Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
SR775. 06. 2023 21:58:05
Sono curioso delle condizioni sul sentiero da Logarska alla Sella Kamniško?
(+1)mi piace
milankotnik9. 06. 2023 10:31:26
Ciao,
Anche a me interessano le condizioni da Okrešelj alla Sella Kamniško..?
Saluti.
mi piace
lijaneja21. 11. 2023 11:35:21
Strada verso KB aperta di nuovo, sebbene alcuni macchinari siano ancora lì. Funivia verso Velko non funziona ancora, poco traffico. Sopra il Dom, un noto segnale stradale appena lucidato mi saluta, regnerà fino a tarda primavera.jezen Nessun fango sul sentiero, incontro solo quattro persone in totale. Bosco pieno di foglie secche, caviglie messe alla prova specie in discesa. Sopra comparso un po' di sole, arieggio la stanza invernale, al bordo per foto, nessun vento. In discesa sosta un po' a Pastirci, tetto del bivacco probabilmente non reggerà la neve di quest'anno. Vergogna che non si faccia niente, almeno nuova copertura prima che si rompa la truss alzando i costi drasticamente.
Planjava1
Diga2
Otto mesi solitaria3
Il versante sud della Mrzla gora ancora senza neve4
Turska con le Rinke già più invernale5
Allo stesso modo il lato settentrionale di Brana6
Peca e Olševa7
Ojstrica...8
...e la potente Planjava con Sukavnik9
Cascata Rinka con nido d'aquila10
Con piacere manderei l'ispezione. Lavorativa e finanziaria.11
Rinke12
Planjava e le Zeleniške špice con Jermanca13
Dalla Kalška gora, Dolgih sten, Kogla, alla Štruca e Skuta14
Le ultime due15
(+8)mi piace
zokipoki22. 07. 2024 13:44:37
Al radio ho sentito che il sentiero per Okrešelj è aperto di nuovo, quello avanti verso Sella Kamniško ancora per un po' no.
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
DVas22. 07. 2024 16:16:18
IL SENTIERO PER OKREŠELJ È CHIUSO!
mi piace
tomo_kugy22. 07. 2024 23:25:39
Il sentiero per Okrešelj è aperto, solo che prima della sorgente della Savinja è stato fatto un bypass temporaneo (deviazione) a destra nel bosco sopra la sorgente e intorno ad essa. Sono stati infatti portati via cca. 10 m di sentiero prima della sorgente Savinja. Avanti verso Okrešelj il sentiero è BP. Verso sella K. però è problematica la nuova grapa formata paio minuti sopra Okrešelj. I markacisti PD Celje matica ci impegneremo a garantire la transitabilità del sentiero nel tempo più breve possibile.
(+3)mi piace
mikkeni23. 07. 2024 09:22:11
Super notizia. Cosa se arrivi di notte o conto sulle 4 di mattina, sei esentato dal pagamento dell'ingresso in Valle Logarska - così mi immagino dal testo:
https://www.logarska-dolina.si/slo/o-parku/vstopnina

o dove pagare se all'ingresso non c'è nessuno?
mi piace
djimuzl23. 07. 2024 09:31:09
Nessun posto. Se il raccoglitore dell'ingresso alle 7.00 o 8.00 non c'è (o es. ancora prima della chiusura 17.00 o 18.00), semplicemente non c'è nasmeh Nessuno te lo chiederà (o controllerà) una volta nella valle al ritorno.

Ma qualche anno fa ai Laghi di Bohinj ho parcheggiato al mattino ancora prima dell'arrivo del personale parcheggio mežikanje e al ritorno pomeridiano all'auto sui tergicristalli trovato biglietto con avviso di presentarmi alla casetta parcheggio riguardo pagamento... Tutto è una prima volta nasmeh
(+3)mi piace
mikkeni23. 07. 2024 10:00:09
djimuzl, grazie per la rapida risposta.
(+1)mi piace
zdomec23. 07. 2024 11:10:23
A Sella Kamniško già 10 giorni non funziona la camera. Chi ripara o controlla le camere in monti? Ora capanna aperta, ma nessuna possibilità che gestore riattivi camera. Tempo fa camera a sella Kokra disattivata ben 2 mesijezen
(+2)mi piace
rifnik23. 07. 2024 14:19:21
CiaonasmehIl 12.07.2024 infatti colpo di fulmine sulla capanna, perciò questa non funziona. Così mi hanno detto i dipendenti della capanna. Cordiali salutinasmeh
(+2)mi piace
silvijasivcevic8. 08. 2024 11:45:28
Ciao,

ha qualcuno informazione se il sentiero oltre Okrešelj fino a Turska gora (attraverso Turski žleb) è praticabile?
(+1)mi piace
DVas8. 08. 2024 13:17:49
Sentiero da Logarska a Sella Kamnik di nuovo aperto.
(+7)mi piace
Katrca29. 10. 2024 11:26:27
Ha qualcuno info se si può arrivare con l'auto a Jermanca?
mi piace
Sebahudin29. 10. 2024 11:37:32
Vai da solo!
(+1)mi piace
dprapr29. 10. 2024 16:50:12
Oggi c'erano parecchie auto su.
C'è un fosso scomodo prima del parcheggio. Attraversalo con attenzione. La maggior parte ha parcheggiato un po' più in basso all'ultima curva.
(+2)mi piace
lijaneja3. 04. 2025 18:29:33
Oggi solo uno e al parcheggio GRS. Avvicinandomi vedo che è un veicolo del PD Kamnik, probabilmente per il memoriale domenicale per sci e piccozza.
Strada OK, neve inizia ai Pastirci, lo spessore aumenta rapidamente fino alla sella. Purtroppo esposta a sud e ero felice delle orme fresche, ma non per molto, presto sopra Kamrca sorpasso il trio dall'auto citata. La signora apriva la traccia davanti...zavijanje z očmi
Scavo la porta superiore della stanza invernale, mi cambio, mangio un boccone e vado oltre il bordo a fotografare ciò che non è nella nebbia.nasmeh
Al ritorno ruggiscono valanghe da Brana. Spaventoso dirimpetto ai Pastirci - i peli mi si sono rizzati. Parte bassa calda, bastata la maglietta corta.
Coppia inseparabile di Jermanca.1
Ancora mezz'ora e le porte si apriranno.2
Io sono un po' più in basso.3
Su grande richiesta, Planjava si è aperta a me per un minuto.4
Bianchi immacolati.5
Krofička6
Krnička gora illuminata dal sole...7
...e Matkova kopa.8
A sinistra Krofička, Rjavčki vrh e Križevnik, destra Babe.9
Inverno10
senza commento11
A distanza di sicurezza.12
Sukaunk13
Grintovec al sole.14
Verso Peča e Olševa15
Evidentemente la tardeča ha una scadenza più breve.16
Dal raufnk non fuma ancora.17
Già di ritorno alla Kamrca.18
Babe19
Kompotela e Vrh Korena20
Diga21
Mi vergogno di essere membro della società cui appartiene questo bivacco.22
La piccola gorra si calma già 50 m a valle.23
Kalška gora con Kokrško sedlo.24
Parte inferiore delle Zeleniške špice. A destra Staničev vrh.25
Non si vedono tracce.26
(+7)mi piace
lino3. 04. 2025 20:52:51

Tone, "Al ritorno ruggiscono valanghe da Brana. Spaventoso dirimpetto ai Pastirci - i capelli mi si rizzarono."
Il tuo coraggio e la tua forma fisica sono ammirevoli.
Che la fine sia buona lo confermano il tuo post e le foto. In bocca al lupo! nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja3. 04. 2025 21:22:48
Grazie, Lino!
Forse ho descritto la cosa un po' troppo vividamente, preoccupazione per sicurezza su questo sentiero del tutto superflua, poiché l''azione' è lontana e limitata alle pareti rocciose di Brana che sfociano su ghiaioni lontani dal sentiero per Sella Kamniško.
(+3)mi piace
Pagina:123...7273747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie