Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Giacca - soft shell

Stampa
skiman26. 01. 2009 17:48:07
Potrebbe qualcuno dalle proprie esperienze raccomandare una BUONA soft-shell adatta per visite in alta montagna in inverno e sci alpinismo?
Saluti
mi piace
viharnik26. 01. 2009 18:34:53
Soft-shell si dividono in invernali (più caldi) e estivi o trestagionali. Molto lodati i modelli Mammut, non è però necessario. GRS hanno preso per l'inverno il modello Cerro Torre Jacket, che è molto caldo, quindi solo per inverno. Successivo, combinando con biancheria intima, è Ultimate hooded jacket (ora tanto atteso con cappuccio) - 230 eur. Io un anno fa ho comprato senza membrana (traspirante) della Patagonia, che davvero drena molto bene l'umidità. Mammut ha membranati con zip laterali per aerazione, che è altrettanto bene. Importante che aderisca bene e vi sentiate comodi. Modelli più cari hanno anche impregnazione e tengono parzialmente pioggia leggera o neve. Per uso solo in inverno buono se foderato, per estivi fino a circa 0°C a -5°C si possono combinare con maglioni fleece serie 100.
mi piace
MAPET27. 01. 2009 14:22:45
Io ti propongo di andare da ON-LINE d.o.o.
Žirovnica in Gorenjska. Hanno full buone giacche, molto qualitative. Prezzo solido. Ce l'ho già da 4 anni - una, e ho comprato un'altra uguale. Guarda l'etichetta CALAMAI. E compra. lp
mi piace
Kleemen10. 08. 2016 18:51:54
Compro giacca softshell adatta soprattutto per montagne (vento, pioggia, possibilmente anche un po' più calda, non necessario) e anche altrimenti da indossare - casual. Attualmente noto tanti sconti (Intersport, Hervis ecc.), così che qualcosa in quella fascia intorno ai 40-50 eur si trova già parecchie buone antivento. In Intersport ne ho viste due, mi interessa ancora qualche vostro consiglio, visto che non si compra ogni anno vorrei comprare qualcosa di qualità per più anni. Grazie per i consigli.mežikanje
mi piace
Ospite11. 08. 2016 09:24:50
"Kleemen", non menzionerò il "marchio-azienda" degli abiti; io stesso pratico con Windstopper, che ha anche cappuccio, sotto le ascelle zip per aerazione. Nei giorni più freddi, metto sotto un pile, che ha anche cappuccio e zip per aerazione. Per me personalmente il cappuccio significa tanto, perché ti chiudi completamente - "sigilli", proteggi gli occhi con occhiali adatti e così vento e freddo hanno più difficoltà ad arrivare al corpo. Se compri qualcosa per le montagne, magari non è male aggiungere un euro in più, come hai detto, non si compra ogni anno. Se compri giacca soprattutto per montagne, usala solo in montagna, perché se la usi anche casual la rovinerai prima. Ultimamente non vado molto nei negozi, ma mi sembra 40-50€ poco per una qualità discreta. Certo quello che ho scritto è solo opinione personale, guarda sotto ZS.
(+1)mi piace
Kleemen11. 08. 2016 11:18:58
Super grazie per info, ho una windproof di ottima qualità con colonna d'acqua molto alta, ma mi serve una un po' più robusta che protegga anche dal freddo e soprattutto dal vento, cappuccio obbligatorio come hai detto e eccellente in combinazione con occhiali. Da 40-50 eur si trovano vari softshell in offerta come ad es. Mckinley all'Intersport o Kilimanjaro all'Hervis. Sono però marche più "sconosciute" e non so quanto qualitative. Zaino e bastoni li ho Mckinley e molto soddisfatto, non so però sulle windproof dove è importante anche la traspirabilità. Attualmente promozioni ovunque nei negozi, così si trova anche prodotto più qualitativo a prezzo inferiore. Attualmente ho adocchiate queste due, ma devo cercare ancora un po' e provare prima dell'acquisto.

http://www.climbersonly.net/moski/jakne/moska-nepremocljiva-vetrovka-resolve.html

http://www.intersport.si/shop/moski-59589/jakne-59602/pohodne-jakne-59603/moska-pohodna-jakna-mckinley-kara-56c71d0bc38b37bf218b4e49
mi piace
M&P11. 08. 2016 11:41:33
Ciao,
se hai già una windproof di qualità puoi pensare anche a un pile o piumino (che si comprimono bene e occupano poco spazio), da mettere sotto la windproof quando fa freddo.
La giacca softshell da sola non scalda tantissimo.
mi piace
Ospite11. 08. 2016 11:50:06
Riguardo alla traspirabilità delle windproof (Gore-Tex) ho sempre avuto dubbi. Ti metti e chiudi la giacca, ti carichi uno zaino da 10 kg e ti lanci in salita fino al 40%, per vedere quanto respirano questi materiali. In quel caso sei bagnato fuori come dentro. Un maggior numero di strati diversi mantiene meglio la temperatura che due "estremamente qualitativi". Più sul principio della cipolla - più strati, poi ti levi o rimetti. Ah, e il precedente ha menzionato piumini, quelli piccolissimi, super-leggeri, può essere ottima scelta. Occupano poco spazio o peso, danno però tanto.
mi piace
drdivx11. 08. 2016 15:18:31
M&P e en-goldy ti hanno detto tutto.
Io aggiungerei che comprare vestiti economici non conviene. Tra mezzo anno rimpiangerai l'acquisto.
Meglio risparmiare un po' di più e comprare windproof qualitativa. Softshell classico è freddo e il vento passa presto.
mi piace
Kleemen11. 08. 2016 22:21:48
Ottimo, grazie a tutti per l'aiuto. Quali sono ad esempio le windproof più qualitative in un range di prezzo un po' più alto del mio "budget" per windproof? velik nasmeh
mi piace
drdivx11. 08. 2016 23:24:54
Ce ne sono tanti. Ecco due modelli che per me almeno sono davvero ok. Non economici, ma un acquisto così lo fai per 6-7 anni, a meno che non hai sfortuna e la strappi prima su qualche roccia.
Comunque sai meglio quanto max sei disposto spendere per windproof.

http://www.iglusport.si/trgovina/akcija/trident-wds-grid-jkt/

http://www.iglusport.si/trgovina/jopic-softshell/ultimate-nordpfeiler-jacket-men/
mi piace
darinka412. 08. 2016 07:01:39
Klemen, guarda anche il sito kuka extreme. Hanno anche abbigliamento da trekking maschile. Il loro prezzo è 127 euro.
mi piace
M&P12. 08. 2016 09:48:49
In linea di principio, quello che trovi nei negozi specializzati (iglusport, kibuba, promontana,...) dovrebbe essere tutto qualitativo, prezzi tra 100 e 300 euro (ovviamente può essere di più) quale prendere dipende molto da cosa ne farai, se sali Krn con bel tempo, o Matterhorn con nevicata, o qualcosa nel mezzo nasmeh
(+1)mi piace
subaru12. 08. 2016 10:02:18
Se sai fare acquisti online, qui trovi un sacco di roba:
https://www.bergfreunde.de/outdoor-jacken/fuer--maenner/
(+2)mi piace
M&P12. 08. 2016 12:02:41
Il problema con l'acquisto online è che non osi provarlo, la spedizione di ritorno è 14€ o 20€ a seconda del peso che non è proprio economico.
mi piace
subaru12. 08. 2016 12:20:22
Se non hai una corporatura fuori serie, si può trovare la taglia giusta (ogni produttore ha accanto al prodotto la tabella taglie in cm).
Ancora meglio provarla qui e ordinarla all'estero nasmeh.
Per uno sconto del 60% vale la pena sforzarsi.
(+5)mi piace
Kleemen12. 08. 2016 15:27:27
Not bad, not bad. nasmeh
Sì è anche una variante, provo qui e ordino all'estero. Ho guardato un po' su quel sito, alcuni prodotti stesso prezzo che qui, altri molto più economici quindi dipende cosa prendi. Resolve della North Face per esempio stesso prezzo che qui in offerta. Da quello che ho visto nei test è piuttosto buona per il prezzo (70eur in offerta), ma devo provarla prima. Compro una giacca antivento per primavera/autunno principalmente per vento e acqua, in caso di freddo meglio mettere qualcosa di più caldo sotto e antivento sopra, come ha detto M&P.
mi piace
Kleemen13. 10. 2016 22:05:53
Ancora non ho comprato.velik nasmeh

Oggi da Hervis ho provato questa ridotta da 80eur a 40eur, mi sembra abbastanza comoda ma non so come vanno i Kilimanjaro in pratica. È discretamente qualitativa o più cheap?

http://www.hervis.si/store/obla%C4%8Dila/jakne-in-pla%C5%A1%C4%8Di/softshell-jakne/Kilimanjaro/Idahoe/p/COLOR-2043613
mi piace
miri14. 10. 2016 08:01:02
Provala altre tre volte e arriverà la primavera.velik nasmeh
(+7)mi piace
turbo14. 10. 2016 08:46:12
(+1)mi piace
martin414. 10. 2016 10:01:33
Kleemen,
fai un confronto, 1 giacca lì per 200,00 Eur, e questa da Hervis. Fai attenzione ai dettagli e alle piccole cose. Ha un buon colonna d'acqua, anche traspirabilità...La zip inferiore mi sembra un po' debole.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie