Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kojca (1303m)

Stampa
Tadej30. 12. 2008 20:01:53
Oggi siamo saliti a Kojca dal passo Vrh Ravni (strada fin qui è spazzata e salata). Neve alta fino a circa 50cm è dura e regge il peso di una persona. Sopra lo strato duro di neve circa 5cm di neve fresca, per lo più soffiata in cumuli. Siamo scesi a Zakojca (sentiero poco calpestato) e poi tornati al punto di partenza per strada.
Saluti Esther e Tadej
Kojca (1303m) Lungo il sentiero.1
Kojca (1303m) Lipje.2
Kojca (1303m) Edera.3
Kojca (1303m) Vista verso Porezen.4
Kojca (1303m) Vetta di Kojca, Porezen sullo sfondo.5
Kojca (1303m) Basse montagne del Bohinj.6
Kojca (1303m) Kojca.7
mi piace
esther31. 12. 2008 08:24:24
Ancora qualche nostra bella fotojezik
neve...1
2
bella cima...3
noi due in vetta...4
vista sul villaggio Zakojca e sulle montagne innevate.5
mi piace
klavdipo14. 05. 2009 10:02:17
Visto che non so se Kojca fa parte del giro della via Idrijsko-Cerkljanska, mi chiedo se c'è un timbro sulla cima? zmeden
LP
mi piace
Tadej14. 05. 2009 17:09:10
Fine dell'anno scorso timbro c'era e in buono stato.
mi piace
klavdipo15. 05. 2009 09:21:49
Grazie!nasmeh
LP
mi piace
navdušena9. 09. 2011 13:16:51
Quando non c'è timbro, lo si ottiene, penso almeno al Fladr o ... non so dove!
mi piace
arko9. 09. 2011 14:14:57
Quest'anno in aprile ero su Kojca. Sulla cima c'era un timbro e in buono stato!
mi piace
FLEKSARCA9. 09. 2011 14:16:42
"Entusiasta" sono, sopra la risposta dell'entusiastavelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh(fino alle lacrime).
mi piace
sabina196729. 12. 2011 20:10:26
Ieri in valle non era per niente promettente, decidiamo di scappare da questa nebbia grigia un po' più in alto e scegliamo Kojca come meta. Al passo Vrh Ravni il freddo ci ha accolti, ma il sentiero per Kojca scalda presto. Quando esci dalla nebbia e il sole ti abbraccia, scalda anche l'anima. Sentiero super, in discesa serve cautela, terreno umido, ghiacciato in alcuni posti. In cima bellissimo mare di nebbia sotto di noi, viste meravigliose e caldo come in primavera. È stato difficile per noi tornare al freddo e alla nebbia. Coglio l'occasione per augurare a tutti gli amanti del forum Hribi.net e delle montagne tutto il meglio nel Nuovo Anno 2012 e tanti passi sicuri e piaceri nelle nostre montagne.velik nasmeh
inizio del sentiero1
già dopo pochi passi ci saluta il sole2
3
4
5
un po' di neve è rimasta6
leggenda di Hudičev rob7
8
verso la vetta9
meravigliosa vista su Porezen10
vista sul mare di nebbia nella valle11
vista su Krn12
cima della Kojca13
timbro e cassetta per il libro firme14
sul Hudičev rob15
ritorno nel gelo16
mi piace
ljubitelj gora3. 02. 2013 18:00:19
Quando più in alto non ci sono condizioni, tocca ai colline più basse. Decido per un'escursione pomeridiana a Kojca, fino alla cima poca neve spazzata dal vento, in cima mezzo metro e affonda in alcuni posti, c'è una traccia. Bel vista sul mare e probabilmente si vedevano le Dolomiti.
ultima parte, neve ventata, neve dura1
proprio sotto la cima2
Vojsko, poi colline, colline, colline...3
Krn4
5
6
7
hm forse le Dolomiti8
mare9
Porezen10
11
12
Črna prst13
14
15
16
17
Porezen18
Blegoš19
20
21
22
23
(+4)mi piace
julius3. 12. 2015 22:06:48
Ieri il "giro circolare" a Kojca - su da Orehek e giù a Zakojca, ci ha riempito di nuova energia. Praticamente più neve sul sentiero. In alcuni punti il sentiero era fangoso, ma non fastidioso. Insomma, giornata davvero bella. Non dimenticare, bel ricevimento alla fattoria Flander con cibo eccellente e oltretutto economico.
Nelle foto pubblicate finora non ho visto il bivacco su Kojca.
1
2
(+2)mi piace
Tolminc7. 07. 2018 19:06:38
Visita mattutina a Kojca da Zakojca nasmehnasmeh

http://sine771.blogspot.com/2018/07/kojca-1303-m.html
1
2
3
(+1)mi piace
Tadej19. 10. 2018 16:24:24
Qualche foto dell'escursione di oggi Hudajužna - Zakojca - Kojca - Bukovo - Hudajužna. Saluti, Tadej
Inizio a Hudajužna1
A Zakojca2
Azienda Bevk a Zakojca3
Azienda Bevk a Zakojca4
Azienda Bevk a Zakojca5
Agriturismo presso Flandr6
Lungo il sentiero7
istantanea8
Lungo il sentiero9
Porezen10
Lungo il sentiero11
istantanea12
In cima alla Kojca13
Bivacco sulla Kojca14
Nel bivacco15
interno del bivacco16
su Kojca17
Lungo il sentiero18
Chiesa di S. Lenart a Bukovo19
Lungo il sentiero20
vista21
(+2)mi piace
velkavrh19. 10. 2018 18:58:20
Probabilmente avete capito che facciamo qualche tour più facile insieme a Tadej. Oggi siamo andati a Kojca. Partenza alla ferrovia nel villaggio Hudajužna. Poi su sterrato a Zakojca. Poi sentiero segnato alla cima. Molte foglie sul sentiero, attenzione al tracciato. Ma ben segnato. Se non si vede bene il sentiero seguire i segnavia sui tronchi. Prima della cima bel sentiero nel prato. Tagliato lungo il sentiero. La cima ci sorprende con bivacco più nuovo ben attrezzato dove si può prendere anche birra e grappa fatta in casa - tre scelte. Cassetta per pagamento accanto. Spero che gli escursionisti siano onesti e paghino ciò che bevono. Giù per sentiero recentemente fatto verso Bukovo. Non segnato, probabilmente sentiero di caccia che i membri entusiasti del rifugio vogliono rivitalizzare - bravi. Più giù si unisce a sentiero non segnato ma ben calpestato per Bukovo. Più giù sentiero segnato per Bukovo. Per questa discesa serve buon senso dell'orientamento perché i sentieri non segnati non ingannino.
Partenza nel villaggio Hudajužna.1
Sul sentiero verso il villaggio Zakojca.2
Fattoria di Bevk a Zakojca.3
4
Azienda agrituristica nel villaggio.5
Ricordi dei tempi passati.6
All'inizio del sentiero attraverso il prato.7
Punto di osservazione.8
Le foglie hanno quasi nascosto il sentiero, ma è ben segnato.9
10
Per il riposo.11
Prima della cima - falciato.12
Vetta con riparo.13
Riparo dal vento sulla vetta.14
Il rifugio è bellissimo.15
Loro l'hanno costruito.16
La cassettina con timbro e libro firme è sulla roccia dietro il monumento.17
18
Qui non eravamo soli - i pensionati Vidic sono loro.19
Giù per il sentiero appena rifatto verso il villaggio Bukovo.20
Requisito pronto.21
Nel villaggio Bukovo lungo il sentiero segnato.22
Ce ne sono parecchie postazioni di caccia.23
Villaggio Bukovo - non ci sono più locande.24
Bukovo - qualcosa nell'aria.25
Lungo il sentiero.26
Non è ancora gelato per il pascolo.27
(+1)mi piace
ločanka11. 02. 2019 21:56:46
Ho guardato Kojca da diversi cime, ma onestamente non mi attirava particolarmente. Poi mi ha attirato la vista in versione nevosa in un articolo pubblicato il mese scorso su Delo. Perché non andarci finalmente una volta? Ci si è meritata l'attenzione ultimamente da Kobilja glava, Kotla, e prima da Porezen. Sabato siamo andati finalmente vicino, al villaggio Zakojca, noto anche per la casa Bevk.

Nella prima parte del sentiero, salendo sopra il villaggio, ci voltavamo sempre a guardare Zakojca, che attirava sguardi con sfondo sempre più alto delle Tolmine, il villaggio dorato allettante al sole mattutino.

Percorso ad anello, ritorno via Vrh Ravni e su strada parzialmente ghiacciata al punto di partenza. In salita sopra Kojca su traccia nevosa poco battuta, più impronte che traccia solida. E su zona valanghiva dove anche impronte si perdevano.
Pensavamo che da altre direzioni salgano molti di più che da Zakojca.

Analisi del giro fatta da Flander, più vicino e raccomandatonasmeh
Ah, non dimenticato Bevknasmeh

Così ci siamo inerpicati sopra il villaggio di Zakojca, con le montagne Tolmin-Bohinj sullo sfondo.1
Dom na Črni prsti ravvicinato con funivia da carico.2
3
Parte sommitale di Porezen, costante compagno dal sentiero e dalla cima di Kojca.4
lungo un pendio piuttosto ripido5
Prospettiva indietro6
indietro giù di qui7
qui però decisamente in alto8
verso la cima con un covone di fieno9
Altopiano Šentviška da sinistra.10
senza vista sul Krn non c'è vero panorama11
Matajur, davanti il crinale di Kolovrat.12
tra Matajur e Kobilja glava si intravedono le Dolomiti13
dalla Kobilja glava allo Žabiški kuk14
covone tra Črna prst e Porezen sullo sfondo15
due vitelli già dalla cima16
Bivacco sulla cima.17
iscrizioni18
19
dal sentiero verso Vrh Ravni20
ghiaccio21
22
Presso Flandr, piacevole23
davanti all'aia di Bevk24
(+6)mi piace
črow24. 06. 2019 19:07:47
Kojca è la mia "collina di casa". Quando penso di conoscerla, inciampo in sentiero tematico e persino "ferrata".
Di solito parto da Bukovo villaggio, stavolta vado al passo Vrh Ravni. Seguo sentiero segnato verso cima. Presto sopra Lipje nuovo cartello dirige su sentiero tematico. Questo sentiero ravviva vecchia storia nota nei villaggi Orehek e Jesenica, perché non cada nell'oblio.
Seguo sentiero ben pulito e presto nuova sorpresa. Sentiero alpinistico assicurato e su Kojca, che antenati falciavano con cura anche 50 anni fa. Uscito dal bosco, vedo ben sistemato Hudičev rob. Dopo tabella, tentato da roccia ben formata e presto seduto in cima al masso lasciato dal Diavolo tanto tempo fa.
Se si segue il sentiero da Hudičev rob, si unisce a Nova pot per discesa in valle. Poiché stavolta verso cima Kojca, torno 100m indietro al cartello che dirige su serpentine. Sentiero presto dal bosco al crinale con panca e tavolo per riposo e viste. Continuo sul crinale fino sentiero caccia. Là cartello a destra attraverso bosco piacevole, presto sentiero su cima. Ammiro fiori lungo sentiero. Anche iris, per cui famose Kojca e Kotel. Cima vista unica su tappeto erba fiorita.
In discesa, guardo anche Divji rob

Lodi a MD VIDAUNK per sentieri sistemati e cima Kojca tipicamente sistemata con covone fieno.
Inizio del sentiero tematico1
Sentiero ben pulito2
sentiero protetto3
Hudičev rob4
Tavola con dati5
Vista dei prati falciati in valle6
In cima all'Hudičev rob7
Lungo il ripido crinale8
Fino alla tabella9
A destra lungo il sentiero di caccia10
Erbe fiorite sulla cima11
Orchidea12
Lipje, da qui ancora al Divji rob13
Divji rob14
Cima del Divji rob15
Crinale Bohinjsko Tolminski16
(+5)mi piace
julius19. 10. 2020 07:48:10
Il nostro eroe non conosce le regioni statistiche slovene.
2 volte ha violato i regolamenti, passando dalla regione Osrednjeslovenska attraverso la regione Gorenjska e poi ricreandosi nella regione Goriška.
Peccato che non si sia fermato da Žunar sotto Ermanovec per rifornirsi di prodotti di carne e anche a Bevkov vrh dove avrebbe potuto comprare latticini fatti in casa.
Da Kladje un po' a sinistra poi a destra. Come si vantava conosce bene entrambi i punti di rifornimento.
La storia si ripete.
(+9)mi piace
nejcf19. 10. 2020 08:34:41
Probabilmente in vacanza lì, eh...zavijanje z očmi. Comunque per favore non ripetere il dibattito sulla corona già superato di tre mesi.
(+8)mi piace
andi219. 10. 2020 09:08:14
Wow, i bambini crescono veloci. Che la nostra terra sia felice per loro e il più comoda possibile per vivere negli anni futuri!
Il commento di Nejc è azzeccato. Comunque probabilmente buono per la sicurezza generale avere su hribi.net due poliziotti di servizio sempre prontivelik nasmeh sentieri sicuri a tutti!
(+7)mi piace
črow12. 12. 2020 18:52:47
Traversata Bukovo - Vrh hriba - Kojca - Ravna Njiva - Bukovo. Giro circolare solo per arieggiare l'attrezzatura invernale. Non mi aspettavo viste così belle come quelle vissute sopra la nebbia. Quasi non volevo tornare in valle sotto il manto nebbioso.
Scale verso il cielo (ripidamente lungo la cresta verso Vrh hriba)1
Vrh hriba 1214m2
continuazione verso la vetta3
4
Qualcuno con lunghe orecchie mi ha spianato la pista5
Peči6
Matajurski vrh e Raskovec con un enorme numero di caprioli7
Rodica8
verso la cima sopra Škrbina9
Krn si è avvolto nella nebbia10
La nostra patria è al buio11
Con gambe lunghe si va lontano12
Cima13
14
Non entrerei in quell'oscurità15
16
(+7)mi piace
miri12. 12. 2020 19:00:07
Bellissime foto.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie