|
| Tadej30. 12. 2008 20:01:53 |
Oggi siamo saliti a Kojca dal passo Vrh Ravni (strada fin qui è spazzata e salata). Neve alta fino a circa 50cm è dura e regge il peso di una persona. Sopra lo strato duro di neve circa 5cm di neve fresca, per lo più soffiata in cumuli. Siamo scesi a Zakojca (sentiero poco calpestato) e poi tornati al punto di partenza per strada. Saluti Esther e Tadej
|
|
|
|
| esther31. 12. 2008 08:24:24 |
Ancora qualche nostra bella foto
|
|
|
|
| klavdipo14. 05. 2009 10:02:17 |
Visto che non so se Kojca fa parte del giro della via Idrijsko-Cerkljanska, mi chiedo se c'è un timbro sulla cima?  LP
|
|
|
|
| Tadej14. 05. 2009 17:09:10 |
Fine dell'anno scorso timbro c'era e in buono stato.
|
|
|
|
| klavdipo15. 05. 2009 09:21:49 |
Grazie! LP
|
|
|
|
| navdušena9. 09. 2011 13:16:51 |
Quando non c'è timbro, lo si ottiene, penso almeno al Fladr o ... non so dove!
|
|
|
|
| arko9. 09. 2011 14:14:57 |
Quest'anno in aprile ero su Kojca. Sulla cima c'era un timbro e in buono stato!
|
|
|
|
| FLEKSARCA9. 09. 2011 14:16:42 |
"Entusiasta" sono, sopra la risposta dell'entusiasta  (fino alle lacrime).
|
|
|
|
| julius3. 12. 2015 22:06:48 |
Ieri il "giro circolare" a Kojca - su da Orehek e giù a Zakojca, ci ha riempito di nuova energia. Praticamente più neve sul sentiero. In alcuni punti il sentiero era fangoso, ma non fastidioso. Insomma, giornata davvero bella. Non dimenticare, bel ricevimento alla fattoria Flander con cibo eccellente e oltretutto economico. Nelle foto pubblicate finora non ho visto il bivacco su Kojca.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka11. 02. 2019 21:56:46 |
Ho guardato Kojca da diversi cime, ma onestamente non mi attirava particolarmente. Poi mi ha attirato la vista in versione nevosa in un articolo pubblicato il mese scorso su Delo. Perché non andarci finalmente una volta? Ci si è meritata l'attenzione ultimamente da Kobilja glava, Kotla, e prima da Porezen. Sabato siamo andati finalmente vicino, al villaggio Zakojca, noto anche per la casa Bevk. Nella prima parte del sentiero, salendo sopra il villaggio, ci voltavamo sempre a guardare Zakojca, che attirava sguardi con sfondo sempre più alto delle Tolmine, il villaggio dorato allettante al sole mattutino. Percorso ad anello, ritorno via Vrh Ravni e su strada parzialmente ghiacciata al punto di partenza. In salita sopra Kojca su traccia nevosa poco battuta, più impronte che traccia solida. E su zona valanghiva dove anche impronte si perdevano. Pensavamo che da altre direzioni salgano molti di più che da Zakojca. Analisi del giro fatta da Flander, più vicino e raccomandato Ah, non dimenticato Bevk
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| črow24. 06. 2019 19:07:47 |
Kojca è la mia "collina di casa". Quando penso di conoscerla, inciampo in sentiero tematico e persino "ferrata". Di solito parto da Bukovo villaggio, stavolta vado al passo Vrh Ravni. Seguo sentiero segnato verso cima. Presto sopra Lipje nuovo cartello dirige su sentiero tematico. Questo sentiero ravviva vecchia storia nota nei villaggi Orehek e Jesenica, perché non cada nell'oblio. Seguo sentiero ben pulito e presto nuova sorpresa. Sentiero alpinistico assicurato e su Kojca, che antenati falciavano con cura anche 50 anni fa. Uscito dal bosco, vedo ben sistemato Hudičev rob. Dopo tabella, tentato da roccia ben formata e presto seduto in cima al masso lasciato dal Diavolo tanto tempo fa. Se si segue il sentiero da Hudičev rob, si unisce a Nova pot per discesa in valle. Poiché stavolta verso cima Kojca, torno 100m indietro al cartello che dirige su serpentine. Sentiero presto dal bosco al crinale con panca e tavolo per riposo e viste. Continuo sul crinale fino sentiero caccia. Là cartello a destra attraverso bosco piacevole, presto sentiero su cima. Ammiro fiori lungo sentiero. Anche iris, per cui famose Kojca e Kotel. Cima vista unica su tappeto erba fiorita. In discesa, guardo anche Divji rob Lodi a MD VIDAUNK per sentieri sistemati e cima Kojca tipicamente sistemata con covone fieno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| julius19. 10. 2020 07:48:10 |
Il nostro eroe non conosce le regioni statistiche slovene. 2 volte ha violato i regolamenti, passando dalla regione Osrednjeslovenska attraverso la regione Gorenjska e poi ricreandosi nella regione Goriška. Peccato che non si sia fermato da Žunar sotto Ermanovec per rifornirsi di prodotti di carne e anche a Bevkov vrh dove avrebbe potuto comprare latticini fatti in casa. Da Kladje un po' a sinistra poi a destra. Come si vantava conosce bene entrambi i punti di rifornimento. La storia si ripete.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| nejcf19. 10. 2020 08:34:41 |
Probabilmente in vacanza lì, eh... . Comunque per favore non ripetere il dibattito sulla corona già superato di tre mesi.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| andi219. 10. 2020 09:08:14 |
Wow, i bambini crescono veloci. Che la nostra terra sia felice per loro e il più comoda possibile per vivere negli anni futuri! Il commento di Nejc è azzeccato. Comunque probabilmente buono per la sicurezza generale avere su hribi.net due poliziotti di servizio sempre pronti sentieri sicuri a tutti!
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| miri12. 12. 2020 19:00:07 |
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima