|
| LISAC2. 01. 2026 18:41:54 |
georgia, mi scuso, accetto la spiegazione che il mio suggerimento non è riuscito 
|
|
|
|
| georgia2. 01. 2026 19:01:04 |
Dunque, non un parco e non vicino a una baita, ma vicino all'indovinello precedente. Un altro sguardo senza neve:
1
|
|
|
|
| turbo2. 01. 2026 19:21:57 |
|
|
|
|
| georgia2. 01. 2026 20:16:39 |
No, da qualche parte più in basso c'è quella panchina.
|
|
|
|
| ppegan2. 01. 2026 22:45:43 |
Non è Hujska, forse Rudno? Non ci sono ancora stata, quindi non lo so davvero 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia3. 01. 2026 11:59:00 |
Polona, la panchina è da qualche parte sotto la cima che hai menzionato. Il nostro sentiero circolare standard da casa a quella cima e ritorno passa di qui. Quindi, inverti un po' la tua risposta, e sarà 
|
|
|
|
| ppegan3. 01. 2026 16:11:43 |
Ma è allora Hujska?? Sono salita da un altro lato, dove non c'è quella panchina 
|
|
|
|
| georgia3. 01. 2026 16:22:56 |
La panchina è sotto Hujska, sì, all'incrocio dei sentieri: dritto il sentiero va giù a Rudno (pista da sci, credo, non ci sono stata ancora), a destra svolta verso Boškova jasa e Kres (Železniki). La panchina è abbastanza nuova, ha circa un anno. Continua! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan3. 01. 2026 20:36:40 |
Dove mi ha portato quel sentiero in quel giorno nevoso?
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| polownk19985. 01. 2026 17:30:03 |
Ho cercato un po' sotto quale tema posso scrivere la mia domanda, questa mi è sembrata la più adatta Nel caso la domanda non si adatti a questa tema ditemelo Da un po' di tempo mi interessa quanto segue: -Beneški fantje nella loro canzone "Rdeči svet" cantano della montagna Kadore ma mi chiedo se intendono una montagna specifica o solo le montagne in quella parte d'Italia(San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore...)?
|
|
|
|
| djimuzl5. 01. 2026 17:59:54 |
Una rubrica più adatta sarebbe "Quale montagna è questa?" - ti sei ritrovato nel mezzo dell'enigma posto  Cadore è una regione nelle Dolomiti, non c'è una montagna con quel nome (dai miei dati)... La canzone menziona anche le campane (chiese) a Pieve di Cadore, un luogo nella regione menzionata...
|
|
|
|
| turbo5. 01. 2026 18:08:11 |
Questo forum purtroppo non è adatto per una domanda del genere. Comunque, Rdeči cvet è una cover della canzone La colpa fu (Sanremo, 1956), con Cadore si intende il mondo montano del Cadore in generale. https://www.youtube.com/watch?v=SuX9ssxkyzs La colpa fu, la colpa fu Portava un fiorellino nei capelli Un fiorellino rosso come il fuoco E aveva gli occhi azzurri tanto belli La bella del Cadore, che amore che amore Lassù sui monti capita un alpino Che dissse alla ragazza: "Ti fò sposa" Suonaron le campane un bel mattino A Pieve di Cadore, che amore che amore La colpa fu del rosso fiorellin Che per la bella del Cadore segnò il destin (La colpa fu, la colpa fu) Passaron gli anni e un giorno la bambina Al babbo chiese dove sta la mamma La mamma è andata in cima del Cadore Ti porterà un bel fiore che amore che amore Il monte innamorato della bella Che aveva il fiore rosso nei capelli Non la lasciò tornare al casolare Per ricordare il fiore e muore e muore La colpa fu del rosso fiorellin Che per la bella del Cadore segnò il destin (La colpa fu, la colpa fu) Un fiore rosso porta nei capelli La bimba che s'è fatta signorina E c'è un alpino che la vuol sposare A Pieve di Cadore, che amore che amore Un pelo bianco ed una penna nera Si son per sempre uniti a primavera La colpa è stata di quel rosso fiore Di quel bel rosso fiore, che amore che amore La colpa fu del rosso fiorellin Che per la bella del Cadore segnò il destin (La colpa fu, la colpa fu) La colpa fu del rosso fiorellin Che per la bella del Cadore segnò il destin (La colpa fu, la colpa fu)
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo5. 01. 2026 20:13:57 |
Polona, è da qualche parte sulla Pokljuka?
|
|
|
|
| ppegan6. 01. 2026 09:15:31 |
No e no. Niente di alpinismo vero 
|
|
|
|
| turbo6. 01. 2026 10:00:47 |
E la zona intorno a Ženiklovec?
|
|
|
|
| franca6. 01. 2026 14:41:48 |
sentiero per Velika planina da Volovjek?
|
|
|
|
| ppegan6. 01. 2026 15:57:18 |
Niente di elencato Aiuto, è una montagna di confine 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.