|
| iUnknown19. 07. 2018 15:25:33 |
Per me è meglio presto, perché allora le temperature sono più sopportabili e consumi meno acqua. Inoltre, nel pomeriggio ci sono spesso temporali, che così eviti. Una volta mi ha preso la grandine e non è stato piacevole. Anche, alcuni che hanno pernottato a Kredarica iniziano a svegliarsi solo alle 7 del mattino, così li puoi sorpassare ancora.
|
|
|
|
| nenap19. 07. 2018 18:40:39 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jastreb2819. 07. 2018 19:10:50 |
Grazie nenap. Andrà bene anche senza, probabilmente non mi creerà problemi e mi sembra che la maggior parte vada senza quelle protezioni. L'unica parte difficile è l'incontro con altri escursionisti. Mi incuriosisce se il parcheggio a Krma è raggiungibile con un'auto un po' più bassa o se il terreno è troppo irregolare e dovrò lasciare l'auto prima? Dovrebbe essere sterrato, andrebbe bene se non ci sono buche ovunque. Qualcuno sa qualcosa? Grazie! Da quello che ho letto e visto nelle foto posso conquistare questa salita da solo o senza compagnia.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont19. 07. 2018 19:24:41 |
Se trovi il punto di partenza a Krma, hai già risolto metà dei problemi di orientamento. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jastreb2819. 07. 2018 19:30:15 |
Qualcuno ha le coordinate di quel punto di partenza? Grazie, garmont, vero, come ho letto il sentiero non è così difficile. Importante è la preparazione fisica e mentale, di cui ho in abbondanza hehe.
|
|
|
|
| iUnknown19. 07. 2018 19:34:32 |
In un paio di punti devi procedere piano perché ci sono canali traversali sulla strada. E al prato finale prima del bosco, almeno l'ultima volta che ci sono stato, c'erano canali longitudinali lungo la strada e dovevi tenere una ruota al centro della strada, l'altra un po' oltre il bordo. Alla fine proprio prima del parcheggio al bosco sembra esserci un torrentello e a volte porta via la strada, devi fare attenzione. Puoi parcheggiare al bosco. Lo vedrai subito perché ci sono diverse auto parcheggiate. Oppure alla fine dell'ultimo prato dove la strada curva bruscamente a destra e alla fine della curva c'è un canale in cemento traversale sulla strada. Qui di solito si parcheggia soprattutto in inverno quando non si può proseguire.
|
|
|
|
| iUnknown19. 07. 2018 19:38:03 |
46°23'06.4"N 13°54'25.4"E
|
|
|
|
| jastreb2819. 07. 2018 19:44:08 |
Siete super, grazie iUnknown, ottime indicazioni! Se non si passa per la strada la lascio prima da qualche parte, nessun problema. Grazie! 
|
|
|
|
| Lunca20. 07. 2018 11:26:25 |
Il mio consiglio sul SVK... portalo con te, per ogni evenienza. Ci sono molti incontri e non ti immagini quanto sia scivolosa la roccia se ti coglie una pioggia... che è stata la norma quest'estate. Tieni presente che ti aspetta ancora tanto nella vita, lascia l'"eroismo" agli altri. In bocca al lupo... sarà un giorno che ricorderai per sempre 
|
|
|
|
| jastreb2820. 07. 2018 15:06:30 |
Grazie mille! Apprezzo ogni risposta, opinioni, consigli e soprattutto avvisi. Anche gli auguri gentili. Credo sarà stupendo! Oggi avevo intenzione di andare ma non avevo ancora tutte le cose che intendo portare. Quindi ora il giro salta un po' per il tempo e altre cose, ma non appena sistemo le cose mi farò vivo. Certo con foto. State bene tutti e salite sicuri in montagna e altrove.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown20. 07. 2018 17:47:47 |
Stamattina le condizioni erano ideali, se fossi partito abbastanza presto e tornato prima di mezzogiorno. Riguardo all'equipaggiamento. Io portavo sempre tutto il possibile. Ma aumenta solo il peso e sei più lento e stanco di conseguenza. Ora d'estate con buona previsione meteo arrivo al Triglav con un normale 10L Osprey Raptor con tasche extra alla cintura. OK. Se comprassi ora prenderei un 14L. Ma se guardi alcuni trail runner, portano anche molto meno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jastreb2821. 07. 2018 17:11:22 |
Non so se qualcuno sia così bravo da segnare approssimativamente su questa foto le vie Krma-Planika-Triglav e Krma-Kredarica-Triglav. Probabilmente non andrò solo e lascerei un compagno a Kredarica. Qualcuno potrebbe segnare approssimativamente il percorso in Paint o in qualche altro modo? Solo per vederlo visivamente? Da questo rilievo non riesco proprio a immaginarlo. Grazie! Link: http://shrani.si/f/1Q/3R/4ESZw37a/222222222222.png
|
|
|
|
| Enka21. 07. 2018 17:14:18 |
E se guardi una qualche mappa?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jastreb2821. 07. 2018 17:20:30 |
Se non riesco a orientarmi da questo. Google maps mi porta su un sentiero strano. Google maps mi mostra che arrivo al Triglav dal lato nord, che è impossibile. Solo visivamente (ad occhio) se qualcuno mi traccia linee. Chiedo gentilmente. Lo so che complica troppo, perché ci sono comunque le indicazioni, ma evidentemente ho bisogno di saperlo per orientarmi meglio. Grazie!
|
|
|
|
| jastreb2821. 07. 2018 17:26:30 |
Grazie. L'ho guardato, ma non mi oriento. Se clicco Planika, disegna il percorso da un'altra parte, non verso Krma
|
|
|
|
| coffee21. 07. 2018 17:29:30 |
Non so cosa ci sia da capire. Se ti interessa il sentiero da Krma a Kredarica segui semplicemente la linea rossa da Krma a Kredarica. E hai tre opzioni di mappa topo/relief/ortofoto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka21. 07. 2018 17:34:52 |
Sul link che ti ha dato coffee tutte le vie sono tracciate, non devi cliccare niente. La via da Planika verso Krma passa per Konjsko sedlo e Kurica. È tracciata anche la via tra Planika e Kredarica (sotto il Triglav), se lascerai qualcuno a Kredarica puoi tornare anche lì e rientrare insieme.
|
|
|
|
| taubi421. 07. 2018 18:24:12 |
Penso che questo Jastreb stia scherzando seriamente con voi(noi)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jastreb2821. 07. 2018 18:24:38 |
Grazie a entrambi. Ho impostato sul relief, è meglio e l'ho trovato. Si vede bene. 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.