Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Canali Butinarjeva, Pripravniška e Župančičeva nella Malà Mojstrovka

Canali Butinarjeva, Pripravniška e Župančičeva nella Malà Mojstrovka

Stampa
ljubitelj gora30. 12. 2023 19:43:55
Dopo molto tempo insieme in montagna, eravamo in tre, svoltato nella Župančičeva grapa, prima parte piena, seconda parte sotto vetta breve gradino di ghiaccio. Avanti OK, andati anche su Velika Mojstrovka e ritorno. Pomeriggio quando i colleghi sono andati a Prednje Robičje con l'aiuto della piccozza, ramponi pure utili.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+8)mi piace
Todi14. 01. 2024 20:20:07
Oggi nella Pripravniška condizioni OK, non sono granché fino all'ingresso vero e proprio, se esci dal sentiero presto fino alla vita nella neve, perché ventato si perde la traccia/sentiero. Dalla Pripravniška ben calpestata fino a MM e VM, oggi scesi un po', avevamo Velika per noi nasmeh
LpM
mattina sul Vršič1
In qualche modo a metà verso la grapa2
in direzione di Prisanka3
oggi la parte più bella4
e sguardo indietro5
bene in ordine6
ed eccoci7
avanti verso VM ben calpestato8
lungo la variante invernale9
in cima solo una favola oggi10
Jalovec e Mangart11
e Triglav12
e fino al Grossglockner13
Planica14
Vršič15
ancora un po'16
e siamo all'obiettivo, ...17
(+3)mi piace
MladenM18. 01. 2025 16:06:15
Ciao a tutti, qualcuno sa quali sono le condizioni per la Pripravniška? zmedennasmeh
(+1)mi piace
Tomco19. 01. 2025 18:29:32
Mladen,

oggi ero sulle Mojstrovke. Io sono salito per la normale, ma il mio compagno con cui ho proseguito è salito per Pripravniška. Ha detto condizioni OK. Non ancora idealmente ghiacciato, in uno o due punti rocce sporgono un po' e va afferrato, ma non troppo difficile. Ne ho visti altri due saliti per Pripravniška.

A proposito, due oggi saliti per Župančičeva e detto che ci sono due dettagli più difficili che forse non per tutti.

Allego foto uscita da Pripravniška oggi. Non aiuta tanto, ma bene sapere no cornici lassù nasmeh

Spero di aver aiutato.

Saluti, Tomi
1
(+9)mi piace
MladenM20. 01. 2025 00:16:05
Grazie, Tomi!

Il nostro gruppo è andato anche sulla Pripravniška. Confermo condizioni OK! Non perfette, ma pienamente fattibili con esperienza precedente.

Ecco una foto.nasmeh
Grapa Pripravniška1
Grapa Pripravniška2
(+2)mi piace
Tomco5. 03. 2025 18:40:55
Ciao.
Se qualcuno su MM questi giorni, apprezzerei info sullo stato della cornice sopra la grapa Pripravniška.

Secondo il post di Trobec del 22.2., già allora era concreta. Se è ancora lì, con l'attuale disgelo probabilmente Pripravniška non è la migliore idea per il weekend... ?
mi piace
Trobec5. 03. 2025 18:56:21
Opast ancora lì... beh, almeno stamattina c'era.

Ma con le temperature probabilmente cadrà nei prossimi giorni (se non già oggi pomeriggio) velik nasmeh
(+1)mi piace
Tomco5. 03. 2025 19:07:40
È stata una risposta veloce, grazie nasmeh.

Resta la stessa domanda se qualcuno passa questi giorni. cool

Sabato abbiamo occasione con la metà migliore per una gita insieme e Pripravniška è l'ideale prossimo obiettivo comune... Ma non sotto la cornice con queste temperature...nasmeh
mi piace
milpor7. 03. 2025 07:50:13
Qualche novità per caso sulla cornice sopra la grapa Pripravniška? Com'è con la grapa Župančičeva?
Grazie per le info
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie