Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Čemšeniška planina - Krvavica

Čemšeniška planina - Krvavica

Stampa
Bandzo7. 10. 2013 19:21:23
Qualche foto dalle escursioni di quest'anno sulla nostra bellissima Čemplo velik nasmeh
Sentiero da Čemple a Krvavica1
Sotto Čemplo2
Sentiero per Čemplo3
Rifugio sulla Čemšeniška planina4
Krvavica5
KSA6
mi piace
Becar9. 03. 2014 20:55:57
Questo weekend condizioni ideali per visitare Krvavica; bel tempo, non c'è più neve, le zecche evidentemente non si sono ancora moltiplicate - almeno finora non ne abbiamo trovate. mežikanje Il sentiero dal paese di Loke è ben ripulito. Nei primi 15 minuti della ripida salita iniziale ci ha fatto compagnia un cane amichevole dall'aia proprio prima del parcheggio, che non si è lasciato scacciare a casa. Quando ha raggiunto il limite del suo territorio evidente, si è girato e è tornato piano piano indietro. C'erano parecchi visitatori. Il sentiero passando il settore arrampicata in basso ha qualche albero caduto, che si scavalca senza problemi.
mi piace
dija30. 03. 2015 21:10:58
qualche foto scattata 29. 3.
buco da Loka verso Krvavica1
2
Pianina Čemšeniška3
Raduha4
Krvavica5
chiesa Vrhe6
7
8
Kum9
10
11
12
13
aglio orsino14
campanule15
Alpi Kamnik-Savinja16
(+2)mi piace
risto30. 03. 2015 22:20:26
Sono un bel po' che non cammino da queste parti e mi chiedo se la baita sui Vrhe funziona? nasmeh
mi piace
dija31. 03. 2015 07:36:02
Sì, la baita sui Vrhe è aperta, la Zajčeva koča è ancora chiusa, pare che aprano da maggio.
mi piace
bagi22. 05. 2019 12:39:32
Il tempo ha dettato l'obiettivo anche questo weekend. Abbiamo scelto la vicina Planina Čemšeniška, dove potevamo adattare l'obiettivo all'ispirazione attuale di quelli su. Erano di buon umore e ci hanno concesso persino un po' di sole nasmeh. Da Šentgotard siamo andati fino a Krvavica e tornati a modo nostro sotto la cresta sul lato Savinja. Tranne la discesa fangosa da Krvavica tutto non problematico, ci ha sorpreso il bel ritorno al punto di partenza. Tutto insieme 19 km e 1100 m dislivello.
Abbiamo iniziato al parcheggio non lontano da Šentgotard.1
La maggior parte degli escursionisti ha parcheggiato un po' più avanti all'hotel.2
La pista da sci ha una bella copertura verde, sebbene l'inverno quest'anno stia ancora agitando forte la coda.3
Anche i faggi si sono già infogliati.4
Punto panoramico in alto sopra Zagorje.5
Le nebbie mattutine non si sono ancora dissipate, né il tempo si è deciso su che tipo essere.6
Rifugio sull'altopiano Čemšenik7
Qui ci sono due baite di montagna una accanto all'altra … la più grande Franca Goloba e la più piccola Čoparjeva.8
Allegro tipo con zaino, parcheggiato permanentemente davanti al rifugio9
Dalla capanna abbiamo proseguito verso la capanna Zajčeva10
Interessante mangiatoia per animali. Girando la parte inferiore esce il granturco.11
Tanta čemaža quanta ne vuoi. L'odore era estremamente forte a causa dell'umidità nell'aria12
Črni vrh, il punto più alto della cresta13
Ancora un incrocio ben segnato. Le segnalazioni sono abbastanza frequenti da non lasciare dubbi sulla direzione14
Panorami15
In sfondo Krvavica, la collina più indipendente su tutto il percorso16
Ancora un cartello per essa e l'ascesa è iniziata17
proprio sotto la cima18
Finestra famosa, attraverso la quale scendiamo con l'aiuto di cavi d'acciaio19
La roccia è umida, quindi un po' di prudenza non guasta20
La discesa nella valle è stata un puro rodeo fangoso. Sembrava di camminare su una crosta nevosa e ghiacciata, solo senza ramponi21
Siamo tornati per la nostra via proprio sotto la cresta sul lato Savinja. Questa variante non è segnata22
Le poche fattorie qui intorno e non sono molto accessibili23
Vista indietro su Krvavica24
Qui arriva il sentiero segnato da Vransko e continua verso Čemšeniška planina25
I panorami sono belli anche al ritorno26
Siamo già quasi al punto di partenza27
Ancora la parte finale fangosa proprio prima del parcheggio28
Traccia GPS del sentiero percorso.29
(+3)mi piace
cico22. 05. 2019 14:15:16
Congratulazioni e solo chiedo se quel bel
prato ripido sul colle presso Gunetova glava
è già falciato?? bei saluti!!
(+1)mi piace
bagi23. 05. 2019 09:33:33
@cico ... nessun prato lontano è stato falciato, probabilmente troppo umido per asciugare l'erba.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie