Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Costa Slovena

Stampa
zlatica9. 04. 2015 18:08:24
Comunque VladoF, già è qualcosa che ci hai mostrato bene le montagne dal punto di vista di Isola. Non avevo idea che con buona visibilità dal mare si vedano tante nostre montagne. Potresti avere assolutamente ragione. La prossima volta fotografando ingrandisci un po' di più le montagne, così le potremo ammirare e identificare più facilmente. Saluti nasmeh
mi piace
VladoF9. 04. 2015 21:38:12
Sì, è stata una bella giornata, e non ero mai stato a Isola prima. Avrei ingrandito di più le Giulie, ma zoom o qualità dell'immagine non permettono di più.

Cordiali saluti! nasmeh
(+1)mi piace
joste10. 04. 2015 10:22:25
Anche la mia foto di Triglav e Alpi Giulie da Isola - visto che c'è già discussione sull'argomento. Soprattutto in inverno la visibilità può essere davvero folle... *caricatore immagini purtroppo segnala un errore, quindi guardatele tramite il link sotto...

Altre foto di questa serie su: Fotografie di Pirano e Isola
(+1)mi piace
Gorazd G10. 04. 2015 10:35:01
Programma che disegna panorami risolve (quasi) tutti i dilemmi nasmeh
Panorama settentrionale da Isola1
(+1)mi piace
Ninđa10. 04. 2015 10:50:35
E qual è quel programma?
mi piace
Ninđa10. 04. 2015 11:08:50
Grazie. Altrimenti esiste per telefono Android l'app PeakAR e PeakFinder. Consiglio. Lp
mi piace
SuzanaM11. 04. 2015 09:51:51
Così si vede il Rombon da Matajur, Gradež, Korada e Sabotina. È aguzzo e isolato. Da Gradež, che è proprio di fronte a Pirano, la vista sul Rombon è identica alla fotografia n. 4, che VladoF ha pubblicato nel suo contributo.
Gruppo Kanin e Rombon (a destra) dal Matajur1
Čukla è la vetta piramidale sotto Rombon a sinistra2
Rombon da Gradež (a sinistra di Matajur)3
dal mare Rombon si vede a sinistra di Matajur4
da Korada Rombon è a destra di Matajur, Kanin dietro Matajur5
Rombon dal Sabotin (a destra di Matajur)6
(+4)mi piace
damjan_trbovlje11. 04. 2015 17:37:14
SuzanaM, complimenti per le belle foto.
(+1)mi piace
SuzanaM22. 06. 2015 20:50:26
Primo giorno d'estate, 21.6.2015, con temperature primaverili ideale per passeggiare lungo il mare. Così mi sono diretta lungo la costa dal Croce di Strunjan a Isola. Con maestrale moderato la camminata sotto le scogliere era proprio piacevole, altrimenti senza vento soffocante caldo. Per l'alta marea ho dovuto guadare un breve tratto, ma acqua non oltre le ginocchia. Proprio vicino all'acqua anche su un paio di scogli. Mare appena 19 gradi e non troppo invitante per nuotare. Nonostante terreno non facilissimo difficile trovare posto libero su questa parte più incontaminata della nostra costa. Per il sentiero dalla chiesa di Strunjan al mandracchio di Isola con soste foto 3,5 ore, camminata circa un'ora meno. Buona calzatura utile, su terra e in acqua.
Croce di Strunjan - questa volta senza vedute sulle montagne.1
2
3
Sopra la baia della Luna.4
Sentiero sotto la falesia di Strunjan lungo la stretta striscia costiera.5
6
Baia della Luna o baia di San Croce.7
Sotto le scogliere lungo la costa rocciosa verso Izola.8
9
10
Dietro la rimessa per barche le cime delle Giulie nascoste nelle nuvole.11
Prospettiva indietro verso Pirano.12
13
costa da Tržič a Trst, Nanos sullo sfondo a destra14
anche verso Gradež solo nuvole15
Izola è più vicina a ogni passo16
vista indietro attraverso la baia, in cui erano ancorate diverse imbarcazioni17
sotto la falesia solo via acqua18
forse lungo la scogliera il passaggio è ripido19
vista indietro20
bisogna anche scalare alcune rocce (vista indietro)21
un altro piccolo golfo prima di Izola occupato da barchette22
23
24
25
con tutte le vele26
ultimi momenti del paradiso prima dell'ingresso nella civiltà27
28
Golfo di Simon29
30
31
ricostruzione del mosaico32
fiori lussureggianti di carciofo33
34
fino a Izola solo una breve passeggiata35
nella marina36
37
Il camino alto 52 m dell'ex fabbrica Argo si vede da lontano, il patrimonio culturale protetto attende tempi migliori38
pittoresca Izola39
40
41
42
43
la casa in rovina su Veliki trg è stata demolita dopo un paio di giorni44
45
Mandrach di Izola46
47
48
(+4)mi piace
bruny13. 07. 2015 10:34:08
Sabato 11.07.2015 mattina-primo pomeriggio attività escursionistica lungo costa slovena...Punti estremi da qualche parte Pirano, Jagodje e Lucija. Tra loro parecchi bei punti. Traccia facile. Da qualche parte cercavo distanza mezzamaratona e con un po' extra a Pirano anche mežikanje,,trovata,,. Alla fine già un po' caldo e prima afa...

Percorso sentiero/parte costa slovena, 11.07.2015 Lp
(+1)mi piace
viharnik14. 12. 2015 17:22:17
Chi non vede il mare ogni giorno da casa, tanto meno nel letargo invernale, allego alcune impressioni da weekend più lavorativo, dove per tanto lavoro ancora sulla vela fino a primavera, ho dato una mano volontaria a un collega.
Notte chiara al mare abbastanza fredda per quei luoghi, un po' umidità in cabina, ma l'abbiamo tolta presto coi riscaldatori, anche sonno normalmente caldo. Per qualche ora si è unito Krištof, che operava lì come coordinatore di canti natalizi del dicembre in arrivo. Nel weekend abbiamo fatto lavori per 2000 euro, totale piena ristrutturazione nuova verniciatura sopra e sotto linea di galleggiamento scafo yacht costa circa 15mila (8+6-7 sotto). Mondo nautica e gente però dopo colloqui non come me lo immaginavo, che marinai siano gente larga e cuore grande, come vibrazioni mare e divinità in fondo sono, ma cerchia tipi molto diversi, individualisti, alcuni veri marinai che vivono per mare. Proprietari navi care hanno vedute totalmente diverse su vita, abitudini e mondo, pensano pure che tutto gira intorno a loro. Perciò alcuni comprano yacht grande ma già in fabbrica riducono cuccette solo per se, perché altri mai invitano a bordo. Alcuni magnati finanziari comprano nave cara solo per mostrare cosa possono e che élite appartengono, loro stessi non sanno basi nautica e mare ecc. Per tutto ciò lavoro in quel settore tutt'altro che semplice, non ferire alto ego qualcuno, non sembrare troppo tirchi o avidi verso loro, senno perdiamo anche nostro affare, insomma sapere cosa dire, quando e come, se affatto per cento persone cento meraviglie. Figuriamoci costi assurdi manutenzione e servicing yacht col nostro standard economico. Rinnovi due case prima di uno yacht. Penso che alla fine chi ha al mare solo bici e va nuotare in mare fa semplicemente di più per salute, che girare barca in giro e ancora plastiche che disturbano vibrazioni non hai intorno.
Domenica mattina finalmente prendo poco tempo e faccio bel giro intorno Isola. Cammino su collina oltre chiesa a nuova punta spiaggia principale, da lì lungo passeggiata palme a marina. Preso sole nascente su Baredi, incontro pennuti e soliti locals e sentito battito città che si sveglia. Locali e ristoranti con cuochi già pronti per festeggiamenti fine anno.

Così appare un originale tendone invernale per barche1
Di recente il proprietario del servizio a secco del vecchio porto è un italiano, il personale è vecchio2
Qui lavora ogni giorno su una barca un entusiasta del posto, da abete completamente gravido qualsiasi legno (non teak)3
Di notte siamo andati per il vin brulé, Halloween è già passato ma spaventa ancora!4
Abete splendidamente decorato per Capodanno a Isola5
Giro mattutino6
La solitudine è una cosa meravigliosa (come uno specchio), se fai qualcosa di spirituale7
La principale spiaggia nuova8
Locali piumati9
Coraggiosamente avanza nei giorni invernali10
11
Questi sono piuttosto complessi, più di uomo a uomo12
13
14
15
Mare invernale limpido come una lacrima16
17
Dal molo18
Un nuovo giorno19
I pescatori vanno a caccia20
21
Marina Isola22
Vi ricordate il padre Pike calzetto e l'isola Tuka taka23
Barca da pesca malridotta24
mi piace
lino14. 12. 2015 20:23:57
Viharnik, meravigliosa fotoreportage dalla costa slovena. Hai notato anche grandi differenze mentali tra arroganti proprietari di yacht e proprietari di barche. È un bel sentimento aiutare senza egoismo un amico nella ristrutturazione della barca. È la vera felicità. È dunque la vera ricchezza. Dal vero punto di vista spirituale la vera ricchezza non è acquisire fama, potere e ricchezza, sviluppare abilità e lunga vita. Inseguiamo tutto ciò perché pensiamo che saremo felici così.
La vera felicità è dunque spirituale e trascende tutte le cose mutevoli in questo mondo, dove dovremmo guardare tutto dalla prospettiva del servizio, non dal godimento che desideriamo per mancanza di appagamento interiore. Lp!
mi piace
viharnik23. 03. 2016 19:30:07
Mare ancora freddo, perciò il più pulito dell'anno.
Temperature ora lungo la costa anche di giorno più basse che nell'interno del paese e simili al riscaldamento del mare. Di notte alle 10, al ritorno, temp a Isola 10C, a Senožeče sopra Črni Kal solo 3C. Alle 11h già a casa.
mi piace
viharnik4. 06. 2016 18:00:42
A Isola dopo lavoro sulla barca, attuale nuoto, simultaneo lavaggio da levigaturavelik nasmeh.Di medusa né traccia né udito, solo propaganda TV. Mare al mio gusto già tiepido, là 20C, sole caldo. Nel mezzo qualche piccolo scroscia, nell'interno Istria slovena più nero. Vado ancora una volta in marenasmehjezikLp!
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
skalaš704. 06. 2016 20:03:47
Tu sai come si lavora in miniera e confronto aria fuori dentro... saputellojezikjezik
(+5)mi piace
viharnik4. 06. 2016 23:41:00
Lavoro, non aria, siamo ancora a Izola - bordo blu seconda mano con pistola.
Buongiorno!1
mi piace
lino5. 06. 2016 09:58:38
Viharnik, sei indistruttibile e versatile. Ad ogni lavoro ti avvicini completamente in modo professionale. E anche nella foto 4 l'amico prepara un pasto mediterraneo delizioso e sano. Continua così! Ti sosteniamo moralmente con forza sul forum. Ciao
(+1)mi piace
IgorZlodej5. 06. 2016 11:45:59
@viharnik ha un sosia velik nasmeh velik nasmeh
(+12)mi piace
SamoK5. 06. 2016 12:27:54
A me sembra qualcosa di più romantico ...
(+9)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie