Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Crampi muscolari

Stampa
redbull16. 01. 2015 12:09:29
Se cammini tanto, prendi la sera dopo cena una compressa di magnesio 250mg. Da quando la prendo non ho problemi con questo, prima però tanto. Vero che non sono ogni giorno in moto così, la prendo normale, e qualche aminoacido anche non è male (proteine).

lp
mi piace
ms_primoz16. 01. 2015 13:28:13
La chimica è sempre vincitrice dei successi (sportivi)...
mi piace
milan markolcic16. 01. 2015 13:54:29
Nel nostro cibo quotidiano c'è tanto "porcheria e additivi", che una compressa di magnesio non farà danno aggiuntivo, ma aiuterà ad arrivare al traguardo. Altrimenti il corpo umano è comunque pura chimica.nasmeh
(+3)mi piace
ljubitelj gora16. 01. 2015 14:37:50
Da quando vado quasi ogni giorno in natura per un'ora sui colli non ho crampi, estate per lunghe gite verso fine ingoio paio di grani di sale, se intuisco che tra ora-due-tre un po' più debole.
(+2)mi piace
Edko16. 01. 2015 19:21:04
Verso la cima, se è una lunga escursione, poco magnesio poi aiutanasmehhttp://www.hribi.net/slike/smile.gif
(+1)mi piace
mukica16. 01. 2015 20:03:53
Drago... sono d'accordo... i crampi sono il meno che ti capita in montagna. Così....
Ma è fastidioso e doloroso e un po' mi ha preoccupato perché finora questi problemi non c'erano imbarazzato Proverò con Donat prima della gita e ancora con magnesio nello zaino accanto al sale...
L'inverno sarà (se ce ne sarà) presto finito e con quello più lunghe escursioni esigenti nasmeh
(+1)mi piace
milan markolcic16. 01. 2015 20:33:11
Mukica, non agitarti per i crampi, tanto sollevi neve quando passi da me verso Kredarica....haha
(+1)mi piace
mukica16. 01. 2015 21:20:41
nasmeh proprio mi ha preso sulla via lì l'ultima voltazavijanje
mi piace
milan markolcic16. 01. 2015 21:32:09
Sì, sorry, cattiva karmanasmeh
mi piace
VesnaM16. 01. 2015 22:16:04
non so se sia saggio bere Donat prima della gita velik nasmeh
(+6)mi piace
dkrajnc2717. 01. 2015 04:29:12
@mukica
Io ogni due mattine prendo donat mg, semplicemente mi si addice o il corpo lo reclama. Crampi si sono ridotti molto pure
Non è sicuro berlo proprio prima della partenza, sì.. possono esserci problemi, no? nasmeh hehe mežikanje
(+1)mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2015 12:17:25
Tutto quello che prendete è scarsa kondicija e alimentazione.
(+2)mi piace
geppo17. 01. 2015 12:35:12
Sì, LG alla tua età ho sentito di certi crampi, e a lungo non ne sapevo...cool
lp
(+3)mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2015 13:51:43
Sai geppo quei 25 anni sono da me da un pezzo passati.
mi piace
dkrajnc2717. 01. 2015 14:47:49
@LG.. certo pienamente d'accordo con te che oggi in gran misura è colpa della nutrizione, stress ecc... purtroppo in tale mondo noi giovani viviamo.. lasciamo stare cool
Non d'accordo con te sulla condizione fisica però, corro ogni giorno almeno 7km o salto min 15x mensile su qualche hrib, mi occupo di sport extra quando tempo permette. Quindi quando parliamo di corsa 7km, né con respiro corto ansimante.. quindi senza kondicija per tuo parere??
Quindi come mi riesce e ho comunque crampi muscolari alle gambe?
Non so no nasmeh
(+2)mi piace
Branee17. 01. 2015 16:26:26
Se LG solo qualche bluffa come sempre. Anche i trail runner hanno problemi con i crampi. Probabilmente perché hanno troppo poca kondizione alla Matejeva o mangiano male zavijanje z očmi
(+2)mi piace
JusAvgustin17. 01. 2015 19:02:25
VesnaM, Donat però vuole un bacio... Vediamo chi è più fortemežikanje in salita...
mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2015 19:16:57
È così difficile comprare la mezga salata, lì in Lidl ne hanno uno scaffale pieno jezik
mi piace
ločanka20. 01. 2015 18:20:44
Magari questo consiglio sia gradito a qualcuno: Succo acido di cetrioli in salamoia e altra verdura dovrebbe essere efficace contro crampi muscolari che ci colpiscono esagerando con ginnastica (ammettiamo si verifica allora). Vari studi ma senza prove solide solo utenti contenti. Forse gusto acido-salato inganna cervello a rilassare muscoli. Dicono alcuni
sportivi e trainer giurino su succo, convinto anche me così cetrioli sotto aceto con pochetto liquido sempre in montagna con me. Pure sale e tonico con chinino che previene crampi.

Mie esperienze: se considero forma fisica attuale e adatto ritmo camminata a capacità momento, no crampi; se seguo ritmo imposto più veloce (cammino più veloce che da sola), crampi arrivano. Perciò non piacciono grandi gruppi con gente molto "gasata", fermate rare, cima si vede battuto tempo previsto di ora/dua.

Vero pure che fino paio anni fa non conoscevo crampi muscolari, da quando apparsi prima volta naturalmente anche seconda e terza.
mi piace
smatjaz21. 01. 2015 22:04:25
Ločanka, siamo già due velik nasmeh altrimenti è molto legato alla forma fisica e parecchio all'EMŠO velik nasmeh Altrimenti io lo risolvo con un grande piatto di maccheroni salati la sera prima dell'escursione e tanto liquido (inverno almeno 2l, estate 4l con magnesio) e camminata saggia - ascoltare la stanchezza del corpo e adattare il ritmo di conseguenza.....mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie