casa sabato mattina presto. Obiettivo giorno 1 zona Tre Cime di Lavaredo. Parcheggio rifugio Auronzo. Diretti a Forcella Lavaredo. Divisi in 2 gruppi. Primo giro sotto cime a caccia di marmotte, noi tre vetta. A Locatelli poi Torre di Toblin. Molte scale presto in cima. Prima delle 9 primi visitatori. Sole e panorami goduti. Discesa via ferrata facile al rifugio. Giorno giovane desideri non spenti, ritorno a Forcella Lavaredo via cima Monte Paterno. Su ferrata De Luca Innerkofler. Sentiero galleria un po' spettrale. Pensieri su WW1 sofferenti ghiacciati qui.
Cima già folle. Discesa a Forcella del Camoscio poi canalone. Attenti, ingresso ferrata. Sassi grossi da parete cadono sciolti da sopra. Canalone largo per schivare proiettili. In basso uniamo sentiero cenge a Forcella Lavaredo. Osserviamo climbers pareti Tre Cime. Ci uniamo processione mondiale al parcheggio.
Vallata pizza decente ma fino 18.30 nessuna. Lasciamo Cortina per Arabba notte. Motto presto levati, alle 9 funivia aperta già Piz Boè. Complimenti record altitudine gruppo.
Colonna da stazione alta vicina, discesa. Due fans discese rapide ghiaia a piedi, altri funivia.
Casa prima tramonto.
Parcheggio sotto il rifugio Auronzo1
Rifugio Locatelli2
Verso Torre di Toblin3
Segnaletica per la ferrata Torre di Toblin4
Proprio prima dell'ingresso5
Sulla cima6
Bellissimo7
Prossimo obiettivo (Monte Paterno)8
Lungo il sentiero9
tunnel10
11
Cima12
Verso la forcella Focella13
Ancora l'ultimo tunnel14
A sinistra sopra la baita Torre di Toblin, a destra Monte Paterno15
Scalatori sulla via Dibona16
17
Tra i primi verso la Forcella18
Anche questo va a piedi19
L'accesso alla ferrata parte da questo monumento in valle20
La funivia non è ancora in funzione.21
Hanno già messo in moto le macchine.22
Detrito sotto Forcella.23
Qualcosa per ciclisti.24
E per gli appassionati di moto.25
(+7)mi piace
mornar28. 07. 2020 21:01:56
črow per favore puoi spiegarmi a che ora dovremmo partire da Zasavje per poter fare il sentiero intorno alle tre cime in un giorno. Quanto costa il pedaggio e come sono le sistemazioni in quei posti. Grazie per la risposta e in bocca al lupo ancora.
mi piace
črow28. 07. 2020 22:08:20
Non saprei quanto da Zasavje. Da Cerkno sono state quattro ore (dal valico Vrtojba, tre ore). Pedaggio in una direzione circa 10€. Strada al rifugio Auronzo altri 30€ per un kombi. Strada al passo Pordoj gratuita. In nessun parcheggio, né a Pordoj né al rifugio Auronzo, ci ha preso un ciclista come sul Vršič. Parcheggio gratuito.
Abbiamo dormito ad Arabba perché Cortina è notevolmente più cara. Appartamento per sei persone 60€ a persona. Prenotazione necessaria. Al rifugio Auronzo si notavano diverse auto in cui dormivano tranquillamente. Anche qualche tenda sotto le pareti delle Tre Cime. Questo gli sloveni stentano a crederlo a meno di non vederlo con i propri occhi nasmeh
mi piace
mornar29. 07. 2020 08:21:06
črow grazie mille L.p.
mi piace
djimuzl29. 07. 2020 08:37:48
Ancora una cosa - fino alle barriere sulla strada di montagna verso il rifugio Auronzo (pagamento pedaggio) è bene arrivare nelle ore mattutine o prime ore del mattino, poiché - in caso di (troppo) numerosi visitatori o auto già parcheggiate - chiudono più volte l'ingresso alla strada e la riaprono solo quando un certo numero di auto torna indietro.

Soprattutto ad agosto c'è spesso grande folla per il Ferragosto anche nei giorni feriali, quest'anno poi soprattutto perché anche gli italiani hanno ricevuto buoni turistici.
(+1)mi piace
haridautovic2. 08. 2020 12:05:10
Pedaggio per l'ingresso al rifugio Auronzo è 30€ per 24h/per ogni giorno successivo 15€,, Parcheggio al lago Misurina per 24h è 14€ e si può andare in bus alla baita, primo alle 8:30 e ogni ora,,
mi piace
haridautovic2. 08. 2020 12:06:56
30.7.2020/Tre Cime (Tre Cime di Lavaredo)-
Il giro intorno alle Tre Cime è qualcosa che si imprime nella memoria, corpo e anima. Ogni volta che ci passo accanto sorgono innumerevoli domande senza risposta, così non mi carico più di domande ,,mi lascio andare e godo,,,,
Lago Misurina — Lago di Misurina.1
Qui è sempre bello, e qui iniziamo e finiamo sempre le visite nelle Dolomiti.2
La sera è particolarmente bello.3
Siamo partiti all'alba nel parcheggio presso il Rifugio Auronzo.4
E per cambiare procediamo in senso orario, passando per Malga Langalm.5
Presto ci appaiono, non riusciamo a nascondere l'entusiasmo per queste bellezze.6
Istantanea/laghi sotto le tre cime.7
Malga Langalm.8
In bel tempo proseguiamo.9
Sono sempre qui, ci accompagnano per tutto il percorso — Tre Cime di Lavaredo.10
Nella loro piena bellezza.11
L'ammirazione è una parola troppo blanda per ciò che vedi.12
Siamo al rifugio Dreizinnenhütte, Rifugio Antonio Locatelli.13
Caffè mattutino - meritato — in/a Dreizinnenhütte - Rifugio A.Locatelli S.Innerkofler.14
Laghi presso la baita Dreizinnenhütte, Rifugio Antonio Locatelli15
Si sente davvero quella POTENZA, quanto fortemente questa immagine agisce sull'uomo16
Tre Cime di Lavaredo dalla škrbina f. Lavaredo17
Rifugio Lavaredo18
vicino alla cappella19
20
Cappella21
verso il rifugio Auronzo22
conclusione -- il cerchio è chiuso al parcheggio presso il rifugio Auronzo23
ancora un addio a Misurina24
(+1)mi piace
Savinja1130. 07. 2022 17:31:07
25.7.2022 ci siamo incamminati sul sentiero intorno al piccolo e attraente gruppo delle Tre Cime. Abbiamo parcheggiato sotto il rifugio Auronzo, per il quale abbiamo pagato 30€. Abbiamo iniziato il sentiero al rifugio Auronzo e proseguito verso i rifugi Lavaredo e Locatelli, da dove appare la tipica immagine delle Tre Cime. Ci siamo arrampicati anche sulla facile montagna sopra il rifugio Locatelli Sasso di Sesto (2539m), di cui troviamo descrizione dettagliata sul sito Hribi.net. Dal rifugio Locatelli siamo tornati al parcheggio per un altro sentiero passando per il rifugio Long Olbe. Per l'intero giro abbiamo impiegato comode 5 ore, l'altimetro ha misurato 12km. Il sentiero è adatto a quasi tutte le età e offre bellissimi panorami su montagne, prati e valli circostanti. Il sentiero è largo, ben segnato, molto frequentato, attrezzato con tabelle informative. Orientamento facile.
Rifugio Auronzo (2333m) e parte del largo sentiero verso rifugio Lavaredo.1
Rifugio Lavaredo (2344 m).2
Sentiero verso rifugio Locatelli (2405m) e Sasso di Sesto (2539m), che si erge a sinistra sopra di esso. Su questo sentiero ci accompagnano a destra le pareti ripide del Monte Paterno. 3
Tre Cime dalla cima del Sasso di Sesto. Le indicazioni sotto il rifugio Locatelli ci dirigono verso il rifugio Auronzo per un altro sentiero.4
Vista su Monte Paterno e la seconda metà del sentiero percorso dal rifugio Locatelli, che è sul lato sinistro della foto. A destra parte della cresta delle Tre Cime.5
Vista dei parcheggi vuoti alla fine della giornata. L'ultimo autobus parte intorno alle 18. Nei giorni belli e lunghi la sensazione del tempo svanisce e una giovane coppia israeliana ci ha chiesto un passaggio ai parcheggi inferiori.6
Rifugio Langalm (2283 m), dove il cibo arriva con elicottero, bicicletta o portato in cestino.7
(+3)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie