Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Kompotela, Mokrica, Košutna

Kompotela, Mokrica, Košutna

Stampa
andi225. 07. 2022 14:42:43
Ultimi due giorni ho passeggiato sui lati sud delle tre bellezze menzionate. Originator j.nasmeh Qualcosa in generale sulle condizioni.
Strade. Fino alla cava forse variante migliore subito prima svolta a destra presso Bistrica e poi intorno. Sulla strada fino a Markova ravn si formeranno leggende col tempo. Variante sotto pendii di Kamniški vrh in alcuni punti appena pulita da frane quanto basta per passare in auto. Può essere gita autonoma di mezz'ora in macchinavelik nasmeh
Svincolo sinistro sotto LK a Mokrica la natura dal mio ultimo visita ha ripreso quasi tutto indietro. Sopra bel passaggio naturale poi ben tracciabile. Zone sopra Debeli hrib meravigliose. Attraversamento sulla tacca (come menziona j.) a metà fatto. Più in alto sopra se ne vede un altro tagliato. Se in dubbio - verso Planina Košutna alla fine sempre in altezza su. Pascolo su entrambe le malghe. Sorgente scorre bene, utile. Passaggio attraverso Dedec davvero abilmente tracciato e battuto. Allo stesso modo parte alta verso Planina Košutna dalla sella in su. Se cerchiamo verso il basso - barricata sul sentiero per bestiame (Košutna - Koren), non all'ingresso del sentiero di caccia (sinistra). Molto bello mi è sembrato discesa attraverso valletta torrentizia/gola direttamente sotto Planina Koren. Sotto al bivio del sentiero verso Dedec ometto di pietre. Sentiero trasversale dalla sella a Dedec verso LK sotto Mokrica primi quindici minuti noiosi, poi più facile transitabile. Lungo i sentieri incontriamo numerosi locali. Ieri femmina di camoscio mi ha avvertito aspramente fischiando poiché il piccolo aveva difficoltà a seguire la ritirata. Oggi forte maschio di capriolo ha deciso che parliamo forte per dieci minuti. Lui abbaiava, io in sloveno, alla fine ci siamo capiti che vogliamo ognuno nella sua direzionemežikanje
Così, un pezzetto di meravigliosi pendii sud di quest'area dietro di me. Collegamenti, passaggi e idee ancora decine. Rimangano per altra visita. Sicuri sui sentieri! lp
I giorni soleggiati erano1
benvenuti al punto giusto2
Piccolo cartello che vedi solo quando sei accanto3
Passaggio attraverso una valle ripida sotto planina Koren4
Ora so qualcosa di queste ripide altopiani5
(+10)mi piace
geppo26. 07. 2022 08:19:19
Allora mi raccomando, unisciti a te qualche volta. Almeno materiale fotografico una volta di piùvelik nasmeh
lp
( e zecche che si infurino un po', l'ultima volta le ho tirate e grattate i punti dei morsi per tre giorni ).
(+2)mi piace
andi226. 07. 2022 08:42:08
Con piacere, idee a bizzeffe, Kamniško Savinjske nostro territorio caro. Sì, zecche fastidiose. Ufficialmente le ho tolto cinque (sì, hai sentito bene, cinqueevelik nasmehvelik nasmeh). Il grattarsi continua...
(+2)mi piace
Gašper Pančur16. 10. 2022 14:07:35
Oggi alle 7:15 del mattino due scoppi consecutivi sentiti dalla cima Kompotela, come esplosioni da qualche parte in lontananza. Qualcuno sa cos'è successo?
(+1)mi piace
cvalenti16. 10. 2022 14:10:48
I pompieri erano lì (ore 13 quando ero su con bici) alla baita in Kamniška Bistrica!?? Forse legame con quello??
mi piace
turbo16. 10. 2022 16:08:26
In Kamniška Bistrica è stato questo:
16.10.2022 12:44

KAMNIK
Alle 12.44 a Kamniška Bistrica, comune di Kamnik, nella soffitta della baita di montagna la lavatrice ha preso fuoco. Personale e pompiere PGD Kamniška Bistrica hanno spento l'incendio. I pompieri PGD Kamniška Bistrica e Kamnik hanno controllato il luogo dell'incendio con la termocamera e portato fuori la macchina bruciata.

(spin3.sos112)
(+1)mi piace
Gašper Pančur16. 10. 2022 16:09:19
Sì ma non mi è chiaro cosa poteva scoppiare alle 7:15.
(+1)mi piace
lubadar16. 10. 2022 18:51:09
I cacciatori devono adempiere al piano.
(+2)mi piace
Gašper Pančur16. 10. 2022 21:01:13
No, suono troppo forte.
mi piace
mukica17. 10. 2022 06:58:19
Forse minamento in cava, a volte lo si sente.
(+1)mi piace
Gašper Pančur17. 10. 2022 23:53:18
Ma non di domenica alle 7 del mattino.
mi piace
Trobec18. 10. 2022 00:12:08
"lavatrice ha preso fuoco in soffitta della baita di montagna"

Uff... sembra non eravamo lontani da un'altra baita bruciata...eek
mi piace
bos24. 05. 2024 19:17:23
Oggi controllare strada e sentiero.jezik
Prendo un altro "signore di montagna"nasmeh a KB e ci portiamo su una discreta bella strada ghiaiosa attraverso Brsnik alla "cava" e poi lungo il sentiero di caccia alla Grotta Medvedja e avanti su Mokrica - Kompotela - Vrh Korena - Košutna e discesa via Pl. Košutna e passando Dedec nella devastata valle Korošica.eek
sentiero di caccia1
offre vista su Rzenik2
e ci porta gentilmente3
fino al rifugio di caccia4
sentiero verso la grotta5
vista dalla grotta Medvedja6
lassù dobbiamo andare7
vetta di Mokrica8
Brana, Sella Kamniška, Planjava9
vetta di Mokrica10
Kamnik oltre Kamniški vrh11
vista dal crinale indietro alla grotta12
Velika planina13
lavoratrici14
Mokrica15
Pl. Dol16
quando la neve si scioglie, il campanello alpino si risveglia17
in cima a Kompotela18
Jermanov turn19
Vrh Korena è il prossimo obiettivo20
Pl. Dolga njiva21
verso V. Zvoh22
Kompotela23
Diga24
Cresta Kalški25
ora verso Košutna26
Mala Rinka e Turska gora27
secondo me Wulfenov jeglič28
Pl. Košutna all'inizio della placca29
e alla fine della placca30
cresta di Jež e sotto Pl. Koren31
sentiero di montagna distrutto nella valle Korošica32
punto di partenza Markova Raven33
se sarà mai accessibile di nuovo, strada distrutta34
e interrotta molte altre volte35
(+7)mi piace
lijaneja24. 05. 2024 20:54:41
Il signore di montagna è già in valle.nasmeh Grazie per la meravigliosa giornata, Boštjan!
(+4)mi piace
lijaneja30. 05. 2024 18:21:40
Con un po' di ritardo (riparazione computer) ecco la mia visione di questa meravigliosa escursione collinare. Boštjan ha detto 'ora mattutina, ora d'oro' - beh, noi avevamo quella di legno, quindi abbiamo avuto anche un po' di pioggia. Ha trovato un super accesso stradale, poiché quello classico nella valle Korošica non sarà più possibile. Per me una bella lunga escursione con discesa faticosa, ma senza caldo.
Ojstrica, Lučki Dedec e Vežica dal sentiero verso Medvedova jama.1
Rzenik2
Casetta da caccia3
Medvedova jama4
Vista da lì5
Da Lučki Dedec a Rzenik6
Da Šimnovec a Gradišče7
Velika planina (da planina Dol al Pirčev vrh)8
Sopra Medvedova jama9
Quelle fastidiose nebbie10
Kalška gora11
Sella di Kamniško12
Cima coperta di vegetazione di Mokrica13
Sul sentiero verso Kompotela14
Kamnik dietro Kamniški vrh15
Creste verso Mokrica16
Mokrica, Planina Dol e Šimnovec da Kompotela.17
Košutna, Krvavec, Zvoh e Vrh Korena18
Krvavec e Zvoh19
Cervello sul Vrh Korena20
Torre Jerman 1951.21
Košutna con macchie di neve22
Kompotela e Košutna dal Vrh Korena23
Verso il Kalški greben nebbioso24
Attualmente fuori solo Brana25
Kržišče 1658 e Krvavec26
Il secondo27
Da Zvoh si estende verso NE il greben Ježa. (da Košutna)28
Diga per Kompotela29
Kriška planina30
Sul pascolo Košutna31
Dopo una sosta di dieci minuti sotto il tetto sporgente di mezzo metro32
Per la Planina Koren ci è mancato il tempo.33
Casetta sconosciuta proprio sotto la cresta di Krvavec34
Conseguenze dell'apocalisse dell'anno scorso35
(+4)mi piace
andi221. 06. 2024 17:23:29
Vedo che il tempo passa velocemente. Due anni fa qui, oggi tocca a me per un giro umido di otto ore. La strada attraverso Korošica è (come scritto) chiusa, devi andare intorno allo svincolo Predoselj. Poi dalla cava con parecchia difficoltà attraverso la variante sinistra (sotto ce n'è più che manca e probabilmente non ci sarà più) fino a LK, poi sul livello più alto di tre varianti in discesa a Ovčarija, e ripidamente attraverso passaggi standard e sabbia deserticavelik nasmeh alla cresta Mokrica. È seguita la parte più bella del giro, dove Zlatko ha eseguito abilmente una variante di ciò che Volk descrive da qualche parte come - a modo suo indietro su Debeli hrib. Poi continuazione attraverso la tacca e poi pascoli Košutna e Koren. Discesa fatta in modo bello diretta passando il circo, rinfrescati alla sorgente e passando la devastata Matkova ravnina tornati all'auto. Luoghi davvero belli, anche se selvaggi, formano un cerchio e cerchio. Torneremo. lp
p.s. più in alto la strada fino a Markova ravnina è già sistemata, ma più per variante MTB alta.
A modo suo ha indovinato bene il giro di ritorno. Uff, erba ripida.1
(+3)mi piace
geppo21. 06. 2024 21:32:53
21.6.2024 Mokrica e altro con andi2 (qualcosa già descritto sopra - andi2 )
Il giro di oggi mi ha tolto parecchia energia. Soprattutto poi questa lunga discesa dalla Planina Koren. Ma ci siamo divertiti.coolMalgrado caldo, viste ostacolate e sabbia del deserto negli occhi, tra i dentivelik nasmeh
Strada alla cava mi ha preso qualche nervo (macchina nuova con 2500km) mi ha fatto pena!!
Quando parcheggiamo, mi sorprende bel sentiero che in bosco ombroso sale piano in collina e non faticoso. Poi la "variante sinistra" si è complicatazmeden
Sentiero sparisce completamente e per qualche centinaio di metri manca (temporali). Lo troviamo e poi fino al rifugio caccia ben segnato. Da qui proseguiamo sopra Grotta Medvedja (l'abbiamo vista l'ultima volta 2022). Quando avvistiamo prati verso sella dove passa segnato, studiamo subito ascesa. Questa parte più dura per me. Ripido, sole, caldo, sabbia sahariana tra dentivelik nasmeh
Scendiamo lungo cresta fino cima Mokrica e ritorno. Studiamo traversata (più bassa del palček p.) fino cespugli tagliati dall'altra parte. Proprio stambecchi entrano nel sentiero ripulito. Segue altra lunga traversata erbosa che porta al prossimo salita (croce in cima). Discesa a Košutna e poi segnato a Planina Koren. Qui breve pausa, bevanda (pagata onestamente!!).
Segue discesa per gola rotta e discesa, discesa senza fine fino partenza. Qui ci laviamo, cambiamo e di nuovo stresso la mia nuova macchinina fino asfaltomrk pogled
lp
Terreno senza sentiero impegnativo e almeno per me fisicamente parecchio faticosovelik nasmeh
Per iniziare, lassù1
Bello, promettente inizio2
Variante sinistra senza la parte iniziale3
Si complica notevolmente4
Lo troviamo5
Presidi OK6
lk7
Qui a destra8
lassù9
Grotta dell'orso10
Con cautela attraverso11
Durante la salita mi guardo intorno nella cavità12
Incontro con sentiero segnato13
Mokrica14
Cresta fino alla vetta15
Traversa sotto le pareti16
bel passaggio17
Ingresso nella parte intagliata18
Dettaglio un po' più esposto19
Prossima traversa nella parte intagliata20
Salita21
22
23
Croce sul passaggio24
Traversa25
Fino alla planina Košutna26
Segnata fino a Koren27
28
Paludosa29
30
discesa nella grapa31
nella grap32
33
Acqua fredda34
Ideale per raffreddare un computer surriscaldato35
Sentiero frondoso36
Roccioso37
In fase di manutenzione38
Rinfresco durante la discesa39
Rinfresco casalingo portato con sé dopo il giro di otto ore completato40
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie