|
| jprim17. 11. 2008 21:04:42 |
16.11. è stata una giornata meravigliosa per le montagne, sebbene Kompotela non fosse la meta prescelta (perché abbiamo sbagliato il senza sentiero per Mokrica), eravamo felicissimi di esserci persi altrove, spero di riuscire a caricare qualche foto, non so perché a volte ho problemi col server. Saluti! E tanti altri bei giorni per le escursioni in montagna.
|
|
|
|
| jprim17. 11. 2008 21:18:29 |
Non riesco a caricare le foto, probabilmente a causa del trasferimento sul nuovo server, poiché appare Errore/sbaglio sul server, forse qualcuno sa aiutarmi con un consiglio, poiché ammetto di non essere un asso del computer. LP! E grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
| Rok17. 11. 2008 22:18:26 |
Il server è abbastanza sovraccarico ultimamente, quindi alcune cose funzionano piuttosto lentamente. Ma lo sistemeremo nei prossimi giorni. Per caricare le foto aiuterebbe ridimensionarle prima di caricarle sul server QUI c'è un tale programma con cui potete ridimensionare facilmente le foto. Dopo aver installato il programma, cliccate destro sulle foto selezionate e scegliete "resize" e indicate la dimensione desiderata. Le foto caricate su Hribi.net sono per lo più di dimensione 800x600.
|
|
|
|
| Kriška18. 11. 2008 04:57:07 |
Ho provato a installare il programma suggerito, ma ho ricevuto un messaggio che non è compatibile con Windows Vista (come vedo, è fatto per XP). Rok, magari ne conosci un altro simile che funzioni su Vista?
|
|
|
|
| iztok18. 11. 2008 06:24:26 |
Puoi provare inviando virtualmente le foto via e-mail e la macchina ti chiede se ridimensionarle. Confermi e poi le trascini sul desktop, chiudi semplicemente la posta.
|
|
|
|
| Rok18. 11. 2008 06:36:50 |
Con questo programma potete cambiare la risoluzione dell'immagine anche su Vista.
|
|
|
|
| jprim18. 11. 2008 19:00:53 |
No, e oggi senza problemi. LP! Jelči
|
|
|
|
| matic420. 11. 2008 19:08:07 |
Jprim, mi incuriosisce da che parte sei finito su Kompotela. Sai magari com'è la situazione da Zvoh passando per Jež fino alla cima di Korena? C'è ghiaccio?
|
|
|
|
| jprim21. 11. 2008 16:39:08 |
Beh è stato proprio interessante, abbiamo sbagliato intorno ai 1600 o meno, dove c'è un sentiero ben visibile battuto vicino alle Medvedje jame, io e mio marito siamo andati dritti, poi siamo arrivati all'alpe Koren, siamo andati a destra che è stato un altro errore perché avevamo già parecchio ghiaione e rocce, siamo arrivati all'alpe Košutna e poi in direzione...? c'era già neve naturalmente, abbiamo seguito le tracce... e così siamo arrivati alla cima non segnata, partiti da Kamniška Bistrica, cioè poco prima della funivia deviazione a sinistra. Jež era percorribile perché abbiamo visto escursionisti che lo attraversavano, noi l'anno scorso abbiamo percorso quest'area fino al Kalški greben. Come sarà domani non lo so, io controllo regolarmente vreme.net. Cordiali saluti.
|
|
|
|
| matic421. 11. 2008 17:23:41 |
Jprim, grazie per la risposta, probabilmente ci vado domenica.
|
|
|
|
| jprim23. 04. 2011 20:52:29 |
Allora trovo Kompotela e realizzo, sì 2008 su questa cima. Anche l'ascesa di oggi era invernale. Stavolta via Kriško planina - planina Koren - planina Košutna - Kompotela - poi sentiero di caccia o pastori verso Krvavec (presumo), devo dire che è un sentiero interessante, ti porta bene al crinale superiore di Krvavca. Lungo il percorso incontri inverno e primavera. Insomma bello. Saluti!
|
|
|
|
| velkavrh1. 05. 2011 18:59:05 |
Oggi 1 maggio già partito da Škerjančevo di Stiška vas, via Abrož, sopra Abrož sentiero sinistro a planina Jezerce, avanti a Kriška planina, poi a planina Koren e su Kompotela. Presto sopra planina Koren condizioni invernali. Tanta neve, esposta a sud, in posti si sprofondava fino alle ginocchia. Avevo davanti quattro escursionisti che mi si sono uniti al capanno di caccia da direzione Kamniška Bistrica. Abbiamo proseguito piacevolmente in fila. Al ritorno slavina su Kriška planina, vero temporale su Abrož. Per la salita totali quattro ore e mezza. Purtroppo non posso caricare foto da Kriška planina, problema di trasferimento e si sono cancellate.
|
|
|
|
| matjazp602. 05. 2011 12:32:32 |
Velkavrh, quanta neve approssimativamente sul sentiero per Kompotela. Servono ramponi?... attrezzatura invernale? Saluti!
|
|
|
|
| velkavrh2. 05. 2011 12:46:07 |
Come ho scritto c'ero ieri. Per Kompotela non servono ramponi se la neve è esposta a sud come ieri. Io e altri quattro escursionisti non li abbiamo usati. Comunque ramponi devono essere parte standard dell'attrezzatura invernale, non si sa mai dove sarà ghiacciato. Sul nostro giro nessuna traccia, quindi solo se conosci bene il sentiero, perché i cartelli in genere non si vedono. Altrimenti sentiero facile, non pericoloso, ma attenzione al bordo in cima, precipizi. Buon'escursione! La neve resterà ancora qualche giorno.
|
|
|
|
| JTrogar30. 08. 2011 08:47:06 |
@otiv Escursione molto bella e foto ancora più belle. Cordiali saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| velkavrh30. 08. 2011 14:36:35 |
Ehi otiv, questa è la mia zona, che quest'anno ho percorso tutta da Kalška gora fino a Mokrica e planina Osredek, in lungo e in largo. Fiori di montagna a bizzeffe nelle malghe e anche verso le cime, dalle rocce rosa ai papaveri e marmotte. Vedo che avete avuto bel tempo. Purtroppo ora sono limitato ai soli weekend, se il tempo lo permette. Saluti.
|
|
|
|
| otiv30. 08. 2011 15:41:00 |
Dicono che l'elettronica è super, ma quando qualcosa va male è una rottura.... per questo sono un po' in ritardo con l'annuncio sul forum. Grazie a entrambi per i saluti, che ricambiamo con l'augurio di tanti altri giorni così, auguri anche a voi.
|
|
|
|
| grinhorn2. 10. 2011 09:05:57 |
Un mese fa al cima Koren tutta nebbia, ieri tornati al vicino cucuzzolo (Kompotela) - viste da dèi Vero paradiso per osservare KSA  Sorpreso per i pochi visitatori in un bel sabato...
|
|
|
|
| tisa2. 10. 2011 09:34:45 |
Hai perfettamente ragione grinhorn, goduria per dèi. La prima volta lì non ci potevo credere, specialmente con tempo come ieri. Pochi visitatori anche allora. Su Kompotela nessuno, e ci siamo fermati due ore, due sulla cima Koren. 100% piacere rovinato da due sorvoli di caccia, altrimenti pace, silenzio, insomma.....Splendide foto. Cordiali saluti e tanti altri trek così.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.