Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Indovinello generale senza sosta!

Stampa
lepenatka1. 09. 2010 16:28:43
Igor grazienasmeh
mi piace
benjamin71. 09. 2010 18:43:44
Congratulazioni, šodrovc! È vero, un pomeriggio qualche anno fa dopo la pioggia...
mi piace
šodrovc1. 09. 2010 23:18:55
benjamin7, grazie per l'indovinello proposto. L'atmosfera nella foto sembra piuttosto tetra, ma spero che il tuo sentiero non sia stato illuminato da fulmini zadrega.
Il nuovo indovinello è stavolta una cima segnata con nome sbagliato sulle mappe. Qual è il suo nome corretto e quale sbagliato? Chi indovina anche quale è la cima a destra sullo sfondo ottiene il titolo "esperto collinare di 1. classe" nasmeh

P.S.
Qualcuno vorrebbe fare il dottorato in scienze šodra?
Sì, quello deve indovinare in più due opzioni di denominazione che possiamo anche dare al nostro cucciolo. Quindi, per il titolo "Dott. šodra", serve elencare tutti e 5 risposte:
- nome corretto
- 1. variante del nome corretto
- 2. variante del nome corretto
- nome sbagliato
- nome della cima a destra sullo sfondo - che ha anch'essa più nomi, ma ne basta uno nasmeh
1
mi piace
Gorazd G2. 09. 2010 08:41:56
La mia idea è questa:

- nome corretto: Bele peči
- 1. variante del nome corretto: Peči
- 2. variante del nome corretto: Na Pečeh
- nome sbagliato: Lepi vrh
- nome cima sullo sfondo: Ojstrnik nelle Alpi Carniche. Tedesco e italiano non differiscono molto, ma per questo la montagna ha più nomi.

Ah, hai fotografato probabilmente da Kepa o sentiero per essa e hai approssimato bene tutto.

mi piace
viharnik2. 09. 2010 08:49:20
Penso che nella foto Poldnik, Kopa, Picco di Mezzodi, dietro a destra Ojstrnik che ha due cime (quello orientale austriaco). Si chiama anche Osternig.
mi piace
viharnik2. 09. 2010 08:56:38
Sì, Gorazd ha indovinato bene questo indovinello, abbastanza approssimato.
mi piace
šodrovc2. 09. 2010 09:10:44
Ehe eh, e l'idea è diventata carne. Certo Gorazd G, complimenti per risposta corretta e grazie a Stanko Klinar nasmeh no? Con occhio esperto e gambe che "devono" salire ogni cima, certo dottorato šodrov è una bazzecola. Bravo. Ci aspettiamo già nuove 'dr. fotk' nasmeh.
Foto non da Kepa - sì anche dottori non infallibili mežikanje, ma non te ne faccio una colpa, con tele-foto è estremamente difficile determinare posizione esatta. Stavo su Visoki Kurjek. Ci sei stato? Consiglio a tutti. Nella parte sommitale c'è un piccolo dolcetto šodrov.
mi piace
Gorazd G2. 09. 2010 10:00:29
Dott. šodra dunque, ahahaha.
Posso ora andare in pensione da indovini? mežikanje

Non sono ancora stato su Visoki Kurjek. Forse è per questo che ho spostato il punto di ripresa su/sotto Kepa (beh, sotto Kepa in realtà mežikanje) e ho sbagliato quello che non hai nemmeno chiesto. Colpa mia, hihi.
Ahi, ho iniziato a indovinare da dietro. La planina Bistriška visibile sotto Ojstrnik ha aiutato di più.

La foto del nuovo indovinello non è di qualità, anzi molto brutta, ma è, come dire ... interessante. Spero non troppo difficile.
Domande seguenti:
- chiesa nella foto
- cima boscosa a destra
- montagne con cima principale dietro/sopra chiesa
- potete indovinare anche da quale cima è stata fotografata
1
mi piace
Tadej2. 09. 2010 10:37:36
San Lorenzo
Veliko Kozje
Alpi Giulie (Triglav)
Foto da Lisca
mi piace
viharnik2. 09. 2010 10:43:14
S. Tomaz 666m
mi piace
Gorazd G2. 09. 2010 10:49:46
Bravo Tadej! Chissà cosa preparerai ...

Bello che ti siano noti anche i nostri luoghi. In basso a destra nella nebbia c'è Lokavec (da dove parte anche il sentiero segnato per Lovrenc - e poi verso Lisco o Veliko Kozje), il mio paese natale. Nelle pendici boscose solcate da pareti rocciose ho iniziato la mia "carriera" šodrovska. Uh, quante cose abbiamo combinato coi coetanei e miracolosamente sopravvissuto ... nasmeh
mi piace
Tadej2. 09. 2010 11:07:52
Va bene, sia una un po' più facile. Da dove è stata scattata la foto?
1
mi piace
šodrovc2. 09. 2010 11:23:16
Planina Pretovč
mi piace
Tadej2. 09. 2010 11:38:21
Non è Planina Pretovč
mi piace
šodrovc2. 09. 2010 11:39:47
Beh allora è Sleme. Mi è sfuggito un po' dalla memoria, visto che ce ne sono così tante planine anche laggiù...
mi piace
Tadej2. 09. 2010 11:42:36
Sì, è quella. La foto l'ho fatta ieri mentre vagavo per questi meravigliosi angoli.
Quindi, Šodrovc tocca a te impostare un nuovo indovinello.
mi piace
šodrovc2. 09. 2010 12:13:48
Sì davvero Tadej, splendidi angoli.

Stavolta: - vi risulterà un po' più difficile decifrare dallo stemma dove si trova (l'ho sfocato quella parte mežikanje , e quasi lo stesso se non l'avessi fatto, poiché era già bello consumato, lo rimetto su ancora una volta, l'"originale" con la soluzione), ma il suo contenuto lo dice tutto e non dovrebbe essere troppo difficile.

1
mi piace
maki2. 09. 2010 12:23:51
hruški vrhmežikanje
mi piace
panda2. 09. 2010 12:25:43
Timbro da Hruški vrh con quota 1776 m s.l.m. nasmeh
mi piace
šodrovc2. 09. 2010 12:31:49
maki, come premio puoi (dal tuo frigorifero nasmeh) prendere una pera e mangiarla; Una volta per il morso, poi dai anche alla panda che ha scritto l'altitudine corretta nasmeh.

E anche lo sfocato "originale":
1
mi piace
Pagina:123...1112131415...228622872288
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie