Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bivacco sotto Skuta e Grintovec

Stampa
sagarmatha26. 02. 2009 17:22:41
Sono interessato alle condizioni attuali per il sentiero al Bivacco sotto Skuta da Kamniška Bistrica.
mi piace
viharnik15. 09. 2009 16:56:41
Pertanto in montagna nonostante cattive previsioni meteo è più bello che in valle, stavolta mi sono diretto al bivacco di Pavle Kemperle sotto Grintovec. Ho iniziato il sentiero classicamente a Konec, salito alla capanna Cojz e via Malih vrat e Jurjevec al Bivacco a 2099 m. Il sentiero era un po' scivoloso per la pioggia, ma chi sa camminare anche su quel terreno ci arriva bene. Sotto in valle al mattino splende il sole, ma salendo più in alto sempre più nebbioso e scuro. Sopra 2000 m rispetto al senza vento sotto inizia a tirare vento e sopra quell'altezza arriva aria notevolmente più fredda. Soffiava da SE, circa 40 km/h. Dopo meno di tre ore sono al bivacco dove hanno già costruito la base in cemento per nuovo bivacco moderno. Il vecchio bivacco serve ancora bene, quindi mi rifugio dentro dal vento freddo e pranzo. Già fischia un po' intorno agli angoli del bivacco. Dopo mezz'ora nebbia più forte, quindi invece dell'ascesa prevista a Štruca scendo verso valle. All'una sono già all'auto, partito alle otto. Lp-Rok!nasmeh
Rifugio Cojz nella nebbia alle 101
A tratti si è diradato2
Nebbia bassa e nuvolosità alta sopra3
Passaggio alle Mali vrata 1970m4
Occasionalmente qualcosa si illumina5
Traversata del greben Jurjevec6
oggi solo Rzenik si mostra a me7
La palude è allegra per la pioggia, ma piuttosto danneggiata dal gelo.8
Resti di neve sul sentiero.9
Verso il bivacco.10
Basamento di cemento ricoperto per il nuovo bivacco.11
Basamento di cemento ricoperto per il nuovo bivacco.12
Non lontano dal bivacco, proprio sul bordo.13
Anche il vecchio offre riparo.14
Nebbia fitta non ha dato stimolo per proseguire.15
Al ritorno la capanna appare nella nebbia, ma solo sfocata.16
mi piace
viharnik16. 09. 2009 18:39:59
Sul sito web http://kacnje.blogspot.com/2009/09/betoniranje-za-novi-bivak-pod.html potete vedere l'approccio moderno al betonaggio della lastra di fondazione per il nuovo bivacco sotto Grintovec.
mi piace
viharnik16. 09. 2009 18:55:23
Dalle immagini si vede bene quale forza del vento nelle montagne al passaggio del fronte. Del ben coperto, riempito di pietre e appesantito polivinile praticamente non è rimasto nulla.
mi piace
pikec116. 09. 2009 21:59:39
sì quella forza del vento l'ho sentita forte su Planjava 22.7 quando vento uraganesco soffiava e mi buttava giù e mi ha portato via cari occhiali e cappello mrk pogled peso 95 kg nasmeh
mi piace
viharnik27. 10. 2009 19:28:11
Nei resoconti sarà commentata l'installazione del nuovo bivacco sotto Grintovec - bravo a tutti i meritevoli, proteggiamolo!
mi piace
viharnik27. 10. 2009 19:29:16
Guardate POP TV!
mi piace
viharnik27. 10. 2009 19:35:29
Chi ha perso, alle 9.30 su TV Pika ripetizione dei resoconti POP TV, Lp
mi piace
Nosko27. 10. 2009 19:50:32
Oggi ho visto un elicottero da lontano che trasportava una scatola in valle. È quello?
mi piace
tol27. 10. 2009 20:16:30
1. Nosko: guarda l'ultima parte della trasmissione 24ur.com
e se sei già attivo sul forum leggi cosa scrivono le persone sopra mežikanje

2. Sarebbe bello se il topic potesse essere rinominato in: Bivacco sotto Grintovec

e non bivacco sotto Skuta, forse le info un po' migliori e non ingannevoli.
mi piace
viharnik27. 10. 2009 20:33:46
L'errore sulla classificazione nel titolo principale è stato mio perché non volevo aprire un topic extra solo per la visita a un bivacco dove entrambi sono vicini. Roka per favore cancella i post superiori per più spazio alle info montane per cui è il forum.
mi piace
Nosko27. 10. 2009 20:47:05
Ho un computer così scarso che non riproduce filmini velik nasmeh maledettojezik
mi piace
toti28. 10. 2009 17:28:03
Lo scrivo qui perché non ho visto niente altrove.
Ieri ero su Grintovec proprio in mezzo all'azione di piazzare nuovo bivacco e nuova pietra direzionale in cima. Quest'ultima non vista ancora da nessuna parte!? Una squadra piazzava bivacco visibile anche da cima, altra pietra. Con Bojan aiutato alpinisti PD Kamnik e GRS Kamnik e pietra pesante quasi tonnellata (in tre parti) messa veloce e orientata. Come premio passaggio in vallenasmeh Lodo pure esercito SLO per impegno e manovre piloti eccellenti su cima ventosa.
Allego qualche foto se si può.
1
Nuovo bivacco proprio prima..2
Elicottero durante il soccorso sulla cima.3
Così si scrive la storia.4
Il soccorritore alpino Matjaž davava istruzioni ed era in contatto con l'equipaggio dell'elicottero.5
Basamento pesante quasi mezza tonnellata atterra.6
PD Kamnik e GRS Kamnik7
Verso Kočna8
Kočna, in lontananza oča9
Košuta10
Skuta11
...12
Discesa rapida13
14
Squadra che ha piazzato il nuovo bivacco sui Veliki podi15
mi piace
alpin29. 10. 2009 07:49:30
Toti, questo articolo pubblicato anche su Kamničan.si e usato tue foto. Spero niente male così altri vedono cos'è successo. Ti chiedo se hai altre foto da pubblicare.http://kamnican.si/9038.html
mi piace
toti31. 10. 2009 10:54:47
Sono onorato nasmeh
Video:
Installazione della pietra direzionale su Grintovec1
mi piace
pikec131. 10. 2009 13:28:05
saluti bivacco controllato oggi nasmeh
1
mi piace
medo*31. 10. 2009 19:06:25
Anche bivacco da dentro
Piano terra, soggiorno1
Scala a...2
...camera da letto al primo piano...3
...e camere da letto al secondo piano4
mi piace
fish11. 11. 2009 17:43:28
Questo sabato (7.11.) partiti dal parcheggio di Konec al Kokrsko sedlo poi verso bivacco sotto Grintovec. Nebbia, vento, molta neve. Dormito nel bivacco, domenica ritorno stessa via.zadrega
sopra la koča Cojza1
2
nella nebbia...3
Mala Vratca4
sopra la valle5
verso il bivacco6
bivacco7
ritorno nella nebbia8
mi piace
geppo11. 11. 2009 18:23:24
Abbiamo un bel bivacco nuovo - SOLO TENIAMOLO COSÌ COME L'ABBIAMO AVUTO!!! Impegnamoci che resti così a lungo...!!!!
Saluti
mi piace
lovro19. 07. 2010 13:22:45
Ciao!

Nel prossimo futuro piano di andare via Žmavčarje a Rinke e dormire nel Bivacco sotto Skuta. Mai dormito in bivacco (mai, solo guardato dentro uno - Za Akom), curioso cosa portare (telo o sacco a pelo....) e occupazione di questo bivacco.

Grazie per la risposta e saluti.
mi piace
petko7. 03. 2011 11:26:22
Ciao
Questo weekend dovremmo andare a uno dei bivacchi menzionati, mi interessa la situazione neve sul lato S. Che attrezzatura serve?
Grazie
Primož
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie