Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cascata Peričnik

Stampa
kremenckov ata18. 11. 2011 11:58:05
La cascata gela a temperature di -10 e alla condizione ancora più importante senza sole. Dato il tempo secco e soleggiato non sarà per un po'. Il momento migliore è intorno al Capodanno quando i giorni sono più brevi e più nuvolosità bassa.
mi piace
ljubitelj gora19. 11. 2011 17:38:14
Allego alcune foto dopo l'ascesa di oggi su Škrlatica, tornerò a guardare la cascata Perečnik.
1
2
3
4
5
6
mi piace
Tinca58. 02. 2012 20:05:28
Oggi la cascata è bella ghiacciata.
1
2
3
(+2)mi piace
katty8. 02. 2012 22:01:26
wow... pazzescamente bello... super fotovelik nasmehnasmeh
mi piace
petruša9. 02. 2012 09:36:33
Ciao, mi incuriosisce se c'è anche qualche cascata nella Valle del Logar così ghiacciata e bella da guardare. Perché ora sono due anni che andiamo a vedere Peričnik, ora vogliamo da qualche parte più vicino, veniamo dalla Stiria. Chi sa di qualcuna vicina nella Valle del Logar ci dica per favore. lp
mi piace
tisa9. 02. 2012 09:44:04
Meraviglioso, Tinca5! Peričnik per me è sempre bello, guardando questa bellissima tenda, ti toglie il fiato. Bel saluto e passo sicuro.
mi piace
Hribovc889. 02. 2012 14:21:12
Tinca5, siedi 5, eccellentenasmehmežikanje
(+2)mi piace
GITA14. 02. 2012 20:57:37
Feste kitsch "importate" in generale non le sopporto, ma se il mio caro "San Valentino" prepara un regalo così bello, allora "juhu" anche per questa "festa"... nasmeh

Quando siamo saliti in macchina dopo il "turno" mattutino, non avevo idea di dove stessimo andando. Mi era stato solo detto di vestirmi come per andare in montagna... Solo quando abbiamo svoltato dalla strada principale verso Mojstrana ho iniziato a "capire" dove mi portava...nasmeh sì, davvero da diversi inverni dico che vorrei una volta andare al Peričnik ghiacciato...

E poi ho iniziato a preoccuparmi un po'... ha preso i ramponi per ogni evenienza, il casco, e... ma quando ho aperto il bagagliaio tutto era "a posto", tutta l'attrezzatura "pronta"... nasmeh

Mi sembra che abbiamo preso uno degli ultimi treni per arrivare proprio sotto la cascata e dietro di essa (quella superiore) – con molta prudenza!!! perché lo scioglimento previsto non promette nulla di "buono" (alla baita sotto la cascata verso le due del pomeriggio faceva addirittura caldo... "belle" due gradi sotto zero. Già mentre salivamo sentivamo crepitii e "tuoni", quando siamo arrivati vicinissimi abbiamo visto qualche stalattite che si è staccata con un rumore assordante e volata giù da qualche parte...

In breve... questa esperienza è stata meravigliosa... quando la vedi resti letteralmente sbalordito da ciò che crea la natura... in questo caso acqua e gelo... per questo in fondo mi piace tanto... il gelo cioè nasmehmežikanje…e… come scrive @MajaO nasmeh ..."milioni di migliaia di volte" grazie al mio caro "San Valentino"... nasmeh

P.S. Beh, non so se ho mai scritto un post così "zuccheroso" zadrega ...perdonatemi per oggi, dato che è proprio questa festa "zuccherata" nasmeh
Già la vista dalla strada su di esso è bella...1
...quando ti avvicini...2
...è solo ancora più bello...3
...e più bello... :-)4
Cortina di ghiaccio quasi fino a terra...5
Bellissimi scorci si susseguono...6
...e non ne mancano affatto...7
Vista dal sentiero verso la seconda cascata...8
Piante erbacee lungo il sentiero imprigionate in armatura di ghiaccio...9
Cascata superiore...10
Meravigliosa sala di ghiaccio dietro la cascata superiore...11
Ancora nella sala... :-)))12
Uauuuu, è tutto quello che riesco a dire... :-)))13
Difficile congedarsi... è così bello qui...14
(+13)mi piace
Scabiosa14. 02. 2012 21:27:31
Questa è una delizia fotografica che soddisfa ogni esteta. Bellissimo!
(+1)mi piace
skalaš7014. 02. 2012 21:41:34
Fenomenale, simile all'anno scorsonasmeh
Cordiali saluti e belle foto!
mi piace
skrajnik14. 02. 2012 22:38:21
wow velik nasmeh
iscriviti alla lista! velik nasmeh
(+1)mi piace
Majdag15. 02. 2012 14:10:45

Oggi scalatori e spettatori hanno goduto...
1
2
3
(+2)mi piace
abes15. 02. 2012 15:01:43
Vorrei anch'io un tale "Valentino"!nasmeh
Non avrebbe potuto scegliere ambientazione migliore. Fotografie fantastiche! lp
mi piace
robi1416. 02. 2012 20:47:25
Fino a dove si può arrivare in macchina?
mi piace
GITA16. 02. 2012 21:46:14
@robi14...strada per Vrata ufficialmente chiusa...cartello e barriera (su metà strada), ma oltre tutto percorso (strada innevata ma direi transitabile normalmente, non ghiacciata, no profonde carreggiate, insomma "levigata") - fino al rifugio alla cascata, e oltre fin dove si vede uguale...quanto ancora non so...(martedì 14.2.)...Lp
mi piace
capraibex17. 02. 2012 17:45:06
Pubblico alcune foto della cascata Peričnik scattate oggi. Il disgelo l'ha già intaccata parecchio. A causa di stalattiti e sassi cadenti, la permanenza vicino al salto superiore è molto pericolosa in questi giorni, ciao.
1
2
3
4
5
6
7
(+4)mi piace
Bojan_A17. 02. 2012 20:04:24
Anch'io oggi lì. Orribile disgelo. Stalattiti volano giù sempre: http://bojanambrozic.wordpress.com/2012/02/17/pericnik-pokljuska-soteska-vintgar/
1
2
3
(+1)mi piace
urbancek17. 02. 2012 20:11:21
poco off: Gente a quasi +10 cammina ancora all'isola di Bled e persino sul Lago Bohinj...mrk pogledeekzavijanje z očmi
mi piace
capraibex17. 02. 2012 22:36:08
È evidente che le condizioni attuali sono sottovalutate. Mentre fotografavo il salto superiore di Peričnik un sasso cadente mi ha colpito, per fortuna alla gamba. Mi attribuisco la colpa, perciò ho scritto un avviso per tutti i visitatori.
(+2)mi piace
Parkeljc18. 02. 2012 10:24:41
Sì, Peričnik è davvero meraviglioso quando è coperto da una cortina di ghiaccio. L'altro ieri con un collega, credo che abbiamo preso uno degli ultimi giorni più o meno "sicuri" per le viste dietro la scena. Interessante vedere come nelle candele che vanno dal soffitto al pavimento si sta già raccogliendo acqua. Uso di ramponi da ghiaccio e casco obbligatorio comunque.
cascata inferiore1
...2
...3
da dietro la scenografia sotto la cascata superiore4
...5
...6
...7
..8
acqua nella candela9
...10
...11
...12
...13
...14
...15
(+2)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie