Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Aiuto nell'acquisto di sci per scialpinismo

Stampa
luka863. 01. 2016 18:09:39
Ciao!

Per favore, aiuto per l'acquisto di sci per scialpinismo. O un negozio dove mi consiglierebbero al meglio.

Grazie.

Lp
mi piace
luka863. 01. 2016 14:13:58
Ciao!

Sono interessato all'acquisto di nuovi sci. Vorrei che si potesse sciare anche su piste preparate con essi. Esempio se andiamo in famiglia a sciare. E ovviamente anche attacchi e scarponi.

Grazie e saluti.
mi piace
viharnik3. 01. 2016 14:39:06
Sci da scialpinismo Volkl oltre alla discesa in montagna si comportano molto bene anche su comprensori preparati. Scelta dei modelli di questo produttore è molto buona.
mi piace
SamoK3. 01. 2016 14:44:27
Di nuovo qualche completa idiozia! (Tanto la domanda che la risposta.)
mi piace
Kolar3. 01. 2016 17:48:01
@samok, cos'è sbagliato se uno non sa e chiede?
non tutti sono così furbi come te
(+1)mi piace
GregorC3. 01. 2016 17:50:37
Santo orrore, anche lo scialpinismo è stupidaggine per te, o domande su attrezzatura?zmeden
(+1)mi piace
BT883. 01. 2016 17:54:17
Ma no no, vedete, è il Dr.SamoK aka Samojezik
mi piace
IgorZlodej3. 01. 2016 18:16:48
Negli ultimi 10 anni sulle Elan da scialpinismo. Ultimi tre anni in Alaska e Lhotse. Ho fatto anche test per loro e posso dire nessuna obiezione. Negli ultimi kit uso anche i loro attacchi Adrenalin e Ambition, pelli e raschietti. In una buona stagione faccio oltre 100 gite. Puoi vedere i post su TKG. Se passi da Elan non sbagli. Certo solo la mia umile opinione. Puoi chiedere altro su ZS.
(+4)mi piace
Janez Seliškar3. 01. 2016 18:28:22
Informazioni dalla fonte autorevole e scelta attrezzatura:
*
http://www.11-11.si/turno-smucanje
mi piace
mpolo3. 01. 2016 19:58:04
Oj!!
Concordo con Janez... nel negozio menzionato lavora Nejc Kuhar - miglior rappresentante sloveno nel touring competitivo e persona che consiglia anche ai ricreativi molto bene... alla visita (lavora soprattutto nel pomeriggio), ti consiglierà in base alle tue personali necessità e desideri molto bene e praticamente... inoltre organizza personalmente incontri di scialpinismo (prima tappa partenza 5° GEN a Stari vrh..)... tramite Nejc puoi in questi incontri anche noleggiare tutta attrezzatura touring (sci, scarponi..) per provare e vedere cosa ti va bene e decidere più facilmente per eventuale acquisto... contattalo alla mail che ottieni dal sito del negozio 11-11... tramite Nejc ho nel negozio 11-11 comprato già tanto equipaggiamento e devo lodare consiglio e qualità... lpM
mi piace
luka863. 01. 2016 20:02:49
Ciao!

Super grazie per info. Mi interessa anche se questi sci sono adatti per sciare sulle piste battute. Quando vado con famiglia sulla neve. 7 anni fa sono passato dagli sci allo snowboard, ma non mi ha entusiasmato tanto quindi ho deciso di nuovo per sci. Non vorrei due paia di sci. Ma non è che bombarderò la pista a tutta potenza.

Lp
mi piace
mpolo3. 01. 2016 20:29:42
Come già menzionato, da Nejc nel negozio ci sono tutti tipi di sci da competitivi a ricreativi... anche freeride ovvero sci per freeride... che puoi usare facilmente e con successo anche su piste preparate... nessun problema... il migliore è una visita diretta al negozio e contatto con Nejc e lui ti consiglierà direttamente tipo e modello di sci secondo necessità... lpM
mi piace
IgorZlodej3. 01. 2016 20:31:29
Riguardo ad Alaska e Lhotse, nessun problema sulle piste, io solo da Kanin a Žlebe (Sella Nevea), Višarje e Mokrine.
(+1)mi piace
mpolo3. 01. 2016 20:40:52
Io per uso ricreativo e per il tempo del cosiddetto godimento nello scialpinismo uso sci ELAN Alasaka pro.... abbastanza versatili... per uso su neve ghiaccio artificiale di impianti preparati forse per me un po' troppo morbidi ma altrimenti per normale sciata su impianti molto ok e reattivi.. per uso su discese touring fuori impianti davvero molto buoni e materiale lodevole.... lpM
(+2)mi piace
viharnik3. 01. 2016 20:48:47
Prima, alla scelta degli sci, bisogna sapere esattamente perché si useranno, solo dopo si sceglie più dettagliatamente tra produttori. Importante che, se gli sci si useranno anche per scialpinismo, il nucleo sia in legno e non solo fiberglass. Quello su neve dura, ghiaccio vibra e non mantiene contatto pieno con la base. Così i bordi mordono solo poco su qualche parte del lato. Anche su ripide traversate tali problemi nel traversare con appoggio peggiore e vecchie volpi dello scialpinismo aggiungerebbero probabilmente altro.
Certo i servicer sanno di più sugli sci, che hanno guardato più volte dentro la pancia dello sci, se è roba di qualità o solo bene promossa schiuma.
(+3)mi piace
SamoK3. 01. 2016 20:53:35
Sciocchezza, marca degli sci non ha niente a che fare con niente!
mi piace
viharnik3. 01. 2016 21:00:27
Samo, di nuovo parli a vanvera quando non hai idea di niente.
Produttori per ogni articolo oggi enormi numeri. Ogni sta per suo sviluppo e miglioramenti che sul mercato vende anche per successo. Acquirente è quello che prima decide cosa serve, solo dopo per modello o produttore. Sicuro che chi sa uno sport può scendere o sciare in attrezzatura molto peggiore di un principiante con la migliore, è chiarissimo come il giorno. Fiberglass roba dopo anni uso anche molto più incline a perdere rigidità, resistenza, che negli sci con nucleo legno non è usuale, mantiene per anni flessibilità uniforme, salvo rottura.
(+7)mi piace
mpolo3. 01. 2016 21:02:59
Sì, se leggi una risposta prima di te, Viharnik ha scritto piuttosto bene "nella scelta sci bisogna sapere esattamente perché si useranno, solo dopo scegliere dettagliatamente tra produttori"... nessuno promuove nessuna marca ... abbiamo solo scritto cosa usiamo noi....nasmehmežikanje
(+3)mi piace
SamoK3. 01. 2016 21:04:17
Viharnik, tale modo di pensare è conseguenza del folle "consumerismo". I produttori sono incredibilmente grati a tali ingenui.
Qualsiasi sci è buono per sciata facile, di cui chiede l'interrogante. Verificato in tanti anni di scialpinismo e altro sci, quanti ne hai tu di anni, giovanotto!
mi piace
viharnik3. 01. 2016 21:20:32
Tutto è buono, anche le vecchie Jetke, se sei soddisfatto con esse per peso, larghezza, bordi, raggio. Se la tua affermazione fosse valida in generale, allora i produttori sigillerebbero le fabbriche di sci e inizierebbero a produrre Bloške dile con stampi manuali ipd.
Riguardo all'età, qui non ne parlerei. Puoi essere per me di 100 anni, ma negli anni spirituali sarai parecchio dietro di me. Alcuni nascono già da giovani anime nobili, altri nemmeno in tarda età raggiungono un comportamento basilare. Con la morte inizia solo l'inizio.
(+15)mi piace
Kolar4. 01. 2016 00:47:55
@viharnik rispetto per quello che hai scritto su questo forum, possano i tuoi post altrove essere altrettanto costruttivi
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie