Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kojca (1303m)

Stampa
črow12. 12. 2020 19:02:20
Ma sei veloce....Era più bello che nelle foto
(+1)mi piace
ločanka12. 12. 2020 19:31:35
Meraviglioso! La sesta foto mi piace di piùnasmeh.
(+1)mi piace
UROS112. 12. 2020 19:59:46
Bravo! Ottime foto. Anche l'inverno nelle Alpi è molto bello e anche più pace nelle Alpi in inverno.
mi piace
marjana25. 01. 2021 11:12:34
È calpestata la via per Kojca da Zakojca?
mi piace
črow25. 01. 2021 12:25:12
Attraverso Vrh Ravni sicuramente.
(+1)mi piace
Spelcarocket16. 02. 2021 17:26:56
Oggi da Hudajužna tentativo su Kojca. Meravigliosa camminata su mulattiere circondate dal sole e passando la casa Bevk si è fermata poco sotto la cima quando il sentiero è stato interrotto dalla scarpata di vecchia valanga di neve e ha creato lastrone ghiacciato che non ho osato nemmeno guardare del tutto figuriamoci attraversarlo. Sentiero non calpestato e neve ghiacciata con solitudine desolata del bosco mi hanno detto di tornare. Avevo ramponi ma sono tornata comunque come su uova. Kojca aspetta ancora.
partenza e arrivo1
2
lungo il sentiero in salita3
4
5
il fiore si è aperto. Come si aprono a noi, ogni volta di nuovo, nuove opportunità6
(+1)mi piace
nejcf28. 04. 2021 17:13:49
Nel weekend dopo quasi un anno di nuovo sul Cerkljansko. Parcheggiato al valico Vrh Ravni e in buona ora in vetta. Scesi verso Zakojca; questo sentiero molto logorato da neve e valanghe di cui evidentemente un sacco anche qui. In parecchi punti senza segnaletica vero senza sentiero. In una parte sotto il sentiero macchia di neve più grande lì mesi fa si deve essere staccata valanga più grande perché erba completamente smossa e levigata. Da Flandr aperto proprio quel giorno così dopo mezzo anno finalmente seduti da qualche parte a rinfrescarci. All'auto poi per strada. Giorno molto bello e quasi un po' troppo caldo solo sorpreso di non incontrare anima viva sul sentiero. Pensavo Kojca collina più frequentata.nasmeh
Ripidi pendii meridionali verso i villaggi Orehek e Jesenica1
Carinissima casetta proprio sulla cima di Kojca2
Non siamo stati gli unici a godere della pace in vetta3
Krn innevato con l'intorno4
Zakojca con le Basse montagne Bohinj in sfondo5
Črna prst ingrandita, la neve sui pendii meridionali si scioglie molto rapidamente6
(+1)mi piace
miri21. 12. 2024 16:19:22
Kojca soleggiata. No, oggi tutti i vertici al sole.
Porezen1
Verso il Krnsko pogorje2
Vogel3
4
in ricordo5
Bivacco6
(+3)mi piace
Martin Dercar21. 12. 2024 19:56:21
Questo l'ho cercato l'anno scorso, non me lo ricordavo, quest'anno devo salire.
mi piace
KarmenT26. 04. 2025 17:42:29
Lunedì festivo ci ha portato lontano da casa nel paesino Zakojca, da dove siamo saliti per un sentiero breve e in parte molto ripido a Kojca. Luoghi meravigliosi, panorami belli, nessuno da nessuna parte. Sentiero eccellentemente segnato. Alberi non ancora in gemme, perciò avevamo viste tutto il tempo sull'intorno, soprattutto grande vista su Porezen dal sentiero, anche le Basse montagne Bohinj le hai proprio davanti.

Vetta panoramica, su di essa enorme mucchio di fieno. Vicino al capanno di caccia altalena grande e poco più in basso tinozza esterna con acqua. Un bel po' di tempo siamo rimasti in vetta ammirando luoghi sconosciuti, rilievo corrugato e lasciandoci alla pace e al silenzio.

Ritorno in direzione del passo Vrh Ravni e poi al punto di partenza a Zakojca. nasmehnasmeh
Inizio nel villaggio Zakojca1
Fiori lussureggianti solo pochi metri avanti presso il trasformatore2
Vista su Kojca dal suo piedimonte3
Sguardo indietro su Zakojca4
Splendida vista su Porezen per tutto il tempo5
... e Spodnje Bohinjske gore6
Il sentiero è eccellentemente segnato7
rarissimi fiori lungo il sentiero8
Sguardo indietro dall'ultima sezione ripida9
Così verso la cima10
Sulla parte erbosa sommitale11
Cima Kojca con la caratteristica catasta di fieno12
... che è davvero enorme13
... con Porezen a sinistra14
Cima panoramica15
Dalla cima, Porezen attira la principale attenzione16
17
Ingrandito18
Ritorno via Lipje e oltre il passo Vrh Ravni19
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie