Koroška Rinka (Križ), Turska gora, Brana
|
| panda1. 08. 2009 18:56:44 |
Wow, ragazzi, davvero. Belle foto e tempo invidiabile. Mi chiedo com'è il sentiero Kotliči-Kamn.sedlo? Ancora neve giù nella forra prima del crocevia verso Brana? Grazie per l'info.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| izigov1. 08. 2009 19:34:55 |
Bravo JANEZ e KOLEGA Come vedo, siete arrivati a casa felici e sicuri, come noi - ci siamo incontrati poco sotto Turska gora - sopra Kotliči. -- neve sul sentiero Kamniško sedlo - Turska gora sotto Kotliči - NO --  Cordiali saluti Izidor e Petra
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| koprofag1. 08. 2009 22:01:59 |
Che catastrofe, avete dovuto aspettare mezza ora. Ora andate di nuovo per migliorare il tempo. Che gente è questa a cui importa di più quanto tempo ci vuole su. L'essenza è del tutto altrove.
|
|
|
|
| aljoša11. 08. 2009 22:34:07 |
Complimenti per quella gita, avete camminato abbastanza veloce guardando i tempi, se non erro?
|
|
|
|
| grajbos3. 08. 2009 11:25:08 |
koprofag, alcuni vanno in montagna a battere record per nutrire il proprio ego, altri a godere... Ognuno si trova da qualche parte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| TGO3. 08. 2009 11:56:46 |
Via, alcuni rompete con questo. Anche chi rompe i record gode, lasciateli il loro modo come loro il vostro! Quando uno ti sfotte perché vai piano, allora per i commenti. Siam più adulti. Dalle foto, non avete corso a testa bassa per i monti. Bella gita 
|
|
|
|
| bojann3. 08. 2009 12:09:44 |
koprofag, perché ti agiti? Non ho avuto la sensazione, leggendo, che disturbasse tanto JTrogar.
|
|
|
|
| BT883. 08. 2009 12:57:12 |
Va bene che i ragazzi corrono, probabilmente hanno kondizione anche noi una volta Triglav in 2,30 h ma ora easy ma eravamo matti, importante andare in montagna. Ha scritto un uomo Tine in un libro Montagne sono tutte più alte e più alte e più ripide .....
|
|
|
|
| narim3. 08. 2009 14:25:27 |
Ragazzi siete grandi fifoni. Penso che vi buttate fuori poco e meglio per voi e noi restate in valle per sempre. Non servono tali in montagna.
|
|
|
|
| Žan3. 08. 2009 14:36:22 |
Devo ammettere che l'impazienza di narim mi disturba parecchio! Io invidio un po' entrambi, quelli che ce la fanno così veloci e decisi su per il monte, e quelli che si prendono tempo e godono ogni sasso singolarmente.
|
|
|
|
| BT883. 08. 2009 14:42:28 |
Bravo Žan, altri calma. E spero che nessuno resti in valle.
|
|
|
|
| JTrogar4. 08. 2009 11:22:26 |
Interessanti commenti sulla mia descrizione delle esperienze, che non mi disturbano affatto. Almeno si vede come diversamente accettiamo gli uni gli altri. Non vado in montagna a battere record ma a godere della natura meravigliosa. Come i miei tempi sono record per alcuni, per altri lenti. Come esempio cito che su Grintovec in inverno sugli sci ho impiegato 5 ore, il giorno dopo qualcun altro la stessa gita solo 2 ore. Beh, chi è lento qui. Mi attengo alla regola di adattarmi sempre al più lento, quando non reggo il passo lo dico agli altri. Penso che dopo l'escursione una persona debba funzionare normalmente nelle attività quotidiane, non aver bisogno di un due tre giorni per recuperare. Concretamente su questa gita eravamo in due con passo circa ugualmente veloce. Nonostante per alcuni veloce per altri lento la camminata, ci siamo concessi molte soste e goduto. Anche per le foto spendo parecchio tempo, poiché su ogni gita faccio cento duecento, talvolta più scatti. Avendo seri problemi di salute, quando costretto a riposo per un po', a casa solo o con amici rivivo le passate esperienze in montagna via foto. Ma penso che chi scrive contributi da più tempo si conosce più o meno e le indicazioni dei tempi sono solo aiuto per pianificare gite. Io uso sempre questi contributi per pianificare e sono grato a tutti, e gratis pure. Cordiali saluti a tutti da sotto bellissima Mozirska planina, Janez.
|
|
|
|
| nisa6. 08. 2009 10:12:37 |
Ho letto da qualche parte che le protezioni attraverso Turski žleb sono lasse, e necessitano riparazioni. Domani vado su Koroška Rinka attraverso Turski žleb, mi interessa se è vero. Grazie in anticipo per la risposta. Sì, e ancora qualcosa. Un anno fa o prima, Planinsko društvo Maribor ha emesso una variante della guida sulla Transversale slovena, solo per i rifugi montani (koče). Serve info dove procurarsi questa guida. A Lubiana (PZS, Matica) al momento non ce l'hanno, neanche nelle koče. Buon weekend soleggiato.
|
|
|
|
| nisa6. 08. 2009 10:12:41 |
Ho letto da qualche parte che le protezioni attraverso Turski žleb sono lasse, e necessitano riparazioni. Domani vado su Koroška Rinka attraverso Turski žleb, mi interessa se è vero. Grazie in anticipo per la risposta. Sì, e ancora qualcosa. Un anno fa o prima, Planinsko društvo Maribor ha emesso una variante della guida sulla Transversale slovena, solo per i rifugi montani (koče). Serve info dove procurarsi questa guida. A Lubiana (PZS, Matica) al momento non ce l'hanno, neanche nelle koče. Buon weekend soleggiato.
|
|
|
|
| geppo6. 08. 2009 10:30:24 |
|
|
|
|
| geppo6. 08. 2009 10:31:05 |
|
|
|
|
| geppo6. 08. 2009 10:36:26 |
Bisogna guardare un po' anche altrove! Le protezioni sono allentate su parti del sentiero da qualche anno già. Anche ora che hanno sostituito le funi d'acciaio, sono allentate! Più preoccupante è la parte superiore (soprattutto nella discesa nel canalino) il pericolo di scivolata è piuttosto alto!!! Lp
|
|
|
|
| nisa6. 08. 2009 10:42:22 |
Geppo, grazie per le informazioni. LP
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.