Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Debela peč, Brda, Lipanski vrh, Mrežce

Stampa
BrankaM26. 02. 2013 06:43:49
Mi chiedo se qualcuno sa com'è il sentiero da Rudno polje alla Blejska koča su Lipanci.
mi piace
PFranci26. 02. 2013 12:07:22
Se la domanda riguarda il sentiero pedonale, al momento non c'è e di solito in inverno non si va da Rudno polje.
Se riguarda la strada da Mrzli studenec al monumento, considerare il seguente avviso GG Bled: http://www.gore-ljudje.net/informacije/88649/
(+4)mi piace
Kokta13. 10. 2013 20:14:41
Bella giornata soleggiata sulle cime Pokljuka.
Blejska koča1
Lipanski vrh2
un po' ghiacciato3
Planina Zajavornik4
Lipanski vrh5
Triglavski dom na Kredarici6
discesa alla sella7
sguardo indietro8
Blejska koča9
sentiero10
Krma con cime11
Brda12
ghiacciato13
lungo il sentiero14
Triglav15
16
Tornando sul sentiero inferiore dove c'è ancora un po' di neve ghiacciata.. attenzione!17
18
Očak19
Vette Draška20
Vista indietro dal sentiero su Brda21
Debela peč22
23
24
25
Vrtaško Sleme26
27
(+3)mi piace
tagec18. 10. 2013 00:50:21
Escursione a metà ottobre sulle cime sopra Blejska koča sta diventando tradizionale, motivo abbondanti larici che iniziano a prendere un giallo ardente. E una delle più belle vie per me da Blejska koča a Debeli vrh via Mrežce, meglio via inferiore, panorami fantastici. Via adatta anche per famiglie con bambini..nasmeh
i miei compagni preferiti1
2
Lipan vrh3
Da Viševnik a M&VDV4
è stata una bella giornata..5
Tagi quasi dodicenne sulla cima :-))6
(+2)mi piace
peter212. 10. 2014 08:56:42
Ieri abbiamo percorso il sentiero in ordine inverso come nel titolo.
Che dire - Bellonasmeh Larici si dorano nasmeh, sopra le cime tutto il mattino tempo sereno e nuvoloso intrecciato, mattina camminato soli zavijanje z očmi, al ritorno già bella folla a Debela peč.
Più nelle foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2014-10-12
http://www.petersfoto.si
Sopra la valle Krma1
(+2)mi piace
SuzanaM23. 08. 2015 21:16:36
Tanto tempo attratta da Pokljuka ma raggiunta solo sabato 22.8.2015 grazie al trasporto pubblico. Dall'anno scorso autobus turistico da Bled e Bohinjska Bistrica durante vacanze scolastiche estive. Purtroppo solo weekend.
Poco dopo le cinque treno a Bohinjska Bistrica aspettato altri 45 min bus Pokljuka. Alle 8.30 arrivata Rudno polje. Troppo tardi per escursioni lunghe specie giorni più caldi estate. Stavolta accenno autunno aria no umidità fastidiosi insetti ideale camminata. Nonostante previsione mattino sereno intorno cime molte nuvole più alto solo mezzogiorno sbucato cappuccio.

Da Rudno polje via Blejska koča na Lipanci a Debela Peč. Tornata via Brda Lipanski vrh Mrežce. Tentata avanti a Debel vrh Viševnik. Non sapendo tempo necessario meglio a Blejska koča sentiero noto a Rudno polje. Da lì bus Bled treno.

Sentiero Blejska koča na Lipanci ben segnato tranne sotto skilift Viševnik segnavia solo più su via strada biforcazione Triglav si perde se sentiero lungo lift. Oltre tutte incroci tabelle Lipanca da cava ghiaia segnato. Solo incrocio subito sopra rifugio diramazione Viševnik Mrežce mancava segnavia. Sentiero bosco inizialmente non entusiasmato resto non male. Soprattutto solitudine incontrato solo coppia ungherese ritorno. Maggioranza auto Pokljuka sceglie accessi vicini Blejska koča.
Avanti Debela Peč più trafficato ritorno Brda Lipanski vrh Mrežce solo manciata escursionisti (tranne già cime). Parte più bella Brda ginnastica Lipanski vrh Mrežce rinuncerei volentieri. Cavi fissati bene facilitano passaggio cresta (discesa Lipanski vrh forse meno faticosa gambe lunghe) cime meno interessanti vedute simili Debela Peč Brda. Buon lato meno visitato. Forse meglio direzione opposta.

Tempo cammino brevi soste foto: Rudno polje-Debela Peč 3.20 Debela Peč-Brda-Lipanski vrh-Mrežce 2.00 Mrežce-Bl.Koča-Rudno polje 2.25 totale 7h45min pause lunghe 8h45min. Stavolta indugiato meno solito avvicinato indicazioni tavole.

Più descrizioni sotto fotografie.
oggetto militare a Rudno polje-dal 2012 denominato in onore di Rudolf Badjura (1881-1963), primo autore sloveno di guide alpinistiche e turistiche e insegnante di sci1
segnaletica montana insufficiente alla stazione inferiore della funivia Viševnik2
entrambe le vie sono corrette-o per strada o sul sentiero accanto alla pista da sci3
un po' più in alto lungo la strada nel bosco4
il sentiero per Viševnik continua lungo la pista da sci, per la Blejska koča su Lipanci poi lungo la strada5
oltre la cava di sabbia il sentiero svolta nel bosco6
prosecuzione sul sentiero segnato attraverso il bosco7
dall'inizio alcune pozzanghere più grandi che si possono evitare facilmente8
9
10
11
dopo l'attraversamento della strada forestale il sentiero inizia a salire ripidamente12
con un grosso zaino mi sono a malapena trascinata attraverso gli alberi abbattuti13
fango lungo il sentiero, alla Blejska koča altri 10 minuti14
bivio non segnato proprio sopra Blejska koča, sinistra verso Viševnik e Mrežce15
Rifugio Blejska koča su Planina Lipanca16
Rifugio Blejska koča17
Segnavia presso il rifugio18
19
Malga Lipanca20
Pl. Lipanca e Mrežce21
Breve ripida salita (vista indietro)22
Il sentiero si appiattisce dopo breve tempo23
Breve salita tra larici sparse - peccato che non siano ancora in colori dorati24
Dopo la salita panorami lussureggianti anche nelle nuvole25
Dritto a Debela Peč26
Panorama dalla cima di Debela Peč verso le Karavanke27
Sotto la valle Krma28
Avanti nelle nuvole29
Triglav e Rjavina sopra la testata di Krma30
Attraverso brandelli di nuvole Bled era appena visibile - dritto pl. Klek31
32
Salita a Brda33
Brda34
Debela Peč35
Triglav e Rjavina36
Lunga e stretta valle Krma37
Da Brda verso Lipanski vrh38
39
Planika40
Kredarica41
vista indietro su Brda dal sentiero per Lipanski vrh42
avanti verso Lipanski vrh43
discesa ben assicurata per un po' di ginnastica (per chi non ha gambe lunghe)44
ancora qualche passo che richiede attenzione45
vista indietro su Brda e il sentiero sotto la cresta46
sopra Blejska koča - sinistra Bled, dritto pl. Zajavornik47
un'altra breve discesa assicurata da una corda48
vista indietro49
50
Lipanski vrh51
invitante prosecuzione verso Debeli vrh e Viševnik, ma per mancanza di tempo e informazioni sono scesa verso pl. Lipanca52
53
un'altra discesa sotto un tronco54
sopra Blejska koča55
bacche velenose del mezereo comune56
velenosa per le persone, ma delizia per le lumache57
rapido salto fino all'hotel Center accanto allo stadio di biathlon58
indietro al parcheggio e hop sul bus per Bled59
lungo il lago fino alla stazione - ancora buone 0,5 ore di cammino, non c'era tempo per una gita in pletna60
61
62
l'ultimo, ma il più faticoso, ascesa alla stazione63
vista approssimativa su Blejsko jezero dalla stazione alle 19.00, quando il sole scottava solo gli hotel sul lago64
a causa del treno museo il treno regolare da Jesenice era in ritardo65
occasione per vedere la locomotiva dall'interno66
(+11)mi piace
legenda6. 11. 2015 19:17:58
Oggi abbiamo passeggiato sui vertici sopra Lipanca. Il sentiero sopra il rifugio Blejska koča prosegue verso Viševnik, più tardi lo lasciamo e saliamo tra il mugho a Vrh Razora. Proseguiamo lungo la cresta panoramica verso Mrežce e poi passando per Lipanski vrh e Lipanska vrata fino a Brda. Segue la discesa passando la baita fino al punto di partenza a Medvedova konta. Bel tardo autunno, anormalmente caldo, viste belle come sempre, sebbene i larici abbiano già perso il mantello dorato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+5)mi piace
zile6730. 12. 2015 21:27:10
28.12.2015 passeggiata Kroglež, Debela peč, Brda, Lipanski vrh, Mrežce, tempo stupendo, ancora nessuna neve. Panorami unici, solo goditi. Abbastanza visitatori.
Debela peč1
2
vista3
vista4
vista5
vista6
brda-vista su očaka7
mi piace
velkavrh31. 12. 2015 16:22:30
Oggi a Capodanno ma al sole sui due duemila pokljuški - Debela peč e Brdo. Su Brdo mai stato prima. Da Mrzli Studenec lungo strada forestale ghiacciata per parcheggiare a Na Rupe e in poco 40 min all'alpe Lipanca. In mezzo qualche tratto ghiacciato. Meglio ramponcini per sicurezza. Ma si può senza. Poi verso Debela peči. Anche questo sentiero ghiacciato in tratti. Vetta Debela peči senza neve. Libro di vetta quasi nuovo - lodevole. Qui ci saziamo di viste meravigliose intorno. Poi giù. Poiché giornata magnifica per il secondo duemila - Brdo. Mai stato lì prima. Triglav come in mano. Lipanski vrh vicino. Lasciato per altra volta.
Prima della Planina Lipanco.1
Sulla Planina Lipanca.2
Già sopra Planina Lipanco - sguardo verso il mare nebbioso.3
Intravediamo le cime.4
Il sentiero passa sotto Okroglež.5
Prima della Debela peč.6
In vetta - timbro e scatola con libretto per annotazioni.7
8
Vedute dalla cima.9
10
11
Tornando indietro poi anche ai Brda.12
Verso la cima dei Brda.13
Cima Brda.14
Sguardo dalla cima.15
Debela peč dai Brda.16
È bello.17
Malga Zajavornik.18
Lì a destra c'è Lipanski vrh. Quello a sinistra è il predvrh.19
C'era comunque un po' di neve.20
(+3)mi piace
matej137. 01. 2016 19:13:03
È stato qualcuno questi giorni su Debela peč? Come sono le condizioni? Grazie per risposta.
mi piace
Majdag20. 07. 2016 10:31:48
Cime sopra Lipanca... Passeggiata piacevole con bei panorami, solo il vento ha preso troppo sul serio il suo compito. velik nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/07/vrhovi-nad-lipanco-in-ena-vratca.html
- Rifugio Blejska sulla planina Lipanca...1
- Tutto in vista...2
- Možic3
- Le rožice si congedano lentamente...4
(+6)mi piace
zlatica21. 07. 2016 07:30:24
Majda, ho preso il tuo post in ritardo. Di nuovo tanti bei motivi sul tuo cammino, malgrado nuvole e grigiore occasionale i fiorellini hanno brillato nella loro bellezza. nasmeh Meno male che non puoi catturare il vento nell'obiettivo, ce n'era un bel po' come dici! velik nasmeh
(+1)mi piace
Majdag21. 07. 2016 17:58:03
Grazie Zlatica.nasmeh
mi piace
Enka31. 07. 2016 22:54:34
Giro sopra Lipanca (Brda, Lipanski vrh e Mrežce) fatto abbastanza presto per prendere i panorami. Fortuna, tali belli non li trovi dietro ogni angolo. Dopo le 10 le cime più alte delle Giulie in nebbia. Partiti da Medvedova konta, strada decente fin lì, pietà per l'auto qua e là su qualche tratto. Abbastanza km di sterrato. Da sola partirei più basso, i giovani preferiscono partenze alte nasmeh. Da macchina a macchina meno di 4 ore di camminata tranquilla tolte le soste alla Blejska koča. Puro piacere!
Poco sotto la cima di Brda prima vista dell'Očak1
Panorami mozzafiato2
Lì andiamo3
E da lì siamo venuti4
Classico collinare :-)5
Si alternano sentieri dolci...6
...e sezioni adrenaliniche7
Qui e là bisogna guardare dove metti i piedi8
L'ultimo picco del giro di oggi9
Al congedo tutte le cime più alte hanno già una bella cuffia10
(+4)mi piace
Mrki20. 12. 2016 18:19:04
Creste sopra Pokljuka da Debela peč a Mrežce oggi splendeva al sole. Sentiero ghiacciato, zone ombrose leggermente innevate – a volte solo muschio, panorami fenomenali.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+4)mi piace
53763516. 01. 2017 06:56:13
Mrežce 15.1.2017 da planina Zajavorniki. Strada eccellentemente liberata. Fino Blejska koča traccia comoda. Più avanti calpestato ma affonda molto. Neve fino 1m in accumuli. Vetta nuda.
1
2
(+4)mi piace
peter27. 10. 2017 18:09:29
In ordine inverso rispetto al titolo.
Sentiero b.p., larici ingialliscono, vento un po' fastidioso.
Fino a Debela peč incontrata solo un gruppo di escursionisti, al ritorno verso Lipanci più animato.
Per gli escursionisti probabilmente il momento migliore per visitare le montagne qui...nasmeh
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2017-10-07
http://www.petersfoto.si
Larici ingialliscono...1
(+1)mi piace
Majdag12. 06. 2018 16:12:37
Sui picchi sopra Rifugio Blejska...
Mattina ancora umida e fango si attacca alle scarpe. Passo sulle rocce leggermente scivoloso. Sicurezze alla discesa da Mrežce ok. All'ascesa al crinale per Brda, un chiodo mancante. Bel percorso ad anello.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2018/06/po-vrhovih-nad-lipansko-planino.html
- Luka e Miha1
- Škrbina, Brda, Okroglež2
- Brda, dietro Debela peč3
- Arredo montano - slečnik4
(+5)mi piace
Roman2914. 06. 2018 12:19:02
Anche io sabato ho percorso questo magnifico sentiero in senso inverso. Dal monumento passando Blejska a Mrežce, poi a Lipanski vrh, Brda e a Debela peč. Per la maggior parte del tempo il sole nascosto dalle nuvole, cammino ancora più piacevole. Saluti

Foto:
https://photos.app.goo.gl/xToWgjqvz1SyPwcR8
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
(+3)mi piace
bogi15. 10. 2018 11:55:34
Sabato abbiamo percorso l'intero sentiero. Partiti da planina Zajavornik verso Blejska koča. Da lì prima Okroglež, poi Debela peč, Brda, Lipanska vrata, Lipanski vrh, Mrežce e discesa a Blejska koča.
Sentieri senza particolarità. Ovunque molti visitatori, tempo perfettonasmehvelik nasmeh.
presso la malga Zajavornik1
2
3
4
5
6
Blejska koča7
si può ancora trovare8
9
10
11
a Okroglež12
Brda, Triglav, Rjavina13
Triglav14
Debela Peč15
pascolo16
Macesnovec17
a Debela peč18
da Brda a Krmo19
Brda20
21
22
23
Lipanski vrh24
Mrežce25
26
27
28
29
30
Rifugio Blejska a Lipanci31
32
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie