Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Fattore UV - protezione per il viso

Stampa
Smejka12. 02. 2009 12:46:36
Mi interessa, quale protezione UV raccomandate per il sole d'alta quota e la neve?
mi piace
Medvedka12. 02. 2009 18:02:13
Io uso fattore 30 e mi spalmo circa ogni 2 ore. Ora, quando il sole non è ancora forte, anche meno.
mi piace
jprim12. 02. 2009 19:33:04
Beh, davvero l'inverno è già troppo lungo e noioso, che chiediamo tali stupidaggini? Quale fattore protettivo? Capirei quale piccozza. Fattore? Come se fossimo alle elementari. Senza rancore.
LP!
mi piace
viharnik12. 02. 2009 19:46:01
Da quali tronchi sei tu, ajax?! Qui è un forum decente di gente che vive per ideali, virtù e in armonia con la natura. Poiché sono Yogi della Suprema Madre Divina, menziono che preservare la potenza maschile era un antico segreto degli alchimisti che cercavano l'immortalità. Certo, questa ghiandola nell'uomo è una ghiandola a secrezione interna e non esterna (secondo il disegno di Dio), il che significa che il seme (acqua) evapora con l'elemento fuoco (nel corpo), dopo di che nasce vapore caldo (prana shakti), che rinnova e ringiovanisce tutte le parti del corpo umano. Io fra esattamente quasi 2 anni avrò 40 croci ma tutti mi dicono che sembro 10 o 15 anni più giovane. Per questo serve anche meditazione (pulizia, crescita spirituale) e movimento all'aria fresca. Con questo ci trasformiamo in figlio divino di grandi poteri, protezione e sostegno da Dio. Lp-Rok
(+1)mi piace
jprim12. 02. 2009 19:49:41
Beh non so nemmeno cosa vuoi dire?
Puoi farla breve?nasmeh
mi piace
tana12. 02. 2009 19:51:17
Scusa, ma qualcuno è maturo per "osservazione".
mi piace
viharnik12. 02. 2009 20:06:25
Nessuna scorciatoia a Dio. La via è lunga (più vite), ora molto facilitata con l'aiuto dell'incarnazione suprema di Dio, che vive proprio ora su questa terra. In base alla descrizione sopra, non posso dirlo diversamente. L'uomo è composto da elementi naturali, fuoco, acqua, aria, terra, etere, metalli. Quando l'uomo nasce, si creano vortici invisibili (centri energetici chakra), che ruotano costantemente come un mulino a vento e attraggono prana (particelle micro più fisiche, sostanziali), che prima creano le ghiandole nel corpo, che corrispondono a parti specifiche del corpo (ipofisi, epifisi, tiroide...). Tutto ciò a livello superiore è creato dalle leggi delle divinità, che governano un certo EN. Centro o chakra. Con i registri delle ghiandole poi il corpo nasce, cresce e si sviluppa. Nei libri c'è molto di più, ma la conoscenza di questo non ci porta all'illuminazione. Serve lavoro concreto con meditazione (stato senza pensieri) - solo allora ci apriamo affinché le energie divine entrino in noi (perché se la tazza è piena di idee, ego, convinzioni che sappiamo tutto, allora il divino non può raggiungerci). Non appesantitevi, tutto è stato posto in voi alla nascita, basta vedere la vera natura di Dio e della creazione - natura.
mi piace
jprim12. 02. 2009 20:12:56
Grazie per la risposta. Ma penso che discorrere del proprio personale sguardo sulla vita su questo forum non sia appropriato, che io sia d'accordo con te o no, perché ognuno ha il suo sguardo sulla filosofia della vita, quindi ...zmeden
LP!
mi piace
viharnik12. 02. 2009 20:21:37
Invece di MANO modifico dichiarazioni inappropriate, che non sono al posto giusto su questo forum. Poche persone sulla terra vedono oltre l'illusione dei tempi moderni...
mi piace
FLEKSARCA12. 02. 2009 21:12:10
Una o due sigarette di troppo?
(+1)mi piace
heinz12. 02. 2009 21:47:53
Interessante che gli animali che incontriamo sui sentieri di montagna non sono appesantiti da illusioni, filosofie della vita, religioni ecc., non si sforzano di vedere la vera natura di Dio e della creazione, non usano fattori protettivi..
A proposito di quest'ultimo raccomando una spiegazione esperta, perché è sempre più rivelato al pubblico che i cosiddetti "fattori protettivi" distruggono e accelerano l'insorgenza del cancro alla pelle, - che al sole d'alta quota è ancora diverse volte più probabile!
Quindi la mia risposta alla domanda originale: NESSUN FATTORE!).

Beh, chiaramente noi umani siamo meno resistenti a molte cose, tra l'altro anche per eccessiva fiducia nel lobby farmaceutico e cosmetico. Perciò per me personalmente in questo aspetto cercherò soluzione in preparati medicinali casalinghi, es. una volta ci ungevamo con olio di iperico contro le scottature ecc.
Altrimenti alcuni usano anche coperture tessili. (esempio arabi nel deserto senza ombra (e "fattori"))..
nessun commento1
2
mi piace
triglavski12. 02. 2009 22:02:46
La migliore protezione è stare il più possibile sulla neve e al sole.
mi piace
teabag12. 02. 2009 22:07:47
viharnik e heinz,

bravo, a quanto scritto non c'è niente da aggiungere nasmeh))
mi piace
viharnik13. 02. 2009 06:56:07
Anche io ho sentito che più alto è il fattore della crema, peggio funziona. Si creano alcune controindicazioni (il sole non arriva a noi, la crema reagisce chimicamente), che non sono benefiche per la pelle. Meglio è stare come ha detto Triglavski. Per le ustioni aiutano oli naturali (di iperico, di mandorla), gel di Aloe vera fatto dalla carne del cactus è testato da millenni perché raffredda e lenisce fortemente le ustioni - Beduini nei deserti.
mi piace
GITA13. 02. 2009 09:25:30
Secondo me l'uso moderato di un fattore protettivo moderatamente alto fa meno danno alla pelle delle scottature, anche se poi le curiamo così "naturalmente". Cosa significa "moderato" dipende molto dal tipo di pelle. Dalle mie esperienze, fattore oltre 30 non è necessario nemmeno per i più chiari di pelle. Sempre per la protezione scelgo crema con filtri minerali e non chimici.
P.S. Il paragone con i beduini non mi sembra appropriato...
mi piace
turbo13. 02. 2009 14:21:25
Domanda semplice richiede risposta semplice. Purtroppo no. zmeden
Al mattino il sole è meno forte, a mezzogiorno molto forte, al pomeriggio cala. Poi dipende dalla posizione, cioè dove ti muovi rispetto alla direzione del cielo. Cioè, se hai il sole sulla schiena o sul viso. Può splendere di più da sinistra o da destra (allora devi spalmare di più su una metà del viso dell'altra). E tanti altri dettagli simili da sapere prima di decidere quale crema solare serve.
Comunque servono almeno due tubi. Fattore UV basso e alto ovviamente. Poi attenzione che la crema sia impermeabile (che il sudore non la lavi via). Anche la crema deve proteggere la pelle, specialmente se soffia forte e fa molto freddo.
E quando hai studiato tutti i parametri e sei ancora un po' in dubbio, puoi andare in farmacia o dal dermatologo. velik nasmeh
Esiste però una soluzione dove non ti scotti mai, e non devi spalmare niente. Ovvero: passamontagna in testa, occhiali scuri e sei a posto !!! eek
(+1)mi piace
andrej76713. 02. 2009 15:33:28
Sì, OK, passamontagna, ma deve fare un vento infernale o almeno -15°C per metterlo, per quanto riguarda sole e protezione vado raramente in montagna con qualche crema - forse sarebbe davvero meglio con qualche velo "arabo" e coprirsi in montagna almeno d'estate - ma in questa Europa non mi sentirei sicuro velik nasmeh tra l'altro se qualche bombardiere americano ti vede ti sganci una bombetta jezik
mi piace
viharnik13. 02. 2009 16:22:47
Come ha già dato buon consiglio Triglavski, andate più spesso in montagna ora per prendere pigmento, perché dopo a marzo e aprile potrebbe davvero bruciare. Passamontagna va bene solo per dormire in qualche stanza invernale per proteggerci dall'ipotermia. Io raccoglierò pigmento extra già dopo il 24.2 in India, dove di giorno hanno già 33°C (Mumbai-Pune). Ciao!
(+1)mi piace
geppo13. 02. 2009 18:17:16
Viharnik - sta attento e qualche foto quando torni.
Ciao
mi piace
heinz13. 02. 2009 19:32:08
Viharnik, se non dimentichi, per favore chiedi alla popolazione locale o qualche Sherpa quale fattore UV usano e se conoscono il cancro alla pelle! Probabilmente "sfiniscono" la cosmetica. Probabilmente intorno alle maestose montagne pullulano cliniche dermatologiche e vari negozi di pomate indispensabili, altrimenti il sole li avrebbe fritti da tempo..
Mi aspetto le risposte!
mi piace
heinz13. 02. 2009 22:05:37
INTERESSANTE ARTICOLO DAL SITO LIFESTYLE:

RADIAZIONE ULTRAVIOLETTA INCLUDE UVC, UVB E UVA RAGGI

La radiazione ultravioletta è parte della radiazione emessa dal sole verso la terra. La maggior parte inclusi spettro UV-C e UV-B è trattenuta o dovrebbe esserlo dalla nostra atmosfera, cioè dal suo strato di ozono. Oltre a questi esiste anche lo spettro UV-A, ancora poco ricercato e che desta preoccupazione. Gli Istituti Nazionali per la Salute (National Institutes of Health) hanno dichiarato che l'inclusione della protezione dai raggi UV-A è la "principale preoccupazione". I mezzi protettivi attuali contro i raggi UV-B danno falsa sicurezza e le persone restano più a lungo al sole di quanto dovrebbero esponendosi troppo ai raggi UV-A. Le persone che stanno a lungo all'aperto non si scottano per UV-B ma l'esposizione prolungata a UV-A può danneggiarle.

Creme solare

Le creme solari con fattori protettivi sono formulate principalmente per assorbire raggi UV-B ma lasciano passare gran parte dei raggi UV-A che penetrano nella pelle assorbiti dai melanociti (cellule pigmentarie che producono melanina) coinvolti nella formazione di melanina per l'abbronzatura e anche nella formazione del MELANOMA. Inoltre i raggi UV-A hanno effetto negativo sul sistema immunitario agendo per sopprimerlo.

Molte creme protettive contengono benzofenone come sostanza attiva che accelera la formazione di radicali liberi. Quando attivato dai raggi UV produce radicali liberi che cercano il loro atomo mancante sia negli ingredienti della crema che sulla superficie della pelle. Reazioni a catena possono portare alla formazione di MELANOMA o altre forme di TUMORI CUTANEI.

Altro componente sospetto è OCM (octyl methoxycinnamate) presente nel 90% di tutte le creme solari. Ricerca pubblicata su New Scientist Magazine rivela che può verificarsi danno cellulare nell'organismo se la crema con OCM penetra dalla superficie agli strati interni della pelle. In uno studio in Norvegia hanno rilevato danni cellulari su topi da laboratorio con quantità molto bassa di questo ingrediente. Alcuni scienziati ritengono che i raggi UV causino cancro alla pelle con effetto combinato di soppressione immunitaria e danno al DNA.

Il sole è anche utile

Nonostante tutto l'esposizione al sole è utile. Quasi il 75% della vitamina D del nostro organismo si produce con i raggi UVB. Usando creme protettive solari (contro UVB) la produzione di vitamina D3 nella pelle si riduce drasticamente. Bassa quantità di questa vitamina nel sangue è legata a rischio aumentato di tumori al seno e intestino e può accelerare la crescita del MELANOMA. Il tasso più alto di melanoma è stato rilevato proprio in persone che usavano regolarmente creme solari protettive.

Sebbene le autorità mediche raccomandino ancora l'uso di creme solari, sempre più ricercatori concordano che l'uso di creme con filtri non previene il cancro alla pelle ma può addirittura FAVORIRLO.

Come agire
1. Riassumendo recenti ricerche è saggio seguire queste raccomandazioni:
2. Non fidiamoci che le creme con filtri solari ci proteggano dal cancro alla pelle.
3. Cerchiamo di ottenere abbronzatura naturale e moderata a meno che non siamo specificamente sensibili e inclini a scottature; in tal caso evitiamo il sole (persone con pelle chiara).
4. All'aperto proteggiamoci anche con abbigliamento e copricapo.
5. Tra le 10:30 e le 16 non esporci al sole.
6. Anche con tempo nuvoloso ci sono raggi UV specialmente UVA.
7. Solo la pelle sana aiuterà il sole a non danneggiarci. La migliore cosmetica per la pelle è alimentazione equilibrata con molto vitamina D3 e A o beta carotene se necessario come integratore. Provato che 30 mg beta-carotene al giorno protegge il sistema immunitario dall'azione dannosa dei raggi UVA. Nell'alimentazione non devono mancare antiossidanti, vitamina C, E, Omega 3 e selenio che proteggono la pelle dai raggi UV.

Chi è passato alla cosmetica naturale per esposizione sicura al sole usa creme naturali che proteggono la pelle anche dal sole più forte senza filtri artificiali. Fatte prevalentemente da piante africane note sono karitè, burro di cacao, cocco e varie palme africane.

P.s. "MELANOMA" = CANCRO ALLA PELLE

nessun commento1
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie