Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čemšenik - Baba

Stampa
velkavrh3. 03. 2012 14:17:38
La primavera si risveglia e bisogna iniziare a fare kondizione per le duemila. Quindi decido di fare una gita più corta al rifugio Čemšenik e poi sul picco Baba alto 1129 m.

Parcheggio allo sbocco del torrente Čemšenik nella Kokra e al ponte mi dirigo nella gola del torrente Čemšenik lungo la quale dapprima sul lato destro e alla fine anche sul sinistro corre un piacevole sentierino che ci porta sul sentiero sopra. Al ponte sul lato sinistro sotto la roccia sporgente è allestito un piacevole angolo di riposo con panche. Dalla strada sopra l'ingresso nella gola non è segnato. In buone quaranta minuti siamo al piacevole rifugio Čemšenik. Subito dietro il rifugio a sinistra c'è il sentiero per Baba. È un sentiero piacevole non segnato su una cima meno conosciuta vicino alla più nota Potoška gora, Javorjev vrh e Jakob. Il sentierino è ben sistemato, in parte un po' ripido. Dal rifugio alla cima Baba in quaranta minuti. Proprio prima della cima arriviamo su una bella grande pianura nuda con una piacevole casetta di sosta persino con WC sistemato. Poi un minuto ancora in salita e siamo sul crinale di Baba, dove c'è una scatolina con il libro vetta - nessun timbro. Il sentiero era asciutto. In condizioni nevose serve attrezzatura invernale e buona conoscenza del sentiero.
Čemšenik - Baba Punto di riposo sul lato sinistro del ponte all'efflusso del torrente Čemšenik nel fiume Kokra.1
Čemšenik - Baba Attraverso il ponte e poi lungo il lato destro della piacevole gola del torrente Čemšenik.2
Čemšenik - Baba Attraversamento del torrente Čemšenik nella gola.3
Čemšenik - Baba Nuova panchina per il riposo lungo il sentiero per Čemšenik.4
Čemšenik - Baba Accogliente capanna a Čemšenik.5
Čemšenik - Baba Subito dietro la capanna verso Baba.6
Čemšenik - Baba Accogliente baita proprio sotto la vetta di Baba.7
Čemšenik - Baba Il sentiero è ben curato per tutto il percorso, un po' ripido verso la cima.8
Čemšenik - Baba Alla baita del fine settimana persino un WC piastrellato.9
Čemšenik - Baba Vetta di Baba con la scatola.10
(+1)mi piace
Branee4. 03. 2012 11:46:17
heh, ci sono stato anch'io (parzialmente) su questo sentiero qui, solo che non sono andato alla baba ma poi dalla baita cemsenik al javorov vrh. Incontrato un signore di mezza età mentre salivo, al ritorno 2 ragazzi con bici sulle spalle, penso che abbia seguito la discesa verso preddvor nasmeh. È stato bello e il sentiero era praticamente asciutto, almeno fino a dove sono andato io. Non sono andato oltre a cjanovco (era troppo tardi) partito da kokre solo alle 14.45 nasmeh
(+1)mi piace
katty21. 10. 2012 21:36:18
Il lavoro notturno dell'amica ci ha limitato oggi, quindi nessuna occasione per sfrecciare da qualche parte molto più in altovelik nasmeh. E Mojca conosce il gestore del rifugio Čemšenik, quindi ci siamo finalmente decise-l'idea di girare qui intorno da un po'-di andarci stavoltajezik. Più per mantenere la forma e cercare nuove cime non ancora visitate. Qualche visita a Čemšenik, a Baba haha, solo noinasmeh, tranne i weekenders nella baita inferiore. Se avessimo avuto tempo-eh, ma il turno notturno ha chiamato di nuovomrk pogled-saremmo andate anche al Javorjev vrh, che a differenza di Baba non offre viste così belle. Il sentiero è ripido in alcuni tratti, devo dire, ma tanto più panoramico e meravigliosonasmeh...e naturalmente facile da seguire, anche se non segnato. Con un tempo così bello ti scordi della ripidezza, tutto lo sforzo ripagato in cima con vista magnifica su sì, spero raggiunta quest'anno Grintovec, Kočni, Kalški greben e Krvavec con Zvohnasmehmežikanje. Qui intorno ce ne sono parecchie di queste "collinette" degne di visita, anche se è vero che non c'è niente di segnatoeek. In breve, oggi è stato bello, nonostante non fossimo chissà quanto in alto. Magari a metà settimana sarà tutta un'altra cosa....sì, lo desidero...Dalle mie labbra a...dove era...ORECCHIE DI DIOnasmeh.

E buona settimana lavorativa in arrivo, e a chi andrà più in alto soprattutto in bocca al lupo e sicuro.
colori caldi ovunque... e il sole riscalda piacevolmente, quasi come in estate :-)1
no, qui si gira a sinistra sul sentiero carrozzabile...in mezzora alla koča Čemšenik2
captazione idrica...3
Rifugio sul Čemšenik4
Anche queste sono belle, anche se non so se sono commestibili5
haha, fontana naturale6
eccoci, è iniziato...godersi i panorami del crinale :-)7
Parte crestata del sentiero... caldissimo ;-)8
sguardo indietro9
Le pozze di Zajec....questo lo percorreremo una volta, anche se il sentiero segnato qui non c'è....10
Un po' sotto la cima di Baba...hehe, da qualche parte c'è scritto 1129m, da un'altra 10m più in basso...non so cosa sia vero11
ecco, per questo mi piace tanto l'autunno...quei larici dorati sono incredibilmente belli...dietro Cjanovca...oggi era un po' troppo lontano per noi12
ne vale la pena spellarsi le ginocchia per questo...i panorami che ci sono stati offerti...sì, cosa non darei per salire almeno su Grintovec quest'anno...Kočna è comunque prominente come sempre13
mi piace da matti ;-) :-)14
cima che ha il libro di vetta - oggi ce n'erano parecchi lassù, ma nessun timbro qui15
belli aghi dorati di larice...16
casetta weekend sotto la cima di Baba...i proprietari erano molto amichevoli e allegri17
18
per piedi stanchi ;-)19
20
e tutta la scenografia delle bellezze KSA21
ANCORA UN FUNGO...BISOGNA RIPRENDERLI, PERCHÉ SONO COSÌ BELLI22
i colori autunnali sono davvero meravigliosi, camminare sulle foglie fruscianti è ancora più piacevole23
beh, ho preso alcuni funghi, ma non quelli veri :-(...ah, comunque non erano destinati a me24
su questa pista carraia saliamo verso Čemšenik25
e abbiamo visto anche un mulino così piccolo durante la discesa all'auto...è davvero minuscolo, ma bello26
Torrente Čemšeniški...camminiamo lungo la sua sponda sinistra27
parte iniziale del sentiero28
il nostro punto di partenza di oggi, che è anche una stazione ciclistica ;-)29
(+2)mi piace
Kokta4. 11. 2012 16:34:37
Ancora un paio di foto dal sentiero piovoso verso Baba.
Torrente ingrossato1
Captazione idrica2
Rifugio sul Čemšenik3
Cartello indicatore4
Ingresso nella nebbia5
6
Cima7
8
rifugio aperto venerdì, sabato, domenica e festivi9
10
Cartello indicatore11
(+3)mi piace
Lisica10. 09. 2018 09:32:03
Così è stato qui giovedì 6.9. Bella escursione breve da Spodnja Kokra al Rifugio Čemšenik e poi a Baba. Rifugio aperto nei weekend.

Escursione per chi cerca pace e silenzio in montagna. velik nasmeh Niente tempo stavolta, purtroppo, per prolungare fino a Potoška gora e Javorjev vrh.
Vikend sotto la cima Baba1
WC con bella vista presso il vikend2
WC con bella vista presso il vikend3
Segnale del sentiero4
Rifugio Čemšenik (aperto nei fine settimana)5
mi piace
ppegan8. 09. 2020 19:39:03
Oggi dopo tanto tempo in tre sulla Baba. Poi proseguito lungo la cresta verso Potoška, a metà deviate sul sentiero panoramico. Discesa passando dal rifugio Čemšenik (aperto nei weekend), che ha nuovi gestori e ottimo cibo. Consiglio nasmeh
Sempre all'erta e sempre in cerca di scoiattoli :)1
Casetta weekend sotto Baba2
Sulla Baba, alta 1119 m.3
Al punto panoramico.4
Vista verso Krvavec e Kalški greben.5
Sentiero piacevole lungo la cresta.6
Qui deviamo sul sentiero panoramico.7
Sul sentiero panoramico...8
(+2)mi piace
ppegan15. 12. 2020 10:21:07
Dopo una pausa di tre settimane dalle montagne oggi presto al mattino alla Baba. Quasi dimenticato quanto è bello lassù e quanto assordante può essere il silenzio nasmeh Ne è valsa la pena alzarsi presto per ammirare l'alba sul mare di nebbia velik nasmeh
Già sopra il mare di nebbia. 1
Lentamente albeggia. 2
meraviglioso3
vista verso Krvavec e Kalški greben4
Piccoli abeti su Baba5
Kočni, Grintovec, Kalška gora e Kalški greben6
Ed è sbucato da dietro la montagna. 7
Anche Baba è decorata festivamente. 8
Illuminati dai primi raggi solari. 9
Inquadrato tra gli alberi. 10
Vista nella valle11
Beh, torniamo piano piano sotto la coltre nebbiosa.12
(+7)mi piace
zokipoki15. 12. 2020 11:53:06
Bene! Beh, hai finalmente vissuto un po' di libertà, preso la tua dose! Te lo auguro, in bocca al lupo! nasmeh
(+1)mi piace
ppegan15. 12. 2020 13:20:07
Zoran, grazie nasmeh Hai scritto bene, ho preso davvero la mia dose, cos'altro siamo se non tossici di montagne mežikanje Devo sfruttare al massimo fino al 23., se ci chiudono di nuovo. Se sgattaioli (ammetto di averlo fatto qualche volta), semplicemente non è lo stesso, hai la sensazione di essere un lurido criminale. Spero che anche la tua regione sia presto "libera". In bocca al lupo anche a te nasmeh
(+1)mi piace
ppegan25. 01. 2021 09:27:49
Ora presto, ora d'oro - ieri ha retto alla grande, così abbiamo preso un po' di sole, e azzurri laggiù in lontananza, niente gelo, né vento. Al Čemšenik Irena e Vili hanno pensato a un dolce rinfresco, struccole di ricotta deliziose con coulis di fragole, consiglio nasmeh Neve su Baba e lungo la cresta ancora tanta - si sprofondava fino a metà coscia, il sentiero è normalmente percorribile, soprattutto niente ghiaccio o scivoloso.
Istantanea in bianco e nero durante la salita.1
Vista nella valle.2
Kokici aspettano pazientemente mentre io scatto.3
istantanea4
Casetta sotto la Baba5
Il sentiero sul crinale è calpestato dalla nevicata precedente, la traccia parzialmente coperta, la neve si rompe fastidiosamente.6
Kokici al punto panoramico.7
vista verso Cjanovci8
vista verso Krvavec e Kalški greben9
Vista verso Kočne, Grintovec e cresta Kalška10
Bella :)11
Nonne sulla Baba :)12
Bianco, verde, marrone, bianco.13
(+3)mi piace
ločanka25. 01. 2021 09:39:28
Bene! Per una buona gita non serve sempre il sole, vero?
(+1)mi piace
ppegan25. 01. 2021 09:46:04
Ločanka, grazie nasmeh Ah, no, ieri era ideale per me, quanto al tempo. Il vento freddo mi dà molto più fastidio della mancanza di sole mežikanje E la compagnia pelosa è la migliore velik nasmeh
(+2)mi piace
ločanka25. 01. 2021 09:49:34
Polona, ma compagnia pelosa non l'ho mai avuta, quindi non sonasmeh. Probabilmente è vero, sì.
(+1)mi piace
lilyd18. 06. 2021 12:23:18
Domenica prima volta al rifugio Čemšenik, che non ha nessuna connessione con il pascolo Čemšenik nel Zasavje. Dal rifugio Čemšenik avanti a Baba, poi parzialmente sul nuovo sentiero panoramico. Qualche rosina, purtroppo domenica nebbioso. Offerta al rifugio eccellente. Grazie alla nostra rosina per la nuova gita...
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
ppegan3. 12. 2021 19:51:39
Gita veloce sulla Baba colorata d'inverno, poi a pranzo eccellente da Irena e Vilkota al Čemšenik nasmeh
Subito sopra la casa inizia una vera favola invernale.1
Scorcio lungo il sentiero.2
Presso la baita sotto Baba.3
Vista verso Kočne e Grintovec.4
Lpo5
Repka su Baba6
Vista avanti lungo la cresta7
Ma ce n'è un po'.8
Per il biglietto d'auguri ;)9
Lpo10
Kočni e Grintovc11
Duhec sopra Krvavec12
vista nella valle13
Su Krvavec quella luce forte l'ha bruciato ;)14
(+3)mi piace
ločanka24. 04. 2022 11:41:29
Ieri prima volta su Babanasmeh, ma ci vorrò andare almeno un'altra volta, per i panorami ovvionasmehnasmeh. Ma è stato bello lo stesso, anche se le viste sull'incendio erano tristi. Da Čemšenik in poi abbiamo fatto un giro ad anello, poiché in cima a Baba abbiamo proseguito sul sentiero panoramico e l'abbiamo chiuso allo svincolo per Javorov vrh. Anche la discesa verso Kokra l'abbiamo cambiata rispetto alla salita. In mezzo bei viste sul torrente Čemšenik. La prossima volta sul crinalenasmeh Non vedo l'oranasmehnasmeh!
inizio accanto ad alberi in fiore1
Belli scorci sul torrente Čemšeniški2
3
la seconda volta però sul sentiero in direzione opposta4
a sinistra indica la nostra direzione5
così si è messa a ridere6
quella cresta dietro attirava i nostri sguardi7
verso il Bacino di Lubiana ieri8
9
sulle erbe secche sale il sentiero verso Baba10
vetta di Baba, ieri senza panorami11
12
vetta di Baba, ieri senza panorami13
libro di vetta nuovo14
15
Prospettiva indietro16
17
18
terza panchina sul sentiero panoramico19
20
21
Bivio22
vista nel torrente23
24
quasi al punto di partenza25
vista anche su Kokro26
(+7)mi piace
ppegan25. 04. 2022 13:44:53
Ločanka, oggi è stato così nasmeh
Alpi Giulie in lontananza1
Vista verso Kočne, Grintovec e Kalški greben2
vista verso Krvavec3
E un'altra, quando Krvavc è un po' più scoperto.4
(+3)mi piace
lilyd25. 04. 2022 14:09:41
Noi pure eravamo sabato su Baba e sul sentiero panoramico, eravamo 14. Io c'ero stata la prima volta a giugno, ma il tempo similmente un po' bigio, ma lo stesso felici per la giornata ben sfruttata. Previsione per domenica peggiore, ma evidentemente solo un po' meglio. Davvero triste vedere il luogo dell'incendio, grazie allo sforzo dei pompieri... Sentiero panoramico bello, bisogna essere abbastanza prudenti. La ripeteremo quando più panoramico. Totale 13 km, 700 m dislivello. Servizio alla baita Čemšenik eccellente, porzione di struklji per tutto il tavolo.... Alla guida è riuscita bene la gita.
Rifugio Čemšenik, ma non è la Planina Čemšeniška nel Zasavje...1
sentiero panoramico, sistemato nel 20192
sentiero sistemato da Miran, Franci, Darko, Metod, Ljubo....super3
è bruciato vicino, ma l'hanno preservata4
parte del nostro team5
segnato con un punto giallo6
primo avrikelj7
coccinella su Baba8
purtroppo senza sole e panorami9
un altro avrikelj10
anche le panche hanno sistemato11
segnato, verso la capanna12
Ancora un teloh13
prelibatezze alla capanna Čemšenik14
porcino gigante15
(+1)mi piace
ločanka25. 04. 2022 14:39:23
sì, Polona oggi molto più bello. Anche se un'ora fa guardavo verso quei monti, tutto chiuso. Almeno da noi sembrava così.

lilyd, hai ragione. Tempo previsto più bello sabato che domenica, poi proprio contrario. Interessante, stesso sentiero stesso giorno, voi probabilmente mattina, noi pomeriggio. Magari una volta da qualche parte ci incontriamonasmehnasmeh.
mi piace
lilyd26. 04. 2022 22:19:13
Ločanka, sì, stavolta stesso sentiero, voi pomeriggio, noi mattina. Spero, ci incontreremo una volta dopo tanto tempo....Sentiero su quel tratto non ostruito, lavori evidentemente altrove.
(+1)mi piace
ppegan31. 01. 2023 09:08:18
Domenica dopo tanto tempo siamo salite su Baba, che nel frattempo si è vestita di bianco nasmeh Sentiero battuto, quindi un po' più facile, condizioni invernali ovvio. No ramponi necessari né li avevo con me. Ghette utili in discesa. Da Irena su Čemšenik pranzo domenicale meritato, poi sazi e stanche verso l'auto nasmeh
Gli alberi sono belli decorati.1
Ha guidato la curva :)2
proseguiamo lungo la cresta3
Blue va a controllare se sono ancora senza fiato o bloccata nella neve :)4
Istantanea. Vedi Nessy?5
Bellezze sulla Baba :)6
È calpestato anche oltre lungo la cresta verso Potoška.7
Casetta sotto la Baba8
Scorcio lungo il sentiero9
Gli abeti innevati sono i più belli.10
Mi aspettano <311
La coda di Blue12
vista avanti13
È stato bello.14
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie