Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Funghi

Stampa
geppo31. 07. 2008 17:25:41
Indovinate!
Non farò pubblicità per la montagna dove sono stato oggi. Indovinate voi!! (fa parte di Kam. e Sav. Alpi - per aiutarvi un po')
Mentre attraversavo il bosco, ho fotografato questi frutti del bosco (ne ho raccolti anche alcuni)
Saluti
Funghi Verso la cima1
Funghi Finferli2
Funghi Penso che sia la colomba rossa3
Funghi 4
Funghi 5
Funghi 6
Funghi 7
Funghi Cima8
Funghi Per il divertimento del bambino9
mi piace
janez331. 07. 2008 18:09:17
quale cima?
mi piace
igva1. 08. 2008 09:24:33
Anch'io penso sia Kašna planina o Kranjsko reber. Sei andato per sentiero da Črnivec?
mi piace
Volk1. 08. 2008 11:49:41
Sentiero segnato a Vrh Kašne planine da Črnivec chiuso ufficialmente (tempesta)! Beh in realtà non esiste più ...
Potenza della Natura (da Črnivec verso la vetta di Kašna planina) ...1
mi piace
geppo1. 08. 2008 15:52:01
Dopo la pubblicazione di queste foto molti capiranno!!
Penso che sia una collina molto visitata questo periodo (più lontana intorno) mirtilli,funghi..
Ciao
mi piace
katjuša21. 08. 2008 16:14:59
sì tanti mirtilli,funghi
peccato solo nonostante pascolo e malga non si ottiene formaggio o ricotta casereccio.
mi piace
geppo1. 08. 2008 16:33:16
Questo purtroppo qui non c'è, nonostante abbondanza di bestiame da pascolo (o non conosciamo l'offerta?)
Penso che tu abbia capito dove ero!!
Ciao
mi piace
aljazek1. 08. 2008 18:15:29
Dalla foto casa direi Smrekovec. Mi sono ricordato della raccolta funghi qualche anno fa nasmeh
mi piace
klavdipo1. 08. 2008 20:39:26
Smrekovec dovrebbe essere protetto meglio, alcuni esagerano con la raccolta eccessiva di mirtilli e funghi!!jezen Sebbene alcuni facciano qualcosa per la protezione di Smrekovec, che è un vero particolare nel nostro spazio (vulcano), un controllo rafforzato in questo periodo sarebbe molto utile!!
mi piace
geppo2. 08. 2008 15:24:09
Sì, questa montagna è Smrekovec!
Un tempo la visitavo più spesso, ora non più a causa del traffico eccezionale (ho portato mia moglie a raccogliere mirtilli a mano - che qui è raro). Tutti usano strani dispositivi (rastrelli) e strappano tutto. Non so come sono i funghi ora, perché non raccolgo funghi su Smrekovec da molto tempo.
Allego una foto delle auto parcheggiate dalla baita fino al bosco - in piena settimana (cosa, solo nel weekend)!
Saluti
Dalla capanna fino alla foresta....1
mi piace
katjuša22. 08. 2008 17:26:24
beh, di queste auto ce ne sono assolutamente troppe dappertutto

ma è così, ognuno si vanta di essere stato su Smrekovec
e quando pensi, oh un altro amante della montagna, si scopre che è arrivato in auto quasi in cima

è lo stesso altrove
ci piace andare da Abrama al Nanos, e sono un paio d'ore di cammino, ma ci sono anche auto, così ogni volta dico "mai più"jezen
mi piace
andymann2. 08. 2008 17:34:20
sì, questa fila di auto è da giovedì. e quelle capre a ogni tavolo lasciano qualche pallina nasmeh
anch'io vado una volta l'anno su Smrekovec e raccolgo a mano un chilo di mirtilli e anche quello in basso, prima di Smrekovec. Se si raccoglie a mano, i maturi si raccolgono bene, quelli verdi restano su e maturano in un paio di giorni. La maggior parte raccoglie con rastrellini e spellano l'arbusto di maturi, verdi e foglie. Mi sembra che così si faccia più danno che beneficio. jezen
per quanto riguarda i funghi, è tutto devastato comunque, la gente raccoglie ciò che è commestibile, il resto lo calpesta jezen

Concordo con Klavdija, che dovrebbero intensificare i controlli sui raccoglitori.
Ho sentito per caso due donne con cestino e secchio pieno di mirtilli (e chissà cos'altro in grandi zaini), che la prossima volta devono andare a raccogliere un'ora e mezza di cammino più avanti, lì ce ne sono tanti. Evidentemente non hanno letto i cartelli di non raccogliere sui crinali superiori, perché qualcosa resti agli animali.

E anche, su Smrekovec non ho ancora assaggiato mirtilli rossi maturi, perché i raccoglitori prendono tutto ancora verde, poi vendono quelli verdi al mercato. Perché gli idioti non possono aspettare che maturino?

jezen
mi piace
andrej7674. 09. 2008 22:49:45
Beh perché qualcun altro arriva e le raccoglie...velik nasmeh
mi piace
geppo4. 07. 2009 11:58:22
Invece dell'alta montagna, oggi un po' più in basso.
Località ....??? (raccolta e fotografie - ca. 700m s.l.m.!!) indovinate!!
oggi salita (in bici a 1413m)!!
Saluti
Prima mattina1
Finferli - ne sono rimaste molte (troppo piccole)2
3
e un altro4
Bisernica5
E qualcuna per impanare6
E questa per finire!!7
mi piace
geppo4. 07. 2009 15:59:58
e,e, tienilo per te!!
Saluti
1
2
mi piace
heinz4. 07. 2009 16:10:37
Dimmi solo una cosa..era in Gorenjska?
Aspetta un attimo, oggi?
mi piace
viharnik4. 07. 2009 16:26:06
Dall'altitudine deduco che era la zona sulle Golte, dove si arriva anche in bici.
mi piace
triglavski4. 07. 2009 16:31:11
penso che sia sul mio Pohorje di casa
mi piace
geppo4. 07. 2009 16:36:09
Regione Savinja - dirò il punto obiettivo più tardi...
1
mi piace
geppo4. 07. 2009 18:05:46
Sì, davvero Golte - Viharnik mi indovina sempre tutto!
Pohorje (Triglavski) rimane per l'autunno - per una bella traversata (funghi non sono importanti!!) - relax, compagnia, camminata in un ambiente stupendo - se ne troviamo qualcuno (fungo..) pazienza!!
Lp
mi piace
triglavski4. 07. 2009 18:15:30
Bisognerà dare un'occhiata a qualcosa sul Pohorje prima dell'autunno, altrimenti ho raccolto lì i più bei esemplari.
1
2
3
(+1)mi piace
Pagina:123...100101102
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie