|
| velkavrh3. 03. 2012 14:17:38 |
La primavera si risveglia e bisogna iniziare a fare kondizione per le duemila. Quindi decido di fare una gita più corta al rifugio Čemšenik e poi sul picco Baba alto 1129 m. Parcheggio allo sbocco del torrente Čemšenik nella Kokra e al ponte mi dirigo nella gola del torrente Čemšenik lungo la quale dapprima sul lato destro e alla fine anche sul sinistro corre un piacevole sentierino che ci porta sul sentiero sopra. Al ponte sul lato sinistro sotto la roccia sporgente è allestito un piacevole angolo di riposo con panche. Dalla strada sopra l'ingresso nella gola non è segnato. In buone quaranta minuti siamo al piacevole rifugio Čemšenik. Subito dietro il rifugio a sinistra c'è il sentiero per Baba. È un sentiero piacevole non segnato su una cima meno conosciuta vicino alla più nota Potoška gora, Javorjev vrh e Jakob. Il sentierino è ben sistemato, in parte un po' ripido. Dal rifugio alla cima Baba in quaranta minuti. Proprio prima della cima arriviamo su una bella grande pianura nuda con una piacevole casetta di sosta persino con WC sistemato. Poi un minuto ancora in salita e siamo sul crinale di Baba, dove c'è una scatolina con il libro vetta - nessun timbro. Il sentiero era asciutto. In condizioni nevose serve attrezzatura invernale e buona conoscenza del sentiero.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Branee4. 03. 2012 11:46:17 |
heh, ci sono stato anch'io (parzialmente) su questo sentiero qui, solo che non sono andato alla baba ma poi dalla baita cemsenik al javorov vrh. Incontrato un signore di mezza età mentre salivo, al ritorno 2 ragazzi con bici sulle spalle, penso che abbia seguito la discesa verso preddvor . È stato bello e il sentiero era praticamente asciutto, almeno fino a dove sono andato io. Non sono andato oltre a cjanovco (era troppo tardi) partito da kokre solo alle 14.45 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| katty21. 10. 2012 21:36:18 |
Il lavoro notturno dell'amica ci ha limitato oggi, quindi nessuna occasione per sfrecciare da qualche parte molto più in alto . E Mojca conosce il gestore del rifugio Čemšenik, quindi ci siamo finalmente decise-l'idea di girare qui intorno da un po'-di andarci stavolta . Più per mantenere la forma e cercare nuove cime non ancora visitate. Qualche visita a Čemšenik, a Baba haha, solo noi , tranne i weekenders nella baita inferiore. Se avessimo avuto tempo-eh, ma il turno notturno ha chiamato di nuovo -saremmo andate anche al Javorjev vrh, che a differenza di Baba non offre viste così belle. Il sentiero è ripido in alcuni tratti, devo dire, ma tanto più panoramico e meraviglioso ...e naturalmente facile da seguire, anche se non segnato. Con un tempo così bello ti scordi della ripidezza, tutto lo sforzo ripagato in cima con vista magnifica su sì, spero raggiunta quest'anno Grintovec, Kočni, Kalški greben e Krvavec con Zvoh . Qui intorno ce ne sono parecchie di queste "collinette" degne di visita, anche se è vero che non c'è niente di segnato . In breve, oggi è stato bello, nonostante non fossimo chissà quanto in alto. Magari a metà settimana sarà tutta un'altra cosa....sì, lo desidero...Dalle mie labbra a...dove era...ORECCHIE DI DIO . E buona settimana lavorativa in arrivo, e a chi andrà più in alto soprattutto in bocca al lupo e sicuro.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kokta4. 11. 2012 16:34:37 |
Ancora un paio di foto dal sentiero piovoso verso Baba.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Lisica10. 09. 2018 09:32:03 |
Così è stato qui giovedì 6.9. Bella escursione breve da Spodnja Kokra al Rifugio Čemšenik e poi a Baba. Rifugio aperto nei weekend. Escursione per chi cerca pace e silenzio in montagna. Niente tempo stavolta, purtroppo, per prolungare fino a Potoška gora e Javorjev vrh.
|
|
|
|
| ppegan8. 09. 2020 19:39:03 |
Oggi dopo tanto tempo in tre sulla Baba. Poi proseguito lungo la cresta verso Potoška, a metà deviate sul sentiero panoramico. Discesa passando dal rifugio Čemšenik (aperto nei weekend), che ha nuovi gestori e ottimo cibo. Consiglio 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 12. 2020 11:53:06 |
Bene! Beh, hai finalmente vissuto un po' di libertà, preso la tua dose! Te lo auguro, in bocca al lupo! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan15. 12. 2020 13:20:07 |
Zoran, grazie Hai scritto bene, ho preso davvero la mia dose, cos'altro siamo se non tossici di montagne Devo sfruttare al massimo fino al 23., se ci chiudono di nuovo. Se sgattaioli (ammetto di averlo fatto qualche volta), semplicemente non è lo stesso, hai la sensazione di essere un lurido criminale. Spero che anche la tua regione sia presto "libera". In bocca al lupo anche a te 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka25. 01. 2021 09:39:28 |
Bene! Per una buona gita non serve sempre il sole, vero?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan25. 01. 2021 09:46:04 |
Ločanka, grazie Ah, no, ieri era ideale per me, quanto al tempo. Il vento freddo mi dà molto più fastidio della mancanza di sole E la compagnia pelosa è la migliore 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka25. 01. 2021 09:49:34 |
Polona, ma compagnia pelosa non l'ho mai avuta, quindi non so . Probabilmente è vero, sì.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lilyd18. 06. 2021 12:23:18 |
Domenica prima volta al rifugio Čemšenik, che non ha nessuna connessione con il pascolo Čemšenik nel Zasavje. Dal rifugio Čemšenik avanti a Baba, poi parzialmente sul nuovo sentiero panoramico. Qualche rosina, purtroppo domenica nebbioso. Offerta al rifugio eccellente. Grazie alla nostra rosina per la nuova gita...
|
|
|
|
| ppegan25. 04. 2022 13:44:53 |
Ločanka, oggi è stato così 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka25. 04. 2022 14:39:23 |
sì, Polona oggi molto più bello. Anche se un'ora fa guardavo verso quei monti, tutto chiuso. Almeno da noi sembrava così. lilyd, hai ragione. Tempo previsto più bello sabato che domenica, poi proprio contrario. Interessante, stesso sentiero stesso giorno, voi probabilmente mattina, noi pomeriggio. Magari una volta da qualche parte ci incontriamo .
|
|
|
|
| lilyd26. 04. 2022 22:19:13 |
Ločanka, sì, stavolta stesso sentiero, voi pomeriggio, noi mattina. Spero, ci incontreremo una volta dopo tanto tempo....Sentiero su quel tratto non ostruito, lavori evidentemente altrove.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.