Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Forcella del Vallone - Krniška Škrbina

Forcella del Vallone - Krniška Škrbina

Stampa
janez.novak1. 09. 2017 14:36:59
Mirank, grazie per le riflessioni. Non era poi così male. Altrimenti senza preoccupazione, ho la mappa Tabacco n. 19, senza di essa non si cammina nelle Julijske Alpi Occidentali. Poiché cammino solo, se non conosco lo stato di certe vie e segnalazioni su di esse (su molte vie italiane le segnalazioni sono molto sbiadite) preferisco evitarle. Per quanto so, la via del Saško Stanje è abbastanza lunga e spesso danneggiata. E anche: dal parcheggio di Cave del Mole sono andato sulla strada abbandonata verso il Lago Rabeljsko, così ho risparmiato quel lungo giro fino alla strada principale. Lungo questa strada molti edifici abbandonati (militari?), quindi non così noioso, è possibile anche l'autostop. In tali escursioni bisogna tenerne conto, poiché ad es. se vai dalla Croce Russa verso Krnica e scendi a Vršič devi tornare al punto di partenza - in quei casi sono tornato con l'autostop.
(+2)mi piace
janez.novak1. 09. 2017 14:55:51
Ho guardato su SportsTracker - percorso extra 3,3 km.
(+1)mi piace
djimuzl30. 10. 2017 20:15:26
Oggi alla Sella di Krniška da Beli Potok. Sentiero senza particolarità fino ai bivacchi "Gorizia", da lì alla sella neve dura, ma gran parte evitabile poiché sciolta nei giorni più caldi. Non ho usato attrezzatura invernale, ma la consiglio comunque. Alla sella ho "visto" l'inizio della Via Centenario, dopo l'uscita dal tunnel sono salito sul primo cima del sentiero, credo sia Rabeljska Krniška Špica. Disceso sul lato "vršič" fino al Rifugio Corsi, qui nessuna neve degna di nota. Il rifugio è aperto e rimarrà tale almeno fino alla fine del prossimo weekend se bel tempo - se ho capito bene l'italiano... velik nasmeh Ritornato via Planina Viška e strada al parcheggio Beli Potok. Tempo stupendo. nasmeh
Brunner1
Rogljiček e Lepa glava2
Visitata oggi3
Neve dura fino alla cima della schiera4
Bivacco con una bellezza5
Vista dalla Rabeljska Krniška špica verso i nostri giganti6
Cime Koštrun, dietro l'inizio degli Špiki7
Ancora una bella vicina8
Viš con Gamsova mati e Mala špica9
Sul lato viški della škrbina, qui la neve non crea problemi10
Ķoča Corsi aperta11
I larici non hanno ancora raccontato tutte le storie..12
(+4)mi piace
redbull19. 08. 2018 08:26:15
Trbiška Krn Špica - Capra Selvatica - Torre Gamsove Matere (18.08.18)

Da Acque Bianche passati bivacco Gorizia alla Sella Carnizza. Prima di andare a Anita Goitan visitato Cima Vallone. Valutato I-II. Capra Selvatica forse un po' più dura. Prima di finire Anita visitato Torre Gams.matere. Pioggia in quella parte no. Sentiero del Re Sassone eccezionalmente bello.

B. Gorizia1
verso la Cima Krniška di Trbiž2
Cima Vallone3
Anita Goitan4
verso Capra Selvaggia5
Cima di Riofreddo6
Turn Gam.matere7
8
9
sentiero del Re di Sassonia/Sentiero re di Sassonia10
Lungo il sentiero11
l'acqua ha piacevoli 20 gradi, misurati a occhio12
(+5)mi piace
Tolminc27. 10. 2019 09:22:51
Ieri al Bivacco Gorizia sotto la Špica Krnica. Sentiero da Acque Bianche nel bosco, coperto densamente da foglie cadute che nascondono buche, radici, rocce e molto scivoloso. Attenti alla discesa...
Giorno quasi estivo, di conseguenza anche il numero di escursionisti.

https://sine771.blogspot.com/2019/10/bivak-gorizia-1950-m.html
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie