Indovinello generale senza sosta!
|
| tisa18. 11. 2010 23:09:16 |
E chi sei tu, Jusuf, così ti conosco almeno, per vedere come appare un vero Gorenjc. 
|
|
|
|
| tisa18. 11. 2010 23:13:02 |
Non è Debeli vrh, ma sei vicino, Hribovc88.
|
|
|
|
| jusuf19. 11. 2010 00:07:02 |
Tisa, in primo piano!
|
|
|
|
| tisa19. 11. 2010 00:10:31 |
Finirò questo indovinello. Fotografo dal sentiero per Viševnik. A te, Sherpa e Jusuf: alcune cose si possono dire anche diversamente, non con tale impazienza e cinismo. La gente a volte ha solo una visione leggermente sbagliata su qualcosa. A volte ci conficcamo qualcosa in testa e pensiamo che regga. A volte qualcosa di più logico, poi ci accorgiamo di esserci sbagliati. Tutti sbagliamo. Ovviamente voi due siete eccezioni. Perché non avete indovinato, super hribovci? Non piacciono le persone che sottovalutano gli altri, "se le concedono" e ne godono. Comunque non sono arrabbiata con voi, solo mi dispiace sempre quando incontro certe persone. Anche io oggi non mi sono comportata bene con Turb per questo mi scuso con lui. Aveva ragione, io ridevo. Come ho già detto da qualche parte, ho reazioni troppo rapide, che mi tormenta tutta la vita. Sono fatta così, cerco di cambiare, ma non mi riesce sempre. Però io almeno ammetto i miei errori e mi sforzo di essere migliore, non il contrario. Cordiali saluti a tutti e buona fortuna.
|
|
|
|
| kaveljc19. 11. 2010 01:04:33 |
Tisa.. non capisco del tutto il tuo malumore o rabbia.. è iniziato quando hai sostenuto che Kofce non sono in Gorenjska...lo sa ogni bambino delle elementari, lo sono Kofce!!! Offendi tutti noi che apparteniamo alla Gorenjska. Alla fine sei tu che ti offendi quando qualcuno scherza un po'. Davvero non ti capisco; vorrei però... Ma cinismo e negazione della Gorenjska sono partiti da te.. e se scrivo nel tuo stile (sinceramente un po' diverso) davvero non vorrei conoscerti mai perché....
|
|
|
|
| potepinka19. 11. 2010 07:47:09 |
Non è un indovinello.. solo per intermezzo per calmare le passioni Beh, potete indovinare dove hanno il markacista innamorato 
|
|
|
|
| tisa19. 11. 2010 08:34:53 |
Non volevo offendere nessuno poiché mi sento anch'io una Gorenjka, perché amo immensamente la terra gorenjska, sebbene sia di Ljubljana. Ricordo che a casa quando dicevamo andiamo in Gorenjska andavamo a Bled, Bohinj, Kr.gora, Pokljuka..., cioè tra le Julijce. E per me fin da piccola Gorenjska significa Julijci e a quest'ora tarda mi sono espressa male, senza pensare. Tutto il tempo avevo in mente Gorenjska come Julijci, perciò le Karavanke non mi quadravano. Conosco meno le Karavanke, anche se ne ho girate alcune. Nelle Julijci però anni fa ho vagato parecchie volte per intere settimane, da rifugio a rifugio e cima a cima. Era sempre la mia vacanza migliore. Evidentemente l'ora tarda mi influenza molto, sono più sensibile e tesa dopo una giornata di lavoro e per la situazione difficile attuale in cui sono. In futuro meglio fare qualcos'altro nelle ore serali quando voglio rilassarmi, non questi discorsi sul forum. Il commento di Jusuf davvero non l'ho preso per uno scherzo. Forse gli uomini scherzano a modo vostro che noi donne a volte non capiamo. Il cinismo è l'ultima cosa che si addice al mio carattere. Hai scritto apertamente kaveljc cosa pensi di me (soprattutto nel seguito nascosto) ma credimi non sono quella che pensi tu e qualcun altro qui. Mi dispiace sinceramente che sia nato tale malinteso e parole pesanti. Cordiali saluti a tutti e buona fortuna.
|
|
|
|
| niki19. 11. 2010 09:12:36 |
Una tale segnalazione l'ho incontrata solo sul sentiero per Paški Kozjak. lp
|
|
|
|
| turbo19. 11. 2010 09:39:25 |
Tisa, dont worry be happy!  Quando vado a Jezersko dico che vado in Gorenjska. E Davo (Karničar) in qualche modo non riesce a convincermi a dire che vado in Koroška.  E anche quando guido da LJ. sull'autostrada stiriana verso Domžale e poi verso Kamnik... ho la sensazione di andare in Stiria, ma in realtà verso Gorenjska. Sì, siamo così! 
|
|
|
|
| igorf19. 11. 2010 09:57:31 |
He, he, un po' fuori tema, ma è vera: - Quando supero il ciglio carsico sopra Črni Kal, dico al mio vicino che vado in Slovenia. - Mia nonna (88 anni) dice che sono andato in Jugoslavia (ai suoi tempi c'era il confine tra Jugoslavia e il Territorio Libero di Trieste). - Mio bisnonno (sopravvissuto al servizio militare austriaco) raccontava che i Kranjci venivano da lui per il vino (poi ho saputo che era l'oste della Gostilna Muha di Lokev sul Carso). 
|
|
|
|
| wolphgang19. 11. 2010 10:03:41 |
igorf: anche la mia nonna di Podgora presso Gorizia (Italia) dice che quando va a Videm va in Italia
|
|
|
|
| tisa19. 11. 2010 10:39:11 |
Grazie mille turbo per le simpatiche parole consolatorie, anche se ti ho punto male purtroppo. Siamo tutti solo umani e dobbiamo sforzarci di capirci a vicenda e non giudicare, reagire troppo in fretta (vale anche per me) il che non è sempre facile e a volte è difficile giudicare "kap pes taco moli". Tomaž Kempčan dice: Non arrabbiarti perché gli altri non sono come vuoi tu, quando nemmeno tu riesci a essere come vuoi. Chiudiamo questo capitolo e andiamo incontro a nuove indovinelli. Cordiali saluti e buona fortuna
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 11. 2010 11:41:26 |
Si può? Dove sono, dove vado...
1
|
|
|
|
| bari19. 11. 2010 12:21:36 |
Ti sei perso anche tu? 
|
|
|
|
| Hribovc8819. 11. 2010 12:45:27 |
Sei in Gorenjska... 
|
|
|
|
| sherpa19. 11. 2010 12:55:42 |
No! Le Karavanke non sono in Gorenjska! 
|
|
|
|
| Hribovc8819. 11. 2010 13:18:41 |
Hai ragione sì sherpa, quando cammino nelle Karavanke sono quasi sempre in Koroška  
|
|
|
|
| Jože.19. 11. 2010 13:21:54 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.