Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Acquisto giacca

Stampa
and1224. 11. 2010 17:36:41
BUON GIORNO

STO DECIDENDO TRA L'ACQUISTO DI DUE GIACCHE ANTIVENTO, CIOÈ MAMMUT - EXTREME LOGAN JACKET http://www.iglusport.si/vetrovka-extreme-logan-jacket

O MILLET - K EXPERT EVO GTX
http://www.iglusport.si/vetrovka-k-expert-evo-gtx

Mi interessa se qualcuno ha una di queste due e perché la raccomanda. Ho bisogno principalmente di consiglio quale prendere. Per favore consideratele come stesso prezzo.

Per favore aiuto

Grazie
mi piace
viharnik24. 11. 2010 18:29:57
Le giacche menzionate sono abbastanza uguali per scopo e materiali, ma leggermente diverse nel taglio. Entrambe le giacche sono in Gore-Tex stretch e anche Millet tiene il passo coi tempi grazie all'azienda ricca.
Le giacche sono a mio avviso troppo buone per le nostre zone, a meno che non sia un alpinista visibile. Un conoscente alpinista ha lodato parecchio la giacca Mammut Logan, che è hit di vendita di questo tipo da qualche anno. Ma è tutto questione individuale e anche della costituzione corporea, che non ostacoli il movimento. Da noi si usano prevalentemente giacche softshell invernali in bel tempo sui giri, che respirano bene, isolano e si asciugano bene. In maltempo o per scialpinismo Gore-Tex è a volte insostituibile. Certo sotto ci vogliono tutti gli strati di isolamento caldo. Se ne hai davvero bisogno l'acquisto va bene, altrimenti spesa inutile.
mi piace
Fazo24. 11. 2010 19:35:04
Come ha già detto viharnik, la scelta dipende principalmente da cosa cerchi. Queste due giacche sono praticamente uguali. E concordo pienamente che per noi le softshell sono più adatte per condizioni normali. Goretex è una gran cosa, funziona per un bel po', poi la funzione idrorepellente piano piano cede (allora lavi la giacca in un impregnante e la asciughi in asciugatrice (leggi istruzioni manutenzione), che "cuoce" l'impregnazione e distribuisce uniformemente le fibre). Sotto/sopra (soste, riposo) serve ancora qualcosa che trattenga il calore (due pile di spessore diverso o piumino/primaloft isolamento e maglia base). Bello che si possano arieggiare, altrimenti cuoci. Per il cappuccio controlla sia abbastanza grande da passare sopra il casco,...altrimenti entrambe le giacche hanno buon taglio e sono super fatte. Forse leggera preferenza al Millet per le spalle rinforzate, dove sulla mia giacca ha iniziato prima a filtrare (perché lì strofina lo zaino).
Beh buon acquisto! Per i prezzi guarda un po' dai vicini, e-bay,...perché queste sono belle gonfiate. Magari hanno da qualche parte svendite modelli dell'anno scorso.
Comunque usala tanto e bella! velik nasmeh
mi piace
klm24. 11. 2010 20:35:23
Cara, troppo cara! - ma Mammut è ora IN!zavijanje z očmi
mi piace
Fazo24. 11. 2010 21:08:36
@klm: ha chiesto del prezzo? Tu compri? Beh, se ha soldi che si conceda. Tipica invidia slovena...
mi piace
lingo24. 11. 2010 21:17:17
Fazo, ti stai impigliando da solo. Nell'ultima frase del post precedente consigli a and12 di andare dai vicini - perché i prezzi sono gonfiati, ma quando klm dice troppo caro lo rimproveri con invidia e dici lascialo comprare se ha soldi. Da questo deduco che vorresti che and12 si sbarazzi di più soldi possibile. Questa è l'originale indulgenza slovena, gugi
mi piace
Hribovc8824. 11. 2010 21:32:08
Di nuovo litigate, quassù quasi tutte le discussioni sono condite con litigimrk pogledjezenzavijanje z očmi
mi piace
viharnik24. 11. 2010 21:34:16
Per chi ha bisogno di tale attrezzatura niente è troppo caro, caro è morire o peccato è morto, il prete l'ha sepolto. Ma all'acquisto per tali soldi si trova sempre qualche sconto. And12 aspetti gli sconti di dicembre, altra opzione acquisto più conveniente è conoscere guide che hanno maggior sconto all'acquisto, o oltre confine a dicembre quando vicini già prima di noi hanno 15-20% sconti.
mi piace
klm25. 11. 2010 08:01:13
Fazo non sono invidioso, affatto. Ma in entrambi i prodotti spiccano soprattutto i loghi. Prodotto con nome meno prominente, es. Trango world, se menzioniamo prodotti dal negozio sopra, con stessa membrana Gore è molto più economico, persino di un terzo! E made in EU (Spagna), sarto eccellente. Chiedi ai venditori quante reclami hanno, quante es. Millet? Di questo parlavo.

Poi ci sono altre marche con nome meno prestigioso, non così ben tagliate, ma qualità indiscussa, membrana migliore della Gore menzionata (qui evidenzierei EVENT e Sheller C-Change; anche Patagonia H2no ha caratteristiche provate migliori). Gore ha in offerta membrane molto migliori di quelle nelle due giacche sopra, con caratteristiche molto migliori, usate da sarti top (leggi marche; non pubblicità; una ha logo fossile), ma LE PUOI COMPERARE ANCHE QUI per molto meno denaro!

Fazo, spero ora capisci a cosa serviva il paragrafo sopra. mežikanje
mi piace
surfer123425. 11. 2010 09:08:14
Concordo con klm.
Anche io da un po' sto cercando una buona giacca goretex. Dopo tanto tempo ho trovato goretex pro shell Trango world giacca con ottimo taglio per 165€ ridotta da 300€. Prodotti con membrana goretex prezzi calano velocemente ultimamente, ovvio altri materiali ovvero membrane hanno superato goretex di conseguenza vendono meno di prima e costretti ad abbassare.
mi piace
tisa25. 11. 2010 10:04:43
E per me che non sono alpinista estrema basta giacca goretex?
mi piace
matejn25. 11. 2010 10:34:31
Anche la mia opinione.
Entrambe le giacche sopra menzionate, secondo me, "falliscono" almeno in un'area, ed è il design del cappuccio. Non tanto Mammut quanto Millet, anche Mammut non brilla qui. Nella fabbricazione delle giacche una delle parti più difficili, se non la più difficile, è progettare e fare il cappuccio. Il cappuccio deve essere abbastanza grande per l'uso su casco da arrampicata, adattarsi bene alla testa anche senza, offrire protezione sufficiente al viso, per resistere a forte vento e pioggia il "visiera" dovrebbe avere un filo d'acciaio, infine il cappuccio non deve ostacolare o permettere vista libera sinistra-destra.
Pochi produttori sanno fare un vero buon cappuccio e la maggior parte vengono dal Regno Unito. Se vuoi comprare una giacca Gore-Tex ti consiglio di guardare le giacche Mountain Equipment e Berghaus. Nel caso tu sia disposto a guardare "oltre lo steccato del vicino" ti consiglio due produttori con ottime giacche fatte con Event, cioè Rab e Montane.
Riguardo ai prezzi, non ho la sensazione che le giacche Gore-Tex siano sopravvalutate. Al contrario, ho la sensazione che Gore sfrutti la sua posizione "quasi monopolista" per gonfiare i prezzi fino a quote quasi irragionevoli.
Alla fine ti consiglio di visitare i siti www.livefortheoutdoors.com e www.outdoorsmagic.com e di guardare tutto ciò che ti interessa.
mi piace
and1225. 11. 2010 19:25:17
GRAZIE

Senza panico... nasmeh
mi piace
KristinaG25. 11. 2010 20:12:18
E mentre parliamo di acquisti, lasciatemi dire che anche le cose slovene sono super, cioè quelle Gornik: http://www.gornik.si/
mi piace
JusAvgustin26. 11. 2010 10:58:00
visto che avete menzionato Trangoworld, io ho solo esperienze positive con "Rago". Anche a -20 va bene senza problemi, non lascia passare il vento, leggera e traspirante, design del cappuccio eccellente così come impermeabilità. Prezzo adeguato, intorno ai 250 euro... In saldo circa 200. La porto sempre e ovunque, la mia fedele compagna.nasmeh
mi piace
skorny26. 11. 2010 12:40:00
Non per fare pubblicità, guarda la giacca antivento del produttore Karibu (marca Iglu sport), modello Caligo. L'ho comprata al saldo invernale di quest'anno e ne sono molto soddisfatto. L'ho testata sotto la pioggia quando ci sono state le inondazioni autunnali. Ho camminato con essa sotto la pioggia in salita per più di tre ore apposta per vedere se è davvero come dicono in Iglu. Sorpreso, ha tenuto l'acqua, solo un po' bagnato alla fine delle maniche, perché l'ho usata attivamente per tre ore. Quando l'ho tolta ero asciutto sotto. E il prezzo è molto buono, questi giorni in saldo sotto 200€. Esteticamente è una copia perfetta di Millet.

E link alla giacca antivento

http://www.iglusport.si/?mod=store&action=viewProduct&action_id=10344&language=sl

Vero che non è Softshell, un po' troppo da mettere sopra in freddo estremo.
mi piace
JusAvgustin26. 11. 2010 16:09:31
mau è troppo pesantemežikanje 620g nasmeh
mi piace
klm26. 11. 2010 16:53:25
Il materiale è eccellente, di top, ma il sarto (produttore) è scarso. Prova il cappuccio con il casco - non andrà... poi un sacco di dettagli, soprattutto difetti tecnici come le tasche... copia scarsa, scarsa!
mi piace
Kleemen18. 11. 2018 15:24:00
Compro una giacca per le montagne, qualcosa in stile piumino soprattutto per freddo e vento. Ho visto una di Columbia, che dovrebbe avere prodotti di qualità? Grazie per i consigli.

https://www.columbia.com/powder-lite-hooded-jacket-1693931.html
mi piace
Kleemen18. 11. 2018 21:46:17
Purtroppo troppo caro, cerco qualcosa fino a 100eur. Se i soldi non fossero un problema prenderei North Face sicuro, ma 200+ per ora non do per la giacca. nasmeh
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie