Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jezersko

Stampa
skala1232. 01. 2012 16:50:41
Oggi dopo faticose feste siamo andati a sgranchire un po' le gambe
intorno a Jezersko. Il tempo era piuttosto piacevole tranne il vento, che era a momenti piuttosto forte. Auguro a tutti salute e successo e passi sicuri nel 2012. Cordiali saluti.
Jezersko Velika Baba1
Jezersko 2
Jezersko 3
Jezersko Goli vrh sullo sfondo4
Jezersko 5
Jezersko 6
Jezersko Češka koča7
Jezersko 8
Jezersko Piccola valanga dal Ledinski vrh9
Jezersko Escursionista sul sentiero verso Žrel10
Jezersko Nuova regolamentazione del traffico11
Jezersko Centro alpinistico Davo Karničar12
Jezersko Vista verso la capanna sulle Ledinah13
Jezersko Lago Planšarsko14
(+1)mi piace
viharnik22. 02. 2012 17:19:39
A Jezersko Silvo è stato invitato a salire Vikijeva sveča, mentre io [ho] salita sul sentiero per Rifugio Češko dove ci saremmo incontrati di nuovo.
Sopra T.K. Ancelj c'è molta neve fresca, circa 25cm, ancora di più sopra la funivia da carico a Ravenska Kočna. Neve completamente non battuta, secca e affonda uniformemente con vecchia neve fino alle ginocchia e oltre. Alla funivia si uniscono due giovani scalatori austriaci, chiedono del ghiaccio e dove va ognuno. Loro sotto la parete, io metto ciaspole e sul sentiero segnato verso Rif. Češko. Già oltre panchina Andrejeva alla prima traversata lunga nel bosco sento suono ovattato wuf sotto i piedi. Pendio e bosco tengono ancora neve, ma più in alto sulle traverse superiori oltre lojter salita rischiosa per vento lì. Chiamo Silvo e gli dico che la discesa dalla capanna giù è troppo rischiosa. Intanto lui racconta cos'è successo a loro. Salivano affondando nella neve fino alla vita, improvvisamente ha scricchiolato anche lì, ma diverso da me. Là è partito come con cannello e tutti e tre via veloci. Austriaci hanno aggiunto che il loro amico recentemente sepolto in Austria e non vogliono finire così. Tutti torniamo e ci incontriamo alla funivia. Da me buona traccia fino poco prima biforcazione Štularjeva pl. a 1250m. Nei prossimi giorni di disgelo molte valanghe, perché strato inferiore (ghiaccio, neve ghiacciata non legata a polvere, che è specialmente in profondità più labile rispetto strati superiori) pericoloso per valanghe spontanee!. Al ritorno neve secca a mezzogiorno al sole già si trasformava in sud. Comunque tracciato bene, guadagnato forma e goduto natura unica post nevicata.nasmeh
Mattina presso la casa Ancelj1
Anche i cavalli hanno goduto della neve farinosa al galoppo!2
Nuovo parcheggio nella Ravenska kočna con sbarra, simile alle Vrata.3
Fino alla stazione della funivia abbiamo calpestato l'unica pista da sci.4
5
Silvo aveva previsto da lontano la cascata di ghiaccio come cava.6
Cascata Sinja inferiore.7
Cascata Sinja superiore.8
Presso la panchina Andrejeva.9
Dolgi hrbet e Grintovec in una nuvola soleggiata.10
Sentiero di ritorno a Ancelj e all'arena da sci.11
Così con Silvo e altri alpinisti su ghiaccio abbiamo battuto il sentiero.12
Al Štularjevo plateau è ancora completamente intatto.13
Piacere sulla neve fresca!14
Era bello in questa idilliaca atmosfera invernale.15
(+4)mi piace
joža x22. 02. 2012 17:40:18
Tre anni fa ho passato 1 settimana di vacanza estiva con famiglia dagli Ancelj. Bei ricordi mi legano a Ravenska kočna, vedo che è meravigliosa anche in inverno. Credo abbiate goduto, più giorni così.
1
mi piace
Tadej Bolta25. 04. 2016 11:06:00
Qualcuno ha foto fresche da Jezersko in particolare vista su parete nord Kamniških? Mi interessa quanto ancora ghiacciato nei canaloni sopra koča na Ledinah...

Webcam è piuttosto scarsa... vedi che esistono montagne e neve, è tutto.
(+1)mi piace
dprapr25. 04. 2016 14:28:28
Jezersko purtroppo no, magari queste odierne ti servono...
1
2
(+1)mi piace
Tadej25. 04. 2016 18:18:23
Queste due sono da Jezersko, solo non sopra Ledine.
Foto di ieri1
Foto di ieri2
(+1)mi piace
Tadej Bolta25. 04. 2016 18:46:48
super grazie. foto promettono nasmeh domani ancora più freddo nasmeh
(+1)mi piace
čudodelka21. 12. 2016 18:55:15
Oggi su, giù, intorno ai pendii sopra Spodnje e Zgornje Jezersko. Tanto sole, silenzio, aria pulita, ma anche ghiaccio in zone ombrose. In tasca si è trovato solo un cellulare piuttosto usato, ma alcune foto semplicemente dovevano essere scattate.nasmeh
Grintovec di Virnik1
ombra di un buon albero2
cresta sopra Jezersko3
natura morta di ghiaccio4
Liqueni sui rami5
vista dal Jezerski vrh verso ovest6
Cresta sopra Ravensko Kočna7
Muschio sulle erbe e montagne illuminate dal sole8
fiore ivnat9
edera10
erba ghiacciata11
scia stellare12
presso il lago13
pista di pattinaggio preparata14
(+2)mi piace
Volk21. 12. 2016 19:03:55
Čudodelka, grazie per alcuni bellissimi scorci. Si adattano bene nel letto d'ospedale. nasmeh

Saluti e buona fortuna.
(+1)mi piace
geppo21. 12. 2016 19:13:09
Ti auguro un presto recupero!!!
saluti
(+4)mi piace
čudodelka21. 12. 2016 19:34:33
Sì, è bello rallegrare la serata a qualcuno. Anche a me nei momenti quando per vari motivi non posso andare in natura, rallegrano i momenti gli scritti e le foto da hribi.net. Volk, ti auguro presto di nuovo in piedi e che ti portino sicuro sui monti ancora a lungo.
(+4)mi piace
Volk21. 12. 2016 19:49:21
Grazie per buoni auguri.

Tutto bello. nasmeh
(+2)mi piace
Volk31. 12. 2016 23:00:26
Geppo, salute soprattutto! E alcune di quelle nobili quando anima esulta dopo uscita ... mežikanje

Buona fortuna 2017!
mi piace
julius31. 12. 2016 23:19:13
Volk, buona fortuna, buona fortuna. Sul Titanic c'erano cca 2000 sani, ma non avevano fortuna.
Se hai fortuna, hai tutto.
Ti auguro tanta fortuna, il resto arriverà da sé.
mi piace
Volk31. 12. 2016 23:29:37
Julius, ricambio i buoni auguri. L'hai detto benissimo ... Che il tuo occhio e piede ti servano anche in futuro!

Tutto bello,
Stane
mi piace
Volk15. 02. 2017 21:14:54
Vista odierna in bicicletta alla parete nord sopra Jezersko. L'inverno non si congeda ancora.

Saluti.
Panorama completo!1
(+5)mi piace
viharnik17. 09. 2017 17:05:35
Oggi salto a Jezersko piovoso e freddo per pigne di larice.
Breve passeggiata intorno ad Anceljn per cercare porcini, ce n'erano un paio e qualche giovane morel, che ho lasciato crescere per i localigrande.
Al ritorno il tempo nella Kokra mostrava un aspetto completamente diverso, limpido e soleggiato caldosorriso. La prossima volta andare almeno un po' più in alto, lp.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+2)mi piace
Volk6. 12. 2019 17:26:17
Dopo lavoro velocemente in bici sul Jezerski vrh. Impressioni ...
Kočna e Grintovec in gioco con le nuvole ...1
Incantevole, solitario ...2
(+3)mi piace
Volk23. 12. 2019 18:42:33
Di nuovo dopo lavoro in bici. Stavolta solo a Jezersko. In discesa il cuore ha (cominciato a) suonare guardando i circhi.

Lp.
Bellezza ...1
(+4)mi piace
Volk17. 10. 2020 18:09:04
Bianco sopra Jezersko, Stožec, Srednji vrh ...
Sarà necessario ...1
Dall'altro lato ...2
mi piace
velkavrh16. 01. 2021 08:46:00
La visita a Jezersko è ora qualcosa di meraviglioso. Il lago non è ancora ghiacciato. Ma è stato fatto un pattinodromo artificiale e lì i più giovani possono pattinare a volontà. Certo bisogna pagare qualcosa. Jezersko ha ora bellissime piste da fondo. Preparate per la classica e il pattinaggio libero. Dobbiamo pagare cinque (5) euro per questa ricreazione. Per il pagamento due chioschi disponibili - uno subito di fronte al pattinodromo artificiale, l'altro sull'altro bordo destro di questa meravigliosa piana. Si può pagare anche online. Hanno controllori, quindi pagate. Gratis ci si può saziare la vista - d'estate wow. I nostri giovani hanno goduto. Ma non si deve camminare sulle piste preparate. Probabilmente ora per sabato e domenica pieno di auto, ma bisogna sapere che è Gorenjska e si sa esattamente chi può venire. La polizia non riposa. Siamo stati giovedì, giornata soleggiata bellissima, si vedevano tutti i picchi intorno. Altamente raccomandato!
I parcheggi erano abbastanza occupati nonostante il giorno feriale - nei weekend la folla sarà indescrivibile.1
Il lago non è ancora ghiacciato.2
Per pattinare sul lago bisogna aspettare ancora.3
Andiamo sulla neve.4
5
Un piccolo giro fino a due collinette per slittare.6
Qui si slitta.7
Non si deve camminare sulle piste.8
Le piste sono super preparate.9
Non tutti abbiamo slittato ma corso sugli sci di fondo. Anche la passeggiata intorno a queste piste è bella - accanto alle caserme Jenkove.10
Siamo persino incappati in pecore.11
Infine Jezersko ci premia con bel tempo con magnifiche viste sulle cime innevate - lì da qualche parte Rinke.12
Lì intorno anche alcune cime più basse - Goli vrh, Veliki vrh e altro.13
All'estremità opposta ci guarda Storžič.14
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie