|
| Trobec9. 08. 2023 14:22:35 |
Dal vivo le cose sono molto più terribili che dai media.  Ieri dopo il turno a Mengš... pulizia rifiuti (beh, proprietà distrutte). Intera strada, circa 30 case, stessa storia a ciascuna. Enorme mucchio di materiali davanti casa. Soprattutto mobili distrutti. E rimozione auto, alcune con fango fino al tetto. Alla discarica enormi cumuli...
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki9. 08. 2023 14:47:13 |
Io non ho foto, perché non ne avevo voglia di fotografare affatto. Ma posso dire che la Savinjska superiore è praticamente distrutta da Mozirje a Solčava! 
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca9. 08. 2023 19:40:41 |
Lijaneja, sai qualcosa della valle K.B. lì dalla baita a Kamniška Bistrica? È distrutto anche qualcosa lì?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja9. 08. 2023 20:13:38 |
Purtroppo non so. Ma temo sia peggio più in alto. Soprattutto Kamniška Bela e Sedelšček dal Repov kota potrebbero essere gravemente erose.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca9. 08. 2023 20:59:47 |
Hm, me lo sembrava... Con il ragazzo abbiamo discusso della valle KB e Logarska dolina, lui pensa che siano state risparmiate, io no. Ma ora ho notato che le auto bloccate alla stazione inferiore della funivia sono in realtà tutte intatte, tutto il tempo pensavo fossero distrutte. Poveri turisti, rimasti senza vacanza e senza macchina.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pantani110. 08. 2023 06:29:52 |
lijaneja, davvero orribile. Quando vedi foto ti rendi conto della forza della natura. Povera gente, ero dopo devastazione a Sneberje da cugina dove tre giorni pulito solo porcheria che Sava ha portato. Distrutto tutti mobili e tutti elettrodomestici bianchi. Ma magari qualcuno sa come è strada Cerklje-Krvavec? Grazie Lp.
|
|
|
|
| trilko10. 08. 2023 09:37:24 |
Grad-Postazione inferiore funivia-Štefanja Gora ancora chiusa, per strada a Krvavec non ho visto da nessuna parte che sia chiusa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pantani110. 08. 2023 11:23:27 |
Se quella parte di strada è chiusa (come hai scritto), allora da direzione Cerklje non si può andare per strada a Krvavec.
|
|
|
|
| Kafetarca10. 08. 2023 12:28:07 |
Ppegan, in nessun caso volevo minimizzare la gravità della situazione in cui si sono trovati quelli colpiti dalle alluvioni. Quello che è successo è orribile. Probabilmente neanche tu urleresti di gioia se fossi evacuata a metà vacanza, poi rimasta senza auto dove probabilmente avevi lasciato della roba, e poi qualcuno ti dice che sei solo un peso inutile. Non attaccare dove non serve. Compassione per tutti che hanno sofferto nelle alluvioni, anche stranieri.
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| ppegan10. 08. 2023 13:43:52 |
Kafetarca, non urlerei davvero, ma sarei ancora viva e con il tetto sopra la mia casa. E all'auto lasciata al parcheggio prima o poi ci arriverei. Solo la vacanza che per molti è lusso accorcerei. Quindi non fine del mondo, né malumore, poiché sui disastri naturali non ho influenza. Ma di sicuro compassione per i locali e provare ad aiutare. Gli stranieri questi giorni non mi fanno pena, sono solo in visita, la nostra calamità non li tocca molto (scrivo per quello che vedo sul campo). Ma mi si spezza il cuore per la nostra gente che ha perso tutto e quindi cerco di aiutarli come posso raccogliendo cibo e attrezzatura, bonifici e aiuto sul posto. Matr, davvero strana   
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum10. 08. 2023 13:56:55 |
Ma che è questo delirio, solo perché uno dice "mi dispiace per X", bisogna urlargli "e Y? Non ti dispiace per loro?!" Beh allora tutti voi a cui dispiace per i locali che hanno perso case: Che orrendi siete, vi dispiace per I NOSTRI locali che hanno ancora parenti e stato funzionante da cui riceveranno aiuto? E i poveri turchi che hanno perso intere famiglie nel terremoto?! Ma loro non vi dispiacciono per niente? Voi mostri amorali nichilisti!!! Questa gara di compassione è pura idiozia. Se non possiamo mai compatire qualcuno che sta meglio di un terzo, allora in ogni momento dobbiamo compatire esattamente una persona.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja10. 08. 2023 14:32:03 |
Admin del forum, ti prego gentilmente di 'lavare via' da Greg dal (secco) lido in poi le cose o spostarle altrove. Grazie
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 08. 2023 15:42:12 |
Arriveremo anche qui, come col covid, all'occupazione del topic da parte di pochi troll pagati che lavorano per certa corrente politica la cui unica letteratura sono siti di teorie cospirative e blaterali kvaziscientifici e martellamenti?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pantani110. 08. 2023 19:41:31 |
Van, provochi di nuovo?!!!
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| hočo10. 08. 2023 21:27:42 |
Pantani, per quel che so, si può arrivare alla Gostilna pod Krvavcem. Quindi anche in auto a Krvavec o Jezerca.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pantani111. 08. 2023 06:09:07 |
Ok, grazie per l'info. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GMh3. 10. 2023 14:44:50 |
Ciao! È possibile l'accesso in auto al Dom planincev nella Logarska dolina?
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.