Viharnik, probabilmente ti rendi conto che molti possono nascondere gli anni. Così è -l'aspetto non è tutto. Li nasconde persino il mio cane. L'altro giorno un veterinario canino gliene ha attribuito uno, in realtà ne conta quasi 8.
Che dirai delle chakre, vibrazioni, ghiandole, meditazioni, drenaggi spirituali, ecc.? O una pietra che sembra vecchia milioni di anni, e alla fine scoprono che potrebbero cancellarle una fila intera di zeri, o viceversa? Il fatto è che nell'universo tutta la materia si macina continuamente, scompare e nasce/appare. L'energia è semplicemente indistruttibile, Einstein lo dimostrò con la sua teoria della relatività. E allora? Vogliamo affermare ora che ogni cosa o creatura ha uno spirito, un'anima ecc., che tutto viaggia continuamente da qualche parte, si sviluppa e cos'altro? Lo affermiamo per il ciclo delle credenze mondiali, o perché l'energia è indistruttibile? O proprio perché l'uomo non può concepire certe cose e ha bisogno di una risposta perché la sua vita abbia senso? Sai quante diverse spiegazioni teosofiche sono circolate e circolano ancora nel mondo passato e presente? Perché? Perché le persone vogliono complicare cose semplici per suonare profondi, spirituali, eruditi e non so che altro, quasi sempre per aspirazioni soggettive o desiderio di guidare gli altri, dominare ecc. Tutto ciò è astuzia umana, politicità, -desiderio di potere. E a quello chiamano -spiritualità.
Probabilmente ci rendiamo tutti conto che ci sono a disposizione infinitamente più possibilità di interpretazione di quante ne esistano in questo momento. Ogni persona infatti può interpretare le cose a modo suo e completamente diversamente dagli altri. E dove arriviamo allora? Abbiamo tutti ragione? Ci sono un milione di verità, o solo una? O ce ne sono in realtà milioni di filosofie?
Io vivo 45 anni dal concepimento, ma naturalmente ne realizzo un po' meno.. È questo. Non mi attribuisco di più, altrimenti penserei di essere Dio.
Conosci quello: "polvere sei e in polvere..."
Strana suonerebbe la frase: "spirito sei e nello spirito ritorni".
Mi scuso per aver usato troppo spazio per dibattiti inutili per me e molti altri, ma mi sono sentito in qualche modo sfidato.
Il mio numero dunque- 44.