|
| cico25. 07. 2016 21:20:12 |
Congratulazioni per il canyoning più difficile nelle zone stiriane  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar28. 07. 2016 08:39:36 |
pika, in realtà è ancora più bello di come appare nelle foto. Dovrai provarlo dal vivo una volta. cico, questo canyoning è davvero molto faticoso, ma l'esperienza ripaga tutta la fatica. Qualche giorno fa qualcuno mi ha detto un proverbio a Javorca che mi ha fatto riflettere: tutto ciò che costruiamo lasciamo, tutto ciò che viviamo ce lo portiamo via. Grazie a entrambi. Saluti e passo sicuro a tutti da sotto i bei Golt, Janez
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| cico30. 07. 2016 17:15:44 |
Janez, hai qualche idea di come le trote siano arrivate così in alto? Stesso nelle conche Srnjak nel fondo di Šokata, dove il vecchio Srnjak ha immesso le trote,del quale il nipote è Tomo Križnar! Altrove sopra le cascate non ho visto pesci! Cordiali saluti! Il proverbio ha proprio colpito l'essenza dell'esistenza!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar1. 08. 2016 12:57:26 |
cico, da quanto so, le trote sono state immesse lassù da Potočki Peter e un suo collega già molti anni fa. Quei due sono anche "colpevoli" che i mufloni siano tornati su Olševa. Me ne hai parlato così tante volte delle conche Srnjak che sono in lista priorità. Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| JTrogar29. 07. 2020 00:50:25 |
Quasi esattamente dopo tre anni sono tornato in questa selvaggia area davanti alla valle di Logarska in piacevole compagnia. Come al solito abbiamo iniziato da Klemenška. Golarjeva e Strevčeva peč erano già illuminate dal sole mattutino, noi abbiamo goduto del fresco mattutino fino alla prima cascata. Ci ha sorpreso la quantità di alberi caduti nel canyon. Nonostante ciò ci siamo fatti strada bene fino alle cascate, che per l'abbondanza d'acqua erano una più maestosa dell'altra. Alla prima cascata c'era molto legno caduto e abbiamo dovuto girare un po' di più del solito. Così siamo arrivati più in alto di essa, scesi sopra di essa e goduto della vista su di essa e la cascata media sopra di noi. Anche l'arrampicata lungo la cascata media ci è andata bene. Siamo saliti persino all'inizio di quella. Per sopra la terza ci siamo naturalmente assicurati. Da quel tunnel presso il grosso pino soffiava così freddo che ho abbandonato l'idea di entrarci e ho scalato la lunghezza fino in fondo. Poi la traversata, che secondo il commento di Neža era piuttosto adrenalinica. Ma stavolta ho trovato una nuova combinazione più facile di appigli. La salita al punto panoramico sopra le cascate va ancora bene. Il nostro battito è aumentato nella discesa da lì alla forcella sotto. Nella discesa al canyon abbiamo di nuovo cercato passaggi tra gli alberi caduti. Pensavo fosse meglio nel canyon, ma no. Quindi abbiamo iniziato la salita alla peč di Golarjeva molto prima del solito. Da qualche parte a metà salita Neža ha avuto un incidente che all'inizio sembrava piuttosto grave, ma dopo le cure si è visto che potevamo continuare il giro. Sul bordo del canyon alla peč di Golarjeva abbiamo goduto della natura selvaggia. Dall'altra parte del canyon la capra madre ha guidato sicuro il suo capretto lungo mensole esposte spaventosamente nel muro della peč di Strevčeva, presso la chiesa dello Spirito Santo i turisti intanto godevano spensierati. Piacevole il proseguimento lungo la cresta di Golarjeva, meno il discesa al canyon per il terreno bagnato. A lungo ci siamo rinfrescati nell'acqua fredda del Globovšek tra il rombo delle cascate che scompaiono in molte doline del canyon. Neža abrasioni, io ginocchia. La salita alla peč di Strevčeva ci è andata bene. Poi Neža da qualche parte sulla cresta chiede se ci sono serpenti quassù. Come un colpo di cannone le ho risposto no, perché non ne ho mai visto. Non un minuto dopo sento il suo grido. Janez, serpente! E c'era davvero. Bel giovane modras. Ora so che quassù ci sono serpenti. Anche Strevc ne aveva da dire. Già abbastanza surriscaldati siamo arrivati contenti sulla cima della peč di Strevčeva. Felici di aver completato questa bella escursione impegnativa ci siamo congratulati e quasi ballati dalla gioia. Eccellenti prelibatezze casalinghe alla fattoria turistica Srevc sono state una bella conclusione alla gita con piacevole chiacchierata col padrone. Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janez
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo29. 07. 2020 05:46:43 |
Bella escursione, ma quella traversata sopra la cascata è esposta. Anche se sono solo pochi metri, è troppo lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| karibu30. 07. 2020 11:21:51 |
Alcuni sanno proprio godere!  Strano che Janez non sia andato scalzo  Cordiali saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Gorska planika30. 07. 2020 14:18:02 |
Hehe si è rimesso le scarpe appena arrivati in cima prima era troppo bagnato
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: