Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bohor

Stampa
fpetel14. 02. 2009 14:35:15
Stamattina ho visitato Veliki Javornik sul Bohor. Partito da Jablance e passato l'ospedale alla cima. Neve bagnata verso la cima oltre mezzo metro, più basso forse 40 cm. Affonda fino in fondo in posti. Verso la cima Javornika scelto sentiero più occidentale - primo e calpestato fino alle ginocchia. Dalla cima alla baita ieri un escursionista su vecchia traccia, discesa quasi non affondata. Sole molto caldo, neve fonderà presto (meridionale e bagnata). Discesa non affondata molto. Sentiero solito dalla baita a Jablance ben battuto - rocce visibili sotto neve in posti - specie al sole.
Bohor 1
Bohor 2
Bohor 3
Bohor 4
Bohor 5
Bohor 6
mi piace
amyZ12. 11. 2010 13:03:25
Bohor è bello anche in questo periodo, ieri l'ho rivisitato dopo una settimana. Il sentiero è umido, così sulle foglie e pietre piuttosto scivoloso, ma se l'equipaggiamento è giusto nessun problema. Ma al sole si vede bene il Krško polje illuminato e lontano intorno e colorazione autunnale di colline vicine e un po' più lontane. Però oggi troppo vento.
mi piace
miksmajster27. 01. 2011 20:01:47
Ciao,

forse qualcuno sa se la baita è aperta d'inverno?
grazie
mi piace
m357527. 01. 2011 20:10:41
Aperta, tranne il lunedì chiusa.
mi piace
Planjava27. 01. 2011 20:10:49
Per quel che so la baita è aperta durante la settimana circa dalle 8 alle 21 tranne lunedì quando è chiusa.
Altrimenti controlla al PD Bohor
Sentieri sul Bohor sono belli in ogni stagione
e interessanti! LP
mi piace
Žiga Šubic26. 11. 2011 18:42:50
Proprio un bel giro è questo Bohor. Soprattutto se c'è nebbia in valle, su quel collettino splende il sole nasmeh
Ma esiste anche qualche escursione sui sentieri partigiani visto che sulla tabella alla baita è segnata la via Bojevi iz Zmaga?
Rifugio sul Bohor1
Sentiero I.2
Sentiero II.3
Vetta - Javornik4
mi piace
modrook1214. 01. 2012 20:00:55
Oggi escursione alla baita sul Bohor, poi a V. Javornik, poi all'ospedale e alla cascata Ubijavnik. Partenza da Jablanica. Sentiero asciutto. Poco sotto la cima Javornik ghiacciato in alcuni posti. Visibilità ottima, fino a Snežnik. A momenti ventoso.
1
2
3
4
mi piace
tvodop13. 02. 2012 18:44:30
Ieri ho provato sul Bohor fino all'ospedale partigiano, ma già prima del bivio per Greben meglio tornare. Sul sentiero almeno 5 valanghe di neve pericolosamente sospese sul sentiero inferiore. Pericoloso che qualche roccia voli. Al ritorno già 2 nuove - solo in pochi minuti.
Neve fino alla vita, ma arrivato sul sentiero classico segnato alla baita. Baita fuori come abbandonata. Una settimana fa coperta di neve, oggi di più. Appena condizioni ok poi a Javornik e Koprivnik.
mi piace
bruny16. 04. 2012 21:59:41
Domenica 15.4.2012 da est - sul Bohor da Lesično e proprio sul sentiero alpinistico 14a divisione. Sentiero eccellentemente segnato e parte di... sentieri più ampi. Ci sono inciampato praticamente in centro Lesično al ponte su Bistrika.

mežikanje Su questo sentiero - uno degli approcci orientali a Bohor - raramente qualcuno cammina, corre, escursioni... a giudicare da visto. A un punto vicino casa a Lesično ancora libro firme con mežikanje prima firma !? 04.07.1984. Questi semplici libri conservano storie dei decenni passati e piacere firmarli. Visitato tutti punti principali: Brest 808 m, rifugio sul Bohor 896 m, Koprivnik 984 m, cima più alta Bohor - Veliki Javornik 1024 m, e al ritorno anche 921 m Debeli vrh e già un po' verso castello Podsreda cima con nome interessante !? - 860 m Oslica.

Traccia GPS: Bohor da Lesično, 15.04.2012

mežikanje Probabilmente ritorno in altra variante e gergo 14a divisione - con ,,sfondamento,,... a Planina pri Sevnici, castello Podsreda... Sentieri inzuppati, fangosi e gran parte docce ,,docciate,, me e fine pioggia vera... Intero sentiero novità, conoscevo solo partenza Lesično. Punti estremi oggi, est Lesično 311 m ovest Veliki Javornik 1024 m.

Ciao bruny

...Lesično come punto di partenza per il sentiero su Bohor dalla direzione est...1
...punto di partenza davanti...2
...ancora uno sguardo su...3
...e già alcuni passi sul sentiero montano della 14ª divisione...4
...Sv. Urh Lesično...5
...lungo il sentiero...6
7
...e già in salita un po' più decisa...8
...casa con libro per le firme...9
...area bruciata sotto il sentiero...10
...la pendenza si è attenuata e ora sulla strada forestale...11
...fattoria lungo il sentiero...12
13
14
...qui a sinistra...15
...scorcio dal sentiero...16
...anche qui a sinistra e il sentiero è proprio...17
...ben segnalata...18
...per Bohor a destra, mentre il sentiero a sinistra porta al castello Podsreda...19
...il sentiero sempre più fangoso e ora anche sulla Zasavska planinska pot...20
...prima di sbucare su...21
...pianoro erboso...22
...rifugio sul Bohor...23
...la direzione è nota e presto...24
...25
...e continuo...26
...nel fango e nella pioggia...27
...sul punto più alto del Bohor...28
...un altro scatto dalla vetta in direzione del sentiero per Lisco...29
...ritorno a Lesično...30
...e un'aggiunta a...31
...32
...ancora qualche centinaio di metri in direzione di...33
...è stato più che sufficiente per conquistare la vetta nella foto...34
...con un nome !? interessante e sonoro - Oslica alta 860 metri...35
...già sotto la pioggia - rapida discesa in valle per una piacevole conclusione dopo i sentieri orientali - direi più solitari sul Bohor da Lesično ...36
(+1)mi piace
bruny23. 04. 2012 17:35:50
Domenica 22.04.2012 escursionismo di nuovo sul Bohor con collega Vinkot da est e stavolta da Kozje.

Traccia GPS: Bohor da Kozje, 22.04.2012

Deciso visitare tutte e nove le cime distinte o così tra Kozje incl. Veliki Javornik sul Bohor. Poi discesa a Planina pri Sevnici e continuazione a Lesično per chiusura circolare torna a Kozje.

Foto: Bohor da Kozje, 22.04.2012

Forse in mežikanje futuro combinazione da Podsreda o no, poi Bohor basta.

Ciao
Kozje come punto di partenza per un sentiero circolare più lungo...1
...centro del luogo...2
...verso Veternik...3
...a sinistra e ascesa più concreta...4
...mondo degli animali...5
...Raskože...6
...Pokojni vrh...7
...Zajčja gorca...8
...,Vrh...9
...bivio per Senovo...10
...Oslica...11
...Brest e Debeli vrh...12
13
14
...e il nono conquistato domenica dalla direzione di Kozje...15
...discesa lungo Stara žaga...16
...discesa in valle era pittoresca...17
...18
19
...Šentvid pri Planini...20
21
...in direzione circolare ritorno a Kozje...22
...Zagorje e collegamento al sentiero di pellegrinaggio di Maria è stata la decisione corretta per il giro...23
...Grotta Lurška...24
...e da Lesično abbiamo iniziato di nuovo l'ascesa su Bohor...25
...sotto il diluvio presso la fattoria con il libro firme a Lesično...26
...e dal incrocio dei sentieri...27
...discesa finale...28
...ritorno a Kozje...Lp29
(+1)mi piace
bruny26. 04. 2012 13:32:10
Dopo tre-quattro giorni posso dire... Sì, bello nasmeh è il mondo di Kozjansko e non solo perché da parte materna dalla parte Kozjansko di Slovenia. Parte tra Planina e Lesično spicca di più, più popolata sull'intero sentiero. Locali amichevoli pronti per chiacchiera, parola d'incoraggiamento e consiglio benvenuto. Šentvid pri Planini villaggio interessante e bello e con Zagorje più spiccante. Parte su Bohor un po' solitario, ma in ambiente naturale più autentico. Terreni vari e non sorpresa che buoni corridori vengono da lì... Ritorno escursionistico in combinazione circolare più lunga completa con nuova partenza est per Bohor e combo ottimale di tre sentieri che segnano questo mondo - Zasavska, 14a divisione e MR sentiero sfida per futuro e insight aggiuntivo nell'est Bohor e dintorni.

Ciao bruny

(+3)mi piace
rinoz14. 02. 2013 08:57:55
Qualche foto invernale dall'escursione domenicale sul Bohor partita da Mrzla planina.
Vista verso Pokojnik1
Casetta da caccia sul Bohor2
3
Incrocio Stara žaga4
Strada per Bohor5
6
Cima del Koprivnik7
8
Verso Javornik9
In cima10
Bivio11
(+2)mi piace
navdušena14. 01. 2016 09:15:12
Ciao,

qualcuno sul Bohor questi giorni? Quanto neve? Intendo l'approccio da Planina pri Sevnici...
mi piace
seinfeld23. 04. 2019 10:20:38
Con il figlio farei Bohor. Partenza a Planina pri Sevnici dove parcheggiare, da lì a Skalica fino a Raskoje. Là girare alla baita sul Bohor e ritorno alla partenza. Per la mappa l'intero sentiero è segnato. Se qualcuno mi dice esattamente dove su Planina inizia il sentiero. Sotto il castello, vicino al cimitero?
Grazie per la risposta.
mi piace
seinfeld8. 05. 2019 09:49:29
Per l'escursione del 1 maggio di quest'anno abbiamo scelto Bohor. Alle cinque del mattino partiti da Stara žaga sotto Planina pri Sevnici. Prima cima Skalica con bel panorama verso ovest. Proseguito verso V. Javornik, Baita sul Bohor e Plešivec. Da Plešivec scesi nella foresta e perso il sentiero. Con GPS, mappa e incoraggiamento di tante ortiche poco prima di Brest di nuovo sul sentiero segnato. Proseguito verso Oslica, un km più avanti presso piccola cava basta e tornati. Visitato anche Debeli vrh e Koprivnik, discesi di nuovo verso Stara žaga.
Sentiero ben segnato, da Brest bei panorami tutt'intorno. Su Oslica e verso Kozje con sole paradiso vero. Flora e fauna ricca, visti due caprioli, molti topi, tanto aglio orsino.
Totale 27 km in otto ore e 1600 m di dislivello.
Impressioni rovinate dal rumore dei motori, ovvio idioti locali sfogano frustrazioni, pieni di tracce di bici ovunque, nessun cartello di divieto.
rifugio di caccia1
sentiero verso Skalica2
3
Skalica4
a V. Javornik5
Rifugio sul Bohor6
sotto Plešivec7
Olmo8
Asino su...9
weekend?10
qui ci siamo girati11
12
13
Debeli vrh14
Veliki Javornik15
sentiero16
(+4)mi piace
modrook1231. 05. 2020 16:40:11
Oggi di nuovo sul Bohor. Auto parcheggiata a Dobrava (parcheggio per Bojavnica). Prima mezz'ora lungo il ruscello fino a Jablanica. Peccato che il sentiero non sia segnato. Ma si vede che la gente cammina tanto qui. Da Jablanica in poi standard, sentiero ben segnato e incontrato parecchia gente. Ritorno sullo stesso sentiero.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
tinky21. 02. 2021 16:07:13
Oggi Bohor trio.
Skalica, Veliki Javornik, Koprivnik.
Molto più bello sarebbe stato se non ci fosse stato tanto fango.
Qui sono stato la prima volta su invito di figlia e genero.
E anche un po' più di sole ci poteva essere.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
da Špela.21
il nipote ha fatto la torta però.22
23
24
25
(+1)mi piace
tinky11. 09. 2021 22:15:50
Ci siamo aggirati un po' per questa zona.
Tra l'altro siamo andati all'ospedale partigiano, alla Petrova skala e alla capanna sul Bohor.
A causa del trasporto del legname sentieri smossi e fangosi in vari punti.
Anche l'orso dovrebbe passeggiare qui intorno, perciò non molti escursionisti.
Alla capanna siamo stati un po' solo noi 3.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
dalla figlia in malga, nipote e nipote hanno preparato il pranzo23
24
25
e abbiamo raccolto anche le patate26
(+5)mi piace
modrook122. 01. 2022 19:46:09
Oggi di nuovo sul Bohor. Partiamo da Jablanica (Alla curva). Primo nostro obiettivo, Plešivec. Proseguiamo alla capanna sul Bohor, da lì alla cascata Ubijavnik e ritorno all'auto. Sentiero senza particolarità, molta gente. Saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+1)mi piace
Tadej8. 03. 2022 07:21:40
Alcune foto di ieri dall'escursione Planina pri Sevnici - Bohor con alcuni vertici - Planina pri Sevnici.
In alcuni punti sul sentiero qualche centimetro di neve.

Però il sentiero Capanna sul Bohor - Planina pri Sevnici è ufficialmente chiuso, l'ho saputo solo alla fine, poiché dalla direzione da cui sono arrivato non c'era avviso di chiusura.

Saluti, Tadej
Rifugio dei cacciatori Boho.1
Sulla Skalica.2
Veliki Javornik.3
Bivio.4
Sui Koprivniki.5
Capanna sul Bohor.6
Plešivec.7
Petrova skala.8
Finestra.9
Sul Debelem vrh.10
Aglio orsino.11
Neve durante la salita a Oslica.12
Oslica.13
Lungo il sentiero.14
Corda di sicurezza sul tratto ripido.15
Avviso di sentiero chiuso, presumibilmente fino a fine marzo 2022.16
Malga presso Sevnica.17
Volpe lungo il sentiero.18
(+4)mi piace
Stamp26. 06. 2022 12:05:36
A Javornik vicino Ubijavnik, Bolnica, poi avanti a Okno e Capanna, ma dalla Capanna giù verso parcheggio su "classica"..
Track e link alle foto qui suWikiloc

Purtroppo alla Capanna non c'era molto da mangiare, solo strudel (e birre fredde, e buon caffè nasmeh )..
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Video:
Veliki Javornik14
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie