Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Gole di Mostnica

Gole di Mostnica

Stampa
lakkon19. 03. 2019 19:54:43
Ciao.

Presto forse farò questo giro: Stara Fužina – Ponte del Diavolo – Studor – Ponte del Diavolo – Gole Mostnica – Koča na Vojah – Ristoro Cascata Voje – Cascata Mostnica – ritorno alla Koča per altra strada, est di Mostnica – forse per strada al punto di partenza

Si può parcheggiare gratis al grande parcheggio NW di Stara Fužina lungo la strada per Vogar/Blato/Voje attualmente o fino fine marzo? Perché ho letto 1,50 EUR/ora (1.4. al 31.10.). Presumo che se ora non vai oltre quel parcheggio, non devi pagare pedaggio strada che è 10 euro giornaliero e pare tutto l'anno?

Meglio fare il giro delle gole in periodo non invernale o più asciutto, quando probabilmente più sicuro in generale? C'è neve lì e si passa senza problemi? Webcam vicine mostrano neve in valle solo un campione. Spero sia bello da vedere anche ora o consigliate aspettare primavera per vera esperienza di queste gole e valle Voje con dintorni?
C'è qualche pagamento per visita gole?

Grazie per l'aiuto.
(+1)mi piace
bbugari119. 03. 2019 21:33:43
Aspetta la primavera.
mi piace
lakkon20. 03. 2019 20:41:37
Può qualcuno dare risposte più concrete alle mie domande poste? Grazie.
mi piace
blazek3320. 03. 2019 20:54:57
Al momento tutto è gratis.
mi piace
Majdag22. 03. 2019 15:59:11
Gole Mostnica, Capanna Voje, cascata Mostnica è stata la mia escursione mercoledì. Alle Gole Mostnica c'è ancora neve, è scivoloso. Altrimenti l'acqua ha creato figure meravigliose, cascate piccole, pozze. La capanna o Rifugio Voje sta in un bel posto. Accesso lì possibile anche con auto, ne ho incontrata una. Ma avanti non si può guidare, solo a piedi. Per cascata Mostnica c'è un percorso circolare. Più bello e anche più corto quello passando il ristoro. Porta attraverso la bellissima valle Voje. Bellissima escursione.velik nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2019/03/ledeniska-dolina-voje.html
- Meravigliosi laghetti e rapide, Korita Mostnice1
- Elefantino - Korita Mostnice2
- Rifugio nella valle Voje3
- Cascata Mostnica4
(+3)mi piace
velkavrh28. 08. 2020 15:31:40
Mercoledì 26.08.2020 ho portato i miei pensionati del villaggio a Stara Fužina / Bohinj per vedere le gole Mostnica, Voje e cascata Mostnica. Siamo partiti da Stara Fužina verso malga Blato e preso il sentiero sinistro verso malga Voje. Ora si chiama semplicemente Voje. Fino a poco tempo fa Voje servivano come pre-pascolo per il pascolo estivo del bestiame. Quando erano pascolate li portavano sulle malghe più alte Spodnji Tosc e Zgornji Tosc. Quei tempi sono passati da un pezzo. Oggi a Voje solo falciano. Pascolano qui solo poche capre. Voje sono diventate un pascolo tipico abbandonato. Vecchie stane ovvero baite dei pastori ristrutturate in oggetti per vacanze - alcune stanno persino nuove. All'inizio di Voje c'è bello Dom v Vojah gestito da PD Srednja vas v Bohinju. Alla fine di Voje ci accoglie bella baita privata alla cascata. Solo quindici minuti avanti la bellissima cascata Mostnica ci accoglie. È ricca d'acqua tutto l'anno. Tornando siamo andati sul lato sinistro indietro e abbiamo visto le bellissime gole del ruscello Mostnica. Ci sorprende bellissima figura chiamata Elefantino. Qui il ruscello scorre su piccole cascate, fa pozze e poi si nasconde in gole profonde. In fondo lungo il sentiero con recinzione ruggisce la verdastra Mostnica e non si cura del trambusto di numerosi visitatori sopra. Afflusso enorme. Il giorno era splendido. Tale giorno i pensionati sempre finiamo nella locanda più vicina. Non farò pubblicità ai locali lì intorno. Scoprite voi quale è il migliore.
Stara Fužina.1
Al Hudičev most.2
3
4
Sul pascolo lungo la strada per planina Blato.5
Poi lungo la strada verso Voje.6
Rifugio di montagna a Voje.7
8
Da qui si vede Tosc.9
Sul ghiaioso attraverso Voje.10
Offerta lungo il sentiero.11
Cascata Mostnica.12
13
Puoi solo godere del rombo dell'acqua.14
I miei pensionati.15
Rifugio alla cascata - servizio eccellente - lo consiglio caldamente.16
Le gole.17
Celebre Slonček.18
Bello intorno a Slonček.19
20
Bellissima escursione per tutti - da vedere - assolutamente.21
mi piace
ločanka31. 03. 2021 07:32:05
Ieri davvero bel giorno per visitare gole Mostnica, camminata nella valle Voje e fino alla cascata lì. Fiori primaverili lungo tutto il sentiero, bellissimi sguardi nell'acqua illuminata dal sole, cascata ieri anche nella sua forma ricca. Beh, almeno così penso, sebbene sia stata lì solo la seconda volta.

Di più nelle fotonasmeh.
vista su Bohinjsko-tolm.gore dalla guida1
Era adatto.2
Vista dal parcheggio3
proprio qui accanto4
Prospettiva indietro5
Raramente riesco a catturarlo così, forse era la prima volta, lo stržek infatti.6
Più volte attraverso ponticelli.7
Presso i gorghi.8
Per me uno dei tratti più belli del sentiero ieri.9
10
Sgorghio delle acque.11
12
13
14
Prospettiva indietro15
16
Senza una foto qui non si può proprio.17
18
Vista nel verde sconosciuto.19
I gorghi illuminati dal sole sono più belli.20
21
22
Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo.23
Più avanti nella valle della Voje24
e Veliki Draški vrh sopra di essa.25
Attraverso il ponte Beraški.26
Alcune vecchie casette ben curate.27
Ieri cascata meravigliosa.28
con una piccola pozza.29
e un arcobaleno.30
Abbiamo fatto un giro ad anello.31
Ne mancavano lungo il sentiero.32
33
Ammira.34
35
36
Idromassaggio.37
38
bianchezza delle rocce vicino all'acqua39
40
41
due cresciuti da uno42
Studor e Rudnica43
alcuni così44
gli altri così, vista da St. Fužine45
(+9)mi piace
velkavrh1. 07. 2023 09:09:52
Sono già due anni passati da quando la nostra instancabile ločanka ha messo sotto questo titolo le ultime belle foto.

Giovedì noi pensionati DU Britof-Predoslje (vicini al castello Brda) siamo andati a Bohinj. Questa volta non c'era pioggia. Ci siamo diretti nel fresco piacevole delle gole Mostnica, passando per valle Voj che una volta era pascolo alpino e anche per vedere cascata Mostnica. All'inizio Voj abbiamo fatto pure picnic. Il sodalizio ci ha offerto persino il trasporto. Abbiamo avuto proprio bene.
Abbiamo iniziato nel centro del villaggio di Stara Fužina presso il ponte.1
Obbligatoria era la sosta dal nostro vecchio conoscente.2
3
Nelle gole ovviamente è obbligatoria la foto dell'Elefantino.4
Intorno al piccolo Elefante è davvero bello.5
Passando accanto al rifugio a Voje.6
7
Cascata della Mostnica.8
9
10
La nostra squadra di pompieri.11
Senza musica ovvio non si poteva - ci siamo divertiti alla grande, e la pioggia non ha disturbato i giovani.12
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie