Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Cresta delle Brezniške Peči

Cresta delle Brezniške Peči

Stampa
pantharej10. 04. 2026 08:10:53
Parcheggi presso la scuola elementare a Žirovnica, e passando dalla chiesa di S. Lorenzo al Mali vrh. Poco prima della capanna da slitta gira a destra, puoi tornare lungo il Juliani trail o scendere lentamente di traverso indietro al punto di partenza. Così eviti l'asfalto o sul lato opposto del crinale il macadam. In alternativa da Završnica, tornando al punto di partenza attraverso il tunnel presso il serbatoio idrico.
(+1)mi piace
LISAC10. 04. 2026 08:17:28
pantharej grazie. Conosco quelle varianti ma il piano è attraversare la cresta propriamente da Most a Begunje e poi ritorno (diverse opzioni).
mi piace
sla10. 04. 2026 16:41:41
Hm, ho parcheggiata vicino all'"incrocio principale" a Žirovnica e poi sono andata lungo la ferrovia fino al tunnel della ferrovia e lì su per il pendio. Non so se è ancora possibile...
(+1)mi piace
palček plezalček10. 04. 2026 19:17:41
Per la prima volta ho parcheggiata qui: https://maps.app.goo.gl/Wy9YmZDm7syoTiki6 e sono andata a piedi sul marciapiede fino all'inizio della cresta.
Puoi anche chiedere se ti permettono di parcheggiare davanti all'osteria: https://maps.app.goo.gl/eWCaVWjo66soRjsB7; in quel caso hai un minuto fino al sentiero che porta all'inizio della cresta. A pochi passi dopo l'osteria giri nella via, passi davanti a tre case e un giardino (sul lato sinistro) e poi alla fine dell'asfalto (se non l'hanno prolungato nel frattempo) a sinistra su per il colle.
(+2)mi piace
LISAC10. 04. 2026 19:41:13
Grazie a entrambi. Li ho contattati e mi hanno gentilmente permesso. Proverò a trovare l'accesso dall'altro lato della curva vicino al monumento ai caduti in guerra come indica Prle, altrimenti sicuramente qui. Cordiali saluti
(+1)mi piace
LISAC11. 04. 2026 20:09:06
Oggi ho attraversato l'intero greben da Most a Begunje e ritorno all'auto come descrive Prle ed è stato super. Il vero nome è Smokuški greben e non Cresta delle Brezniške Peči. Sul percorso qualche albero abbattuto ma non fastidioso. Tornerò perché è super. Dal monumento alle vittime canalino ripido e umido (partito alle 6) Libri di vetta tutti ok. Il greben è stato coperto dalla nebbia nel mezzo ma poi si è dissipata. Sul percorso ho visto parecchi caprioli che è triste, perché?. In totale 16km e 780+ m disl. poiché mi sono attenuto alla rez del greben ovunque, solo alla grande roccia sono passato accanto e tornato sul suo vertice, vale ma esposto. Puro piacere per escursione solitaria, rovinato solo dal rumore della valle 🙂 Molto soddisfatto per la prima volta
1
2
3
4
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie