Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Goli vrh 1787 m s.l.m.

Stampa
michael6618. 11. 2008 15:15:55
Sabato siamo stati sul Goli vrh (da Jezersko). Su per il lato sloveno, giù per quello austriaco (però secondo me la via slovena è migliore), pochi escursionisti, tempo e panorami meravigliosi. Su 2 ore, in cima anche 2 ore e giù un'ora e mezza. Splendida e non faticosa escursione. Consiglio.nasmeh
Goli vrh 1787 m s.l.m. Goli vrh dalla planina Jenkova1
Goli vrh 1787 m s.l.m. Alpi Giulie dalla cima2
Goli vrh 1787 m s.l.m. Dolgi hrbet, Grintovec e Lago Kočna3
Goli vrh 1787 m s.l.m. Cresta Košuta e davanti Virnikov Grintavec4
Goli vrh 1787 m s.l.m. Obir - Ojstrica e davanti Pristovski Storžič5
Goli vrh 1787 m s.l.m. Storžič6
Goli vrh 1787 m s.l.m. Škrlatica, Begunjščica, Stol, Vrtača, Veliki Vrh ...7
Goli vrh 1787 m s.l.m. Fattorie su Zg. Jezersko8
Goli vrh 1787 m s.l.m. Ojstrica, Mrzla gora, Rinka (e davanti Baba)9
Goli vrh 1787 m s.l.m. 10
Goli vrh 1787 m s.l.m. Goli vrh da Jezersko11
(+1)mi piace
Biser gora18. 11. 2008 15:55:48
Sabato?
mi piace
michael6618. 11. 2008 18:30:10
Sorry. Domenica.zmeden
mi piace
Volk14. 03. 2010 20:34:13
Nelle condizioni attuali una montagna molto gratificante.
Certo anche in generale. nasmeh
Punto panoramico eccezionale!
Con l'auto passato oltre il lago Planšarsko verso Ravensko Kočna, ma girato all'ultima fattoria (Ancelj). Proprio sotto a destra piccolo 'parcheggio' per sole quattro auto (oggi occupato). Strada altrimenti spalata per una sola auto. Tornato al lago e partito da lì. Camminata su strada asciutta fino ad Ancelj solo poco più di 15 minuti. nasmeh
La gaz profonda eccellentemente calpestata fino alla cima del Goli vrh. Forse meno comoda solo dalla Jenkove planina alla cima ('rivoltata'). Neve completamente intatta, ma bosco fitto ...
In cima dispiaciuto di non aver scelto gli sci. Ma comunque più che bello. Vedute fantastiche, sole primaverile caldo ... se la salute fosse stata perfetta, sarebbe stato kitsch. mežikanje

In discesa un signore anziano mi ha fermato ad Ancelj. In tedesco ha chiesto delle cime lassù. Gliele ho elencate una per una, in ringraziamento mi ha portato all'auto con il SUV. Come si dice? Bella parola bella porta apre ... nasmeh

Cordiali saluti.
Goli vrh da Ravenska Kočna ...1
Profonda gaz attraverso il bosco ...2
Amico(a) ...3
Dal bosco a Jenkova planina ...4
Bello ...5
Bajta su Jenkova planina ...6
Grintovec e Kočna ...7
Ancora quest'anno la montagna di casa? ...8
Mrzla gora, Babi, Rinke ... sopra Jenkova planina ...9
Pristovski Storžič, Obir ...10
E per me particolarmente cara al cuore (Matkova kopa, Krnička, Mrzla gora - in mezzo Ojstrica) ...11
Košta dietro Ravensko Kočno ...12
E di nuovo Babi, Rinke, Skuta, Dolgi hrbet ...13
Krnička e Mrzla gora (la seconda con cuffia) ...14
(+2)mi piace
GITA29. 03. 2010 23:17:55
Poiché la previsione prometteva nuvolosità da ovest, oggi ci siamo diretti un po' più verso est, ma non ha aiutato molto per bei panorami. Andati a Jezersko, precisamente nella valle di Ravenske Kočne, il cui ambiente ci incanta sempre di nuovo. Per ora parcheggiare davanti alla casa Ancljeva, poiché decine di metri più avanti la strada è ancora innevata e ghiacciata, percorribile solo con 4x4. Ai cartelli dove si inerpicano ripidi, il sentiero nel bosco è completamente asciutto fino a dove si appiana per la prima volta un po'. Da lì in poi, come tagliato, innevato di nuovo. Fino alla Jenkove planina la neve è piuttosto dura e in genere "tiene", dalla planina in poi ammorbidita e si sprofonda. La cima stessa quasi nuda di nuovo. Prima di mezzogiorno nubi pesanti si sono accumulate oscurando le altrimenti splendide viste dalla cima. Ma non per questo cattivo umore - anche nell'osservare pesanti nubi cumuliformi spinte dal vento si trova fascino e si gode la grandiosità della natura.
Goli vrh dalla valle di Ravenska Kočna1
Sulla planina Jenkova2
Rifugio sulla planina Jenkova3
Simpatica cassetta con libro firme, cartello indica approccio dal lato austriaco4
Scatto dalla planina Jenkova5
Vista su Dolgi hrbet, Grintovec dalla planina Jenkova, prima che nuvole li coprissero del tutto6
Vista dalla cima alla valle di Ravenska Kočna7
Le cime nascoste nelle nuvole si possono solo intuire :-)8
Mrзle gore non coperte dalle nuvole...9
Tornati sulla planina Jenkova, nuvole ancora traboccano....10
Incredibile! Skalni plezalček sul prato nella valle di Ravenska Kočna11
(+1)mi piace
klavdy628. 06. 2010 19:54:52
Oggi pomeriggio Goli vrh via sentiero sloveno da Jenkove planina. Attenti ai serpenti, erba molto alta, specialmente sulla planina. Sentiero ripido, in vetta molti insetti. Panorama bello fino a Storžič, Košuta, Ojstrica e Obirja. Salutivelik nasmeh
Il sentiero è ben segnato1
2
Goli vrh dalla Jenkova planina3
Velika Baba4
Panorama su Jezersko5
Alpi Kamniško-Savinjske6
Cima7
mi piace
rerze111. 01. 2011 16:28:51
La prima escursione del 2011 è stata Goli vrh e la scelta dell'obiettivo eccellente. Tempo bello, panorami ovunque e anche un po' di gente. Sentiero in buone condizioni, poca neve, un po' di più da Jenkova planina in poi. Da lì il sentiero nel bosco parzialmente innevato e ghiacciato in posti, attenzione, specialmente in discesa. Buon 2011 a tutti, soprattutto passi sicuri e sobri. nasmeh
Panorama dalla cima1
2
Grintovec 2558m3
Panorama verso Raduha, Uršlja gora, Olševa e Pec4
Storžič 2132m5
Mrzla gora e Rinke6
Scorcio7
Jenkova planina8
(+1)mi piace
benjamin72. 01. 2011 11:09:33
E alcune foto dal primo mattino di ieri... In bocca al lupo!nasmehmežikanje
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
donat4. 05. 2011 11:47:47
Domenica sul Goli Vrh. Su per sentiero austriaco da Jenkova planina, ritorno per quello sloveno.
Nel mezzo leggera pioggerella, tuoni sopra Kočna, circa un minuto prima dell'auto un acquazzone ci ha inzuppato. Comunque bella escursione. l.p.
Goli vrh1
poco prima della cima lungo il sentiero austriaco lungo la cresta2
vista sul lago3
valle di Ravenska Kočna4
cime nella nebbia, già un po' di tuoni5
Češka koča6
cresta di Košuta7
vista dalla cima alla valle8
panorama, Pristovški storžič, Obir9
vista verso il rifugio Češka koča e sentiero per Ledine10
Kočna11
Goli vrh, Obir12
rifugio su Jenkova planina13
ripostiglio14
centro alpinistico Krničar, poco dopo è scoppiato un acquazzone15
(+1)mi piace
alzu11. 02. 2012 15:33:04
Ieri 10.2.2012 in condizioni fredde con Robert e sci da escursione salita al Goli vrh. Tanta neve, fresca e trasportata dal vento. Pista battuta, in parte crostosa. Chi a piedi ha detto che affondavano oltre il ginocchio. In vetta freddo, vento, nuvole, sole (di tutto un po'). In discesa scoperto rocce sotto la neve.
Goli vrh1
Verso la prima metà2
Nascosta lungo il sentiero3
Corridoio da sci4
Proprio sotto la cima5
In cima6
Discesa7
(+2)mi piace
joste4. 05. 2012 11:01:00
Mercoledì 2 maggio con la ragazza al Goli vrh dal punto di partenza a Ravenska Kočna. Quando su Jenkova planina si aprono i panorami senti davvero la maestosità di queste zone. Figuriamoci dalla cima - super escursione!

Altre foto dal sentiero sul mio sito: Goli vrh nad Jezerskim
Panorama del Goli vrh con la cresta delle Alpi Kamniško-Savinjske sullo sfondo.1
mi piace
Kokta18. 08. 2012 19:21:46
Ecco un paio di foto di oggi da Goli vrh. Il tempo... ideale nasmeh
Vista su Goli vrh dalla Jenkova planina.1
Virnikov Grintavec, dietro la cresta di Košuta, sotto il lago.2
Pristovski Storžič.3
Cassetta del libro di vetta con Velika Baba.4
La Češka koča brilla.5
Al centro l'intimidatorio Veliki vrh, a destra Kozji vrh, dietro Storžič.6
A sinistra c'è un parcheggio selvaggio, dove c'è anche il cartello che vieta il parcheggio. Poco più avanti lungo la strada, nel bosco c'è un grande parcheggio attrezzato.7
Planina Jenkova8
dietro Skuta9
Goli vrh10
mi piace
Kokta28. 10. 2012 19:13:24
72 giorni dopo....
Partenza.1
Lungo il sentiero.2
Bellezza.3
Tutto vuoto.4
Lassù.5
Per fortuna Matjaž aveva già fatto il sentiero circa un'ora prima, così non è stato necessario navigare.6
Dalla cima solo questa foto.... vento molto freddo.... brrrr.7
per un momento è spuntato il sole :).8
Paese delle fiabe.9
Jenkova planina.10
Dietro nevica.11
Indietro nel bosco.12
Lungo il sentiero.13
14
È nevicato proprio in profondità.15
vista verso Krničarju.16
Cartello indicatore.17
Oltre alla nevicata, alla fine ha soffiato un vento freddo attraverso la valle.... giornata meravigliosa :).18
(+4)mi piace
jprim29. 10. 2012 14:20:45
Spero che sia vero, sul Goli vrh magari questa settimana, @kokta, e la strada fino al punto di partenza?
LP!
mi piace
Kokta29. 10. 2012 19:39:30
Ho parcheggiato poco prima della fattoria Ancel, perché non ero sicuro com'era la strada per il parcheggio. In realtà si può arrivare senza problemi al Centro alpinistico Krničar. La strada forestale è percorribile, almeno quel giorno lo era.
mi piace
jprim31. 10. 2012 20:54:57
Grazie per la risposta. Abbiamo parcheggiato alla baita da caccia.
Quasi nessuna visita, unica in vetta. Oggi le condizioni meteo in questa zona sono ancora così - un po' di tutto, sole, vento, neve meridionale, accumuli ...
Questo Goli Vrh è un vero killer per le ginocchia, specialmente da Jenkova planina in su.nasmeh
sentiero1
verso la meta - Goli vrh2
Babe3
Jenkova planina4
Jenkova planina5
6
Zgornje Jezersko7
dalla cima - Ravenska Kočna8
Centro Krničarjev9
10
gioco di nebbie11
in cima12
istantanea13
(+4)mi piace
gorski svizec25. 12. 2012 19:16:06
Ieri 24.12. siamo partiti dall'ombrosa e fredda Ravenska Kočna verso la Jenkova planina, dove il sole ci scaldava già piacevolmente. La vista verso il Goli Vrh prometteva belle panorami, poiché sopra di esso c'era solo cielo azzurro. Il sentiero fino alla malga e anche verso la cima era in alcuni punti leggermente ghiacciato, poca neve e si scioglie rapidamente. Non serve attrezzatura invernale. La vista dalla cima si estendeva lontano tutt'intorno sulle montagne illuminate dal sole. È stato bello.
1
2
3
4
5
6
7
(+6)mi piace
joste1. 02. 2013 10:40:49
Ieri sul Goli Vrh, giornata soleggiata meravigliosa con visibilità fenomenale. Il sentiero è ancora sotto neve, per lo più si affonda un po', ma niente di grave. In vetta anche tre sciatori che sfruttano ancora i boschi innevati verso Ravenska Kočna.

Le foto dal sentiero le ho pubblicate al link: Kopanje v zimskem soncu na Golem vrhu
Giornata perfetta sul Goli vrh.1
(+3)mi piace
sh4. 02. 2013 20:38:59
Joste, com'era il sentiero venerdì? So che probabilmente ha nevicato nel frattempo, ma mi interessa se il sentiero era ghiacciato e se c'è bisogno di ramponi. Abbiamo intenzione di andare sul Goli Vrh venerdì per celebrare la festa culturale.
mi piace
joste5. 02. 2013 21:17:19
Il sentiero era OK, niente ghiaccio, verso la cima dove è piuttosto ripido scivolava un po', ma più per la traccia consumata, non per il ghiaccio. Potevo andare a lato del sentiero sulla neve intatta senza problemi. Certo le condizioni possono cambiare molto entro venerdì, come detto la settimana scorsa il sentiero era ok. Avevo i ramponi con me per sicurezza, li consiglio anche a voi. Saluti e tanti piaceri in montagna!
mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie