|
| Ospite29. 08. 2007 09:19:33 |
Lo sai bene che sul privato non puoi parcheggiare. Saresti contento se un Bohinj ti parcheggiasse sul tuo cortile o prato? Secondo me non ne hai nemmeno uno, perciò non sai cos'è PRIVATO.
|
|
|
|
| Ospite12. 09. 2007 22:02:27 |
Beh, a Bohinj tutto è privato comunque, signor sa-tutto.
|
|
|
|
| Ospite13. 09. 2007 08:23:44 |
L'ospite che dubita che lo scrittore possieda un prato davanti a lui vorrebbe spiegare che non tutti siamo contadini.
|
|
|
|
| drejči13. 09. 2007 08:49:46 |
Penso che non serve essere contadino per sapere cosa significa proprietà privata e che lì non si parcheggia.
|
|
|
|
| Ospite13. 09. 2007 10:00:09 |
Giusto. Ma anche i cittadini hanno proprietà privata e comprendono benissimo il concetto, poiché non siamo contadini non possediamo prati. L'autore del messaggio precedente pare presuma che chi non ha cortile o prato non ha proprietà privata. Alcuni contadini evidentemente non sono capaci di capire che qualcuno può avere proprietà privata molto più grande e ottimo insight su cosa è privato e cosa no di un contadino con pochi prati e campi.
|
|
|
|
| Ospite13. 09. 2007 10:28:56 |
Planina Blato: €10 per auto al giorno, parecchie auto, raccolta circa 100 giorni. In quel tempo si accumula un bel po' di soldi. Strada in cattive condizioni, parcheggio discutibile (pietre cadenti), posti parcheggio per cca 20 auto. Per quei soldi non è sicuro che al ritorno trovi la gomma sull'auto. Se quei soldi fossero investiti in lavori di manutenzione, qualcosa diviso con i proprietari privati, direbbero OK. Ma poiché nonostante la raccolta niente è stato fatto, ci si chiede dove va il denaro.
|
|
|
|
| Ospite13. 09. 2007 12:01:26 |
Anche il sindaco di Bohinj ha bisogno di uno stipendio decente!!??
|
|
|
|
| Ospite21. 09. 2007 19:13:27 |
Meno male che non costruiscano una strada fino a Kredarica... voi tutti litighereste dove parcheggiare... probabilmente provereste sul Mali Triglav gratis ovvio... Dai, rispondete a questa "semplice" domanda? Come sembrerebbe Bohinj e dintorni se ognuno potesse parcheggiare dove vuole? O (oh sfacciataggine) posso parcheggiare sul vostro "sacro" prato davanti casa?
|
|
|
|
| Ospite22. 09. 2007 08:13:53 |
Allora Bohinj sarebbe pieno di turisti di cui i Bohinjci hanno paura. Più facile sedere su uno sgabello tutto il giorno a incassare parcheggi che lavorare in un ristorante pieno!!!
|
|
|
|
| Ospite26. 10. 2007 14:35:22 |
A dir la verità mi vergogno di vivere nello stesso paese dei "bohinjci". Me, amici... non mi vedranno più così per poter rimanere Bedanci, che secondo me vogliono anche... Niko
|
|
|
|
| karizmatik27. 10. 2007 15:36:50 |
Un pantano in meno a Bohinj!
|
|
|
|
| Ospite27. 10. 2007 15:42:09 |
Heh, e poi dopo le alluvioni i Bohinjci si sono stupiti offesi come mai la gente è accorsa in massa ad aiutare in Železniki ma loro pare nessuno li ha neanche annusati... 
|
|
|
|
| Ospite31. 10. 2007 19:51:26 |
Meno male che hanno un così zelante guardiano, che l'ultimo giorno quando ancora può per decreto, anche in festa, fedelmente riempie la cassa comunale! 
|
|
|
|
| Ospite1. 11. 2007 16:54:11 |
Sì, noi tutti abbiamo aiutato di più i Železniki, ma i Bohinjci recupereranno presto tutto con varie tasse, così poi tutto si pareggia, visto che le tasse le paghiamo noi non-Bohinjci cioè escursionisti e alpinisti.
|
|
|
|
| and123. 06. 2008 11:16:55 |
Giovedì ho visitato le gole della Mostnica. Prima ho pagato il parcheggio al parcheggio - ci sono abituata, ma mi ha sorpreso moltissimo il raccoglitore dell'ingresso al primo bivio del sentiero. Prezzo 1,80 Eur. Mi interessava per quale scopo e per cosa lo usano. Risposta: Riscuotono l'ingresso da cinque anni e lo usano per la manutenzione del sentiero. Dopo aver percorso il sentiero ho realizzato che il sentiero è catastrofico in alcuni punti perché trascinano il legname su di esso. Mi ha disturbato molto anche la scarsa segnaletica del sentiero, le protezioni sopra il canyon sono scarse e pericolose. Hanno investito qualcosa nella costruzione di nuovi ponti. Penso che sia troppo poco. Visto il numero di visitatori che ho incontrato sul sentiero, quel giorno hanno guadagnato almeno per la vernice e avrebbero potuto segnare il sentiero. Altrimenti, le gole sono piene d'acqua e quindi ancora più attraenti.
|
|
|
|
| GITA16. 06. 2013 08:39:04 |
Ero davvero contenta ieri mattina di questa "scoperta" - il topic sulle Gole della Mostnica, l'ho aperta con interesse sperando di trovare belle descrizioni e foto, invece solo critiche ai "zadrti" Bohinjci ... Va bene lo stesso. La figlia minore dopo una buona settimana di virus aveva proprio bisogno di un po' d'aria fresca e una passeggiata non faticosa, così siamo andati... Dopo la visita alle gole abbiamo proseguito nella valle della Voje fino in fondo e alla cascata della Mostnica. È stato stupendo. La valle della Voje è incantevolmente fiorita in questo periodo, le profonde viste sul fondo delle gole sono mozzafiato e la cascata è meravigliosa. Tutto ciò che abbiamo visto e vissuto oggi lo possiamo solo consigliare, se invece di "raccogliere metri" un pomeriggio vi va una passeggiata rilassata ma estremamente bella. P.S. Beh, alla fine... evidentemente è vero che se vai a Bohinj, meglio calcolare in anticipo qualche multa . L'abbiamo presa sì, anche noi . Ci sta bene, no, perché abbiamo gironzolato tanto e per errore abbiamo messo il ticket del parcheggio nel portafoglio invece sul parabrezza . "Mezza" per pagamento in otto giorni è 30 Eur. Ma che rovini le belle impressioni, no, questo no. E verremo ancora a Bohinj nonostante tutto... La prossima volta non ci beccano più, ora sappiamo come e cosa...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Ovčka6. 04. 2016 11:29:46 |
Anche il nostro gruppo è partito per questa escursione domenica 3.4. È stato super, niente neve e temperature già piacevoli; naturalmente ci siamo rinfrescati fino alla cascata Mostnica. Mi chiedo se qualcuno sa quando iniziano a riscuotere il parcheggio a Stara Fužina? Per ora il parcheggio è ancora gratis ...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.