Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dleskovška planota

Stampa
jprim27. 06. 2010 21:33:03
L'altopiano di Dleskovška è fiorito, la giornata di oggi indimenticabile. Partenza mattutina a Podvežak, a Zelenica, poi a Molička planina, al rifugio Kocbek, Vodotočnik, ritorno via Deska e Lastovec, sentiero con notevole dislivello, ma la cosa più bella erano gli odori dei vari fiori. Non voglio annoiare con botanica, che le foto dicano da sole. Aja, scoperto un sito di ribes rosso, che in quest'area non ho mai incontrato prima.
Passi sicuri.
Dleskovška planota 1
Dleskovška planota 2
Dleskovška planota vista in Robanov kot3
Dleskovška planota pecore su Velika Zelenica4
Dleskovška planota Ojstrica5
Dleskovška planota Ojstrica6
Dleskovška planota Molička planina7
Dleskovška planota 8
Dleskovška planota Velika Zelenica9
Dleskovška planota 10
Dleskovška planota 11
Dleskovška planota 12
Dleskovška planota Lučki dedec13
Dleskovška planota fiori e colori14
Dleskovška planota giallo15
Dleskovška planota Dedec e rifugio su Korošica16
Dleskovška planota Fontanella17
Dleskovška planota in cima alla Deska18
Dleskovška planota vista dalla Deska19
Dleskovška planota lì dove fioriscono le groselle ...20
mi piace
lesnik6. 11. 2010 23:41:10
L'altopiano di Dleskovška ha sorriso al sole tutto il giorno oggi e insieme con le cime dei Grintovci ha guardato maestosamente verso la nebbiosa caligine in valle...

Inizio del sentiero alla planina Ravne, via planina Polšak a Križevnik, poi via Poljske device alla Velika Zelenica e Veliki vrh e discesa da quest'ultimo passando Dleskovec indietro alla planina Ravne.

Neve solo qua e là in piccole chiazze più per mostra, la chiazza più grande è nella parte bassa dell'ascesa alla Velika Zelenica, ma qui è rimasta leggermente ghiacciata anche durante il giorno e proprio adatta per la salita. Più della neve sul terreno c'è oro di larice nasmeh
Planina Ravne.1
Verso Planina Polšak.2
Planina Polšak3
Veduta in Robanov kot.4
Križevnik5
Veliki vrh e Velika Zelenica, davanti a loro Poljske device, a destra Ojstrica e Krofička, tra loro Grintovec, Skuta, Rinke.6
Dolines del polje7
Parte superiore dell'ascesa a Velika Zelenica.8
Dolines del polje e Križevnik, Raduha.9
Da Velika Zelenica verso Veliki vrh.10
Grintovci con Ojstrica in testa.11
Dleskovec, sullo sfondo Veliki Rogatec (Monaco morto) e Lepenatka.12
Rzenik misura il trabocco di bianchezza...13
mi piace
jprim10. 11. 2010 17:11:40
Bello, stupendo, le foto invitano proprio, ...
LP!
mi piace
rozka13. 11. 2010 18:50:27
Visto che il sentiero per Ojstrica non è "spalato"jezik, mi sono dovuta accontentare di vari cime più basse. Iniziata alla fine della strada sotto planina Podvežak (strada asciutta e ok), direzione Korošica, dove ho seguito vecchie tracce che poi sono sparite, ma gli ometti mi hanno aiutato e portato a Deska. Qui ho incontrato altre due accanite e instancabili escursionistemežikanje e abbiamo proseguito insieme. Prossimo obiettivo Tolsti vrh poi di nuovo discesa e un po' su ghiaia, un po' su rocce alla cima del Veliki vrh e sotto Dleskovec indietro al punto di partenza. Attrezzatura invernale non necessaria, ma gambali e bastoni consigliati, neve varia da 0-30 cm. Giorno soleggiato e molto caldonasmeh, ragazze ancora grazie per l'escursione, so che leggerete, hehe
mattina1
malga Podvežak2
vista verso Velika planina3
dove sono?:)4
Ojstrica5
Krofička e Strelovec6
Tolsti vrh e dietro Deska7
lungo il sentiero8
vista sul sentiero già percorso9
poco prima del Veliki vrh10
Veliki Vrh11
Ojstrica... di nuovo12
attacco delle nuvole13
discesa da V. vrh14
qui da qualche parte siamo salite al Veliki vrh :)15
Malga Podvežak16
mi piace
GričarA13. 11. 2010 20:26:04
Ho visto ca. 3 persone sulla cima sì, io partito da lonca e verso kocbek. Intenzione era veliki vrh ma mi sono perso da kocbek in poi velik nasmeh.
Allo stesso modo visto 3 su deska e al nonno di lučki.
(+1)mi piace
rozka13. 11. 2010 20:30:15
Ciao, anch'io volevo andare a Korošica, ma vedi dove sono finita, hehe. Altrimenti noi ragazze abbiamo camminato più fuori sentiero che su, ghiaia oggi proprio attuale, ma tutto super...nasmeh
(+1)mi piace
stankoju14. 11. 2010 16:53:06
Sul Veliki vrh eravamo in quattro, abbiamo visto tre che scendevano da Deska poi noi eravamo alla cappella su Molička planina e tre o tre erano su V. vrh, Rozka evidentemente eravate di più.
mi piace
rozka14. 11. 2010 16:56:55
Probabilmente sì, perché noi abbiamo visto quattro mentre scendevamo da Tolsti vrhnasmeh
mi piace
sla15. 11. 2010 07:58:46
Rozka, quelle vecchie tracce che si sono perse erano mie. Anch'io mi sono persa nella nebbia di venerdì... Da nessuna parte c'era nessuno, solo una pernice bianca che camminava nella neve.

La prossima volta andrò in questa zona preferibilmente con bel tempo e con gli sci...
mi piace
rozka15. 11. 2010 08:13:29
Grazie per le traccenasmeh. Già, lì ti perdi presto anche senza nebbia. Dovevi vedere, al ritorno era già una vera autostradamežikanje
mi piace
jprim19. 06. 2011 17:33:18
Forse quest'anno una settimana troppo presto per visitare l'altopiano di Dleskovška, e nemmeno il tempo migliore, ma qui per me il più bello.
Nonostante il maltempo si sono trovati anche momenti soleggiati, ... e nello zaino parecchi fiori per il tè.
LP!
Fontana d'acqua1
anche lui verso la cima2
Deska3
quanto profumo4
compagnia variopinta5
gara ciclistica6
mi piace
Matjaz_6528. 06. 2011 17:56:43
ancora qualche dei miei scatti di ieri nasmeh

podvežak .. lastovec .. deska .. tolsti vrh .. velika zelenica .. veliki vrh .. molička planina .. korošica .. vodotočnik .. pod lastovcem do podvežaka mežikanje
mi piace
jprim21. 07. 2011 19:59:38
Anche oggi bisognava catturare i raggi solari al mattino, si è rannuvolato in fretta.
Fiori perlopiù sfioriti, oggi provato sentiero tra i pininasmeh, nessun successo, sbagliata sentiero dalla cima Dleskovec verso Veliki Vrh, tornati su alla cima e trovato il sentiero, segnaletica rinnovata in alcuni punti, ma tabelle ancora a terrazmeden, ci sono vari mucchietti di pietre sul sentiero, basta individuarli.nasmeh
LP!
segnavia neri???1
vista da Dleskovec2
vista dalla cima della Velika Zelenica3
vista verso Korošica4
Ojstrica5
campanula di Zois6
mi piace
pohodnik3821. 07. 2011 21:45:10
anche io tentato su, ultimamente solo tour difficili, vorrei qualcosa di più facile e dove stare più solo e tranquillo... bello nasmeh
mi piace
jprim22. 07. 2011 08:49:36
Questa zona mi è entrata nel cuore, tanti angoli e sentieri più isolati, ci resta Križevnik - Poljske device ... fino Velika Zelenica, qui sbagliati una volta ... quest'anno pianifichiamo quando i larici ingialliscono, di nuovo questo sentiero.nasmeh
LP!
mi piace
jprim10. 07. 2013 19:55:04
I fiori non deludono, neanche quest'anno, anche se non ancora in piena fioritura, splendidi ... si raccoglie tanto per il tè.
LP!
a Deska1
bellini giardini2
(+2)mi piace
jprim20. 10. 2013 17:19:48
Bella escursione del sabato in quest'area,
partenza da Planina Ravni/Ravne, via Planina Polšak, Poljske device, Moličko peč e salto su Zelenica meravigliosa al bel sole e larici.
LP!
sentiero1
larici2
stella cadente3
Dleskovec4
Raduha5
Malga Polšak6
sentiero7
Križevnik8
Veliki vrh sullo sfondo9
vista su Robanov kot10
sentiero percorso11
veduta dalla cima di Zelenica12
Zelenica13
KSA14
veduta su Raduha15
molte mirtilli lungo il sentiero16
(+1)mi piace
panoramik27. 10. 2013 19:30:56
Bella domenica ravvivata dal vento sull'altopiano Dleskovska.
Partenza da planina Ravne poi via Dolga trata a Dleskovec, passando Veliki vrh, Molička peč per Kocbekova a Mala Ojstrica e al ritorno anche Črni vrh.
Sentiero stupendo così facile per l'anima.
1
luna sopra gli abeti larix2
3
4
5
6
panorama7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
(+3)mi piace
brina8. 06. 2014 16:49:39
Qualche foto dal giro di oggi sull'altopiano Dleskovska - da Podvežak, passando la capanna dei cacciatori a Brežiče a Deska, Tolsti vrh e Vodotočnik. Contrariamente alle attese ancora tanta neve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+4)mi piace
pika9. 06. 2014 13:27:31
La neve quest'anno resiste davvero - ma si è allungata pure la stagione dei fiori primaverili nasmeh.
(+2)mi piace
Bandzo7. 04. 2018 19:37:22
Oggi via Lastovec e Deska per viste regali su Tolsti vrh.

Partenza 6.30, parcheggio poco sopra il bivio della strada Planina Ravne - Podvežak. Fin qui strada pulita, ma vento abbattuto molti alberi, taglio e rimozione in corso lì, e per gli alberi caduti il sentiero sopra Planinšek nel bosco fino alla strada Podvežak è molto danneggiato. Pochi posti auto ora, presto è ora d'oro.

Strada prima poco neve poco asciutto verso Podvežak, presto neve copre. Seguire fino capanna cacciatori Brežiče, poi salita passando molti alberi caduti verso Lastovec. Proseguire a Deska lato sinistro meno ripido, viste fantastiche. Fino a Tolsti vrh neve dura con crosta sottile. Su Tolsti vrh neve ventata abbondante. Nessun affondamento. Sentiero via Podvežak a Vodotočnik ha segnalini preparate da Deska verso ghiaia, anche qui nessun grosso slavina vista, zona che si attiva facilmente. Incontrati pochi scialpinisti che godevano la magnifica giornata. Ritorno 11 h già neve ammorbidita sul percorso di salita. Giorno e viste divine.

LP,
Ben
Mattina sul sentiero verso Podvežak1
Il sentiero che passa da Planinšek e si collega alla strada per Podvežak è difficile da percorrere2
Brežiči3
Vista verso Velika Planina e Planina Dol4
Verso Lasotvc5
La pista da sci è aperta :)6
Avanti verso Deska7
Ed ecco che appare, la bella8
istantanea dal sentiero9
Un po' più avanti attende ancora Tolsti vrh10
...11
Veža e Velika Zelenica12
Dleskovec13
No, ancora una prima di andare...14
Ritorno sotto il forte sole15
A Kranjska Raka, ma tutti tifano per il Maribor :)16
Lato orientale della Deska verso il ghiaione17
(+7)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie