Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Corsa sulla Shanghai Tower

Stampa
Bojan_A28. 11. 2017 11:31:42
Montagne artificiali. velik nasmeh Ho partecipato alla corsa sulla seconda costruzione più alta del mondo: https://bojanambrozic.com/2017/11/28/tek-na-shanghai-tower/
Corsa sulla Shanghai Tower 1
(+17)mi piace
lino28. 11. 2017 18:22:33
Bojan, complimenti per un piazzamento così eccellente in una dura competizione internazionale in Cina. Anche il reportage fotografico sulla Cina e la corsa sulla Shanghai Tower è meraviglioso. La parte che descrive comparativamente i viaggi sui treni cinesi e i nostri l'ho letta due volte. Incredibile e noi siamo quasi al livello dei treni franco-tedeschi. Grazie a Dio possiamo almeno promuovere turisticamente i treni a vapore dei tempi di Maria Teresa. Saluti!
(+1)mi piace
ZeK28. 11. 2017 19:28:20
lino

Grazie a Dio che possiamo promuovere turisticamente almeno i treni a vapore dei tempi di Maria Teresa.

.................

il primo treno è passato sul nostro territorio il 2.6.1846.
Maria Teresa è morta il 29.11.1780.
(+6)mi piace
lino28. 11. 2017 20:20:19
ZeK, grazie per il gentile promemoria. Il mio lapsus sulla data - ma nondimeno le nostre ferrovie sono nettamente arretrate rispetto a UE e Cina per comfort, puntualità e sviluppo. Peccato!
(+1)mi piace
Bojan_A29. 11. 2017 06:12:21
Grazie. Sono giunto alla stessa conclusione su quanto sia catastrofico il nostro trasporto pubblico già durante il primo viaggio in Cina: https://bojanambrozic.com/2017/06/20/guangzhou-kitajska/

E in realtà non solo Cina, ma quasi ogni città che ho visitato. Pensate solo che stazione degli autobus abbiamo a Lubiana.
mi piace
tulipan29. 11. 2017 14:24:24
Bojan, e come abbiamo agenti del traffico catastroficamente scadenti qui che ti permettono di vincere. In una competizione normale il tuo distacco è del 20% o più. Cosa consigli specificamente per migliorare un trasporto pubblico così catastrofico?
mi piace
simon7929. 11. 2017 14:57:04
Bojan, complimenti per le tue imprese, e anche per i commenti del tutto corretti ai tuoi scritti. In bocca al lupo e resta positivo! Salta le provocazioni dei poveri... LP
(+3)mi piace
ljubitelj gora29. 11. 2017 19:42:20
La Slovenia è già un paese a posto. Quali sono le persone tale è anche lo stato. Quindi scopa in mano e ....velik nasmeh
(+2)mi piace
Bojan_A29. 11. 2017 21:00:53
@ Nell'intero blog ho scritto solo di quello. Con pochissimo denaro si potrebbe fare tanto molto velocemente. Mi sono rivolto a SŽ con domande e proposte concrete - ovviamente niente. I treni museo restano sulle nostre rotaie. E soprattutto perché alla SŽ siedono tipi come te. Svetlana Makarovič direbbe - Slovenceljni. E visto che ti danno i plus sul forum ce ne sono purtroppo parecchi oltre a te.
(+1)mi piace
grega_z_brega29. 11. 2017 21:06:31
Cultura della nazione in varie forme e livelli in 9 contributi...zavijanje z očmi
(+3)mi piace
Bojan_A29. 11. 2017 21:10:47
Cultura. velik nasmeh Incultura!
(+1)mi piace
dprapr29. 11. 2017 21:25:31
Il più interessante di tutto è che questo paese dell'"età della pietra" ti permette tutti questi viaggi.mežikanje
(+6)mi piace
ljubitelj gora29. 11. 2017 21:33:05
Più zloglasni sono le persone come Bojan sui forum, blog e soprattutto FB. Le soluzioni iniziano altrove, fuori da questi siti web limitati. Come sempre, lamentarsi sui forum. Se sapete lamentarvi sui forum raccoglietevi dal vivo e iniziate a protestare, forse col tempo sarete sempre di più e sempre di più raggiungerete e forse un giorno miracolosamente davvero meglio. Finché vi "giocherete" sui forum, blog viaggerete ancora come nell'età della pietra...velik nasmeh
mi piace
turbo29. 11. 2017 22:04:32
Tutti diversi, tutti uguali nasmeh

Non scambio la mia terra natale per tre Cine, nemmeno se una locomotiva a vapore mi porterà sotto le montagne la prossima volta velik nasmeh
(+7)mi piace
Daaam29. 11. 2017 22:27:20
Lo avete proprio inchiodato sulla croce perché si è permesso (probabilmente giustamente) di evidenziare la stupidità di SŽ. Non vedo motivo per cui non potremmo guardare oltre confine qualche volta e introdurre qualche buona pratica anche da noi..Lo stato non ha pagato il suo viaggio, probabilmente non baratterebbe la Slovenia con la Cina e tra tutte le stupidaggini che girano sul web, il suo blog è una cosa del tutto decente.. Mani in alto chi usa i servizi SŽ ogni giorno nasmeh vediamo quanti utenti felici siete velik nasmeh
(+6)mi piace
VanSims30. 11. 2017 20:10:49
Bojan, anche le mie congratulazioni. Sedicesimo posto in una gara del genere è un ottimo successo. Continua così! Anche col blog.

Non curarti di vari rompiscatole e di quelli che negano agli altri il diritto alla loro opinione e quelli che nonostante l'amore per la terra natia fanno comunque la maggior parte delle loro escursioni nelle Carniche e Giulie italiane.

Se qualcuno ama la sua nazione non significa che non possa criticare le condizioni nel suo paese.

Per quanto riguarda la Cina, anche io non scambierei la Slovenia con la vita lì. Ma manderei lì tutti quelli che si lamentano di quanto è terribile e difficile qui e ah e tutto. Lì già a Shanghai, dove nonostante lo splendore della città (meglio dire di una sua piccola parte), lo standard è da bulgaro o rumeno, porca miseria. Figuriamoci in qualche provincia sperduta dove hanno standard magari un po' meglio di quello indiano.
mi piace
turbo30. 11. 2017 20:25:32
@Bojan_A

Anche Gregor e Simon (da Mengš gor nekam doma) ti fanno le congratulazioni non solo per questo successo nasmeh

(+1)mi piace
VanSims30. 11. 2017 20:44:25
Chi sono questi Gregor e Simon?
mi piace
Bojan_A30. 11. 2017 20:45:54
Da dove vi viene l'idea che lo stato abbia pagato il mio viaggio? Da dove? zmedeneek
(+9)mi piace
VanSims30. 11. 2017 21:08:07
Scusa, Bojan, l'ho dedotto perché non hai obiettato al commento di @dprapr. Ho corretto.

(+1)mi piace
dprapr30. 11. 2017 21:22:45
C'è una differenza tra permettere e pagare. Si intendeva che non ogni abitante della terra ha quella fortuna di vivere in un tale paese e avere tale standard da poterselo permettere.
Altrimenti tutte le congratulazioni a Bojan per il successo nella corsa in quell'edificio alto.
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie