|
| Lj12. 03. 2008 21:03:56 |
Ho ricevuto il libro di Andrej Praznik "Escursioni montane per le 4 stagioni" nel quale sono descritte molte belle escursioni adatte per famiglie con bambini.
|
|
|
|
| andrej jerina12. 03. 2008 21:09:02 |
Sfoglia un po' le escursioni descritte su questo sito e se noti che qualcuna manca tra loro, descrivila brevemente in modo simile e allegala al forum Escursioni familiari, così la condividiamo con te. LP Andre
|
|
|
|
| ejca13. 03. 2008 09:52:57 |
Il libro Con i bambini in montagna ci è di grande aiuto. Con tre bambine di 5, 8 e 10 anni, camminiamo diligentemente in collina tutto l'anno, anche in inverno. Quest'inverno siamo stati su Blegoš, Smrekovec, Košenjak, Šmohor e Lago Krn. Queste vie nella neve le consiglierei a famiglie più esperte. Siamo sempre attenti alle condizioni e allo stato sul sentiero. Per questo usiamo anche tali forum. Tanti piaceri, Špela
|
|
|
|
| milenacap13. 03. 2008 12:09:52 |
Continuate a camminare diligentemente in montagna con i bambini finché vogliono ancora venire con voi. Anche noi abbiamo coperto l'80% del libro Con i bambini in montagna. Dove si apriva il libro - lì andavamo. Lungo il cammino leggevamo storielle, il piano del percorso e ci preparavamo per raggiungere la meta. Davvero ottimo libro! Ora i bambini sono cresciuti e non vogliono più andare da nessuna parte. Andare in salita da qualche parte - ciao?? Quindi godetevi i piccoli e portateli su tutte le cime possibili! LP Milena
|
|
|
|
| katjuša22. 07. 2008 15:30:40 |
I miei vanno, abbiamo anche il libro: sentieri di Kekec e Sentieri delle favole della Slovenia su quando non vogliono più andare è un'altra cosa, perché se devono, allora sicuramente non andranno. Tutto dipende da come gli presenti le colline o le montagne e cosa fai nel frattempo
|
|
|
|
| nevi2. 07. 2008 17:46:50 |
A me non sembra che tutto dipenda dai genitori. Secondo me almeno la metà dipende dai geni, l'altra metà la dividono genitori e ambiente. Devi avere fortuna che gli adolescenti amino andare in montagna.
|
|
|
|
| sebanakis2. 07. 2008 18:23:58 |
Mi considero giovane, ma quest'anno ne compirò che 25. Prima non ho annusato le montagne fino ai 20 anni. Poi ho sentito che le montagne mi attirano moltissimo e ora cammino regolarmente quanto il tempo permette e gli allenamenti non mi ostacolano. Non vedo l'ora del corso di alpinismo e arrampicata. Molti giovani arrampicano, così conoscono indirettamente le pareti e le nostre montagne. A qualcuno piace, ad altri no. Alcuni vanno su per compagnia, altri per curiosità. Ma non forzare mai nessuno. in bocca al lupo
|
|
|
|
| nevi2. 07. 2008 18:46:25 |
Anche a me fino ai vent'anni circa camminare in montagna sembrava stupidaggine, da allora andrei volentieri ogni settimana. I miei figli a volte li costringo un po' e sono convinta che in seguito cammineranno o no - indipendentemente se sono andati qualche volta controvoglia. Costringere nell'infanzia è solo la scusa più facile per quelli che proprio non sono portati.
|
|
|
|
| katjuša22. 07. 2008 20:22:11 |
beh ai miei e ai genitori di mio marito semplicemente non è mai venuto in mente, né a piedi né in bici,.. così noi abbiamo nei geni ben poco, quasi niente forse a scuola media mi hanno un po' entusiasmato e di conseguenza naturalmente anche mio marito ora con gli adolescenti non abbiamo problemi, di solito già giovedì decidono dove domenica o nel weekend, spero resti così almeno per un po',seppur a volte desideriamo un po' di pace
|
|
|
|
| niki3. 07. 2008 13:04:56 |
Io ho notato le montagne solo nei miei quaranta e mi piace andare quando il tempo lo permette. Ora porto anche i nipoti su escursioni più facili e volentieri vengono ma abbiamo sempre un programma di attività sul cammino. È sempre stato piacevole. Ho entusiasmato anche alcune amiche per camminare in montagna, ma il loro entusiasmo è presto svanito.
|
|
|
|
| niki5. 07. 2008 11:49:53 |
Sicuramente troverete qualcosa di utile anche nei libri di Janez Mihevc Sentiero sotto i piedi o Vladimir Habjan Meraviglie naturali della Slovenia.
|
|
|
|
| katjuša213. 10. 2008 07:51:15 |
attualmente sfogliamo anche il libro Sentieri di Kekec un po' diversa, ma comunque utile escursioni presentate in modo molto interessante riassumiamo le impressioni di un'escursione che non è montana, ma estremamente istruttiva per bambini e altri Abbiamo visitato l'immissione della Soča nel mare parco meraviglioso, si può passeggiare in esso per un giorno o due, molti animali e vegetazione varia Raccomando il libro e l'escursione anche
|
|
|
|
| frko15. 02. 2009 15:41:34 |
cerco idee per gite familiari, e vedo che anche ad altri sono finite.
|
|
|
|
| pohodnica5321. 04. 2009 09:24:15 |
mi aspettavo una descrizione di un bel sentiero facile, ma niente suggerimenti concreti
|
|
|
|
| Kriška21. 04. 2009 10:18:21 |
"Pohodnica53" - sentieri belli e facili li trovi qui su hribi.net, se clicchi "ricerca escursioni" e segni opzioni che garantiscono un sentiero facile. La scelta è piuttosto grande.
|
|
|
|
| Lj21. 04. 2009 14:59:11 |
Ultimo bel e facile sentiero che ho conosciuto con l'aiuto di questo sito è Jurišče-Kršičevec. Consiglio
|
|
|
|
| ejas123421. 04. 2009 19:36:45 |
Presto vorremmo un'escursione familiare. Se qualcuno ci può suggerire un sentiero interessante e condizioni attuali, saremmo molto contenti. Grazie.
|
|
|
|
| geppo21. 04. 2009 20:30:37 |
Sarebbe anche più facile se accennassi in quale parte della Slovenia dovrebbe svolgersi la vostra escursione familiare. Così come quali sono le vostre esperienze, capacità e desideri?? Più descrizione, più facile consigliare.. Saluti
|
|
|
|
| ejas123421. 04. 2009 21:16:44 |
Vorremmo andare al Lago Krn, ma non sappiamo quali sono le condizioni meteo attuali (neve, ghiacciato, ...) Per condizione fisica i bambini sono ben preparati fino a 2 ore di cammino (andata). Escursione pianificata seconda settimana di vacanze. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| serajko22. 04. 2009 20:25:52 |
ejas1234 Purtroppo non posso dirti i dati desiderati, ma per riflettere guarda questa immagine, vedrai condizioni possibili: L'immagine è la statistica delle condizioni di neve in aprile poco sopra la stazione superiore della funivia merci. In bocca al lupo!!
1
|
|
|
|
| joža x25. 07. 2009 20:53:05 |
19.07 con moglie e 3 figli (2,5,8 anni) FATTO TOUR: JAKOBE-RIFUGIO SU PEC-PECA. SENTIERO ADATTO PER FAMIGLIE BEN ALLENATE! PARTENZA 13.00 ARRIVO 19.00.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.