Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dleskovec 1965 m

Stampa
geppo3. 06. 2020 18:29:16
Gita sulla piana di Dleskovec
Ora è tempo di larici verdi, gli aghi gialli sono caduti da tempo. L'alpeggio deserto al mattino, sembriamo unici ospiti. Nel circo già piacevolmente caldo e vestiti cambiano (per tutta l'escursione). Strisciamo oltre la scultura rocciosa "fallica", cerchiamo buoni passaggi, va bene. Sui Prati Lunghi vento da ovest ci rinfresca, acceleriamo.
Per un po' su sentiero segnato, poi nostro fino alla cima (Dleskovec 1965m slm). Poi su sentieri nascosti a Zelenica, Veliki vrh. Tempo ci aiuta.
Scendiamo la gola e proseguiamo sul segnato. Visitiamo Smrekovec 1611m slm e torniamo al punto di partenza. Fumo dal camino della baita pastori. Bestiame arriva alpeggio sabato e baita aperta escursionisti da allora.cool
ciao
Mattina in malga1
verso Krnica2
Passando ....3
Ancora un po' e saremo sulle Dolge trate4
Dolge trate5
E di nuovo per i fatti nostri6
7
Dleskovec8
Passo dove devi concentrarti un po'9
Upsss, ce l'abbiamo fatta10
Salita lungo quella lastra bianca ci manca ancora11
Veliki vrh12
Cima13
14
15
Dal camino sale il fumo16
Larici verdi17
(+6)mi piace
palček plezalček3. 06. 2020 18:45:47
Oh, come hai preso bene la 'gallina'. nasmeh Le mie sempre scappano prima che riesca a fotografarle.
(+2)mi piace
ločanka3. 06. 2020 19:05:06
Scoiattolo! Suona molto meglionasmeh
mi piace
geppo3. 06. 2020 19:11:36
E quel signore in marrone che vi ha cacciati? Sembra avessero nido vicino?velik nasmeh
mi piace
ločanka3. 06. 2020 19:15:33
nella 14a foto maschio, nella 15a femminanasmeh
(+1)mi piace
andi23. 06. 2020 20:30:27
Entrambi da uomini fissati su...più colorita uccellinovelik nasmeh non so cosa scrivere dopo giro delicato. Foto poche. Assorbito conoscenza. Qualcosa resta in testanasmehlp
Non sapevo che esistesse1
Okence2
(+4)mi piace
zokipoki12. 11. 2023 19:32:00
Dleskovec 12.11.2023

Parcheggiato sopra Planinšek dove sentiero segnato da Luče taglia strada, partiti su. Sentiero Planinšek a pascolo Vodole meraviglioso, ben segnato ma dimenticato, fascino speciale. Talvolta attento seguirlo. A Vodole cercato via caccia a pascolo Jezerca. Trovato seguito bene. Prima uscita Jezerca due varianti. Una diretta pascolo, altra più alto sentiero su da Jezerca verso Dolge Trate. Persa diretta, discesa leggera a pascolo. Da Jezerca su cima senza nome sopra Dolga Trata. Già qui una volta con Eva. Da cima prati variante sud sinistra a Dleskovec. Neve 20-30cm, accumuli ginocchia. Cima ventosa, nuvole nebbia un lato, cielo sereno altro. Bello! Sentiamo vediamo due su Veliki vrh. Qualcuno jodela, noi indietro! Janez via telefono suona bella melodia alpina casalinga, balliamo godiamo! Dopo giù Dolga Trata, breve segnato a Ravne, poi caccia sotto Brunašnica. Da lì discesa piacevole stessa via mattino a Planinšek. Splendido giro!
mattina sopra Planinška1
belle vedute2
quando si attraversa la strada che porta a Podvežak, i segnavia ci riportano presto nel bosco3
il sentiero da Planinška verso Vodolam è meraviglioso4
a Vodolah5
uno dei miei angoli preferiti6
idillio sulla malga7
možic8
vista sulla lovska9
qui sbagliamo, ci dirigiamo verso i pini sotto la torre e presto riprendiamo il sentiero10
su accanto alla torre11
ingresso/uscita della lovska è ben nascosto12
ai Jezerci13
quasi mi sono assopito14
sentiero tra pini e ginepri15
Sulla cima senza nome16
vista da vetta senza nome su Dolga Trata in basso e Raduha dall'altra parte della valle17
proprio qui accanto18
le temperature hanno curato l'addobbo19
vista indietro, seguendo le impronte della lepre20
Janez sulla cima del Dleskovec21
prima che le nebbie coprano nuovamente la vista, fotografo Veliki vrh e Veliko Zelenico22
atmosfera su Dolga Trata23
vista nella conca glaciale e sul più grande della plateau24
durante la discesa sul sentiero pastorale/caccia25
sotto Brunašnica usciamo all'aperto26
di buon umore27
per concludere28
sentiero29
(+8)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie