Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Accesso e condizioni Veliki vrh, Kladivo, Košutnikov turn

Stampa
4outdooR5. 03. 2014 09:49:06
Ciao!

Per favore, aiutatemi. Mi interessano le condizioni attuali per l'accesso alle cime menzionate. Qui miro sia all'accesso dai pascoli sotto le cime, sia all'accesso stradale ai pascoli.

Grazie in anticipo!
(+1)mi piace
viharnik5. 03. 2014 10:49:06
Fino ai pascoli alpini nessun problema, più avanti sulle cime di Košuta sarà più delicato. Karavanke più in alto lungo i crinali hanno neve piuttosto spessa soffiata dal vento e sastrugi, per non parlare di cornici estese sui crinali. Quindi bisogna saper valutare e riconoscere il terreno nevoso e muoversi su di esso (se proprio), e in secondo luogo si avvicina il pericolo di disgelo e quindi valanghe, poiché in posti c'è tanta neve e peso che in molti luoghi non reggerà sulla montagna.
(+4)mi piace
4outdooR5. 03. 2014 12:41:56
Grazie! Quindi è più saggio aspettare condizioni migliori. nasmeh
(+3)mi piace
viharnik5. 03. 2014 13:47:21
Oppure scegliere un obiettivo più adatto, es. Struška, Debela peč, Tromeja, Vošca, Komna, Plešivec, Pršivec, Sorica, Kobilja glava, Matajur, Kobariški stol...nasmeh
(+8)mi piace
lizika5. 03. 2014 14:00:23
@4outdooR

Ehi, non aspettare troppo . . . che non ti inseguano temporali con grandine e fulmini velik nasmeh
(+3)mi piace
4outdooR5. 03. 2014 21:18:39
@viharnik & @lizika

ho già scelto: il tour escursionistico dell'anno scorso del trekking di Škofja Loka:

http://www.treking.si/images/2013/10-skofjeloski-treking/skl2013-pohodniska.pdf

nasmeh
(+5)mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2014 09:21:08
Domenica ci saranno 0°C a 2500 m sopra Tržič, è ora la prima volta dopo questa abbondante nevicata dopo circa 6 settimane, nuova neve caduta 1-2m in questo tempo nelle Alpi Giulie 3m!
Poiché era la storia identica a gennaio, è scivolato e poi ghiacciato dopo qualche giorno, le condizioni erano super, quando ero quel giorno su Centralni a Vrtača, Palec, Zelenjak e Y Begunjščica, discesa Šentanc.
Se andare o no ognuno sa da sé.
(+4)mi piace
JusAvgustin6. 03. 2014 11:42:06
Wow! Tutto questo in un giorno?! zavijanje z očmi E hai dimenticato di menzionare 2x "invernale" Triglav...zavijanje z očmi
mi piace
Bandzo6. 03. 2014 12:34:56
Jus, forse al tipo interessano solo le condizioni su tutti e tre i picchi, deciderà per uno? eek
(+8)mi piace
lizika6. 03. 2014 13:42:19
Ehi Juš, come mai zmeden Penso sei andato, tornato tre volte più luminoso di prima, e già prima eri luminoso come un fulmine zmeden eek

Ma Juspedia, quello, non ti interessa velik nasmeh
(+13)mi piace
stargojzar6. 03. 2014 13:42:53
Ha,ha,ha!

Sembra che L.G. e JA si siano incontrati a gennaio in Y su Begunjščica.:http://www.hribi.net/slike/biggrin.gif Incontro davvero storico. Jus che fedelmente e criticamente (più gelosamente) segue tutto ciò che L.G. scrive sul forum e L.G. a cui il punzecchiare di Jus non dà affatto fastidio. Il ragazzo è carico di forma e non dubito che potrebbe fare anche 2x Triglav invernale, se non fosse una semplice stupidaggine.
(+13)mi piace
JusAvgustin6. 03. 2014 17:43:10
È stato davvero un incontro memorabile... mežikanje E non è che non lo disturba, semplicemente non capisce... In realtà è molto più topo mite di CarLazar qui soprazmeden
mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2014 18:26:44
Non ti viene in mente di scrivere qualcosa in generale sulle condizioni e su questi pochi gradi sopra 0 per il weekend. Dici che Begunjščica è il tuo poligono di casa, sei membro AO.... preferisci scoprire acqua calda, piuttosto che qui magari salvare qualcuno da una possibile valanga. Spero che qualcuno sia stato almeno lì e descriverà le condizioni o domani qualcosa di più sarà scritto.
(+12)mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2014 19:30:18
Se qualcuno segue:
http://www.slo-alp.com/
Vedo che sono stati anche in Begunjščica:
http://www.alpinizem.net/
mi piace
JusAvgustin7. 03. 2014 06:33:56
Non scrivo sulle condizioni se non ci sono stato. Solo alcuni qui sopra sono capaci di quello. Con speciali capacità di previsione. Non sei una persona calda...
mi piace
Bandzo7. 03. 2014 07:01:31
Juš, meglio arrampica di più e scrivi meno...
(+5)mi piace
Ospite10. 12. 2016 16:11:37
Oggi con vero tempo estivo sul Veliki vrh. Stamattina sotto Matizovec ancora piacevolmente fresco, poi temperatura sale con quota. Più caldo all'altezza del rifugio sulle Kofce. Per salita da rifugio in su bastava solo maglietta. Sentiero ben segnato, così deviazione per Kladivo. Poco sotto cima piccola chiazza di neve, ma facilmente attraversabile. Brezza leggera in vetta, ma comunque caldo. Per folla sceso dritto giù, evitato rifugio, lungo recinzione pascolo fino bosco poi sentiero segnato a partenza.
(+2)mi piace
bubamara0510. 12. 2016 20:44:33
Servono piccozze e ramponi per lassù?
mi piace
viharnik10. 12. 2016 21:17:28
Per ora no, lassù tutto asciutto come in primavera, ma attenzione a scivolare sull'erba ghiacciata!velik nasmeh
mi piace
jprim11. 12. 2016 07:26:41
Wow, Viharnik parli molto bene un'altra lingua straniera.zmedenzavijanje z očmi
mi piace
jprim11. 12. 2016 07:26:52
Wow, Viharnik parli molto bene un'altra lingua straniera.zmedenzavijanje z očmi
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie