Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovci estremi

Stampa
janez.novak14. 07. 2014 12:03:18
Dejan - partirai da Ojstrica poi a Kokrška Kočna e via Kokrško sedlo al Kalški greben. Forse ci vediamo, diciamo alle Kočne.
(+2)mi piace
redbull14. 07. 2014 12:37:56
Inizierò a Stahovica e via planina oltre Konj alla cima Ojstrica. Qui già 20 km dietro di me. Poi tutto a Kocn e avanti a Cojzova sul Kalski greben. Da lì via Koren-Kriske planina torna a Stahovica.
Tempi approssimativi ultima settimana pubblico, così circa sapere a che ora su quale cima (tutto in testa, se funziona non lo so).
Ci vediamo
lp

Dejan
(+2)mi piace
redbull4. 08. 2014 21:36:50
Sabato 9 agosto alle 01:00 parto per questa via.

Ore approssimate quando sarò su ogni cima: Kamn.sedlo (circa 7:00)
T.gora-Rinke (tra 8:30 e 10:00)
Skuta-Grintovec (10:30-12:00)
Cojzova koča (circa 15:30)
Queste ore se tutto va come deve, specialmente se la forma giornaliera è al massimo. Sul percorso senza bastoncini.
Tutti con walkie-talkie probabilmente canale 2, collegati soprattutto con aiutanti e saprete dove siamo. Per qualsiasi info scrivete a mail dejc.fuzbal@gmail.com o cell: 031207672 fino a giovedì sera, venerdì off.

La sera ci incontriamo al traguardo da Calcit per una fetta di pizza e biscotti, naturalmente le bevande non mancheranno.

grazie in anticipo

lp

Dejan
(+2)mi piace
cveto7. 08. 2014 08:21:28
Bel saluto!

Redbull e tutti gli altri che intendono affrontare questo percorso.
Visto che ho ideato il percorso da solo e così "segnato", mi sembra che ci debbano essere delle regole. So che avrei dovuto scriverle subito dopo averlo completato, come mi hanno detto gli amici. Tuttavia...
Quindi chiunque si cimenti in questa prova estrema, la faccia esattamente su questo sentiero. Solo così conta come aver completato GRINTOVCI EXTREM. Altrimenti è qualcos'altro.
Ho deciso di scriverlo perché ho parlato con alcune persone che mi hanno chiesto come e cosa riguardo a questo. Come sappiamo da noi ce ne sono diverse simili. Per esempio T10 o Tržiških 10. Lì le regole sono diverse: tutti i 10 vertici nel minor tempo possibile. Il sentiero non importa, anche fuori traccia. Quando l'abbiamo fatto qualche anno fa con Klemen Triler (ottimo conoscitore del percorso), ne abbiamo fatti parecchi fuori sentiero. Domande anche se si può fare in direzione opposta, se basta conquistare solo questi 14 duemila. Senza Velika planina, Krvavec...
Per Grintovci, le regole sono:
-Il percorso esclusivamente solo su
sentieri segnati (eccezionalmente per
possibili nevai).
-Partenza e arrivo al parcheggio presso Kalcit.
-Percorso nella direzione verso Velika
planina.
-È necessario fotografarsi all'inizio,
arrivo e su tutti i vertici.
-In tutti questi punti è necessario
fotografare anche l'orologio sul quale si vede
l'ora.
-Su tutti i vertici è necessario firmarsi nel
libro vetta e segnare l'ora.
-Accompagnatori sono naturalmente permessi ma
a loro non è necessario essere su tutti i vertici.
(io non ne ho avuti, tranne da Kalška gora
in poi).
-Bastoncini permessi.

Ora via sul percorso e passo sicuro. Il percorso è tecnicamente molto impegnativo. Quindi SICUREZZA al primo posto! poi niente per un po', poi velocità.
Per me questo percorso è stato più difficile di T10, che è molto più corribile. Qui oltre alla forma fisica serve anche enorme forma mentale e concentrazione.

Intendo mettere il libro nella locanda presso Planinski orel. Chi completa il percorso si firmerà. Segnerà ora, impressioni dal percorso...

PS. Dejan spero che il tempo ti sia propizio, senza infortuni.
Da quel che leggo sui tuoi allenamenti penso che puoi andare ben sotto le 20 ore. Sì, c'è ancora parecchia riserva. Se sei bravo trail runner e veloce sulla roccia, nessun problema a piazzare un ottimo tempo.

Saluti Jure
(+4)mi piace
redbull7. 08. 2014 08:32:32
Grazie,

segnare l'ora? Dove nel libro accanto alla firma?

lp
mi piace
klm7. 08. 2014 13:57:40
Giusto Dejan: Segna l'ora nel libro accanto alla firma.
Ti auguro di fare il giro come l'hai pianificato! Vista la tua motivazione e slancio non dubito di te - 80% è nella testa!
(+2)mi piace
redbull7. 08. 2014 14:05:33
Parto alle 01.00, così se scrivo l'ora si saprà il timing. Ho un Garmin con me, che dovrebbe misurare il percorso.
Bisogna sapere che non sempre condizioni ideali, ci sono metri sovrastimati sotto crosta nella neve e più nevoso sotto Grinta verso Kocni. Spero sia calpestato o sciolto vicino rocce. Sono 2 parti, altrove ok.
mi piace
cveto7. 08. 2014 17:31:20
Comunque redbull, non so perché non lo posti sul forum di corsa. Qui più alpinisti, lì ultrarunner, trail runner... Loro interessati a queste cose.

Saluti.
(+4)mi piace
urbancek7. 08. 2014 19:49:39
Per me queste cose sono altrettanto interessanti di giri più calmi e lenti in montagna. Quindi non so davvero perché dovrebbe interessare solo agli ultra runner, trail runner e loro forum. Magari non sono l'unico con questa opinionezadreganasmeh. Oltre alla corsa o camminata veloce in salita questa sfida riguarda anche le montagne tj. si svolge a invidiabili altezze e punti tecnicamente difficili nel nostro alto monte, perciò la pubblicazione su hribi.net mi sembra sensatanasmeh. È la mia opinione.
(+3)mi piace
cveto8. 08. 2014 13:28:21
OK, concordo, avete ragione. Avrei dovuto scrivere che vada ANCHE sul forum di corsa.
Io stesso ho scritto questo giro qui.
Bel saluto senza rancore.

Jure
(+3)mi piace
redbull9. 08. 2014 20:17:50
Grazie a tutti per l'incoraggiamento di oggi.

Nuovo record 17h10min.
Garmin e Suunto hanno misurato tutto, ogni vetta fotografata. Tra qualche giorno report con foto

Saluti

Dejan
(+13)mi piace
klm9. 08. 2014 20:31:02
Congratulazioni Dejan,
Hai fatto il giro meglio della mia previsione - 18 h. Il mio omaggio!
(+1)mi piace
Keko9. 08. 2014 21:40:58
Congratulazioni anche da parte mia.
mi piace
Tomaž119. 08. 2014 23:11:28
Congratulazioni
mi piace
Irina9. 08. 2014 23:55:03
Dejan, quando padroneggi mente e corpo è raggiungibile quasi tutto. Congratulazioni e aspetto le tue foto.
(+1)mi piace
Marius10. 08. 2014 04:26:05
Dejan complimenti, peccato che non sono riuscito a seguirti e incoraggiarti sul percorso... Beh un'altra volta, mi aspetto lo stesso le foto..
Bravissimo, davvero...
mi piace
mukica10. 08. 2014 05:24:24
Dejan, le mie sincere congratulazioni, sapevo che ce l'avresti fatta ma hai sorpreso comunque con tale
grande vantaggio sul record precedente, sarà molto difficile raggiungerlo e quasi impossibile superarlo. Mi dispiace anche che non ho potuto incoraggiarti almeno da vicino, a volte i piani sono diversi dai desideri, ma ho guardato più volte verso Grintavci (erano un po' nebbiosi)
e mi chiedevo solo dove fossi già. Aspetto il resoconto e le foto.
Fantastico e assoluto vincitore nasmehnasmehnasmeh
(+1)mi piace
dprapr10. 08. 2014 05:55:24
Mi sono ricordato di te ieri quando abbiamo fatto l'"analisi" da Aljaž. Congratulazioni!
mi piace
gmirko10. 08. 2014 07:25:25
Congratulazioni!
(+1)mi piace
NBBA10. 08. 2014 08:28:02
Questa volta non ti ho visto, ma ti ho visto una volta sul pendio della Rink mentre ti allenavi... Sei davvero bravo, tutti i complimenti da parte mia!
(+1)mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie