Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Due Pizzi

Stampa
2061alessio25. 08. 2021 08:22:11
sì, esattamente quello, grazie nasmeh
(+2)mi piace
Sabina Grahek31. 10. 2023 21:16:36
ESPERIENZE AUTUNNALI IN MONTAGNA IN COMPAGNIA MOLTO PIACEVOLE.
Grazie a Fanika e Manuela che hanno pensato a me e mi hanno invitato con loro nelle nostre belle Julijce, nelle montagne Naborjet a DUE PIZZI (Dve Špici), che si compongono di due cime Cima Alta (2046m) e Cima Vildiver (2008m). Partenza dalla valle DUNJA - Plan dei Spadovai, prosegue al bivacco Bernardinis. Da lì la via diventa molto interessante, prima salita su pendii erbosi con enormi rovine della prima guerra mondiale lungo di essi, poi tunnel attraverso la cima est delle Due Pizzi (Cima Vildiver). Serve torcia per attraversare il tunnel, essendo tortuoso e lungo 70 metri. Dal tunnel sui pendii nord, da dove poi su pendio ripido friabile tra le due cime al lato sud. Qui sentiero prima attraverso finestra naturale, poi cengia artificiale lunga 150 metri nella parete sud verticale della cima ovest (Cima Alta).
Sentiero sulla cengia esposta assicurato con cavo porta ai pendii ovest dove incrocio. Andiamo a destra per indicazioni Due Pizzi (Dve Špici) e sentiero attraverso macerie poi pendio erboso in 15 minuti alla cima ovest Dve Špici. Ritorno stessa via.
Penso che in questo periodo abbia un fascino aggiuntivo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+8)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie