Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Due giorni nelle Kamniške

Stampa
kr neki24. 07. 2010 09:32:45
Qualcuno può suggerire un tour di due giorni nelle Kamniške?
mi piace
NEIC00824. 07. 2010 09:41:57
Una delle innumerevoli opzioni:
Logarska dolina - casa a Okrešelj - sella Kamniška - Brana e/o Turska gora e/o Rinke - casa Cojzova alla sella Kokrska... Pernotta, giorno dopo:
Grintavec - J. Kočna - casa Češka - casa alle Ledine - sella Savinjska - casa a Okrešelj - partenza..
Il sentiero si può iniziare anche dall'altra direzione (casa Češka)..
zadrega
mi piace
rerze1124. 07. 2010 11:57:44
O questa: Suhadolnik e via Taško al Kokrsko sedlo. Da qui prosegui verso Mlinarsko sedlo e via Dolgi Hrbet a Skuta. Poi verso Rinka e verso Ledine e lì pernotta.
Secondo giorno: dalle Ledine alla Češka koča, al Grintovec, da lì alle due Kočne e ritorno al punto di partenza via Dolce. zavijanje z očmi
Skuta 2532m1
Lungo dorsale2
Rinke3
Grintovec 2558 m4
Kočna 2540 m5
mi piace
smidov david24. 07. 2010 21:27:54
Una bella variante:
1. giorno: Dom v Kamniški Bistrici - Bela - Presedlaj - Korošica - Ojstrica - Planjava - Kamniško sedlo (pernottamento)
2. giorno: Kamniško sedlo - Turska gora - Skuta - Dolgi hrbet - Grintovec - Kokrško sedlo - Dom v Kamniški Bistrici.
mi piace
Enka9. 07. 2015 00:41:57
Con un'amica stiamo pianificando un'escursione di due giorni in KSA. Partiremmo da Logarska, il giro dovrebbe includere obbligatoriamente il sentiero Kamniško sedlo - Logarska dolina. Naturalmente non vogliamo percorrere le stesse vie in entrambe le direzioninasmeh. Stiamo considerando questa variante:

1. giorno: Logarska dolina - Klemenča jama - Ojstrica - Korošica (pernotto)
2. giorno: Korošica - Planjava - Kamniško sedlo - Logarska dolina

Dal punto di vista della forma fisica, non è un gran sforzo e non dovrebbe darci problemi. Mi preoccupa però la difficoltà del sentiero. Non siamo proprio principianti, ma non abbiamo molta esperienza con sentieri difficili e molto difficili. Per quanto abbiamo visto, si può fare il giro solo su sentieri difficili ed evitare quelli molto difficili. Io ho qualche problema con i tratti esposti, se il sentiero è stretto e senza protezioni. Preferirei che non ci fossero tali tratti sul percorso. Non conosciamo i sentieri, poiché da queste zone credo di essere stata solo a Okrešeljzadrega.

Qualcuno si prenderebbe la briga di scrivere qualche frase su cosa possiamo aspettarci? Poiché su questo sentiero ci sono diverse varianti, mi interessa la vostra opinione, quale delle varianti possibili sarebbe la meno impegnativa? Van Sims ha scritto da qualche parte che la discesa da Kamniško sedlo a Logarska è insidiosa e non ben protetta (questo mi preoccupa non poco) - qual è la vostra opinione? Abbiamo impostato bene l'ordine base, o sarebbe meglio (più facile) invertire i giorni e scendere a Logarska da Ojstrica?

Sarò estremamente grata per ogni informazione e opinione!
mi piace
geppo9. 07. 2015 05:40:14
Magari sarebbe meglio fare il sentiero nella direzione opposta.
Più facile per voi la salita da Okrešlj a Kamniško sedlo. E vi testerete. Se arrivate a Kamniško, il resto non dovrebbe più presentarvi problemi particolari..
Pernottamento a Korošica e mattina a Ojstrica. Scendete da Ojstrica a Klemenča via Škarje. Così evitate Kopinškova e di conseguenza la noiosa salita. Fino a Škarje infatti la salita sul ghiaione è piuttosto fastidiosa, specialmente se fa caldo.
Spero di aver aiutato.
lp
(+3)mi piace
zico109. 07. 2015 09:45:13
Anch'io penso che sarebbe molto più piacevole fare il giro all'inverso. Via Škarje a Ojstrica è una salita moooolto lunga, e con le temperature di questi giorni anche molto faticosa se non iniziate il giro molto presto.
Il sentiero per Kamniško sedlo su o giù non è niente di speciale, quindi non c'è da temere. Ci sono abbastanza protezioni, specialmente dove è esposto.
Se hai problemi di esposizione forse la scorciatoia che collega Kamniško sedlo con l'inizio della salita a Planjava è un po' più impegnativa. Ma credo che ce la farete ;-)
Avete programmato un bel giro interessante, fate solo attenzione a farlo abbastanza presto, perché durante il giorno può fare moooolto caldo.
Passi sicuri, e alla fine aspettiamo il resoconto con foto ;-)

mi piace
Enka9. 07. 2015 23:51:15
Grazie per l'aiuto gentile, geppo e zico10! Abbiamo ascoltato il suggerimento di andare nella direzione opposta e lo considereremo seriamente.

Posso chiedere anche se il sentiero da Okrešlj a Kamniško sedlo è più difficile di diciamo Slovenska alle Ledine? E com'è la discesa da Ojstrica a Škarje?

Zico10, quella scorciatoia che menzioni sul cammino verso Planjava - non è protetta? Quanto è lunga?

Andiamo solo il prossimo weekend, speriamo che le temperature si abbassino un po' entro allora, naturalmente d'estate bisogna partire presto per vari motivi e lo terremo a mentenasmeh. Descrizione dell'esperienza con foto seguirà sicuramente!
mi piace
jax10. 07. 2015 01:28:58
No, il sentiero Okrešlj-Kamniško è più facile. Non c'è nessun vero arrampicata, sebbene occasionalmente un po' esposto. Ma attenzione a mooooolta ghiaia.
La scorciatoia Kamniško-Planjava naturalmente non è costantemente protetta, ma dove serve, lo è. Non c'è da aver paura.
Ojstrica-Škarje - qui è difficile dire, perché è passato tanto tempo dall'ultima volta. Per quel che ricordo, a parte la ghiaia nessun problema. Ma davvero, non prendetemi in parola.
(+2)mi piace
geppo10. 07. 2015 04:20:59
Discesa da Ojstrica è ghiaiosa e poi qualche chiodo e funi prima di Škarje.
Come ovunque in montagna: piano, con cautela, senza fretta e si arriva ovunque.
in bocca al lupo a voi due, senza paura e andrà bene...nasmeh
così appare parte della discesa da Ojstrica1
(+2)mi piace
Enka11. 07. 2015 00:49:11
Grazie a entrambi per le gentili risposte!
mi piace
Enka23. 07. 2015 00:54:45
Passeggiata nelle KSA è riuscita, anche se non tutto è andato secondo i piani. È iniziato bene, il sentiero da Okrešlj a Kamniško sedlo mi è sembrato facile e mi è piaciuto. Traffico come in autostrada! Sulla scorciatoia Kamniško sedlo - inizio salita a Planjava le ginocchia mi hanno tremato due volte per bene sui tratti non protetti, il che significa che per tali sentieri proprio non sono fattazadrega. Il sentiero via Srebrno sedlo a Korošica è stupendo, pieno di bei panorami e proprio abbastanza vario da non annoiarsi. Kocbekov dom a Korošica è una piacevole tappa, abbiamo dormito come due mortenasmeh. Non troppo presto al mattino siamo partite sul sentiero diretto verso Ojstrica, ma ho deciso io che era meglio tornare indietro poco sotto la cima. Non ero l'unica quel giornojezik. Discesa e salita a Škarje sul sentiero più facile è stata piacevole, nella discesa da Škarje le ginocchia di nuovo non volevano stare fermezadrega. Dopo questa discesa relativamente breve seguono campi di ghiaia infiniti e sentierini serpeggianti ghiaiosi. Si può scivolare praticamente a ogni passo, ma per fortuna solo - sul sederevelik nasmeh. Alla Klemenča jama faceva già un caldo serio, figuriamoci i bei due km da Dom planincev all'auto alla cascata Rinka! Il caffè freddo meritato al Penzion Na razpotju e l'incontro con la vecchia amica Benča hanno soltanto coronato il magnifico weekend trascorsonasmeh.

P.S.
Come diavolo ruoto queste foto che non vogliono stare dritte?
Veduta tra Okrešelj e l'ingresso nella parete1
Scalata verso Kamniško sedlo è super, attrezzature bp2
Kamniško sedlo è un unico prato3
La vista più bella sul sentiero4
Prospettive profonde5
Planjava dal Srebrno sedlo6
Il sentiero dal Srebrno sedlo verso Korošica è piacevolmente vario7
Splendida vista8
Lučki dedec9
Il sentiero verso Ojstrica era per lo più piacevolmente ombreggiato10
E spiacevolmente ciottolosa11
Non tutti siamo arrivati in vetta :-)12
Le infinite piste sabbiose nella valle di Logar sono ravvivate dalla vista su Krofička13
(+14)mi piace
pantani123. 07. 2015 07:31:45
Bravo nasmeh
(+2)mi piace
trma55523. 07. 2015 08:33:17
Bravo Enka, più volte camminerai su tali sentieri, prima ti abituerai e presto non girerai più indietro da nessuna parte. Anche Čop ha detto che l'occhio deve abituarsi alla profondità, poi va. In bocca al lupo e attenta soprattutto sui ghiaioni!
(+3)mi piace
panda23. 07. 2015 08:34:46
Lodevole e abbastanza autocritica. nasmeh Le foto meglio ruotarle già nel file da cui sceglierai.mežikanje
(+3)mi piace
Enka23. 07. 2015 22:31:10
Ecco, pantani1, ti abbiamo beccato in una foto sotto Ojstricanasmeh!
Verso Ojstrica1
(+2)mi piace
alpin24. 07. 2015 07:33:59
Ieri mattina bello davvero in questi posti.!nasmeh
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=ARhpeA8kooE
1
2
3
4
5
(+4)mi piace
garmont24. 07. 2015 08:15:24
Congratulazioni @Enka per l'escursione. Peccato che hai girato sotto la cima Ojstrica, visto che il giorno prima hai fatto la parte ben più difficile (mia opinione).
Saluti
(+3)mi piace
Enka24. 07. 2015 19:03:44
Grazie per le congratulazioni, @garmont. Certo resta rimpianto e vuoto se non arrivi in vetta, ma...bisogna ascoltare se stessi. Sabato sera pensavo non andrei da nessuna parte domattina tranne Planina Podvežak (anche se auto a Logarskamežikanje). E mai più alto di Šmarna Goravelik nasmeh. Quindi...Ojstrica mi aspetta se è destino. Là sotto Planjava non credo ci andrò piùnasmeh
1
(+2)mi piace
jax24. 07. 2015 21:12:48
Là sotto Planjava non credo che mi ci infilerò più

Uff, di tali frasi sui monti (e altro) è saggio evitarle ... velik nasmeh
(+1)mi piace
Enka24. 07. 2015 21:40:41
Hahahaha, lo so lo so, ricordi di paura già svaniscono, ma lo stesso...con tante altre vie che non ho fatto...
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie