Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Dolgi hrbet - Skuta

Dolgi hrbet - Skuta

Stampa
KrEnD11. 09. 2026 17:58:51
Quest'anno sono stato sulla cresta quando ho collegato Rinke, Skuta e Dolgi hrbet (dal lato di Jezersko). Dal lato di Skuta poco dopo il bivio c'è un punto leggermente strapiombante (ben attrezzato), ma non è esposto (dopo circa 10 metri di discesa si arriva a una forcella). Poi segue un'arrampicata molto bella su e giù e su e giù ... fino alla cima. La discesa dalla cima è inizialmente molto comoda, poi segue un salto ben attrezzato, che però è molto esposto, il precipizio sotto è davvero profondo. Per me questa parte è mentalmente la "più difficile". Dopo il salto segue ancora un po' di arrampicata per lo più non protetta verso il basso fino alla sella Mlinarsko.
(+2)mi piace
mito300012. 09. 2026 22:35:46
Alle 6.15 parto da Ravenska Kočna dove il parcheggio era già piuttosto animato. Dopo circa un'ora raggiungo la Češka Koča e, dopo un sorso, continuo sui ghiaioni fino all'ingresso verso il Mlinarsko sedlo. Il proseguimento è una bella arrampicata, ma bisogna fare attenzione a non far cadere sassi perché alcune cenge sono piene di ghiaia. Al Mlinarsko sedlo finalmente spunta il sole, dove continuo a sinistra attraverso il Dolgi hrbet. Quasi manco la deviazione per la Štruca e dopo alcune foto dalla sua cima continuo verso la cima della Skuta. Dopo una discesa fastidiosa poi salgo anche sulla Mala Rinka, Štajerska Rinka e infine sulla Koroška Rinka. Mi aspettava solo la discesa, prima con cautela su gradini e corde fino al sentiero verso Ledine e poi su sentiero da caccia di ritorno all'auto.
Al passo Mlinarsko con vista verso Grintovec1
Grintovec e Kočna dal sentiero lungo il Dolgi hrbet2
continuazione del Dolgi hrbet con Skuta sullo sfondo3
Nel cielo...4
Grintovec e parte del Dolgi hrbet5
Skuta dal sentiero verso Štruca6
verso il Kalški greben e Krvavec7
Grintovec, Kočna, Štruca in primo piano8
Kočna in tutto il suo splendore, a destra di essa Koles9
in direzione di Rinka10
Ledinski vrh, Storžek11
Veliki greben12
dal sentiero da Skuta verso le Rinke13
Koroška Rinka e Štajerska Rinka14
parecchi escursionisti si sono radunati fino alla cima della Koroška Rinka15
16
verso Ledine...17
(+9)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie