Attrezzatura per vie ferrate
|
| ljubitelj gora12. 06. 2013 22:56:18 |
Casco: http://www.kibuba.com/Plezalna-oprema/Celade/Odrasle?pID=941 Quell'articolo è vecchio e non lo trovo, quando è successa una disgrazia nell'arrampicata e tale casco ha salvato la vita a qualcuno, probabilmente sarebbe finita peggio se avesse avuto qualcosa come questo: http://www.kibuba.com/Plezalna-oprema/Celade/Odrasle?pID=6032 mi pare di avere qualcosa di simile, ma se cadono 10 kg allora poco importa quale casco Queste rocce volanti, ne ho viste un sacco e già per le pietre cadenti diciamo su Hanzova nonostante altri che non serve kit autosicura non credergli. Perché una volta colpito da roccia tale kit ti salva. Se hai intenzione di andare anche in inverno ti aspetta acquisto altra attrezzatura, lì ti consiglio caldamente guanti buoni e giacca perfetta oltre altra attrezzatura (ramponi, piccozza, pantaloni...).
|
|
|
|
| Keko12. 06. 2013 23:00:52 |
"zico10", forse non ti conosci ancora bene. Anch'io tre anni fa pensavo uguale a te, che non farò tour difficili o dio non voglia pensare all'alpinismo. E proprio quello mi è capitato poi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| GričarA26. 08. 2013 17:22:00 |
Vale ancora quello con assicurazione tilia che ti rimborsano 15€ se compri casco o kit autosicurezza?
|
|
|
|
| dr.gumpi26. 11. 2013 12:59:40 |
Riguardo all'attrezzatura destinata a maggiore sicurezza in montagna, e anche in altri ambiti, l'osservazione che leggo sopra, cioè non comprare roba con scritte made in china, va un po' corretta. Anche se "roba cinese" vale come sinonimo di cose di qualità provata scarsa o almeno sospetta, è un fatto che tante cose, anche attrezzatura di sicurezza per montagne, si produce proprio lì. Così su attrezzatura singola di marchi rinomati si trova proprio quella scritta. Caschi Camp, set via ferrata, moschettoni, set rapidi sono tutti fatti in Cina, set Black Diamond, farfalle... uguale. Imbraghi Mammut in Vietnam. Per abbigliamento l'elenco di luoghi effettivi di produzione sarebbe ancora di molto più grande. Taiwan, Madagascar, India... La globalizzazione ci ha travolti. E perché un moschettone fatto in Cina, da materiale ideato in Europa, da dove viene anche design e (almeno occasionali) controlli, e testato UIAA e con certificato CE, dovrebbe essere peggiore di quello fatto in Italia?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik26. 11. 2013 19:57:14 |
Presso aziende serie di qualità non c'è timore se i prodotti sono fatti ad oriente. Dalla casa madre determinano materie prime per produzione, il brevetto stesso e modellazione e vigilano anche sulla qualità finale. Differenza è solo nel costo di produzione e conseguente guadagno. Anche tutte casche per ciclismo di montagna sono quasi fatte in Cina e di uguale qualità.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribolazka117. 11. 2015 14:08:57 |
Mi interessa quale imbrago per arrampicata è il migliore, come scegliere quello giusto?
|
|
|
|
| Zebdi17. 11. 2015 15:37:13 |
Dipende dall'uso previsto (vie ferrate, alpinismo, arrampicata sportiva...) In generale deve essere comodo e disturbarti il meno possibile nei movimenti. Per arrampicata sportiva è importantissimo poter stare appesi comodamente, quindi che non sfreghi, tagli... ecc. mentre sei appeso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lisica18. 11. 2015 10:42:57 |
E non dimenticare che è bene se occupa il meno spazio possibile nello zaino ed è leggero.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.