| bruny21. 04. 2013 22:56:08 |
Hiked along the Sentiero escursionistico di Celje a piedi dal punto di partenza Celje e durante l'attività ascesa su 6 cime - Grajski hrib (407 m), Osenica (453 m), Srebotnik (700 m), Tolsti vrh (834 m), Grmada (718 m), Vipota (532 m). Il sentiero ha permesso un'ottima vista sull'entroterra di Celje. Il percorso ha parecchie salite e cime - soprattutto Srebotnik - varie e richiede passi prudenti. Il più bello è sicuramente Srebotnik, Tolsti vrh il più alto, Grmada un po' più spirituale con croce e campana, Vipota alla fine piacevole e meno visitata. Tempo soleggiato, sentieri per lo più asciutti, su Tolsti vrh ancora qualche chiazza di neve e un po' di vento che mi ha rinfrescato piacevolmente. Sentiero ben segnato ma poiché oggi ho fatto da solo mi sono ,,un po' perso,,. Più occhi ,,vedono di più,,. Descrizione sentiero - Fonte: PD Grmada Celje È un sentiero escursionistico con il più presumo nome urbano-cittadino, perché non esiste il sentiero escursionistico di Lubiana o Maribor. Tutte le salite praticamente le ,,fai,, nei primi 13 km e quindi il sentiero è dinamico e fino a Grmada inclusa è stato necessario ,,camminare sodo,, poi più ,,godimento,,. Totale 21 km e 1375 m di dislivello. Le cime sono molto visitate secondo quanto visto e le firme, mentre i collegamenti tra loro meno. Piacevole e forse da ripetere - diciamo in condizioni invernali... Traccia GPS sentiero: Sentiero escursionistico di Celje, 21.04.2013 Poiché il ponte su Voglajna direttamente prima dello sbocco in Savinja è in ristrutturazione il sentiero è un po' più lungo. Si può partire praticamente davanti alla stazione ferroviaria. In discesa da Vipota anche alcuni alberi caduti - soprattutto faggi che bloccano bene il sentiero nella parte più ripida. Nessuna foto oggi. Poiché sul forum ci sono parecchi celjani presumo attivi forse la loro visione del Sentiero escursionistico di Celje. Saluti Bruno/bruny
1
| (+7) |  | |
|
|