Indovinello generale senza sosta!
|
| benjamin71. 09. 2010 18:43:44 |
Congratulazioni, šodrovc! È vero, un pomeriggio qualche anno fa dopo la pioggia...
|
|
|
|
| Gorazd G2. 09. 2010 08:41:56 |
La mia idea è questa: - nome corretto: Bele peči - 1. variante del nome corretto: Peči - 2. variante del nome corretto: Na Pečeh - nome sbagliato: Lepi vrh - nome cima sullo sfondo: Ojstrnik nelle Alpi Carniche. Tedesco e italiano non differiscono molto, ma per questo la montagna ha più nomi. Ah, hai fotografato probabilmente da Kepa o sentiero per essa e hai approssimato bene tutto.
|
|
|
|
| viharnik2. 09. 2010 08:49:20 |
Penso che nella foto Poldnik, Kopa, Picco di Mezzodi, dietro a destra Ojstrnik che ha due cime (quello orientale austriaco). Si chiama anche Osternig.
|
|
|
|
| viharnik2. 09. 2010 08:56:38 |
Sì, Gorazd ha indovinato bene questo indovinello, abbastanza approssimato.
|
|
|
|
| šodrovc2. 09. 2010 09:10:44 |
Ehe eh, e l'idea è diventata carne. Certo Gorazd G, complimenti per risposta corretta e grazie a Stanko Klinar no? Con occhio esperto e gambe che "devono" salire ogni cima, certo dottorato šodrov è una bazzecola. Bravo. Ci aspettiamo già nuove 'dr. fotk' . Foto non da Kepa - sì anche dottori non infallibili , ma non te ne faccio una colpa, con tele-foto è estremamente difficile determinare posizione esatta. Stavo su Visoki Kurjek. Ci sei stato? Consiglio a tutti. Nella parte sommitale c'è un piccolo dolcetto šodrov.
|
|
|
|
| Gorazd G2. 09. 2010 10:00:29 |
Dott. šodra dunque, ahahaha. Posso ora andare in pensione da indovini?  Non sono ancora stato su Visoki Kurjek. Forse è per questo che ho spostato il punto di ripresa su/sotto Kepa (beh, sotto Kepa in realtà ) e ho sbagliato quello che non hai nemmeno chiesto. Colpa mia, hihi. Ahi, ho iniziato a indovinare da dietro. La planina Bistriška visibile sotto Ojstrnik ha aiutato di più. La foto del nuovo indovinello non è di qualità, anzi molto brutta, ma è, come dire ... interessante. Spero non troppo difficile. Domande seguenti: - chiesa nella foto - cima boscosa a destra - montagne con cima principale dietro/sopra chiesa - potete indovinare anche da quale cima è stata fotografata
1
|
|
|
|
| Tadej2. 09. 2010 10:37:36 |
San Lorenzo Veliko Kozje Alpi Giulie (Triglav) Foto da Lisca
|
|
|
|
| Gorazd G2. 09. 2010 10:49:46 |
Bravo Tadej! Chissà cosa preparerai ... Bello che ti siano noti anche i nostri luoghi. In basso a destra nella nebbia c'è Lokavec (da dove parte anche il sentiero segnato per Lovrenc - e poi verso Lisco o Veliko Kozje), il mio paese natale. Nelle pendici boscose solcate da pareti rocciose ho iniziato la mia "carriera" šodrovska. Uh, quante cose abbiamo combinato coi coetanei e miracolosamente sopravvissuto ... 
|
|
|
|
| Tadej2. 09. 2010 11:07:52 |
Va bene, sia una un po' più facile. Da dove è stata scattata la foto?
1
|
|
|
|
| Tadej2. 09. 2010 11:38:21 |
|
|
|
|
| šodrovc2. 09. 2010 11:39:47 |
Beh allora è Sleme. Mi è sfuggito un po' dalla memoria, visto che ce ne sono così tante planine anche laggiù...
|
|
|
|
| Tadej2. 09. 2010 11:42:36 |
Sì, è quella. La foto l'ho fatta ieri mentre vagavo per questi meravigliosi angoli. Quindi, Šodrovc tocca a te impostare un nuovo indovinello.
|
|
|
|
| šodrovc2. 09. 2010 12:13:48 |
Sì davvero Tadej, splendidi angoli. Stavolta: - vi risulterà un po' più difficile decifrare dallo stemma dove si trova (l'ho sfocato quella parte , e quasi lo stesso se non l'avessi fatto, poiché era già bello consumato, lo rimetto su ancora una volta, l'"originale" con la soluzione), ma il suo contenuto lo dice tutto e non dovrebbe essere troppo difficile.
1
|
|
|
|
| maki2. 09. 2010 12:23:51 |
hruški vrh
|
|
|
|
| panda2. 09. 2010 12:25:43 |
Timbro da Hruški vrh con quota 1776 m s.l.m. 
|
|
|
|
| šodrovc2. 09. 2010 12:31:49 |
maki, come premio puoi (dal tuo frigorifero ) prendere una pera e mangiarla; Una volta per il morso, poi dai anche alla panda che ha scritto l'altitudine corretta . E anche lo sfocato "originale":
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.