Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kofce Gora

Stampa
kolesar28. 02. 2010 16:25:59
Oggi nonostante una previsione meteo un po' peggiore ho visitato questa cima sopra la planina Kofce. Neve dura e non ghiacciata. Gaz ricoperta di neve in alcuni punti. Vento forte in vetta. Pochi visitatori, ma in tanti arrivano al rifugio.
Kofce Gora rifugio e dietro l'obiettivo di oggi1
Kofce Gora 2
Kofce Gora la mia umile persona3
Kofce Gora istantanea4
mi piace
marko116. 01. 2010 18:42:22
Oggi tre colleghi hanno deciso per Kofce gora. Quando siamo arrivati al rifugio su Planina Kofce ci siamo dissetati, preparati l'attrezzatura e partiti per Kofce gora. Prima nebbioso, intorno ai 1800 m soleggiato. Per il sentiero prima calpestato poi su pista da scialpinisti, sotto la cima abbiamo aperto noi via sul crinale alla vetta. Quando uno va tutti seguono così parecchi di noi in vetta a Kofce gora. Anche al ritorno altri sulle nostre tracce. Per le valanghe nessuna panica.
Parcheggiato un po' più in basso, sotto la fattoria Matizovec1
Verso Planina Kofce2
Condizioni attuali3
Condizioni attuali4
Proseguito il sentiero verso Kofce gora5
Nella nebbia verso la cima di Kofce gora6
7
Dietro altri escursionisti8
Abbiamo calpestato il sentiero verso la cima da soli9
Primi verso la cima di Kofce gora10
Andiamo!11
Wow, pazzo!12
Andiamo verso il sole13
Lungo la cresta alla cima di Kofce gora14
Gli altri dietro di noi alla cima15
Cima di Kofce gora 1967 metri16
Storžič17
Prospettiva verso Kladivo18
Veliki vrh nelle Karavanke19
20
Gioco della natura21
E ancora la discesa lungo la cresta nella valle22
Discesa nella valle23
mi piace
johnybravoslo19. 01. 2010 14:53:21
...perché non siete andati al Veliki Vrh?
mi piace
marko119. 01. 2010 17:11:06
Ciao! beh, non so, niente era calpestato quindi non abbiamo deciso per Veliki vrh. Già noi abbiamo aperto gaz a Monte Kofce. Ciao!.
mi piace
tinky25. 12. 2011 12:55:18
Oggi da Matizovec alla Planina Kofce e lungo la cresta alla Kofce. Volevo anche Veliki vrh ma forti raffiche di vento e sentiero poco battuto mi hanno fermato. Abbastanza freddo ma senza nuvole, magnifici panorami.
1
Begunjščica2
pascolo alpino3
verso Kofce gora4
in cima, dietro Veliki vrh5
verso Krvavec6
Košutica7
8
9
10
(+4)mi piace
Hribovc8825. 12. 2011 13:53:01
Meraviglioso, sei tornato presto, ma era al posto della messa dell'albagrandeocchiolino
mi piace
katty25. 12. 2011 14:17:07
Davvero bella giornata che hai sfruttato benesorriso. E super foto.
In bocca al lupo e passi sicuri avanti.
mi piace
tinky25. 12. 2011 14:18:33
Sono andato diretto dalla messa di mezzanotte!
(+2)mi piace
vespa25. 12. 2011 18:28:52
Anche io ero col gruppo oggi sul Monte Kofce ma poi abbiamo proseguito verso Veliki vrh perché i sei davanti a noi l'avevano calpestato bene. Vento davvero forte ma il resto da sogno.
mi piace
LidijaJesih25. 12. 2011 18:36:59
Beh, ci siamo incontrati tutti!velik nasmeh Aggiungo qualche foto, la giornata era davvero bella.
Kofce, aperto. Anche il Capodanno sarà organizzato1
Očak si imbiancava nel blu2
Hanno anche un ingresso per gli affamati..famosi per gli štruklji3
Se ce l'avete, potete testarlo. Altrimenti, va bene anche per la cattiva coscienza4
Sulla cresta verso Kofce gora, vista indietro5
Il sentiero corre lungo la cresta, stretto...vista verso la cima.6
Panorami oggi cristallini - vista sulla cresta di Košuta, in primo piano Veliko Kladivo7
La baba di Ljubelj con uno sfondo meraviglioso di bei ragazzi e belle ragazze8
Traversata stretta, esposta9
l'attrezzatura è proprio necessaria, ovvio10
Danza della neve nel vento. Qui e là ha soffiato forte11
(+1)mi piace
tinky26. 12. 2011 10:16:49
Sabato e oggi ero su Šmarna gora e da lì Kofce gora e Veliko Kladivo appaiono così. Foto di sabato.
Kofce tra Tolsti vrh e Storžič1
mi piace
Lunca18. 02. 2012 11:16:15
Ieri partita da Dolina. Sentiero ripido e ghiacciato in posti fino a Kal molto più pulito di una buona settimana fa. Avanti verso Kofce sentiero innevato tutto il tempo, ghette non ancora necessarie. Più avanti cambia. Alle ghette sopra la croce si aggiungono i ramponi e inizia l'attacco a Košuta. Crinale di Kofce gora con sentiero stretto appena calpestato porta in vetta, serve molta prudenza. Verso Veliki vrh sentiero di crinale ancora non calpestato fino a Kladivo però.
fino al rifugio Kal1
avanti verso Kofce2
a Kofce3
4
5
6
7
8
9
10
(+4)mi piace
viharnik9. 11. 2012 16:47:27
Mercoledì quando le montagne dopo l'ultima piena piovosa erano fresche di bianco sono salito sul crinale più invitante del Monte Kofce.
Sopra 1300m un po' di polvere, più in alto circa 10cm. Leggermente ghiacciato e compatto buono per camminare con ghiaccio qua e là ma non disturbante. Sul crinale intermedio il nostro elicottero militare passa basso mentre mi equipo con casco e piccozza. Salito senza ramponi con passi controllati per il ghiaccio per la discesa li ho messi. Crinale fino a Veliki vrh spazzato dal vento e problematico per pendenza e camminata sicura coi ramponi avrebbe preso troppo tempo quindi discesa a Kofce. Pomeriggio vento forte da NE in vetta collega da Veliki vrh mi ha raggiunto presto alla croce sulla panchina sopra Kofce. Bella escursione veloce e solitaria in quota con tocco invernale.nasmeh
Autunno a Matizovec1
Macchie di neve sulle Kofce2
3
Salita, dietro Storžič4
Attraverso il passaggio estivo ancora praticabile per ora5
Né carne né pesce con neve e ghiaccio sopra6
7
8
Sulla cresta, dietro Tolsti vrh9
Kladivo10
Veliki vrh11
Qualcuno va sul sentiero sud verso di esso12
Mi sistemo assicurato su cepin-ruzack sulla parte posteriore del tratto erboso del crinale13
14
Per il lungo traverso nelle condizioni date per la consumazione di tempo non decido15
Scendo con i ramponi16
Vera favola invernale e pace, le divine vibrazioni sopra la testa si sono rinforzate17
Kofce gora con lo splendido crestone invernale bicipite in inverno18
Nel pomeriggio si è schiarito con forte vento sulla cresta (la neve è stata spazzata dalla cima)19
20
(+5)mi piace
tagec26. 11. 2012 15:52:41
Domenica mattina prometteva bella giornata ma solo avvicinandosi a Tržič si vedeva quanto chiara. Andiamo verso Kofce poi a piedi a destra a pl. Šija e su per il pendio a Kladivo. Incredibilmente caldo come novembre scorso sotto di noi mare di nubi che coprono Lj. & Gorenjska conca. Qualche escursionista incontrato cima Kladivo soli. Anche cime vicine verso Košutnik turn deserte. Abbiamo tempo godiamo panorami su Triglav e lontano in Austria soleggiata. Discesa a M. Kladivo e avanti a Monte Kofce sul crinale vento freddo da SE ma presto passati e poi pranzo tardo a Kofce eccellente. Niente batte jota e štruklji..nasmeh
mi piace
metod29. 12. 2012 17:22:02
Il sentiero per Kofce gora è ben calpestato, a mezzogiorno si era ammorbidito e si formava fanghiglia. Con mia figlia abbiamo proseguito verso Kladivo, dove era più indurito dal vento e quindi ancora più piacevole per camminare, certo con i ramponi. Al ritorno non ci siamo calati direttamente per il pendio nevoso per rischio valanghe, per sicurezza. Siamo tornati per lo stesso sentiero. Nessun altro su Kladivo, parecchi sul Veliki vrh.
Sulla Kofce gora1
2
3
4
5
(+2)mi piace
tinky18. 05. 2013 16:42:52
Su richiesta della nipotina di conquistare Malo e Veliko Kladivo siamo partiti presto al mattino da Mrzli studenec verso Kofce. Sembrava bello, ma verso la cima di Kofce gora sempre più nebbioso e ventoso, così ci siamo girati a Kofce gora e diretti al pascolo per struklji. Fermati anche nella Dolžanova soteska e andati verso piccolo tunnel e insediamento a Jame. La prossima volta più fortuna. Strada a Mrzli studenec discrete condizioni.
prima del sesto1
2
presso la cappella3
ancora soleggiato4
Non ci capisco niente.5
sull'alpeggio6
Kladivo si vede ancora7
8
9
ha ancora voglia10
11
12
in cima nebbia e vento13
14
la stufa era accesa15
16
17
18
gola19
piccolo tunnel20
21
22
23
a Jamah24
25
26
27
ancora lassù poteva arrampicarsi28
(+7)mi piace
pikica118. 05. 2013 18:17:12
Prima lode a Lara, l'ora non è ancora le otto meno mezza e già così in alto nella nebbia.
Struklji da Perot a Kofce sono comunque top.
Quel uccello sulla tua foto @tinky è Komatar http://www.ptice.si/index.php?option=com_wines&func=detail&Itemid=45&id=146
Buona fortuna sui vostri sentieri mežikanje
Quando era ancora piccolo.1
Papà non era lontano - Komatar.2
(+1)mi piace
tinky18. 05. 2013 18:30:00
Lara non ha problemi con l'alzata, per komatar è la prima volta che sento. pikica, grazie, e ho imparato di nuovo qualcosa di nuovo.
(+1)mi piace
tagec29. 11. 2013 00:55:27
Partenza parcheggio freddina, sotto Matizovec già ci spogliamo. A Kofce incontriamo escursionisti, due tornati da Kofce gora. Alla baita delizia, caldo & senza vento. Chiacchierata con gentile gestore baita venuto a riscaldarla per weekend quando riapre. Proseguiamo alla croce, avvistiamo due sotto cima Kofce gora. Fermati, nostro cane quasi 12 anni stanco & godiamo panorama fantastico Košuta. Giorno da dèi, senza nuvola. Escursionisti verso V.vrh, pare tardi & tornano sentiero estivo. Neve per sci ancora poca, serve nuova fornitura..nasmeh
la mia preferita..1
e noi due..2
(+5)mi piace
skala1231. 12. 2013 17:52:23
Oggi sfruttato giornata stupenda per visitare Kofce gora. Parte alta sentiero sul crinale richiede più attenzione (piccozza e ramponi). Vetta ventosa, panorami splendidi, parecchi compagni. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+7)mi piace
-i-4. 01. 2014 15:08:05
Su sentiero di capodanno..

http://irenki.blog.com/2014/01/01/na-noviga-lejta-dan/

Che nel nuovo anno ci siano più tali giorni, momenti indimenticabili, passi sicuri e sorriso sul viso. Soprattutto qualcuno accanto con cui condividere e sentire tutto. Fate ciò che vi rallegra e vogliatevi bene***

-i-
Buon giorno 20141
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie