Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana

Stampa
JTrogar1. 08. 2009 18:22:48
Partenza alle 5:20 sotto cascata Rinka. Mattina perfetta per piacevole camminata. Alle 7:50 su Koroška Rinka via Mrzli dol. Tutte le attrezzature ok. Fino all'ingresso nella parte arrampicata due volte sulla neve. Su Turska gora alle 8:50. Poi via Kotličevi a Brana alle 10:10. Poiché sotto Kamniško sedlo i segnavia hanno pulito il sentiero dopo inverno nevoso, abbiamo aspettato circa mezza ora, ma sentiero come spazzato. Ragazzi, grazie per vostro lavoro su sentieri montani. Alle 12:20 discesa completata all'auto e rinfresco in Savinja pulita fredda. Cordiali saluti da sotto bella Mozirska planina, Janez.
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana Sella Kamniška, Brana, Turska gora1
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana verso Križ2
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 2.3
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 3.4
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 4.5
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 5.6
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 6.7
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 7.8
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana cima del Križ9
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana Okrešelj con M. Rinka10
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 11
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana cima della Turska gora 1.12
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 2.13
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana Kamniško sedlo dalla Turska gora14
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana Savinjsko sedlo15
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 16
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana verso Kotliči17
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 18
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana Brana 1.19
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 2.20
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 3.21
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 4.22
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 23
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 24
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana 25
Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana pulizia del sentiero26
(+1)mi piace
panda1. 08. 2009 18:56:44
Wow, ragazzi, davvero. Belle foto e tempo invidiabile. Mi chiedo com'è il sentiero Kotliči-Kamn.sedlo? Ancora neve giù nella forra prima del crocevia verso Brana? Grazie per l'info.nasmeh
(+1)mi piace
izigov1. 08. 2009 19:34:55
Bravo JANEZ e KOLEGA

Come vedo, siete arrivati a casa felici e sicuri, come noi - ci siamo incontrati poco sotto Turska gora - sopra Kotliči.

-- neve sul sentiero Kamniško sedlo - Turska gora sotto Kotliči - NO -- nasmeh

Cordiali saluti
Izidor e Petra
Cima Ojstrica - 31_07_2009 - primo pomeriggio1
Vista verso Korošica - 31_07 pomeriggio2
Rifugio Kamniška - 31_07 - verso sera3
Alba - al Kamniško sedlo 6:024
Non si è lasciato disturbare5
Ingresso al Turski žleb dall'alto6
corde fisse e chiodi sopra la neve7
così si deve fare nel Turski žleb8
Turski žleb dal basso9
(+1)mi piace
koprofag1. 08. 2009 22:01:59
Che catastrofe, avete dovuto aspettare mezza ora. Ora andate di nuovo per migliorare il tempo.
Che gente è questa a cui importa di più quanto tempo ci vuole su. L'essenza è del tutto altrove.
mi piace
aljoša11. 08. 2009 22:34:07
Complimenti per quella gita, avete camminato abbastanza veloce guardando i tempi, se non erro?
mi piace
grajbos3. 08. 2009 11:25:08
koprofag, alcuni vanno in montagna a battere record per nutrire il proprio ego, altri a godere... Ognuno si trova da qualche parte.
(+1)mi piace
TGO3. 08. 2009 11:56:46
Via, alcuni rompete con questo. Anche chi rompe i record gode, lasciateli il loro modo come loro il vostro! Quando uno ti sfotte perché vai piano, allora per i commenti. Siam più adulti.
Dalle foto, non avete corso a testa bassa per i monti. Bella gita nasmeh
mi piace
bojann3. 08. 2009 12:09:44
koprofag, perché ti agiti? Non ho avuto la sensazione, leggendo, che disturbasse tanto JTrogar.
mi piace
BT883. 08. 2009 12:57:12
Va bene che i ragazzi corrono, probabilmente hanno kondizione anche noi una volta Triglav in 2,30 eekh ma ora easy nasmeh ma eravamo matti, importante andare in montagna. Ha scritto un uomo Tine in un libro Montagne sono tutte più alte e più alte e più ripide .....
mi piace
narim3. 08. 2009 14:25:27
Ragazzi siete grandi fifoni. Penso che vi buttate fuori poco e meglio per voi e noi restate in valle per sempre. Non servono tali in montagna.
mi piace
Žan3. 08. 2009 14:36:22
Devo ammettere che l'impazienza di narim mi disturba parecchio!

Io invidio un po' entrambi, quelli che ce la fanno così veloci e decisi su per il monte, e quelli che si prendono tempo e godono ogni sasso singolarmente.
mi piace
BT883. 08. 2009 14:42:28
Bravo Žan, altri calma. E spero che nessuno resti in valle.mežikanje
mi piace
JTrogar4. 08. 2009 11:22:26
Interessanti commenti sulla mia descrizione delle esperienze, che non mi disturbano affatto. Almeno si vede come diversamente accettiamo gli uni gli altri. Non vado in montagna a battere record ma a godere della natura meravigliosa. Come i miei tempi sono record per alcuni, per altri lenti. Come esempio cito che su Grintovec in inverno sugli sci ho impiegato 5 ore, il giorno dopo qualcun altro la stessa gita solo 2 ore. Beh, chi è lento qui. Mi attengo alla regola di adattarmi sempre al più lento, quando non reggo il passo lo dico agli altri. Penso che dopo l'escursione una persona debba funzionare normalmente nelle attività quotidiane, non aver bisogno di un due tre giorni per recuperare. Concretamente su questa gita eravamo in due con passo circa ugualmente veloce. Nonostante per alcuni veloce per altri lento la camminata, ci siamo concessi molte soste e goduto. Anche per le foto spendo parecchio tempo, poiché su ogni gita faccio cento duecento, talvolta più scatti. Avendo seri problemi di salute, quando costretto a riposo per un po', a casa solo o con amici rivivo le passate esperienze in montagna via foto. Ma penso che chi scrive contributi da più tempo si conosce più o meno e le indicazioni dei tempi sono solo aiuto per pianificare gite. Io uso sempre questi contributi per pianificare e sono grato a tutti, e gratis pure. Cordiali saluti a tutti da sotto bellissima Mozirska planina, Janez.
mi piace
anemona4. 08. 2009 18:17:06
Bravo, Janez!
(+1)mi piace
nisa6. 08. 2009 10:12:37
Ho letto da qualche parte che le protezioni attraverso Turski žleb sono lasse, e necessitano riparazioni. Domani vado su Koroška Rinka attraverso Turski žleb, mi interessa se è vero. Grazie in anticipo per la risposta.
Sì, e ancora qualcosa. Un anno fa o prima,
Planinsko društvo Maribor ha emesso una variante della guida sulla Transversale slovena, solo per i rifugi montani (koče). Serve info dove procurarsi questa guida. A Lubiana (PZS, Matica)
al momento non ce l'hanno, neanche nelle koče.

Buon weekend soleggiato.
mi piace
nisa6. 08. 2009 10:12:41
Ho letto da qualche parte che le protezioni attraverso Turski žleb sono lasse, e necessitano riparazioni. Domani vado su Koroška Rinka attraverso Turski žleb, mi interessa se è vero. Grazie in anticipo per la risposta.
Sì, e ancora qualcosa. Un anno fa o prima,
Planinsko društvo Maribor ha emesso una variante della guida sulla Transversale slovena, solo per i rifugi montani (koče). Serve info dove procurarsi questa guida. A Lubiana (PZS, Matica)
al momento non ce l'hanno, neanche nelle koče.

Buon weekend soleggiato.
mi piace
geppo6. 08. 2009 10:36:26
Bisogna guardare un po' anche altrove!
Le protezioni sono allentate su parti del sentiero da qualche anno già. Anche ora che hanno sostituito le funi d'acciaio, sono allentate!
Più preoccupante è la parte superiore (soprattutto nella discesa nel canalino) il pericolo di scivolata è piuttosto alto!!!
Lp
mi piace
nisa6. 08. 2009 10:42:22
Geppo, grazie per le informazioni.
LP
mi piace
alyas7. 12. 2015 20:09:05
A Konc (Kam.Bistrica) - oltre Žmavčarji - bivacco sotto Skuta - Turska Gora - Rinka Stiriana e Carinziana
(condizioni 6.12.2015)
Quest'anno a quest'epoca sui versanti soleggiati dei nostri duemila è difficile parlare di condizioni invernali e attrezzatura invernale necessaria, tuttavia - per il sentiero di cresta su Turska Gora l'attrezzatura è consigliata per il pericolo di scivolamento, specialmente perché al mattino la neve è ancora abbastanza dura, su Rinka Carinziana dopo mezzogiorno era già così ammorbidita che non era necessario usarla. Oltre Žmavčarji, sopra il limite forestale, tranne qualche sezione ventata, non c'è neve sul sentiero, ma nella parte iniziale ripida nel bosco ci sono alcuni alberi caduti che ostacolano il cammino.
Così il maggiore problema lo darà la guida fino al punto di partenza su strada piuttosto »stropicciata«, il cartello stradale da Kam.Bistrica era capovolto tutta la settimana scorsa.
al punto di partenza - mattina nebbiosa a V Koncu1
oltre Žmavčarje - già sopra il limite del bosco. ma la nebbia non si dissolve ancora2
alle previsioni del tempo si può credere, ... è per questo che andiamo in montagna3
vista verso la Turska gora dal sentiero oltre Žmavčarje4
nella valle sotto il bivacco la neve è rimasta solo a chiazze5
al nuovo bivacco sotto la Skuta6
condizioni sul sentiero verso Turska gora7
vista nel Turski žleb dall'alto8
sentiero di cresta verso Turska gora, al mattino la neve è ancora piuttosto dura9
Turska gora - in vetta10
vista su Kamniško sedlo dalla Turska gora11
vista su Skuto e Rinke durante la discesa da Turska gora12
sentiero verso le Rinke, ... ricorda di più i tempi primaverili13
vista verso Koroška Rinka14
vista su Štajerska Rinka15
lingua di neve sulla via di accesso a Koroška Rinka16
sulla Koroška Rinka, vista su Skuto e Dolgi hrbet17
vista dalla Koroška Rinka su Mrzla gora, poi quasi in linea retta Olševa e Peca18
vista sul vicino Jezerski Babi, poi quasi in fila Goli vrh, Pristovški Storžič e Obir19
sul sentiero attraverso Žmavčarje ci sono alcuni ostacoli per alberi abbattuti20
strada raggrinzata e ondulata21
il segnale di divieto di transito è capovolto!22
(+18)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie