Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Geissberg

Stampa
LidijaJesih2. 05. 2012 17:48:15
Ovčji vrh, gli Austriaci lo chiamano Geissberg, è accessibile da diverse direzioni. Oggi seguendo la descrizione da questo portale, http://www.hribi.net/izlet/vgriz___ogris_ovcji_vrh_geissberg_direktna_pot/11/581/1015)od Ogris. All'accesso al punto di partenza solo che i cartelli all'ultimo incrocio erano abbattuti oggi, beh lì dovevi andare a destra, poi occhi aperti per il segnale verso Rifugio Celovec. Parcheggio piccolo per qualche auto all'inizio del sentiero segnato per Rifugio Celovec e malga Ogris, per Ovčji vrh nessuna segnalazione. Il sentiero anche nella parte impegnativa descritta non è problematico, parzialmente nuovo assicurato, proprio bello e panoramico. Neve su questo lato (dove potrebbe creare problemi) praticamente più non c'è, dall'altro lato dopo varcare Vratc verso Rifugio Celovec ce n'è un po' di più, ma tranne umidità nelle scarpe nessun problema. Pendio al cima asciutto, viste sulle pareti nord delle Karawanken (Palec, Zelenjak, Vrtaca, Svacica, Jelenčki, Celovska spica, Stol, Vajnež….) bellissime. Fiori piano piano sbocciano, Rifugio Celovec aperto dall'11.5. Tutto il giorno si sentiva: pietre cadenti da cime e canaloni, specie Vrtaca. Beh ora che tanta neve è sciolta non c'è motivo per nessuno di indugiare lì. Bella escursione, vi darà 5-6 ore, se il rifugio fosse aperto probabilmente di più. Accesso in auto da Lj meno di 1 ora e mezza. Affollamento? Oggi quasi vuoto.nasmeh
Geissberg Cartelli direzionali al punto di partenza, anche segnale di divieto di transito e cartelli gialli1
Geissberg Malga Orisova, dietro a destra Ovčji vrh, altrimenti bei panorami2
Geissberg Vista dalla malga su Palec, Zelenjak e Vrtača, i sassi sono caduti parecchio3
Geissberg Un tratto di sentiero un po' più impegnativo. Ma il più bello4
Geissberg Cavi d'acciaio parzialmente sotto neve, ma non indispensabili5
Geissberg Ben assicurato fino al piccolo passo. Sensazione d'alta montagna6
Geissberg scala nella montagna :)7
Geissberg A Vratca si apre nuova vista su Ovčji vrh, verde da questo lato8
Geissberg Celovška špica, proprio dietro Stol, neve in diminuzione9
Geissberg Svačica, non la più alta ma bella montagna10
Geissberg l'ultima parte è noiosamente ripida11
Geissberg piana sulla cima, poco oltre 2000 m12
Geissberg gialle, ma violette13
Geissberg Rifugio Celovška, chiuso oggi14
Geissberg pittoresco, d'estate si possono inzuppare i piedi dentro15
Geissberg ancora un mazzo di wulfenia per tutti voi16
(+5)mi piace
sabina196727. 05. 2012 06:51:02
Sabato dedichiamo la visita a Ovčji vrh, scegliendo Podnar (Bodenbauer) come partenza sul sentiero diretto. Al villaggio Žabnica (Bodental) senza problemi, lì solo con l'aiuto dei locali troviamo la giusta via di partenza. Poiché anche i bambini decisero di passare il giorno in natura, abbiamo scelto questo sentiero così da renderlo un po' più impegnativo per il piccolo, poiché ci aspetta un po' di arrampicata facilejezik. Sentiero meraviglioso, parte esposta molto ben protetta. Nonostante al mattino le cime avvolte da nuvole scure, il sole ci ha accompagnato sul sentiero. Solo in cima una nuvola scura e vento freddo ci guastano la festa, ma non ci ha scacciato presto dalla cima. Goduto la vista meravigliosa sulle pareti nord delle Karavanke e bello vedere diversi picchi già visitati. Dalla cima discesa alla Celovska koča, poi piano ritorno alla partenza. Poca affluenza anche quel giorno, ma passato un giorno meraviglioso.nasmeh
Cartello indicatore all'inizio del sentiero.1
Dalla radura una vista più triste delle cime avvolte in nubi scure.2
sulla radura.3
lungo il sentiero.4
vista sul sentiero percorso.5
sentiero.6
I fiorellini lungo il sentiero ci rallegravano.7
il sentiero è ben assicurato.8
sentiero nella parte più facile di arrampicata.9
sentiero10
alla fine della parte di arrampicata la cassetta per il libro di vetta11
vista dal sentiero12
mazzo di fiori13
ancora un po' e saremo al valico Vrata14
vista verso la cima15
verso la cima16
cima17
verso il rifugio Celovški18
per congedo le pareti nord delle Karavanke illuminate dal sole19
(+3)mi piace
tinky17. 06. 2012 15:34:25
Oggi da Podnar passando Celovska koča a Ovčji vrh. Dalla cima vedi Karavanke da Kepa a Picco Est di Tolste Košuta. Tempo senza nuvola e alla discesa già caldo. Parte di arrampicata del sentiero ben assicurata, nessun problema sul sentiero. Bello!!!
1
mi piace
Sorok17. 06. 2012 15:36:56
Aggiungo qualche foto al testo di Tinky.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
PFranci18. 03. 2013 17:58:27
Ecco come appare Ovčji vrh in vero inverno. Siamo andati da Medji dol. Strada alla Celovska baita è preparata e l'escursione è adatta anche ai pedoni. Lpvelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+6)mi piace
Domch17. 06. 2013 16:23:22
Sabato prima volta su Ovčji vrh. Salita da Podnar via sentiero Lovska fino alla sella Vrata poi dritto su alla cima, da lì discesa verso Rifugio Celovec, da lì ritorno alla sella Vrata e poi via sentiero descritto alla malga Ogris e ritorno in valle. Valle Bodental ricorda un po' Logarska dolina. Da Ovčji vrh bella vista su Stol, Bielsčica, Celovska spica, Vajnež, Vrtača e Palec. Di sicuro escursione che consiglio.
(+2)mi piace
robter23. 06. 2013 11:46:32
Venerdì partenza da Podnar. Vento forte in cima. Sentiero segnato/marcato, così non ti puoi sbagliare.
Gli austriaci hanno esagerato totalmente con la dimensione della croce in cima.
Per chi non ce la fa con sentieri lunghi, consiglio solo camminata alla malga Ogris.
A Podnar obbligatorio Laško Club.
Parte del sentiero lungo la strada.1
Fine dell'ombra, attraverso arbusti e ghiaione.2
Sulle rocce ci aiutano le funi d'acciaio.3
In cima c'era vento.4
Kosmatica e sotto di essa Ogrizeva planina.5
(+2)mi piace
Domch23. 06. 2013 16:54:53
Laško Club ce l'hanno solo in bottiglia piccola, in grande bottiglia solo birra austriaca. Ho chiesto perché, il cameriere ha detto che devono supportare un po' Laško finché non affonda del tutto jezik, che gli austriaci bevono solo birre grandinasmeh.
mi piace
robter23. 06. 2013 17:10:57
No, questo non regge. Le prove sono qui:
1
(+3)mi piace
Domch24. 06. 2013 14:56:44
Sembra che l'ultima volta sia finito, così l'hanno rifornito di nuovo, dicono gli oste.nasmeh
mi piace
Kokta12. 08. 2013 21:14:16
Qualche foto domenicale dal Geissberg.
lungo il sentiero1
Rifugio Celovška2
Mačenska planina3
Palec, Zelenjak, Vrtča, Svačica4
Stol5
6
in cima7
8
Struška (Veliki vrh)9
10
Potoški Stol e Vajnež11
un po' più vicino12
Vrtača13
sulla planina Mačenska14
15
un po' di gelato :)16
Spica di Celovška17
sentiero verso la sella Belščica18
cartello indicatore19
(+1)mi piace
Tadej5. 08. 2014 08:01:51
Qualche foto di ieri. Entrambe le vie dal Rifugio Celovec alla cima sono normalmente percorribili. Lp, Tadej
Lungo il sentiero.1
Svačica.2
Rifugio Celovška.3
Rifugio Celovška, Stol sullo sfondo.4
Lungo il sentiero.5
Istante.6
Lungo il sentiero.7
Lungo il sentiero.8
Vista verso Stol.9
Lungo il sentiero.10
Lungo il sentiero.11
Lungo il sentiero.12
Istante.13
Istante.14
Lungo il sentiero.15
Vista.16
Lungo il sentiero.17
Panchina.18
Lungo il sentiero.19
Lungo il sentiero.20
Lungo il sentiero.21
Lungo il sentiero.22
Inizio e fine del sentiero.23
(+3)mi piace
ZoranV1. 03. 2015 18:52:35
Quando siamo arrivati in Medvedji dol non eravamo sicuri di essere nel posto giusto, parcheggio pieno come una stazione sciistica. Obiettivo del giorno Geissberg, ma si è rivelato errore in salita, poiché dall'altra valle vedevamo la polvere dietro agli sciatori che già scendevano da Stol. Su Geissberg poco sole per ammorbidire la crosta ghiacciata durante la notte. Così con Puc ho messo pelli giù e salito su ghiaione sotto Stol e in canalone. Canalone già ben battuto, sul ghiaione ho trovato linea completamente innocua in polvere velik nasmeh. Poi la strada preparata che ti porta a 100m dall'auto.
Ghiaione sotto Stol decisamente la miglior polvere della stagione velik nasmeh

Video HD anche sul mio canale Youtube:

http://youtu.be/5yIReShGjZ8

28.2.15 - Sandra, Neva, Primož & Zoran
Già tutto firmato.1
Ovčji vrh.2
Mačenska planina e Vajnež3
Mačenska planina e Stol4
Vajnež5
Mačenska planina6
Mačenska planina e Stol7
Poden e Vrtača8
Hajneževo sedlo e Veliki vrh9
Vajnež10
Ancora uno sguardo su Ovčji vrh dall'altro lato della valle.11
(+6)mi piace
skalaš701. 03. 2015 21:40:27
Bellissima escursione e foto pulite splendide, bello bello e visite sicure in montagna ancoranasmeh!
mi piace
ZoranV2. 03. 2015 06:39:48
Grazie altrettanto nasmeh
mi piace
Kokta16. 03. 2015 22:05:22
Domenica scorsa 8.3.2015
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Vajnež15
16
mi piace
lubadar21. 06. 2015 17:49:19
Dalla capanna Tinčkova passando la capanna alla sorgente Završnica, oltre il sella Belščica e capanna Celovška all'Ovčji vrh. Sentiero vario, tempo super per camminare.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+1)mi piace
ljubitelj gora13. 10. 2015 21:01:20
Ieri dopo Vrtača e Svačica sono sceso sul lato austriaco e visitato anche Ovčji vrh, bel tempo autunnale, caldo e senza vento, è stata una splendida giornata.
Punto di partenza: Ljubelj1
2
3
4
5
6
7
8
9
cima10
(+6)mi piace
skalaš7013. 10. 2015 22:14:32
Bella escursione, ancora più belle certo le fotonasmeh! Lp
(+1)mi piace
PFranci21. 10. 2015 22:23:00
Oggi anche nelle Karavanke a vedere i larici.

Da Bodental sul sentiero destro fino a Ogrisova planina, dove non ci saziavamo di ammirare la meravigliosa nuova baita.
Poi avanti sul sentiero verso Celovška koča. Poco prima svoltati a destra verso Ovčji vrh.
Ritorno passando la baita e poi oltre il passo a Podnarje.
Di nuovo una bella giornata.velik nasmeh
Prospettiva su Vrtača1
Bella baita2
Pianina Ogrisova e dietro il nostro vrh3
4
5
6
7
Da lì siamo arrivati8
9
Triglav con cappuccio10
Verso la baita11
12
13
14
15
16
17
Attraverso la sella verso Podnarju18
19
20
21
(+5)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie