Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec di notte

Stampa
pikec16. 02. 2008 16:48:02
Oggi sono partito per Grintovec con altri due colleghi. Abbiamo iniziato a camminare intorno alle 2 (due) di notte (nessun errore; con tutta l'attrezzatura invernale), dalla funivia alla fine del bosco la neve era dura, dal bosco verso il sedlo Kokrško e oltre obbligatori ramponi, piccozza. Quasi niente valanghe, silenzio puro, buio e buon umore. Verso la cima sempre più vento forte, disperdeva nebbia per noi per vedere l'alba solare. Iniziato a schiarire piano ma salivamo piano per vento che ci gettava neve in faccia. Freddo infernale (oltre -20), arrivati in vetta ma fermati solo per foto, ma valeva la pena. Alba non vissuta in vetta ma ca. 100 m più in basso al ritorno. Esperienza indimenticabile, qualcosa di meraviglioso, e certo molto freddo e ventoso.
Grintovec di notte 1
Grintovec di notte 2
Grintovec di notte 3
Grintovec di notte 4
Grintovec di notte 5
Grintovec di notte 6
mi piace
Ospite16. 02. 2008 17:09:00
Davvero bello e penso atto coraggioso. Ma a me interessa di più come vestirsi in tali condizioni. Soprattutto che pantaloni e dove li avete comprati
mi piace
starakapa16. 02. 2008 17:32:14
Ragazzi bravo così vanno vissute le montagne in tutti i momenti (e il tramonto?) suggerimento per prossima volta
LP Starakapa
mi piace
maremw16. 02. 2008 18:26:27

bravonasmeh
mi piace
Ospite16. 02. 2008 18:34:25
Sì l'alba in montagna è la più bella. L'ho vissuta quest'inverno su Debela peč, non paragonabile a Grintovec, ma lo stesso. Bravo ragazzi. LP Andrej
mi piace
Ospite16. 02. 2008 20:51:44
karibu mutande lunghe (spesse), Schoeller pantaloni entrambi da Igluj, calzettoni invernali spessi
primo strato, secondo strato e soft shell, passamontagna, cappello e doppi guanti,
mi piace
Ospite16. 02. 2008 21:24:33
Goretex non va in tali condizioni!
mi piace
cveto18. 02. 2008 22:39:36
Bel saluto!
Come ha descritto il collega, è stato fantastico!
Riguardo all'abbigliamento: avevo troppo poco, dovevo vestirmi prima del "tetto", almeno guanti migliori, altrimenti mani congelate in vetta non potevo fare nemmeno una foto!
Avevo pantaloni da corsa Loffler sotto, sopra pantaloni Vrh Schoeller, sopra maglietta svizzera, secondo strato e softshell tutto Halti (qualità eccellente dico), guanti MAYA MAYA a 4€nasmeh
quando dita già rigide, cambiati con guanti in piuma, ottimo!

Bisogna ripeterlo, eh ragazzi nasmeh !!!!!!!!!!!
Sella di Kokra alle 04:151
mordicchiare avanti, volontà ferma :)2
non ci arrendiamo.....3
al ritorno ci siamo tutti affamati4
uno dei membri: Grega5
Abbiamo visto anche un intero branco di stambecchi, cosa piuttosto rara, forse non ci hanno fiutato per il vento.6
e anche Roman7
mi piace
Ospite18. 02. 2008 23:29:45
Sono fiera di voi ragazzi (soprattutto Romči), spaccate!!! jezik
mi piace
MiR19. 02. 2008 13:28:54
Ehi ragazzi... avete ragione! Bravo! Non sono la vostra "fouš", solo un po' triste perché a me non capiterà più. Posso dire solo: maledette montagne... oh giovinezza mia... Buona fortuna ovunque andiate.
mi piace
Johny7719. 02. 2008 14:28:18
ql bravo, complimenti, davvero belle foto, lodabili.
LP e buona fortuna!
mi piace
jprimoz719. 02. 2008 15:27:13
Davvero meraviglioso, quel giorno ero su Lepenatka e con mio marito abbiamo osservato questa tempesta, poiché si vedeva anche da lontano il vento nevoso. Abbiamo provato a conquistare anche Rogatec, ma abbiamo preferito rinunciare quasi sotto la vetta, poiché non ci aspettavamo un tale sentiero, eravamo senza ramponi, siamo arrivati tramite un altro passo poi ..., troppo pericoloso per scivolare. Davvero ammirevole, ma sono convinta che tutti i partecipanti siano ben ferrati nelle salite invernali. In bocca al lupo!
mi piace
Planinček19. 02. 2008 20:02:09
Quali sono le condizioni per lo scialpinismo dal Grintovec. È troppo ghiacciato?
mi piace
pikec19. 02. 2008 20:09:59
per lo sci sono buone perché si vedono le tracce di sciatori e snowboarder. non è ghiacciato penso che la neve sia ideale, almeno per me lo sarebbe se andassi a fare snowboard. Quindi vai tranquillo
mi piace
Planinček19. 02. 2008 20:15:35
Proprio stavo scrivendo che magari andrei a Smrekovec. E dici che le condizioni sono idealinasmeh. Fino a dove si può sciare? Grazienasmeh
mi piace
pikec19. 02. 2008 20:24:38
sì io personalmente se andassi scerei sotto la sella di Kokrško fino al bosco, dipende da te quanto lo padroneggi, in bocca al lupo
mi piace
cveto24. 02. 2008 19:49:03
Ciao!

Vecchio!!
Mi hai dato proprio l'idea, non ho potuto fare a meno di andare venerdì pomeriggio sul Grintovec. Partenza 15.20 alla funivia. È stato proprio bello. Qualche escursionista tornava mentre mi buttavo su per il pendio. Quando il sole tramontava proprio, ero proprio sul tetto, così giusto per belle fotonasmeh
Ancora mezza oretta e in cima, dove grido.
Davvero meraviglioso! Solo, silenzio, sole è tramontato. Il giorno si è congedato. Indimenticabile. Mi fermo un po', stordito da tutta quella bellezza, faccio qualche foto, metto i ramponi e via verso la valle.....
vista su Kokrško sedlo1
Autoritratto2
3
4
Storžič, dietro Očak Triglav5
6
7
8
Kočna, Storžič, Triglav9
mi piace
vizi24. 02. 2008 20:20:10
Ragazzi, complimenti per l'ascesa notturna e lode ai fotografi, avete reso più bella la mia domenica seranasmeh
mi piace
cveto24. 02. 2008 23:31:01

Ciao!

Vecchio!!
Mi hai dato proprio l'idea, non ho potuto fare a meno di andare venerdì pomeriggio sul Grintovec. Partenza 15.20 alla funivia. È stato proprio bello. Qualche escursionista tornava mentre mi buttavo su per il pendio. Quando il sole tramontava proprio, ero proprio sul "tetto", così giusto per belle foto.
Ancora mezza oretta e in cima, dove grido.
Davvero meraviglioso! Solo, silenzio, sole è tramontato. Il giorno si è congedato. Indimenticabile. Mi fermo un po', stordito da tutta quella bellezza, faccio qualche foto, metto i ramponi e via verso la valle.....
Vista indietro alla Cojzova koča1
Autoritratto2
Storžič, dietro Očak Triglav3
Il sole tramonta oltre l'orizzonte4
Storžič, Očak Triglav da vicino5
E anche Kočna6
Di nuovo l'autore7
Krvavec dalla cima del Grintavec8
E anche una foto notturna di Kranj9
mi piace
Klin25. 02. 2008 10:22:19
Cveto, stavolta sei partito da solo sul sentiero? nasmeh
mi piace
geppo25. 02. 2008 12:56:28
Le foto sono davvero buone!!! E anche a te i complimenti!

Saluti
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie