|
| asdf10. 08. 2025 18:15:37 |
Oggi sono stato a Jermanci e sembra che abbiano rinnovato anche questa strada. Ci sono ancora buche, onde e canali, ma rispetto a prima è lusso vero.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mjk16. 08. 2025 17:55:13 |
ieri ... strada per Jermance OK ... a tratti jarki più grandi ... ma si fa ... senza Ferrari ... cartello divieto parcheggio alla fine (dietro prato e bivio) ... vieta vecchio ultimo parcheggio ... strada alla stazione bassa per Kokrško ... catastrofe, 2 classi peggio
|
|
|
|
| radovednež15. 02. 2026 12:18:45 |
Domani lunedì vorrei andare al Kamniško sedlo... siccome non conosco il sentiero dal lato di Kamnik, mi chiedo com'è la pericolosità delle valanghe? Il sentiero è probabilmente battuto?
|
|
|
|
| CarpeDiem24715. 02. 2026 14:34:36 |
Le valanghe sul percorso abituale non dovrebbero rappresentare un pericolo.
|
|
|
|
| radovednež15. 02. 2026 15:31:36 |
Grazie. Salgo.. il sentiero è stato battuto anche nel weekend? Dove posso lasciare l’auto?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja15. 02. 2026 16:19:12 |
Per evitare eventuali fastidi con i vigili, ti consiglio di lasciarlo al parcheggio duecento metri sopra il rifugio, dove inizia il sentiero escursionistico. In caso di disgelo, affrettati sul tratto di sentiero sotto le candele di ghiaccio.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja22. 03. 2026 18:04:07 |
Dall'ultima visita è già passato un buon mese, collego la visita di oggi con il tradizionale memorial 'Smučka in cepin', dedicato al ricordo dei membri del PD Kamnik che hanno concluso il loro percorso vitale in montagna. Sotto c'è il cartello di divieto di guida girato di 180 gradi, quindi senza rimorsi , passo oltre e parcheggio a Jermanci nella curva prima dello stesso cartello.:jezen . Lì ci sono ancora quattro auto, che mi fanno intuire che nella baita ci sarà almeno qualche visitatore. La neve inizia un po' sotto Pastirci, già un po' più in alto ce n'è così tanta che i mughi sono sotto. I ramponi sono rimasti nello zaino, evidentemente ero terribilmente lento, poiché fino alla baita non supero nessuno. Per mezz'ora occupo un posto vicino alla stufa, chiacchiero un po' con i visitatori, ero il più contento per Bojča - una leggenda dell'alpinismo. Non vado al bordo, perché il vento porta la neve in modo tale che non si vede nemmeno dalla baita. Al ritorno incontro almeno venti persone.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12