Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Idee

Stampa
Lj12. 03. 2008 21:03:56
Ho ricevuto il libro di Andrej Praznik "Escursioni montane per le 4 stagioni" nel quale sono descritte molte belle escursioni adatte per famiglie con bambini.
mi piace
andrej jerina12. 03. 2008 21:09:02
Sfoglia un po' le escursioni descritte su questo sito e se noti che qualcuna manca tra loro, descrivila brevemente in modo simile e allegala al forum Escursioni familiari, così la condividiamo con te. LP Andre
mi piace
ejca13. 03. 2008 09:52:57
Il libro Con i bambini in montagna ci è di grande aiuto. Con tre bambine di 5, 8 e 10 anni, camminiamo diligentemente in collina tutto l'anno, anche in inverno. Quest'inverno siamo stati su Blegoš, Smrekovec, Košenjak, Šmohor e Lago Krn. Queste vie nella neve le consiglierei a famiglie più esperte. Siamo sempre attenti alle condizioni e allo stato sul sentiero. Per questo usiamo anche tali forum.
Tanti piaceri, Špela
mi piace
milenacap13. 03. 2008 12:09:52
Continuate a camminare diligentemente in montagna con i bambini finché vogliono ancora venire con voi. Anche noi abbiamo coperto l'80% del libro Con i bambini in montagna. Dove si apriva il libro - lì andavamo. Lungo il cammino leggevamo storielle, il piano del percorso e ci preparavamo per raggiungere la meta. Davvero ottimo libro! Ora i bambini sono cresciuti e non vogliono più andare da nessuna parte. Andare in salita da qualche parte - ciao?? Quindi godetevi i piccoli e portateli su tutte le cime possibili! LP Milena
mi piace
katjuša22. 07. 2008 15:30:40
I miei vanno, abbiamo anche il libro: sentieri di Kekec
e
Sentieri delle favole della Slovenia

su quando non vogliono più andare è un'altra cosa, perché se devono, allora sicuramente non andranno.
Tutto dipende da come gli presenti le colline o le montagne e cosa fai nel frattemponasmeh
mi piace
nevi2. 07. 2008 17:46:50
A me non sembra che tutto dipenda dai genitori. Secondo me almeno la metà dipende dai geni, l'altra metà la dividono genitori e ambiente. Devi avere fortuna che gli adolescenti amino andare in montagna.
mi piace
sebanakis2. 07. 2008 18:23:58
Mi considero giovane, ma quest'anno ne compirò che 25. Prima non ho annusato le montagne fino ai 20 anni. Poi ho sentito che le montagne mi attirano moltissimo e ora cammino regolarmente quanto il tempo permette e gli allenamenti non mi ostacolano. Non vedo l'ora del corso di alpinismo e arrampicata. Molti giovani arrampicano, così conoscono indirettamente le pareti e le nostre montagne. A qualcuno piace, ad altri no. Alcuni vanno su per compagnia, altri per curiosità. Ma non forzare mai nessuno.

in bocca al lupo
mi piace
nevi2. 07. 2008 18:46:25
Anche a me fino ai vent'anni circa camminare in montagna sembrava stupidaggine, da allora andrei volentieri ogni settimana. I miei figli a volte li costringo un po' e sono convinta che in seguito cammineranno o no - indipendentemente se sono andati qualche volta controvoglia. Costringere nell'infanzia è solo la scusa più facile per quelli che proprio non sono portati.
mi piace
katjuša22. 07. 2008 20:22:11
beh ai miei e ai genitori di mio marito semplicemente non è mai venuto in mente, né a piedi né in bici,..
così noi abbiamo nei geni ben poco, quasi niente

forse a scuola media mi hanno un po' entusiasmato e di conseguenza naturalmente anche mio marito

ora con gli adolescenti non abbiamo problemi, di solito già giovedì decidono dove domenica o nel weekend,
spero resti così almeno per un po',seppur a volte desideriamo un po' di pacenasmeh
mi piace
niki3. 07. 2008 13:04:56
Io ho notato le montagne solo nei miei quaranta e mi piace andare quando il tempo lo permette. Ora porto anche i nipoti su escursioni più facili e volentieri vengono ma abbiamo sempre un programma di attività sul cammino. È sempre stato piacevole. Ho entusiasmato anche alcune amiche per camminare in montagna, ma il loro entusiasmo è presto svanito.
mi piace
niki5. 07. 2008 11:49:53
Sicuramente troverete qualcosa di utile anche nei libri di Janez Mihevc Sentiero sotto i piedi o Vladimir Habjan Meraviglie naturali della Slovenia.
mi piace
katjuša213. 10. 2008 07:51:15
attualmente sfogliamo anche il libro

Sentieri di Kekec

un po' diversa, ma comunque utile

escursioni presentate in modo molto interessante
riassumiamo le impressioni di un'escursione che non è montana, ma estremamente istruttiva per bambini e altri
Abbiamo visitato l'immissione della Soča nel mare
parco meraviglioso, si può passeggiare in esso per un giorno o due, molti animali e vegetazione varia
Raccomando il libro
e l'escursione anche
tavola d'ingresso1
eredi dei cavalli selvaggi sul pascolo2
oltre trecento uccelli diversi,3
mi piace
frko15. 02. 2009 15:41:34
cerco idee per gite familiari, e vedo che anche ad altri sono finite.
mi piace
pohodnica5321. 04. 2009 09:24:15
mi aspettavo una descrizione di un bel sentiero facile, ma niente suggerimenti concretizavijanje z očmi
mi piace
Kriška21. 04. 2009 10:18:21
"Pohodnica53" - sentieri belli e facili li trovi qui su hribi.net, se clicchi "ricerca escursioni" e segni opzioni che garantiscono un sentiero facile. La scelta è piuttosto grande.nasmeh
mi piace
Lj21. 04. 2009 14:59:11
Ultimo bel e facile sentiero che ho conosciuto con l'aiuto di questo sito è Jurišče-Kršičevec. Consiglionasmeh
mi piace
ejas123421. 04. 2009 19:36:45
Presto vorremmo un'escursione familiare. Se qualcuno ci può suggerire un sentiero interessante e condizioni attuali, saremmo molto contenti. Grazie.
mi piace
geppo21. 04. 2009 20:30:37
Sarebbe anche più facile se accennassi in quale parte della Slovenia dovrebbe svolgersi la vostra escursione familiare. Così come quali sono le vostre esperienze, capacità e desideri??
Più descrizione, più facile consigliare..
Saluti
mi piace
ejas123421. 04. 2009 21:16:44
Vorremmo andare al Lago Krn, ma non sappiamo quali sono le condizioni meteo attuali (neve, ghiacciato, ...)
Per condizione fisica i bambini sono ben preparati fino a 2 ore di cammino (andata).
Escursione pianificata seconda settimana di vacanze.
Grazie per la risposta.
mi piace
serajko22. 04. 2009 20:25:52
ejas1234
Purtroppo non posso dirti i dati desiderati, ma per riflettere guarda questa immagine, vedrai condizioni possibili: L'immagine è la statistica delle condizioni di neve in aprile poco sopra la stazione superiore della funivia merci. In bocca al lupo!!
altezza della neve in aprile1
mi piace
joža x25. 07. 2009 20:53:05
19.07 con moglie e 3 figli (2,5,8 anni) FATTO TOUR: JAKOBE-RIFUGIO SU PEC-PECA. SENTIERO ADATTO PER FAMIGLIE BEN ALLENATE! PARTENZA 13.00 ARRIVO 19.00.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie